T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Delusione Virtue Two

+35
Miclaud
pulse72
Smanetton
ingemar
mauz
Alessandro LXIV
pasquale
yulian
acvtre
MaurArte
Albers
fabrizio
Corsaro
bartman
thepescator
Silver Black
meraviglia
pallapippo
silver surfer
gianlu71
Biagio De Simone
RAMONE67
albamaiuscola
grunter
Roberto7627
adicenter
cricchio
voolkano
flovato
WAVETERM
MauroP
franz 01
Patrick
Stentor
mithrandir.grigio
39 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 3 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 15 Mar 2011 - 0:03

Comincia a trasferire nel salone l' impianto. Smile Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 3 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da Silver Black Mar 15 Mar 2011 - 1:28

mithrandir.grigio ha scritto:Ho l'alimentatore da 24v/65watt. Nell'insieme il suono appare scuro e poco dettagliato (non è semplicemente un problema di controllo dei bassi). Si direbbe che il Virtue si interfacci in maniera non ottimale con il resto dell'impianto. Sono quindi curioso di provarlo con impianti diversi.... Grazie per la dritta dei 10 messaggi (ora so!) Smile

Vai di alimentatore a 30v, altrimenti non si esprime.

MauroP ha scritto:Ti assicuro che il suono non era per niente poco dettagliato, anzi semmai il contrario.

Proprio così, nel mio impianto è dettagliato quasi come il TA, solo che non sono riuscito a capire se per la parte bassa molto più presente. Il controllo in basso sui woofer delle Proson è eccezionale. Se vogliamo parlare di dettagli tanto cari agli audiofili: nei pieni sinfonici dei crescendo rossiniani (le ouverture) senti il triangolo, in un concerto per pianoforte senti il pedale.

Boh, a me piace, non lo cambierei col TA per nulla al mondo.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 3 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da thepescator Mar 15 Mar 2011 - 10:01

[/quote]Non faccio fatica a crederlo. Anche lo shootout di sixmoons di qualche anno fa giungeva alle stesse conclusioni. Credo, però, che gli attuali Nuforce 9 siano decisamente superiori.
Entro la prossima settimana conto di avere assemblati da un mio amico i moduly Hpex acquistati dal nostro group buy capeggiato da Albamaiuscola. Nel frattempo ho fatto sostituire i 2 condensatori Sanyo del Trends e ho rimontato i 2 condensatori d'ingresso originali, aggiungendoli agli Obbligato Gold che avevo già installato, raddoppiando la capacità. Per il Nuforce la vedo dura fare dei tweak perchè i componenti sono tutti molto piccoli.
Farò il mio personale shootout nel mio ambiente e col mio impianto.
Poi, se gli Hypex si dimostreranno all'altezza delle aspettative (e da quello che ha postato Alba credo proprio di sì. A me basta che siano qualitativamente pari al Trends, con tanta potenza in più), finalmente potrò trasferire il sistema nel salone.
[/quote]

La prova fu fatta con can la versione V1, mentre la mia e' la V2... l'anno scorso e' uscita la V3. Ma credo che sostanzialmente non vi sia nessuna differenza tra le varie versioni, probabilmnete e' solo un escamotage per tenere alta l'attenzione verso un prodotto.
La seria REF non l'ho mai sentita purtroppo.
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 3 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da bartman Mar 15 Mar 2011 - 12:09

Ciao a tutti, volevo dire la mia sull'argomento in questione, visto che possiedo sia il Trends TA10.2 sia il Virtue -entrambi acquistati da Gianlu71, il Virtue però solo da pochi giorni - in abbinata con le Klipsch RF52 Very Happy

Dunque le prime impressioni del Virtue rispetto al TA10.2 - dopo un paio d'ore di ascolto, tutte da confermare:
- alti più "squillanti", forse di grana un po' meno fine...
- medi più rotondi, ma un po' più indietro - li preferisco così!
- bassi, un'altra storia, più presenti, più profondi (hanno la stessa impronta dello Scythe ma con molta più energia).
- palcoscenico 3D leggermente più schiacciato ma mi sembra più profondo e più largo, l'orchestra del REQUIEM di Mozart (una delle opera da me preferite) sembra più "a suo posto".
In sostanza, a volumi di scolto equivalenti in una scala da 1 a 3, è molto meglio dello Scythe sui medio alti (+++) e sui bassi (+), rispetto al Trends è (-) sugli alti, (+ o -) sui medi dipende dai gusti e (++) sui bassi.
Mi sono stupito parecchio perchè il potenziometro sembra molto attenuato, per avere lo stesso volume del Trends prima del clipping (circa ore 13-14 con il Requiem) ho portato il Virtue a ore 12. Comunque oltre ore 12 comincia a mandare per bene corrente ai diffusori. (sono arrivato con Brave dei Marillion a ore 15 con volumi da panico!
Appena potrò lo proverò a batteria ma non mi meraviglia affatto che migliori con una buona alimentazione lineare da 30V, con quella che ha di serie (24V e 65 W) sembra un po' "fiappo" soprattutto fino a ore 12 (come ho scritto sopra).
In ogni caso per il momento non ne sento la necessità ma il miglioramento dell'alimentazione potrebbe essere il prossimo upgrade!
Queste sono le mie prime impressioni dopo un paio d'ore di ascolto, devo fare una comparativa seria, con più generi diversi e poi posterò le impressioni definitive!

