T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

+51
Marco Ravich
sonic63
MarcoAudio
Kribbio
Albers
alessi89
grunter
DACCLOR65
Silver Black
livio seri
YosKu
franz 01
settore 7-g
MauroP
elnars
Fernando Micelli
Andrea Zani
gasgas14
gigi6c
villageroma
infernet
schwantz34
Biagio De Simone
H. Finn
acvtre
Switters
R!ck
Menestrello
gabriele
Olivetta
meral964
jumpaz
piero7
Josto
vicarious
thema2000ie
aris69
madqwerty
MaurArte
sasachess
porfido
nicommush
Alessandro LXIV
rattaman
emmeci
diechirico
Jimmuzzo
Stentor
Skywalker
nd1967
wasky
55 partecipanti

Pagina 42 di 44 Precedente  1 ... 22 ... 41, 42, 43, 44  Successivo

Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da YosKu Mer 20 Lug 2011 - 23:05

devo esporre le mie stronzate serali!!!

immaginiamo di dover spostare una macchina per pochi centimentri, ripetutamente, avanti e indietro (proprio come il movimento di un woofer)

io paragono il tempo necessario per muoverla alla "capacità di pilotaggio di un ampli"

una sola persona, dopo qualche secondo di spinta, riesce a smuoverla, ed appena inizia il movimento, diventa più facile spingerla per qualche cm. però per invertire il movimento si rifarà una fatica disumana.

supponiamo invece 100kw del motore, la muovono pressochè all'istante, senza problemi, velocemente e in modo fluido.
gomme cambio e frizione determinano la velocità e la capacità di invertire il senso del moto.


quindi, per comprendere la capacità di pilotaggio un ampli, direi che un ta2024 è una sola persona che spinge. mentre un ampli come quello consigliato da wasky sono i 100kw del motore,con gomme stampo frizione in rame e cambio corto..


ok la smetto di delirare Very Happy










YosKu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.05.11
Numero di messaggi : 40
Località : domodossola
Impianto : harmankardon hk670 + jbl4311wxa + pc fanless

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da YosKu Sab 23 Lug 2011 - 2:24

Laughing

vi ho sconvolto e non parlate piùùùù Hehe

YosKu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.05.11
Numero di messaggi : 40
Località : domodossola
Impianto : harmankardon hk670 + jbl4311wxa + pc fanless

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da rattaman Sab 23 Lug 2011 - 8:36

wasky ha scritto:
H. Finn ha scritto:2x90 watt
75euro?
...forse siamo salvi
....
comunque che ne pensi roberto di quel che dice ivano?
io altri soldi su nuovi ampli (non moddati) non ce li volevo spendere se posso

Il primo ampli che ci connetto è questo qui Claudio

http://www.thomann.de/it/the_tamp_ta450_endstufe.htm

Se sommi la spesa della scheda, contatti, cavetti, mobile e minuteria la spesa è quella del DAP 400 linkato Wink


Anche io devo prendere un finale per Mio nuovo Prefet mkII e sono proprio indeciso tra il dune e ta450 .....per il dune costa quasi la metà....voi cosa mi consigliate .
Altra cosa ho visto che il Ta450 non ha gli ingressi rca altro problema per me Mmm
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 23 Lug 2011 - 9:03

YosKu ha scritto: Laughing

vi ho sconvolto e non parlate piùùùù Hehe
Penso che abbiamo letto in tanti, per chi, come me, non capisce niente di queste cose, l'esempio è chiarificatore, grazie.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da Solomon Sab 23 Lug 2011 - 11:24

wasky ha scritto:
Il primo ampli che ci connetto è questo qui Claudio

http://www.thomann.de/it/the_tamp_ta450_endstufe.htm

Se sommi la spesa della scheda, contatti, cavetti, mobile e minuteria la spesa è quella del DAP 400 linkato Wink

Rob, perché non stili una minilista di AMP PRO, magari divisi in cateogrie?

1. Ampli che non sfigurerebbero davanti ad un Krell - Pass - Accuphase - ecc...
2. Ampli che non sfigurerebbero davanti ad uno Yamaha S1000 - Cambridge Azur 840A - Hypex - ecc...
3. Ampli che non sfigurano, e magari superano un qualunque classe T.

