T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Delusione Virtue Two

+35
Miclaud
pulse72
Smanetton
ingemar
mauz
Alessandro LXIV
pasquale
yulian
acvtre
MaurArte
Albers
fabrizio
Corsaro
bartman
thepescator
Silver Black
meraviglia
pallapippo
silver surfer
gianlu71
Biagio De Simone
RAMONE67
albamaiuscola
grunter
Roberto7627
adicenter
cricchio
voolkano
flovato
WAVETERM
MauroP
franz 01
Patrick
Stentor
mithrandir.grigio
39 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da Stentor Lun 14 Mar 2011 - 0:08

flovato ha scritto:
voolkano ha scritto:Visto che ci siete, un confrontino trend/smsl non sarebbe male Very Happy

Il test sono disponibile a rifarlo (fatto almeno 5 volte) ma personalmente ho già tratto le mie conclusioni.

Liscio, senza preamplificatore, suona decisamente meglio l' S.M.S.L. SA-36.

Questo dicono le mie orecchie, se ci mettete anche le vostre meglio. Laughing

E' come dire che hai provato una Skoda in circuito e per 5 volte per te era più veloce di una Ferrari Hehe Hehe ...sarà ma non è molto attendibile come giudizio !!!!! ....e daiii è inverosimile che un ampli costruito alla meno peggio possa essere superiore al 10.2 che è il riferimento! Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da flovato Lun 14 Mar 2011 - 0:14

Stentor ha scritto:
flovato ha scritto:
voolkano ha scritto:Visto che ci siete, un confrontino trend/smsl non sarebbe male Very Happy

Il test sono disponibile a rifarlo (fatto almeno 5 volte) ma personalmente ho già tratto le mie conclusioni.

Liscio, senza preamplificatore, suona decisamente meglio l' S.M.S.L. SA-36.

Questo dicono le mie orecchie, se ci mettete anche le vostre meglio. Laughing

E' come dire che hai provato una Skoda in circuito e per 5 volte per te era più veloce di una Ferrari Hehe Hehe ...sarà ma non è molto attendibile come giudizio !!!!! ....e daiii è inverosimile che un ampli costruito alla meno peggio possa essere superiore al 10.2 che è il riferimento! Wink

E' per questo che farò il test in compagnia di altri T-Forumisti, ho delle orecchie allenate Smile vediamo cosa ne esce ma ti assicuro che ci saranno sorprese.

Cmq è a tua disposizione per qualsiasi sfida. Hehe

PS: La Skoda monta motore Ferrari Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da RAMONE67 Lun 14 Mar 2011 - 0:19

[quote="mithrandir.grigio"]
RAMONE67 ha scritto:
mithrandir.grigio ha scritto:.

Interessanti le tue considerazioni. Pensa che avevo fatto esattamente il tuo stesso pensiero in riferimento al Virtue, cioè che mi fosse arrivato un esemplare difettoso. Evidentemente nella mia catena il Trends suona meglio, punto e basta (la cosa non mi rende contento ma mi arrendo all'evidenza).
Di dinamica il TK2050 ne ha da vendere. Il WM era pure molto veloce, forse più del Trends. Trovai il suono molto gradevole, molto smooth (in pratica l'esatto contrario di quello che parecchio tempo fa un forumer descrisse quasi come "aspro" rispetto a quello del Virtue, ma in senso favorevole, ossia molto realistico), che molti definirebbero da valvolare. Rispetto al Trends, però, sembrava calato una specie di velo: minori dettagli, separazione degli strumenti e microdinamica chiaramente inferiori e non si trattava d'una maggiore corposità della gamma bassa.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 14 Mar 2011 - 1:20

Ci aspettiamo grandi cose dal meeting padovano, prove, prove, prove..... Delusione Virtue Two - Pagina 2 29313 Delusione Virtue Two - Pagina 2 418504
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da WAVETERM Lun 14 Mar 2011 - 6:17

Mi raccomando, a Padova non dimenticate di fare il confronto con il Mastersound.
Non capita tutti i giorni di confrontare un Classe T "face to face" con un monotriodo di 300b di qualità.