P.s.: @Stentor... forse avrò fatto male a comprarmi il Virtue, ma ne ho avuta l'occasione e l'ho voluta prendere al volo...ehh la scimmia! Hehe Hehe Hehe
Magari il prossimo investimento lo farò su un pre - come avevamo già discusso - da abbinare al TA10.2 configurato come finale che farà fare un passo definitivo al piccolo Trends! Dribbling

Ciao a tutti!
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 3 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da Stentor Mar 15 Mar 2011 - 12:30

bartman ha scritto:
P.s.: @Stentor... forse avrò fatto male a comprarmi il Virtue, ma ne ho avuta l'occasione e l'ho voluta prendere al volo...ehh la scimmia! Hehe Hehe Hehe
Magari il prossimo investimento lo farò su un pre - come avevamo già discusso - da abbinare al TA10.2 configurato come finale che farà fare un passo definitivo al piccolo Trends! Dribbling

Ciao a tutti!

Non hai fatto per nulla male a comprarlo!!! ...quello che hai preso era pure praticamente nuovo!

Ora ci vuole un pre ...per tutti e due (si lo so che dicono che con il virtue non è indispensabile ma tu prova !!!) Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 3 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da Corsaro Gio 17 Mar 2011 - 14:26

Sicuramente contano gli abbinamenti,nel mio caso ho fatto la prova con un Trends che conoscevo e un Virtue che nn conoscevo,con le mie casse Klipsch Cornwall da oltre 100db,volevo prendermi il Trends ma poi comparandoli a casa mia ho preferito il suono più emozionante del virtue rispetto al trends che sicuramente è un pò più raffinato.
Ora con ali da10A/300w non oltrepasso mai ore 9:30 ed il suono è bellissimo ed il mio virtue a casa di un mio amico con casse bellissime ed autocostruite faceva schifo..mentre andavano alla grande con kingrex...mha...!!
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 3 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da fabrizio Gio 17 Mar 2011 - 16:38

Sulla qualità del trends non si discute, però proverei ad ascoltare il Virtue con l'alimentatore di Maurarte, anche se personalmente il suono del V non mi piace, troppo arragggiatooo!
fabrizio
fabrizio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 435
Località : Vicino Palermo
Provincia : Arraggiatu
Occupazione/Hobby : muriu u canii
Impianto : Gainclone Ossidiana LM3875 point-to-point
Pre KR - Pre Phono Rod Elliott
Odac - pc
JVC Ql-5 Testina Ortofon 2m blue
Fratelli Abbate TB W6 1916
Cavi segnale Tasker 209 - Cavo potenza "audiophile" 2x6mm OFC Leroy Merlin - Cavi alimentazione autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 3 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da Albers Gio 17 Mar 2011 - 17:21

fabrizio ha scritto:... personalmente il suono del V non mi piace, troppo arragggiatooo!

ciao fabrizio

ecco, l'hai detto, è proprio così, questa è la definizione giusta del timbro del v2, completo ma ... 'arraggiato' ... noi della parte alta del nord africa sappiamo di che si tratta Smile

am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 3 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da fabrizio Gio 17 Mar 2011 - 20:02

Albers ha scritto:
fabrizio ha scritto:... personalmente il suono del V non mi piace, troppo arragggiatooo!

ciao fabrizio

ecco, l'hai detto, è proprio così, questa è la definizione giusta del timbro del v2, completo ma ... 'arraggiato' ... noi della parte alta del nord africa sappiamo di che si tratta Smile

am.