Sarebbe utlissima, darebbe l'idea definitiva della spesa che gli utenti dovrebbero sostenere per contenere i costi.
Ad esempio un Crown XLS1000 in classe D con 215Watt su 8ohm, che non sfigura davanti ad un Hypex tutto completo, costa 375 euro!
3 7 5 EURO per 215watt..... quanto costa un VIRTUE?!!


Apri un thread? Smile




_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 23 Lug 2011 - 11:36

Solomon ha scritto:
wasky ha scritto:
Il primo ampli che ci connetto è questo qui Claudio

http://www.thomann.de/it/the_tamp_ta450_endstufe.htm

Se sommi la spesa della scheda, contatti, cavetti, mobile e minuteria la spesa è quella del DAP 400 linkato Wink

Rob, perché non stili una minilista di AMP PRO, magari divisi in cateogrie?

1. Ampli che non sfigurerebbero davanti ad un Krell - Pass - Accuphase - ecc...
2. Ampli che non sfigurerebbero davanti ad uno Yamaha S1000 - Cambridge Azur 840A - Hypex - ecc...
3. Ampli che non sfigurano, e magari superano un qualunque classe T.

Sarebbe utlissima, darebbe l'idea definitiva della spesa che gli utenti dovrebbero sostenere per contenere i costi.
Ad esempio un Crown XLS1000 in classe D con 215Watt su 8ohm, che non sfigura davanti ad un Hypex tutto completo, costa 375 euro!
3 7 5 EURO per 215watt..... quanto costa un VIRTUE?!!


Apri un thread? Smile



Ciao Sal, che brutta notizia che mi hai dato , quale Hypex, tu gli hai sentiti entrambi, se fosse così, si spenderebbe meno della metà, e senza tanti gratta capi, per chi come me fatica a tenere in mano un saldatore, sono stato sempre un estimatore degli ampli Crown, almeno quelli un pò datati , ma questo non lo conosco. Crying or Very sad Dal dato di potenza citato, corrisponderebbe al hg 400 udc, ti prego dimmi che non è così. Please
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da Solomon Sab 23 Lug 2011 - 11:52

De simone Biagio ha scritto:
Ciao Sal, che brutta notizia che mi hai dato , quale Hypex, tu gli hai sentiti entrambi, se fosse così, si spenderebbe meno della metà, e senza tanti gratta capi, per chi come me fatica a tenere in mano un saldatore, sono stato sempre un estimatore degli ampli Crown, almeno quelli un pò datati , ma questo non lo conosco. Crying or Very sad Dal dato di potenza citato, corrisponderebbe al hg 400 udc, ti prego dimmi che non è così. Please

Smile Facevo solo un esempio. Il Crown l'ho sentito velocemente, in una stanza piena di diffusori da PA. Posso dirti che mi ha fatto una ottima impressione per essere un digitale in termini di potenza e dinamica. Per gli Hypex mi riferivo al solo fatto di non sfigurare in riserva di energia, non per musicalità realismo. Per quello dovremmo fare una super prova!

Gli ampli PRO, in termini di potenza e costi sono una brutta notizia un po' per tutti gli utenti che acquistano impianti "hi end". Con 1390 euro ti puoi portare a casa 1000watt in classe D, e pare siano watt di qualità.
http://www.thomann.de/it/powersoft_digam_m_20_d.htm

Con 499 euro c'è la versione 1000watt di T.AMP
http://www.thomann.de/it/the_tamp_d3400.htm

Parlo sempre e solo di classe D. Stessa cosa in Classe A, AB, H, I, VENUSIA, ZORRO. C'è solo l'imbarazzo della scelta.

Di mio posso dirti che presto ne noleggerò qualcuno per provarlo a casa vs Accuphase. Wink




_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 23 Lug 2011 - 12:23

grazie Sal, mi sento un pò rinfrancato, aspetto tue buone nuove. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da Josto Sab 23 Lug 2011 - 14:28

rattaman ha scritto:
wasky ha scritto:
H. Finn ha scritto:2x90 watt
75euro?
...forse siamo salvi
....
comunque che ne pensi roberto di quel che dice ivano?
io altri soldi su nuovi ampli (non moddati) non ce li volevo spendere se posso

Il primo ampli che ci connetto è questo qui Claudio

http://www.thomann.de/it/the_tamp_ta450_endstufe.htm

Se sommi la spesa della scheda, contatti, cavetti, mobile e minuteria la spesa è quella del DAP 400 linkato Wink