Ciao
WAVETERM
WAVETERM
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.07.08
Numero di messaggi : 32

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da gianlu71 Lun 14 Mar 2011 - 6:39

Sono d'accordo con molti di voi sulla supremazia del Trends sul Virtue...con molti "ma" però.
Senza pre entrambi gli apparecchi secondo me il Virtue è migliore.
Il Virtue secondo me ha meno bisogno di un pre (nel mio impianto cambiava pochissimo e non completamente in meglio aggiungendo il pre) perchè è già meno "aspro" e "asciutto" rispetto al Trends. L'ho trovato anche molto più sensibile all'alimentazione.
Il Trends, se messo con un pre che gli dia un pò di corpo e gli tolga un pò di asprezza è favoloso, ma si devono avere dei diffusori piuttosto sensibili.
Il Virtue sente molto di più le variazioni di impedenza ... nel mio impianto cambiava proprio timbrica.
Il medio del Virtue il Trends non ce l'ha (soprattutto se si alimenta a batteria)... a patto di stare intorno agli 8 ohm.
Io li ho trovati sorprendenti entrambi, ognuno dei due con dei limiti.

Tutto questo secondo me...e nel mio impianto.
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da silver surfer Lun 14 Mar 2011 - 8:29

gianlu71 ha scritto:
Il Trends, se messo con un pre che gli dia un pò di corpo e gli tolga un pò di asprezza è favoloso, ma si devono avere dei diffusori piuttosto sensibili. Il Virtue sente molto di più le variazioni di impedenza ... nel mio impianto cambiava proprio timbrica.

Condivido al 100% per esperienza diretta! Oki
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da Stentor Lun 14 Mar 2011 - 8:41

Che il Virtue sia un ampli più universale e che a parità di prestazioni globali dell'impianto forse costi pure meno (con il Trends bisogna trovare delle casse adeguate !!!!!) non ci piove !

Rimane un ottimo ampli ..... e sarebbe interessante confrontare ai migliori 3020!


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da pallapippo Lun 14 Mar 2011 - 8:59

RAMONE67 ha scritto:Il TA2024, per me, rimane e, credo, rimarrà insuperato nella classe T.
Smile Personale esperienza: il mio esemplare di TA3020 (che sia un assemblaggio particolarmente "fortunato", o abile Mmm ?) si è dimostrato qualitativamente superiore alle mie implementazioni di Ta2024 (t-amp pesantemente modificati per la biamplificazione).

E sottolineo il qualitativamente.

Ovviamente, IMHO, e nel mio impianto Smile .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da meraviglia Lun 14 Mar 2011 - 9:05

Mannaggia a voi, vorrei proprio provare un Trends a casa mia... non è che qualcuno dei veneti me lo può prestare? In cambio potrei offrire l'ascolto dello scyhte (e non cominciamo a sfottere, eh!! Hehe ).
Poi, se non siate già in troppi, al meeting patavino parteciperei volentieri (sono di Venezia ma abito a Treviso).


Ultima modifica di meraviglia il Lun 14 Mar 2011 - 9:23 - modificato 1 volta.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da adicenter Lun 14 Mar 2011 - 9:15

albamaiuscola ha scritto:
adicenter ha scritto:Meeting padovano?

Ho appena terminato gli Hypex Smile Smile Smile

Ho visto, ho visto, volevo farteli di persona i complimenti ma sono timido ed e troppo educato per autoinvitarmi a casa tua Alberto..... ma...... finirò col farlo. Wink

adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da albamaiuscola Lun 14 Mar 2011 - 9:17

adicenter ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:
adicenter ha scritto:Meeting padovano?

Ho appena terminato gli Hypex Smile Smile Smile

Sono timido ed e troppo educato per autoinvitarmi a casa tua Alberto..... ma...... finirò col farlo. Wink


sentiamoci in mp Smile

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da gianlu71 Lun 14 Mar 2011 - 12:21

Stentor ha scritto:con il Trends bisogna trovare delle casse adeguate !!!!!