Ok
fabrizio
fabrizio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 435
Località : Vicino Palermo
Provincia : Arraggiatu
Occupazione/Hobby : muriu u canii
Impianto : Gainclone Ossidiana LM3875 point-to-point
Pre KR - Pre Phono Rod Elliott
Odac - pc
JVC Ql-5 Testina Ortofon 2m blue
Fratelli Abbate TB W6 1916
Cavi segnale Tasker 209 - Cavo potenza "audiophile" 2x6mm OFC Leroy Merlin - Cavi alimentazione autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 3 Empty AGIORNAMENTI

Messaggio Da mithrandir.grigio Dom 27 Mar 2011 - 21:35

Vi aggiorno sulle ultime riflessioni.
Avevo deciso di mettere il Virtue da parte per continuare ad ascoltare con il Trends. Nel pomeriggio mi è venuto lo sghiribizzo di ascoltare il Virtue senza la sezione pre del Muscal F. Ho quindi rispostato i jumper per ascoltarlo come integrato e... Finalmente suonava molto vicino al Trends con ovviamente più potenza! Dovrò fare ulteriori ascolti ma sembra che nel mio caso l'utilizzo del pre danneggi la resa globale del Virtue (mentre nel caso del Trends la migliora).
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
mithrandir.grigio
mithrandir.grigio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.03.11
Numero di messaggi : 15
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Psicoterapeuta
Impianto : AmplificatoreTrends audio 10.1/ Virtue Audio Two.2
Diffusori: Sigma Acoustic Ouverture SL
Lettore CD: Denon 1500 AE
DAC: V-DAC M.F.

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 3 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da Corsaro Dom 27 Mar 2011 - 21:42

il Virtue nn ha bisogno del pre,il suono peggiora(già provato)
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 3 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da mithrandir.grigio Dom 27 Mar 2011 - 21:54

Corsaro ha scritto:il Virtue nn ha bisogno del pre,il suono peggiora(già provato)

Grazie, confermi la mia esperienza.
mithrandir.grigio
mithrandir.grigio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.03.11
Numero di messaggi : 15
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Psicoterapeuta
Impianto : AmplificatoreTrends audio 10.1/ Virtue Audio Two.2
Diffusori: Sigma Acoustic Ouverture SL
Lettore CD: Denon 1500 AE
DAC: V-DAC M.F.

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 3 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da MaurArte Dom 27 Mar 2011 - 22:02

Confermo,meglio non usare un pre con il Virtue
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 3 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da mithrandir.grigio Dom 27 Mar 2011 - 22:07

MaurArte ha scritto:Confermo,meglio non usare un pre con il Virtue

Grazie anche a te. Avete idea del perché il suono peggiori (immagino che ognuno di noi abbia usato pre diversi, quindi il problema non dovrebbe essere del modello di pre)?
mithrandir.grigio
mithrandir.grigio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.03.11
Numero di messaggi : 15
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Psicoterapeuta
Impianto : AmplificatoreTrends audio 10.1/ Virtue Audio Two.2
Diffusori: Sigma Acoustic Ouverture SL
Lettore CD: Denon 1500 AE
DAC: V-DAC M.F.

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 3 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da Stentor Dom 27 Mar 2011 - 23:35

MaurArte ha scritto:Confermo,meglio non usare un pre con il Virtue

e perchè ?!?!?!?!?! ...mi sembra strano che il miglior abbinamento sia con un banale pre passivo (il potenziometro incluso)..... dici che è meglio non usarlo perché non si può escludere il pot interno ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 3 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da acvtre Lun 28 Mar 2011 - 0:11

Piuttosto il miglioramento lo si dovrebbe avere con un buffer valvolare, almeno questo è quello che consiglia la virtue.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 3 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da flovato Lun 28 Mar 2011 - 8:56

mithrandir.grigio ha scritto:Vi aggiorno sulle ultime riflessioni.
Avevo deciso di mettere il Virtue da parte per continuare ad ascoltare con il Trends. Nel pomeriggio mi è venuto lo sghiribizzo di ascoltare il Virtue senza la sezione pre del Muscal F. Ho quindi rispostato i jumper per ascoltarlo come integrato e... Finalmente suonava molto vicino al Trends con ovviamente più potenza! Dovrò fare ulteriori ascolti ma sembra che nel mio caso l'utilizzo del pre danneggi la resa globale del Virtue (mentre nel caso del Trends la migliora).
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Continuo a sostenere che per i piccoletti il pre non sia necessario almeno con alcuni T.

Il mio è stato interfacciato con un pre Klimo a valvole e l'opinione comune di chi con me stava ascoltando e che non si percepivano grosse differenze.

