T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Behringer EP 2500 e Behringer A500

+30
grunter
R!ck
Corsaro
Marco Ravich
handros
maran
mgiombi
Artinside
barfab1
Silver Black
Patrick
wasky
Masterix
porfido
Oscar
madqwerty
tino84
Tfan
MaurArte
angelo provera
pallapippo
Giannast
schwantz34
bonghittu
Michele
albamaiuscola
fannaru
Telstar
nd1967
Massimo
34 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 2 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da albamaiuscola Lun 18 Mag 2009 - 22:04

nd1967 ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:Ecco qui come sostituire la ventola (ma io ripeto, la staccherei proprio...) Wink
Ma tu che hai fatto?
Le hai proprio tolte?

Si si. Staccato il connettore e via. Zero problemi per ora Glasses
Il prossimo intervento sarà un bel tweak estetico sul Behringer... Devo studiare qualche soluzione, prossimamente apro un thread quasi quasi...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 2 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da schwantz34 Lun 18 Mag 2009 - 22:10

albamaiuscola ha scritto:
nd1967 ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:Ecco qui come sostituire la ventola (ma io ripeto, la staccherei proprio...) Wink
Ma tu che hai fatto?
Le hai proprio tolte?

Si si. Staccato il connettore e via. Zero problemi per ora Glasses
Il prossimo intervento sarà un bel tweak estetico sul Behringer... Devo studiare qualche soluzione, prossimamente apro un thread quasi quasi...

Alberto ciao , hai mai provato un bel "finalino" NAD , che so io ...il 218 thx o il 216 ...
secondo me...andrebbero molto bene
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 2 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da albamaiuscola Lun 18 Mag 2009 - 22:21

schwantz34 ha scritto:
Alberto ciao , hai mai provato un bel "finalino" NAD , che so io ...il 218 thx o il 216 ...
secondo me...andrebbero molto bene

Sai bene quanto apprezzo i prodotti Nad... Ho venduto il mio 306 con gran tristezza Goodbye
Ho voluto provare questo Behringer, così per curiosità. E a dire il vero credevo l'avrei rivenduto dopo 2 giorni.

E invece è ancora nella catena.
E ci resterà, perchè sono conscio che per (forse) ottenere pochissimo di più (sfumature, più che altro) dovrei spendere cifre esorbitanti.
Va davvero bene questo Behringer, altrimenti, fidati, non ve lo direi Smile

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 2 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Giannast Lun 18 Mag 2009 - 22:24

albamaiuscola ha scritto:
Si si. Staccato il connettore e via. Zero problemi per ora Glasses
Il prossimo intervento sarà un bel tweak estetico sul Behringer... Devo studiare qualche soluzione, prossimamente apro un thread quasi quasi...

Apri, apri Smile
Giannast
Giannast
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.05.09
Numero di messaggi : 117
Località : Torino
Impianto : Oppo 980H, TA 10.1, Klipsh RF-35

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 2 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da pallapippo Lun 18 Mag 2009 - 22:30

Giannast ha scritto:Apri, apri Smile
Donna appassionata di hifi...Mmm , e di poche e misurate parole... Mmm Mmm Mmm .



O è finta, o è da sposare (se l'ha detto il premier, posso dirlo anchio).



lol!

Hello


P.s.: scusate l'OT.
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 2 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da albamaiuscola Lun 18 Mag 2009 - 22:37

Giannast ha scritto:
Apri, apri Smile

Sono incasinatissimo in questi giorni, ho 2 esami da preparare, e devono andare per forza Suicide
Ma prometto che per la fine della settimana posto una bella recensione e apro il thread sul tweak al Behr Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 2 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da angelo provera Sab 24 Apr 2010 - 10:56

Una domanda: dove si trovano i cavi per portare il segnale dal pre (a valvole) AL BERINGHER EP 2500, che usa dei jack grandi tipo chitarra? Grazie a chi mi aiuta, mi è appena arrivato e non so come attaccarlo al lettore cd, al decoder di sky o al pre.

angelo provera
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 16
Località : roma
Impianto : Micromega Tempo 2 - Quad II - Hlly gainclone
Tannoy M3000 Classic Monitor - IMF studio monitor

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 2 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Massimo Sab 24 Apr 2010 - 11:09

O ti trovi in giro un cavo con ingressi jack da un lato e rca dall'altro oppure, soluzione più
facile, ti compri degli adattatori che trovi spesso nei negozi di strumenti musicali.
Posso dirti se possibile di trovarti adattatori di qualità, per esperienza, ho due coppie di adattatori, una di esse non la ho più utilizzata, per qualche motivo andava assai peggio dell'altra.
Trova una soluzione per la ventola, è fastidiosa assai, ciao.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 2 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da angelo provera Sab 24 Apr 2010 - 11:22