Anche io devo prendere un finale per Mio nuovo Prefet mkII e sono proprio indeciso tra il dune e ta450 .....per il dune costa quasi la metà....voi cosa mi consigliate .
Altra cosa ho visto che il Ta450 non ha gli ingressi rca altro problema per me Mmm

http://www.thomann.de/it/neutrik_na2mpmf_xlr_malecinch.htm

Wink
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da wasky Sab 23 Lug 2011 - 15:10

Solomon ha scritto:Rob, perché non stili una minilista di AMP PRO, magari divisi in cateogrie?

1. Ampli che non sfigurerebbero davanti ad un Krell - Pass - Accuphase - ecc...
2. Ampli che non sfigurerebbero davanti ad uno Yamaha S1000 - Cambridge Azur 840A - Hypex - ecc...
3. Ampli che non sfigurano, e magari superano un qualunque classe T.

Sarebbe utlissima, darebbe l'idea definitiva della spesa che gli utenti dovrebbero sostenere per contenere i costi.
Ad esempio un Crown XLS1000 in classe D con 215Watt su 8ohm, che non sfigura davanti ad un Hypex tutto completo, costa 375 euro!
3 7 5 EURO per 215watt..... quanto costa un VIRTUE?!!


Apri un thread? Smile


No Solomon non me ne preoccupo per niente di aprire un 3ad, ne ho aperto già uno appena arrivato 3 anni fa e uno sul mio forum

http://www.bitaudioworld.it/forumdisplay.php/39-Amplificatori-Professionali

Da oggi staremo solo attenti che, nella sezione diffusori non si consigli più solo T amp a livello tecnico e di concetto Hi Fi è errato e questo da moderatore e tecnico non lo posso accettare

Sai sono chiuso mentalmete ormai Solomon

Aspetto da 2 gg una risposta a questo topic ma vedo che latitano gli amanti dei 5 watt e della efficenza/sens.

https://www.tforumhifi.com/t18312-clipping-con-il-t-amp

Il T-Project è facilmente pilotabile anche dal t 10.2 senza nessun problema, ha una efficenza a 1kHz stimata di 92dB @ 2,83/1Mt quind,i su quella gamma di frequenza e limitrofe gli amanti del T sono messi al sicuro, per le altre frequenze purtroppo io, non ho la facolta come loro di modificare la fisica a mio piacimento Solomon


Non ci sono solo amplificatori Pro oggi con 600 € che, è più o meno la somma che ci vuole per prendere un Virtue Two e modificarlo ci prendi pre e finale Advanced acustic

con soli 1300 € oggi ti fai un signor setup e questa cifra imho è già stata superata da molti qui

questo è il mio concetto di consiglio da dare ad una new entry

http://www.bitaudioworld.it/showthread.php/301-Ma-quanto-devo-spendere-per-avere-un-setup-Bensuonante?p=2426&viewfull=1#post2426


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da FiScHiA Sab 23 Lug 2011 - 15:15

Ma abitate tutti dentro a ville? 200w 300 w 1000w? A questo punto scusate 350 di ampli son pochi vi potete permettere almeno 2000 euro di amplificatore, tanto per cominciare.
Se alzassi il KSA che ho in prova a casa mia, arrivano non i vigili, il battaglione Padova al completo. Beati voi.
In pochi giorni ho visto passare dalle 50 euro di un tk2050 a minimo 350 euro, minimo per l'amor di dio eh, in sto forum di un ampli. Boh
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da wasky Sab 23 Lug 2011 - 15:19

Te ne racconto una Solomon


Ero alla mostra di Milano e prendevo accordi per la progettazione e la realizzazione di un amplificatore Stile Krell per me, che offrisse un carico basso di tenuta (1 ohm continuo) questo ampli che, non sarà T economy lo metterò in commercio molto presto ad un prezzo di circa 1700 € tempo di terminare i Dettagli di Giasone

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Img_0010


Bene mentre, ero con l'ing. Pizzi di Milano, Giussani, e Majandi di Cremona uno che, non ha bisogno di presentazioni, ci siamo assorbiti in ottimi consigli per me e sai quale è la convinzione di Majandi sugli amplificatori ?