Non basta Ivano, per essere superiore al Virtue al Trends serve un pre (e anche così, almeno da me, il medio rimane più bello sul Virtue)
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da Stentor Lun 14 Mar 2011 - 12:34

gianlu71 ha scritto:
Stentor ha scritto:con il Trends bisogna trovare delle casse adeguate !!!!!

Non basta Ivano, per essere superiore al Virtue al Trends serve un pre (e anche così, almeno da me, il medio rimane più bello sul Virtue)

Beh ...io il Trends l'ho preso finale ....serve anche solamente per funzionare il pre Wink e cmq come ti dicevo il Virtue è un signor ampli !!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da Silver Black Lun 14 Mar 2011 - 13:03

mithrandir.grigio ha scritto:In effetti dubito che il rodaggio modificherà radicalmente il suono. La mia perplessità nasce dal fatto che leggendo i vari post mi sembrava esperienza comune che la comparazione Trends verso Virtue fosse nettamente in favore del secondo. Nel mio caso così non è. Non ho mai provato ad ascoltare con diffusori differenti (i miei sono Sigma Acoustic Ouverture SL) ma sarei curioso. Non ho nessuna volgia di spendere altri soldi per un alimentatore potenziato per il Virtue!

Con che alimentatori lo hai abbinato?
Forse hai già le casse perfette per il Trends, per cui questo suona in tutto il suo splendore, ossia meglio visto il chip che monta, con le limitazioni ovvie dovute alla potenza di soli 6 W. Ma quando ho provato io il Trends non c'è stato paragone, il VirtueTwo ha vinto nel giudizio globale a mani basse. Il controllo in basso di casse discretamente difficili era pressocchè perfetto (avevo l'alimentatore 30v - 130w), adesso con l'alimentatore JT da 10A, 30v e 300w il controllo in basso è impeccabile, e tutta la gamma udibile resta lì dov'è, senza strabordare alzando il volume. All'ascolto di un concerto rock live si riprovano le emozioni di essere vicino al palco (ovviamente in scala, visto l'ascolto casalingo) e all'ascolto di un'orchestra sinfonica la dinamica sui passaggi più esplosivi raggiunge livelli da batticuore, fidati che non sono parole vuote ma quello che noto ogni volta.

mithrandir.grigio ha scritto:A quanto pare non posso scrivere messaggi privati perché non ho raggiunto un sufficiente numero di post pubblici (mi sembra una strana regola ma non posso che adeguarmi). Invito pertanto tutti quelli che vogliono contattarmi privatamente per accordi su possibili prove, a farlo all'indirizzo mail: mithrandir.grigio@hotmail.it

Grazie di cuore a tutti per la disponibilità ed il confronto.

Quando raggiungerai i 10 messaggi potrai scrivere messaggi privati. Wink

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da flovato Lun 14 Mar 2011 - 13:20

Stentor ha scritto:
gianlu71 ha scritto:
Stentor ha scritto:con il Trends bisogna trovare delle casse adeguate !!!!!

Non basta Ivano, per essere superiore al Virtue al Trends serve un pre (e anche così, almeno da me, il medio rimane più bello sul Virtue)

Beh ...io il Trends l'ho preso finale ....serve anche solamente per funzionare il pre Wink e cmq come ti dicevo il Virtue è un signor ampli !!!

Mi piace recitare fuori dal coro, non voglio essere irriverente ma per come suona il mio piccoletto non sento assolutamente bisogno del pre.

Metto le mani avanti, tra qualche giorno collegherò il pre e poi sarò qui a chiedere scusa e dirvi che mi sono sbagliato, che il pre è l'ottava meraviglia del mondo.

Adesso francamente non riesco proprio a capire cosa possa fare di più.
Ho una scena da far paura, se chiudi gli occhi senti l'immenso e non distingui la posizione dei diffusori ne in profondità ne in larghezza.

La scena è nitidissima con una disposizione di strumenti e voci impressionante collocate in dimensionalità.
Il basso è preciso etc. etc.
A che mi serve un pre visto che ho una sola sorgente ?

A cercare il pelo nell'uovo mi manca il calore delle valvole, e forse più corpo a bassi volumi ma quanto perdo con un'ulteriore passaggio del segnale ?