Scusa il distrubo, ma qui a Roma dove si trovano. Da musicarte?
Grazie di tutto

angelo provera
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 16
Località : roma
Impianto : Micromega Tempo 2 - Quad II - Hlly gainclone
Tannoy M3000 Classic Monitor - IMF studio monitor

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 2 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da MaurArte Sab 24 Apr 2010 - 11:27

Personalmente utilizzerei un cavo XLR-RCA bilanciato sbilanciato senza utilizzare adattatori
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 2 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Tfan Sab 24 Apr 2010 - 13:27

e del EP2000 che ne pensate?
http://www.behringer.com/EN/Products/EP2000.aspx

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 2 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da angelo provera Sab 24 Apr 2010 - 14:03

Me la sono cavata con un cavo rca-jack stereo di musicarte.
Prime impressioni del Behringer.
Dinamico, potente, capace di far suonare decisamente bene le Tannoy M3000. Alti e medio-alti non proprio raffinatissimi (duretti) qualche sibilante. Colpisce il fatto che la potenza disponibile, anche a bassi livelli, riesca a far suonare appieno -completamente, senza incertezze- la musica. Notevole "argus" dei whisbone ash, con chitarre, basso e batterie quasi perfette. Non proprio magica, nvece, la voce di de andrè. Per ora; magari col rodaggio..Diciamo, per ora, a metà strada tra un buon suono hifi e un buon suono da discoteca.

angelo provera
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 16
Località : roma
Impianto : Micromega Tempo 2 - Quad II - Hlly gainclone
Tannoy M3000 Classic Monitor - IMF studio monitor

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 2 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Massimo Sab 24 Apr 2010 - 14:14

angelo provera ha scritto:Me la sono cavata con un cavo rca-jack stereo di musicarte.
Prime impressioni del Behringer.
Dinamico, potente, capace di far suonare decisamente bene le Tannoy M3000. Alti e medio-alti non proprio raffinatissimi (duretti) qualche sibilante. Colpisce il fatto che la potenza disponibile, anche a bassi livelli, riesca a far suonare appieno -completamente, senza incertezze- la musica. Notevole "argus" dei whisbone ash, con chitarre, basso e batterie quasi perfette. Non proprio magica, nvece, la voce di de andrè. Per ora; magari col rodaggio..Diciamo, per ora, a metà strada tra un buon suono hifi e un buon suono da discoteca.

Che pre utilizzi?
Non ho asprezze ne durezze, almeno io con il pre di maurarte, non quello del forum, quello del suo sito. Prima avevo un finale assai più costosetto in classe A, non lo rimpiango.
Mettici un buon cavo, può far la differenza.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 2 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da tino84 Sab 24 Apr 2010 - 15:19

ma quindi,tra questi beringher,gli alesis ed il dune,quale resta il finale t-consigliato?

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 2 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Massimo Sab 24 Apr 2010 - 15:46

tino84 ha scritto:ma quindi,tra questi beringher,gli alesis ed il dune,quale resta il finale t-consigliato?
Forse Maurarte potrebbe avere delle idee concrete a riguardo, certo per il prezzo il Dune.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 2 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da madqwerty Sab 24 Apr 2010 - 20:44

tino84 ha scritto:ma quindi,tra questi beringher,gli alesis ed il dune,quale resta il finale t-consigliato?
ti sei lasciato dietro i Thomann ! Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 2 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da tino84 Sab 24 Apr 2010 - 20:49

madqwerty ha scritto:
tino84 ha scritto:ma quindi,tra questi beringher,gli alesis ed il dune,quale resta il finale t-consigliato?
ti sei lasciato dietro i Thomann ! Wink

forse però effettivamente con l'occhio al prezzo,il dune li batte tutti.
non che abbia fretta di acquistarlo ancora purtroppo Sad

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 2 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da albamaiuscola Sab 24 Apr 2010 - 22:41

Tutto dipende dai difusori che devi spingere.
Se non sono dei succhiacorrente a tradimento, io andrei sull'A500: ottime prestazioni, look discreto (decsamente migliore degli altri due), no ventola (gran vantaggio...).