Se cambi ampli in un setup e si sente qualcosa uno dei due ampli ha un problema Laughing

Vi scordate sempre che a valle di un amplificatore c'è un Xover e un diffusore, per quanto un ampli possa metterci di suo il risultato finale è sempre la TIMBRICA del diffusore Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da wasky Sab 23 Lug 2011 - 15:20

FiScHiA ha scritto:Ma abitate tutti dentro a ville? 200w 300 w 1000w? A questo punto scusate 350 di ampli son pochi vi potete permettere almeno 2000 euro di amplificatore, tanto per cominciare.
Se alzassi il KSA che ho in prova a casa mia, arrivano non i vigili, il battaglione Padova al completo. Beati voi.
In pochi giorni ho visto passare dalle 50 euro di un tk2050 a minimo 350 euro, minimo per l'amor di dio eh, in sto forum di un ampli. Boh

Se attacchi il KSA su queste le spingi ottimamente

Non è un discorso di SPL ma, di dinamica

http://www.bitaudioworld.it/entry.php/24-La-Scelta-di-un-Amplificatore-di-Potenza-in-Funzione-del-Carico

http://www.bitaudioworld.it/entry.php/11-Adattamento-in-potenza

https://www.tforumhifi.com/t18312-clipping-con-il-t-amp

Un segnale musicale non è lineare Razz

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da FiScHiA Sab 23 Lug 2011 - 15:25

wasky ha scritto:
FiScHiA ha scritto:Ma abitate tutti dentro a ville? 200w 300 w 1000w? A questo punto scusate 350 di ampli son pochi vi potete permettere almeno 2000 euro di amplificatore, tanto per cominciare.
Se alzassi il KSA che ho in prova a casa mia, arrivano non i vigili, il battaglione Padova al completo. Beati voi.
In pochi giorni ho visto passare dalle 50 euro di un tk2050 a minimo 350 euro, minimo per l'amor di dio eh, in sto forum di un ampli. Boh

Se attacchi il KSA su queste le spingi ottimamente

Non è un discorso di SPL ma, di dinamica

http://www.bitaudioworld.it/entry.php/24-La-Scelta-di-un-Amplificatore-di-Potenza-in-Funzione-del-Carico

http://www.bitaudioworld.it/entry.php/11-Adattamento-in-potenza

https://www.tforumhifi.com/t18312-clipping-con-il-t-amp

Un segnale musicale non è lineare Razz

Ma io lo attacco sui diffusori che mesi fa mi dissi di non costruire. Un pw388 pm200 pt383... E suona davvero bene.
Mo esco che ho ho da andare alle prove per la gimkana di domani. non ce diffusore che tenga alla musica della mia giggetta...
In cliping non ci va mica solo il ta2024... Non era un discorso sul ta2024, vedo che hai la coda di paglia.
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da wasky Sab 23 Lug 2011 - 15:33

FiScHiA ha scritto:In cliping non ci va mica solo il ta2024... Non era un discorso sul ta2024, vedo che hai la coda di paglia.

Certo, ci va anche il mio e spesso con un semplice 2 vie da neppure un metro di altezza e ne ho 125 di watt, non è un discorso da coda di paglia è un concetto di Base Wink

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da Solomon Sab 23 Lug 2011 - 16:00

wasky ha scritto:
Vi scordate sempre che a valle di un amplificatore c'è un Xover e un diffusore, per quanto un ampli possa metterci di suo il risultato finale è sempre la TIMBRICA del diffusore Smile

Già. Proprio per questo motivo di dicevo che ho sentito le KTEMA di Serblin da 24.000 euro, pilotate da uno YAMAHA S1000. Commutatore diffusore sull'ampli collegato anche a Dynavoice Special 25. Tic Tac.
Amplificatore lo stesso, diffusori di un altro pianeta, il pianeta grosso grande e virtuoso era quello delle KTEMA ovviamente.

L'ampli va a sostenere il messaggio musicale, deve suonare tutta la partitura e deve leggere la dinamica. Come sul Cubase, come sul Logic Audio, come sul Nuendo, come sul Sibelius, come sul sequencer, come pretende un direttore d'orchestra. Legge la nota, D4, attacco rilascio volume. E sa dove piazzare quel re d'ottone.