Poi domani vi dico il contrario portate pazienza ma oggi è cosi. Punishment
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da cricchio Lun 14 Mar 2011 - 13:43

flovato ha scritto:
Poi domani vi dico il contrario portate pazienza ma oggi è cosi. Punishment

Mi sono perso qualche passaggio: che pre hai in arrivo?

PS: seguendo i tuoi consigli sono in attesa anche io dell'SMSL36 TA2024 . . . mentre il Dayton per la prova è già disponibile, anche se non potessi venire ve lo presto volentieri!
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da flovato Lun 14 Mar 2011 - 13:47

cricchio ha scritto:
flovato ha scritto:
Poi domani vi dico il contrario portate pazienza ma oggi è cosi. Punishment

Mi sono perso qualche passaggio: che pre hai in arrivo?

PS: seguendo i tuoi consigli sono in attesa anche io dell'SMSL36 TA2024 . . . mentre il Dayton per la prova è già disponibile, anche se non potessi venire ve lo presto volentieri!

Mi stà frullando qualcosa di grosso per la testa (ho detto la testa) Hehe Hehe Hehe
Vedo se riesco ad organizzare un'evento serio ma ci vuole molto tempo.

Il problema è trovare uno spazio adatto a raccogliere un bel po di persone e soprattutto due diffusori al di sopra di ogni sospetto.

Tutto il resto (sorgenti,ampli,cavi, etc) si portano facilmente.

Il pre in arrivo non è mio, quando ho fatto vi racconto, sarà ridicolo leggere il mio repentino cambiamento di opinione. Laughing Laughing Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da MauroP Lun 14 Mar 2011 - 21:29

Uhm, curiosa la strategia di usare diffusori al di sopra di ogni sospetto...

Cioè?

Mauro
MauroP
MauroP
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.01.11
Numero di messaggi : 233
Località : Arezzo
Provincia : Di tendenza positivo, a volte piove
Occupazione/Hobby : Auto elettriche, Energia
Impianto : 36 anni sulle spalle e ancora va, e va bene!

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da mithrandir.grigio Lun 14 Mar 2011 - 21:40

Silver Black ha scritto:
mithrandir.grigio ha scritto:In effetti dubito che il rodaggio modificherà radicalmente il suono. La mia perplessità nasce dal fatto che leggendo i vari post mi sembrava esperienza comune che la comparazione Trends verso Virtue fosse nettamente in favore del secondo. Nel mio caso così non è. Non ho mai provato ad ascoltare con diffusori differenti (i miei sono Sigma Acoustic Ouverture SL) ma sarei curioso. Non ho nessuna volgia di spendere altri soldi per un alimentatore potenziato per il Virtue!

Con che alimentatori lo hai abbinato?
Forse hai già le casse perfette per il Trends, per cui questo suona in tutto il suo splendore, ossia meglio visto il chip che monta, con le limitazioni ovvie dovute alla potenza di soli 6 W. Ma quando ho provato io il Trends non c'è stato paragone, il VirtueTwo ha vinto nel giudizio globale a mani basse. Il controllo in basso di casse discretamente difficili era pressocchè perfetto (avevo l'alimentatore 30v - 130w), adesso con l'alimentatore JT da 10A, 30v e 300w il controllo in basso è impeccabile, e tutta la gamma udibile resta lì dov'è, senza strabordare alzando il volume. All'ascolto di un concerto rock live si riprovano le emozioni di essere vicino al palco (ovviamente in scala, visto l'ascolto casalingo) e all'ascolto di un'orchestra sinfonica la dinamica sui passaggi più esplosivi raggiunge livelli da batticuore, fidati che non sono parole vuote ma quello che noto ogni volta.

mithrandir.grigio ha scritto:A quanto pare non posso scrivere messaggi privati perché non ho raggiunto un sufficiente numero di post pubblici (mi sembra una strana regola ma non posso che adeguarmi). Invito pertanto tutti quelli che vogliono contattarmi privatamente per accordi su possibili prove, a farlo all'indirizzo mail: mithrandir.grigio@hotmail.it

Grazie di cuore a tutti per la disponibilità ed il confronto.