Ovviamente la questione cambia da pre a pre.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 3 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da gianlu71 Lun 28 Mar 2011 - 9:20

Stentor ha scritto:..... dici che è meglio non usarlo perché non si può escludere il pot interno ?

no Ivano, il pot interno si può escludere (non so sul .1 ma sul .2 c'è da spostare un ponticello).
rimane il fatto che, almeno da me, con il pre miglioravano alcuni parametri ma ne peggioravano altri e senza pre rimaneva sicuramente più equilibrato.
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 3 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da Stentor Lun 28 Mar 2011 - 11:03

gianlu71 ha scritto:
Stentor ha scritto:..... dici che è meglio non usarlo perché non si può escludere il pot interno ?

no Ivano, il pot interno si può escludere (non so sul .1 ma sul .2 c'è da spostare un ponticello).
rimane il fatto che, almeno da me, con il pre miglioravano alcuni parametri ma ne peggioravano altri e senza pre rimaneva sicuramente più equilibrato.

Capito Smile ...che pre avevi usato? ...ps non è che internamente ha un buffer come il poppulse 150 ....questo spiegherebbe le prestazioni inferiori o cmq altalenanti con il pre ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 3 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da yulian Lun 28 Mar 2011 - 11:35

Stentor ha scritto:
gianlu71 ha scritto:
Stentor ha scritto:..... dici che è meglio non usarlo perché non si può escludere il pot interno ?

no Ivano, il pot interno si può escludere (non so sul .1 ma sul .2 c'è da spostare un ponticello).
rimane il fatto che, almeno da me, con il pre miglioravano alcuni parametri ma ne peggioravano altri e senza pre rimaneva sicuramente più equilibrato.

Capito Smile ...che pre avevi usato? ...ps non è che internamente ha un buffer come il poppulse 150 ....questo spiegherebbe le prestazioni inferiori o cmq altalenanti con il pre ...

CIAO. sia il poppulse che il virtue hanno un buffer che quando vengono ponticellati lo bypassano e ambedue con il pre non rendono come dovrebbero.Forse se si trova il pre giusto ma ne ho provati a decine ed ho ottenuto sempre lo stesso risultato; lavorano meglio soli!!!!
lavora meglio il dayton come finale perchè si interfaccia meglio o la fenice 100.
Non dico che suonano meglio ma che lavorano meglio !!!! e hanno meno problemi con i pre e anzi ,vengono esaltati nelle caratteristiche.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 3 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da Stentor Lun 28 Mar 2011 - 11:38

yulian ha scritto:
Stentor ha scritto:
gianlu71 ha scritto:
Stentor ha scritto:..... dici che è meglio non usarlo perché non si può escludere il pot interno ?

no Ivano, il pot interno si può escludere (non so sul .1 ma sul .2 c'è da spostare un ponticello).
rimane il fatto che, almeno da me, con il pre miglioravano alcuni parametri ma ne peggioravano altri e senza pre rimaneva sicuramente più equilibrato.

Capito Smile ...che pre avevi usato? ...ps non è che internamente ha un buffer come il poppulse 150 ....questo spiegherebbe le prestazioni inferiori o cmq altalenanti con il pre ...

CIAO. sia il poppulse che il virtue hanno un buffer che quando vengono ponticellati lo bypassano e ambedue con il pre non rendono come dovrebbero.Forse se si trova il pre giusto ma ne ho provati a decine ed ho ottenuto sempre lo stesso risultato; lavorano meglio soli!!!!
lavora meglio il dayton come finale perchè si interfaccia meglio o la fenice 100.
Non dico che suonano meglio ma che lavorano meglio !!!! e hanno meno problemi con i pre e anzi ,vengono esaltati nelle caratteristiche.

Chiarissimo Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 3 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da Corsaro Lun 28 Mar 2011 - 11:42

io posso solo confermare,provati anche pre a valvole di cui anche vintage...nisba...sta meglio da solo...vai a capire.. Sad
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 3 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da yulian Lun 28 Mar 2011 - 13:16

Corsaro ha scritto:io posso solo confermare,provati anche pre a valvole di cui anche vintage...nisba...sta meglio da solo...vai a capire.. Sad
Tutti i finali puri lavorano piu' o meno bene con il pre ma quelli bufferati no!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 3 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da flovato Lun 28 Mar 2011 - 13:30

Corsaro ha scritto:io posso solo confermare,provati anche pre a valvole di cui anche vintage...nisba...sta meglio da solo...vai a capire.. Sad

Non c'è molto da capire Smile il pre introduce un ulteriore passaggio con tutte le complicazioni del caso.
Certo se il pre è di qualità riesce ad imporre il suo timbro, vedasi pre a valvole, ma ci sono un sacco di variabili da tenere sotto controllo (doppio passaggio cavi etc. etc.).

Se la sorgente esce bene non vedo perchè complicarsi troppo la vita.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 3 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da gianlu71 Lun 28 Mar 2011 - 13:46

@Stentor: l'ho provato con il pre kingrex, sia bypassando il pot che senza bypassarlo.
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 3 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.