_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da wasky Sab 23 Lug 2011 - 16:05

Solomon ha scritto:
wasky ha scritto:
Vi scordate sempre che a valle di un amplificatore c'è un Xover e un diffusore, per quanto un ampli possa metterci di suo il risultato finale è sempre la TIMBRICA del diffusore Smile

Già. Proprio per questo motivo di dicevo che ho sentito le KTEMA di Serblin da 24.000 euro, pilotate da uno YAMAHA S1000. Commutatore diffusore sull'ampli collegato anche a Dynavoice Special 25. Tic Tac.
Amplificatore lo stesso, diffusori di un altro pianeta, il pianeta grosso grande e virtuoso era quello delle KTEMA ovviamente.

L'ampli va a sostenere il messaggio musicale, deve suonare tutta la partitura e deve leggere la dinamica. Come sul Cubase, come sul Logic Audio, come sul Nuendo, come sul Sibelius, come sul sequencer, come pretende un direttore d'orchestra. Legge la nota, D4, attacco rilascio volume. E sa dove piazzare quel re d'ottone.




Peccato che quando lo scrivi tu non perdi gli amici sul forum Solomon hai una grande fortuna che io non ho ti invidio Sad

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da Solomon Sab 23 Lug 2011 - 16:27

wasky ha scritto:Peccato che quando lo scrivi tu non perdi gli amici sul forum Solomon hai una grande fortuna che io non ho ti invidio Sad

non so quanti amici perdo ogni volta che scrivo Wink, però mi piace essere coerente con i miei principi di musicista, e se devo dire qualcosa la dico. Ho fatto anch'io piccole crociate sul T forum, magari te le sei perse.

Io quando ascolto musica PRETENDO di sentire tutte le note, come se avessi la partitura davanti. E' la comprensione di tutte le note che mi fa capire il lavoro che c'è sotto l'esecuzione e la creazione di un brano. Se non riesco a sentire tutte le note, con la loro dinamica, separate, timbricamente corrette, le luci del palco si spengono, la musica finisce, i musicisti spariscono nel nulla.

Non penso tu abbia perso alcun amico, la faccenda è che si stanno toccando pilastri e fondamenta di questo forum, e questo suggerisce un effetto terremoto.


Secondo me dopo una semplice prova di carico tra Trends e T.amp, qualcosa sarà più chiara a tutti.



_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da rattaman Sab 23 Lug 2011 - 16:52

Scusate Ragazzi ma tutto è basato sul prezzo, sui gusti e sul tipo di impianto che uno possiede......
Roby propone alternative al T-amp ,il bello è quello, sperimentare avere sempre più opinioni,pareri su vari tipi di Ampli ,diffusori ecc... questo arricchisce chiunque è ignorante in materia....io sono il primo Laughing Laughing Laughing
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da acvtre Sab 23 Lug 2011 - 16:54

wasky ha scritto:Se cambi ampli in un setup e si sente qualcosa uno dei due ampli ha un problema Laughing

Vi scordate sempre che a valle di un amplificatore c'è un Xover e un diffusore, per quanto un ampli possa metterci di suo il risultato finale è sempre la TIMBRICA del diffusore Smile
Caspiterembola, questa si che è bella. Dico sul serio, è davvero interessante.
Ma praticamente, se volessimo estremizzare questo concetto, è come se le elettroniche a monte fossero tutte "equalizzatrici" dei diffusori.
Facendo 2+2, che non sempre fa 3 Very Happy, qualsiasi recensione sugli amplificatori non ha senso di esistere, oppure tutti gli amplificatori hanno qualcosa che non va.

Forse sto estremizzando troppo, ma il concetto è questo?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da Andrea Zani Sab 23 Lug 2011 - 17:03

acvtre ha scritto:
wasky ha scritto:Se cambi ampli in un setup e si sente qualcosa uno dei due ampli ha un problema Laughing

Vi scordate sempre che a valle di un amplificatore c'è un Xover e un diffusore, per quanto un ampli possa metterci di suo il risultato finale è sempre la TIMBRICA del diffusore Smile
Caspiterembola, questa si che è bella. Dico sul serio, è davvero interessante.
Ma praticamente, se volessimo estremizzare questo concetto, è come se le elettroniche a monte fossero tutte "equalizzatrici" dei diffusori.
Facendo 2+2, che non sempre fa 3 Very Happy, qualsiasi recensione sugli amplificatori non ha senso di esistere, oppure tutti gli amplificatori hanno qualcosa che non va.