Quando raggiungerai i 10 messaggi potrai scrivere messaggi privati. Wink



Ho l'alimentatore da 24v/65watt. Nell'insieme il suono appare scuro e poco dettagliato (non è semplicemente un problema di controllo dei bassi). Si direbbe che il Virtue si interfacci in maniera non ottimale con il resto dell'impianto. Sono quindi curioso di provarlo con impianti diversi.... Grazie per la dritta dei 10 messaggi (ora so!) Smile
mithrandir.grigio
mithrandir.grigio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.03.11
Numero di messaggi : 15
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Psicoterapeuta
Impianto : AmplificatoreTrends audio 10.1/ Virtue Audio Two.2
Diffusori: Sigma Acoustic Ouverture SL
Lettore CD: Denon 1500 AE
DAC: V-DAC M.F.

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da Stentor Lun 14 Mar 2011 - 21:46

MauroP ha scritto:Uhm, curiosa la strategia di usare diffusori al di sopra di ogni sospetto...

Cioè?

Mauro

!?!?!???! diffusori dalle qualità talmente alte a cui non si può dare colpe in caso di mancanze del sistema nel suo complesso ..... almeno io li intendo così Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da thepescator Lun 14 Mar 2011 - 21:51

nel mio piccolo il trends audio 10.2 vince senza problema alcuno in termini di qualita del suono anche sul Nuforce IA7 v2.
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da MauroP Lun 14 Mar 2011 - 22:08

Scusa Stentor, col cioè intendo sapere marca e modello.

Grazieee!

Mauro
MauroP
MauroP
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.01.11
Numero di messaggi : 233
Località : Arezzo
Provincia : Di tendenza positivo, a volte piove
Occupazione/Hobby : Auto elettriche, Energia
Impianto : 36 anni sulle spalle e ancora va, e va bene!

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da MauroP Lun 14 Mar 2011 - 22:09

Mi sembrava di aver capito a detta di molti che questo ampli migliora notevolmente con alimentatori superiori (di qualità, lineari, ma anche potenza maggiore).

L'esemplare ascoltato da Gianlu71, aveva addirittura l'alimentazione a batterie, senza pre, con un lettore e il V-dac di Stentor e suonava piuttosto bene abbinato a diffusori autocostruiti con woofer di 10 cm, il tweeter non lo ricordo.

Ti assicuro che il suono non era per niente poco dettagliato, anzi semmai il contrario.

Mauro
MauroP
MauroP
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.01.11
Numero di messaggi : 233
Località : Arezzo
Provincia : Di tendenza positivo, a volte piove
Occupazione/Hobby : Auto elettriche, Energia
Impianto : 36 anni sulle spalle e ancora va, e va bene!

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da RAMONE67 Lun 14 Mar 2011 - 22:15

thepescator ha scritto:nel mio piccolo il trends audio 10.2 vince senza problema alcuno in termini di qualita del suono anche sul Nuforce IA7 v2.
Non faccio fatica a crederlo. Anche lo shootout di sixmoons di qualche anno fa giungeva alle stesse conclusioni. Credo, però, che gli attuali Nuforce 9 siano decisamente superiori.
Entro la prossima settimana conto di avere assemblati da un mio amico i moduly Hpex acquistati dal nostro group buy capeggiato da Albamaiuscola. Nel frattempo ho fatto sostituire i 2 condensatori Sanyo del Trends e ho rimontato i 2 condensatori d'ingresso originali, aggiungendoli agli Obbligato Gold che avevo già installato, raddoppiando la capacità. Per il Nuforce la vedo dura fare dei tweak perchè i componenti sono tutti molto piccoli.
Farò il mio personale shootout nel mio ambiente e col mio impianto.
Poi, se gli Hypex si dimostreranno all'altezza delle aspettative (e da quello che ha postato Alba credo proprio di sì. A me basta che siano qualitativamente pari al Trends, con tanta potenza in più), finalmente potrò trasferire il sistema nel salone.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Delusione Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Delusione Virtue Two

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.