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 2 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da angelo provera Dom 25 Apr 2010 - 14:51

Continuo a testare l' ep 2500 e più lo sento più mi pare che, con un impatto molto maggiore (dato dalla grande potenza), somigli in qualche modo al t-amp ed in genere alla classe t. Grande definizione in alto (a tratti un po' dura) grande separazione tra i vari strumenti e basso un po' leggero, nonostante l'impatto. Paragonato al mio amp classico (Micromega Tempo A) c'è un maggiore senso di nitidezza, ma meno basso e forse meno finezza e armonia del suono (coerenza?). proverò con un buon pre. Diciamo che l'impressione rimane quella dei concerti dal vivo.

angelo provera
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 16
Località : roma
Impianto : Micromega Tempo 2 - Quad II - Hlly gainclone
Tannoy M3000 Classic Monitor - IMF studio monitor

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 2 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Massimo Dom 25 Apr 2010 - 15:30

angelo provera ha scritto:Continuo a testare l' ep 2500 e più lo sento più mi pare che, con un impatto molto maggiore (dato dalla grande potenza), somigli in qualche modo al t-amp ed in genere alla classe t. Grande definizione in alto (a tratti un po' dura) grande separazione tra i vari strumenti e basso un po' leggero, nonostante l'impatto. Paragonato al mio amp classico (Micromega Tempo A) c'è un maggiore senso di nitidezza, ma meno basso e forse meno finezza e armonia del suono (coerenza?). proverò con un buon pre. Diciamo che l'impressione rimane quella dei concerti dal vivo.

Lo stai utilizzando con un pre oppure lo stai utilizzando come finale puro?
Con i miei diffusori da 4 ohm non posso dire certo che sia leggero in basso, e trovo il suono piuttosto lontano dai vari classe t - d, qualche asprezza la ho notata se il beheringer lo utilizzavo come finale puro nella parte medio alta, con il pre niente
asprezze.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 2 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da angelo provera Dom 25 Apr 2010 - 16:02

Finale puro. Noto che tu hai le Epi 3.0 (io agli inizi avevo le 100; roba degli anni '70, ma le conservo ancora nella casa in montagna. Bel suono, pulito, caldo e definito in alto).

angelo provera
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 16
Località : roma
Impianto : Micromega Tempo 2 - Quad II - Hlly gainclone
Tannoy M3000 Classic Monitor - IMF studio monitor

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 2 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Massimo Dom 25 Apr 2010 - 16:42

angelo provera ha scritto:Finale puro. Noto che tu hai le Epi 3.0 (io agli inizi avevo le 100; roba degli anni '70, ma le conservo ancora nella casa in montagna. Bel suono, pulito, caldo e definito in alto).

Dovresti fare una prova se ne hai la possibilità con un pre (buono ) a valvole.
Si ho le Epi, le mie dovrebbero essere del 1980, sono state riconate e son stati sostituiti
alcuni componenti del crossover con altri di maggior qualità ed è stata apportata la possibilità del bywiring.
Oltre ad essere un pezzo di storia dell'hifi devo dire che mi piacciono assai Laughing
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 2 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da tino84 Mar 27 Apr 2010 - 13:33

albamaiuscola ha scritto:Tutto dipende dai difusori che devi spingere.
Se non sono dei succhiacorrente a tradimento, io andrei sull'A500: ottime prestazioni, look discreto (decsamente migliore degli altri due), no ventola (gran vantaggio...).

non sono dei succhiacorrente,ma collegandoli al denon avr2805,135w @ 6ohm,si sente la differenza con gli integrati che ho.
allora mi piacerebbe collegarle definitivamente ad un bel finalone con una certa quantità di w (e a seconda di come mi piace,con il toshiba o un pre a monte) Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 2 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Oscar Mar 27 Apr 2010 - 23:43

Provati diversi, che dire, a quel prezzo è difficile trovare altro con quella "Pseudopotenza", ma proprio perchè costano così poco, non li consiglio a nessuno.
Suono grezzo e affaticante, poca corrente disponibile e tendono a strillare se sollecitati "mediamente", neanche pesantemente...
Se poi ci si deve mettere le mani per "migliorarli", allora è meglio cercare nell'usato qualcosa di meglio e con un certo "pedigree" alle spalle.
Oscar
Oscar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.10
Numero di messaggi : 266
Località : Roma
Provincia : Bastardo dentro
Occupazione/Hobby : Fonico/modificatore
Impianto : lettore cd Sony CDP-X777ES modificato,
pre KRELL KRC modificato
2 finali Forte Audio model3 modificati in biamplificazione verticale
diffusori Infinity RS4.5
Cavi di segnale Audio Note e Cardas, VDH potenza, MIT alimentazione

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 2 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da porfido Mar 27 Apr 2010 - 23:54

Oscar ha scritto:Provati diversi, che dire, a quel prezzo è difficile trovare altro con quella "Pseudopotenza", ma proprio perchè costano così poco, non li consiglio a nessuno.
Suono grezzo e affaticante, poca corrente disponibile e tendono a strillare se sollecitati "mediamente", neanche pesantemente...
Se poi ci si deve mettere le mani per "migliorarli", allora è meglio cercare nell'usato qualcosa di meglio e con un certo "pedigree" alle spalle.

Oscar, ma ti riferisci ai Behringer?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 2 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.