Forse sto estremizzando troppo, ma il concetto è questo?
in effetti certe affermazioni non le capisco,e non le prendo per oro colato Very Happy
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da sonic63 Sab 23 Lug 2011 - 17:21

acvtre ha scritto:
wasky ha scritto:Se cambi ampli in un setup e si sente qualcosa uno dei due ampli ha un problema Laughing

Vi scordate sempre che a valle di un amplificatore c'è un Xover e un diffusore, per quanto un ampli possa metterci di suo il risultato finale è sempre la TIMBRICA del diffusore Smile
Caspiterembola, questa si che è bella. Dico sul serio, è davvero interessante.
Ma praticamente, se volessimo estremizzare questo concetto, è come se le elettroniche a monte fossero tutte "equalizzatrici" dei diffusori.
Facendo 2+2, che non sempre fa 3 Very Happy, qualsiasi recensione sugli amplificatori non ha senso di esistere, oppure tutti gli amplificatori hanno qualcosa che non va.

Forse sto estremizzando troppo, ma il concetto è questo?
Il concetto è che un'ampli ideale( che dovrebbe avere alcune caratteristiche attualmente irrangiungibili, principalmente impedenza d'uscita nulla ) collegato ad un diffusore ideale (cioè con impedenza d'ingresso puramente resistiva), suonerebbe una favola, e tutti gli ampli ideali collegati allo stesso diffusore suonerebbero uguale.
E per la gioia di qualcuno ( e sicuramente del portafoglio di tutti, tranne i produttori di cavi hi-end) in queste condizioni anche i cavi funzionerebbero in maniera ideale, senza modificare il suono.
In sostanza con la tecnologia attuale, è il diffusore che fà il suono dell'amplificatore e dei cavi, naturalmente parliamo di ampli che si avvicinano al concetto di ampli ideale, cioè bassissima impedenza d'uscita, capacità di raddoppiare l'erogazione di corrente al dimezzarsi del carico, risposta in frequenza lineare con qualsiasi carico, alto slev-rate. Perchè in moltissimi casi l'ampli è ben lontano dal concetto di ampli ideale e allora ci mette del suo a peggiorare la situazione.
P.S. n° 1 Secondo me l'unica condizione che permette di avvicinare la condizione di "diffusore ideale" è la multiamplificazione.
P.S n° 2 : Anche in base a questi concetti , ho scelto per la via medio alta dei miei diffusori un'altoparlante a nastro, che tra tante qualità ha anche quella di presentare un' impedenza totalmente resistiva, naturalmente è pilotato in multiamplificazione, quindi non c'è crossover Hehe Cioè zero elementi reattivi, no metri e metri di cavo di rame, no condensatori, no reti strane.
Amplificatore - Altoparlante niente altro Hehe Hehe Hehe

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da wasky Sab 23 Lug 2011 - 17:25

sonic63 ha scritto:P.S. n° 1 Secondo me l'unica condizione che permette di avvicinare la condizione di "diffusore ideale" è la multiamplificazione.

Quoto sottoscrivo e confermo a lettere di Sangue Smile


sonic63 ha scritto:P.S n° 2 : Anche in base a questi concetti , ho scelto per la via medio alta dei miei diffusori un'altoparlante a nastro, che tra tante qualità ha anche quella di presentare un' impedenza totalmente resistiva

Neo ? sono spettacolari

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da acvtre Sab 23 Lug 2011 - 17:28

Bè allora ok, se si parla di condizioni ideali sono d'accordo anch'io. Avevo capito che "taldeitali" (=non ricordo il nome) avesse ampli di qualità tale che non si sentisse differenza tra l'uno e l'altro.
Chiedo schiuma.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da sonic63 Sab 23 Lug 2011 - 17:44

wasky ha scritto:


sonic63 ha scritto:P.S n° 2 : Anche in base a questi concetti , ho scelto per la via medio alta dei miei diffusori un'altoparlante a nastro, che tra tante qualità ha anche quella di presentare un' impedenza totalmente resistiva

Neo ? sono spettacolari
No, RES Sky 1
sono questi :
https://i.servimg.com/u/f22/13/42/92/76/310.jpg

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 42 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 42 di 44 Precedente  1 ... 22 ... 41, 42, 43, 44  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.