T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Behringer A500

3 partecipanti

Andare in basso

Behringer A500 Empty Behringer A500

Messaggio Da benjamin73 Mar 6 Mar 2018 - 15:43

Buongiorno a tutti, nuovo iscritto...spero di rimanerci a lungo nel Vs. forum... Wink
Vorrei chiedere un Vs. parere relativamente all'ultimo acquisto fatto, il piccolo ma potente Behringer A500.
Quest'ultimo si collega all'uscita pre-out di un sintoamplificatore, un Onkyo TX-NR 1009 e pilota in modalità bridge un centrale Klipsch RC-62.
Tutto perfetto, potenza incredibile se non che....alzando dagli 8 in su (fine scala a 10) il Behringer, si ode un ronzio, un fruscio di fondo dal diffusore, il solito "zzzzzzz" da interferenza o non schermatura...
Ho cambiato più cavi, partendo dal solito rca m/m sino ad un cavo che mi sono fatto costruire ad hoc che parte RCA maschio dal sinto e XLR bilanciato maschio al finale...il problema (seppur minore con quest'ultimo cavo) persiste....
Qualcuno mi saprebbe aiutare? Non so come uscirne...
Mille grazie a tutti,
Benjamin

benjamin73
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.03.18
Numero di messaggi : 3
Provincia : Monza e Brianza
Impianto : Taverna: JVC RS45, Onkyo 1009, torri Klipsch RF82, + Behringer A500 con centrale RC-62, surround paradigm e sub Velodyne + klipsch
Soggiorno: Onkyo 805, Paradigm Monitor 7v6, Paradigm CC190, Sub Paradigm, surround indiana line tesi 240

Torna in alto Andare in basso

Behringer A500 Empty Re: Behringer A500

Messaggio Da benjamin73 Dom 11 Mar 2018 - 14:27

Ma dai...mi sono iscritto in un forum così blasonato, con tantissimi esperti da cui trarre insegnamenti importanti e nessuno mi ha ancora aiutato...
Come la vedete? È di difficile risoluzione?
Grazie a tutti,
B

benjamin73
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.03.18
Numero di messaggi : 3
Provincia : Monza e Brianza
Impianto : Taverna: JVC RS45, Onkyo 1009, torri Klipsch RF82, + Behringer A500 con centrale RC-62, surround paradigm e sub Velodyne + klipsch
Soggiorno: Onkyo 805, Paradigm Monitor 7v6, Paradigm CC190, Sub Paradigm, surround indiana line tesi 240

Torna in alto Andare in basso

Behringer A500 Empty Re: Behringer A500

Messaggio Da p.cristallini Dom 11 Mar 2018 - 14:37

Io non sono un tecnico, ma credo che collegando tutti quei watt, da far andare un pullman, su un subwoofer a 8/10 di corsa sia normale sentire un buzz...
Normalmente i potenziometri si tengono entro la metà della corsa...
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Behringer A500 Empty Re: Behringer A500

Messaggio Da Marco Ravich Mar 8 Gen 2019 - 13:32

Direi che forse dipende dal fatto che usi un cavo non bilanciato.
In qualsiasi caso tieni il beringher SEMPRE al massimo e regola l'uscita del pre di conseguenza.

Infine, per i possessori dell'ampli oggetto del 3ad, l'ho aggiunto su Gearogs: https://www.gearogs.com/gear/96557-behringer-a500
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Behringer A500 Empty Re: Behringer A500

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.