T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modifiche su DAC707-USB

+17
iperv
andrea88
Cthulhu
daniele
K8
florin
mastgreg
pincellone
rsan61
Michele
robertor
embty2002
Barone Rosso
schwantz34
Massimo
b.olivaw
MaurArte
21 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Empty Re: Modifiche su DAC707-USB

Messaggio Da mastgreg Ven 13 Feb 2009 - 12:48

fatta un'altra prova: due sorgenti differenti agli ingressi: lettrore mp3 diretto e pc via DAC.

risultato (a parte sentire meglio il pc con il DAC): nessun comportamento anomalo della membrana -> il player da supermercato deve essere proprio un cess@.

il discorso sul GC mi piacerebbe approfondirlo: quali sono i pregi ed i difetti delle tue osservazioni mulo?

grasssssie.

greg.

risolto problema usb: mi lasciava perplesso il fatto che collegata l'usb del mac al dac si accendessero le luci "normal" e "192k", ho cercato in internet e ho visto che con vlc e' possibile sezionare il dispositivo audio, ma nel mio caso non era selezionabile e neanche riuscivo a trovare il modo di entrare nei settaggi; mi e' venuto in mente di un altro sw che anche qui nel forum e' citato, XBMC, e li' entrando nei settaggi ho visto che c'era una periferica "c_media usb headphone set", selezionandola e scegliendo digital output , etc., d'incanto l'ampli ha emesso ... dei suoni fantastici.

chiusi XBMC, anche il VLC ha riconosciuto il dac.

evviva.

greg.

mastgreg
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.01.09
Numero di messaggi : 103
Località : padova
Impianto : imac + DAC SP707 mod + gainclone diy + ciare h01.1 diy - alla ricerca del final player

Torna in alto Andare in basso

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Empty Re: Modifiche su DAC707-USB

Messaggio Da mastgreg Ven 13 Feb 2009 - 13:38

scusate se non edito il precedente, Dribbling

ma allora con cosa procedo a martoriare Twisted Evil l'sp707 in ordine di miglioramento della resa sonora?

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 707gregmodgj5.th


a - sostituzione condensatore ingresso (quello rosso) + parallelo e portaopa?
b - sostituzione condensatori uscita (frecce gialle)?
c - sostituzione "cubetti" (frecce bianche, da qualche parte qualcuno ha cambiato anche questi)?

GRASSSSSIE, GRANDE. Kiss

greg.

mastgreg
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.01.09
Numero di messaggi : 103
Località : padova
Impianto : imac + DAC SP707 mod + gainclone diy + ciare h01.1 diy - alla ricerca del final player

Torna in alto Andare in basso

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Empty Re: Modifiche su DAC707-USB

Messaggio Da Ospite Ven 13 Feb 2009 - 14:20

PreGGGGGo. Laughing



Il Gainclone senza i condensatori di ingresso suonerà un filino meglio, ma lo svantaggio è quello che hai scoperto tu: se la sorgente ha anche solo un minimo di tensione continua in uscita, il Gainclone la moltiplica e ti ritrovi le bobine dei woofer sempre sotto tensione. Non è una bella cosa. Mettici un paio di polipropilene WIMA, così stai tranquillo. Vedrai che la differenza è praticamente impercettibile.



Detto ciò, passiamo al Super Pro. Cool For first, nessuno ti costringe a modificarlo. I rischi sono non indifferenti, perchè la miniaturizzazione è elevata. Se cominci colle modifiche, è meglio che segui semplicemente tutti e 3 i punti che ti avevo indicato in precedenza. Altrimeti lascialo com'è, IMO, che va molto bene già così (e andrà meglio quando i condensatori sul segnale, soprattutto, si roderanno). I componenti li puoi ordinare da rs-components.com, e per gli opamp li puoi avere a poco da national.com .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Empty Re: Modifiche su DAC707-USB

Messaggio Da robertor Ven 13 Feb 2009 - 14:51

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Img_0210

foto tratta da head-fi che riguarda un tweak del pro 707.

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Superp10

e questa e la modifica audioskeggia con i trafo in uscita.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Empty Re: Modifiche su DAC707-USB

Messaggio Da Ospite Ven 13 Feb 2009 - 15:11

Tutto già noto, specialmente la prima foto (di un certo rds di head-fi).

I 4 WIMA "quadrati" al posto dei C originali, sono sempre al poliestere (polipropilene sarebbero molto più grandi), dunque non suonano meglio dei poliestere originali (che anzi sono da 63V anzichè 50). Inoltre i condensatori originali li ho tolti e provati altrove, dove potevo anche toglierli dal percorso del segnale, e sono bensuonanti Oki


Gli altri 2 WIMA (più altri due nascosti) sono un piccolo miglioramento risp. all'originale solo se sono al polipropilene.


Con gli elettrolitici ha sbagliato strada: 1000uF di Panasonic FM (oltretutto più chiuso nel suono degli FC, se usato da solo) impongono di tenere la tensione a 16V, che a sua volta impone di alimentare il DAC e quindi l'opamp a 12V. Ora il bello è che di opamp ci ha messo l' OPA2107 che a 12V è sottoalimentato (distorcerà molto più dell' LT1364 originale) e inoltre ha uno swing di tensione limitato (è un opamp datato). Il secondo elettrolitico "volante" è sprecato, dato che l'altro è già grosso come capacità. Fatica inutile.


I Cerafine in uscita, quelli vanno bene salvo che sono da 8x11,5mm, senza motivo. Gli Elna Starget 22uF 50V sono da 6x11mm, più facili da sistemare sul circuito. La qualità è la stessa, anzi gli Starget li trovo più interessanti.


Per il resto, tutto OK Lol eyes shut





I trasformatori d'uscita non li commento neanche perchè nel DAC ovviamente non ci stanno.



Le mie indicazioni precedenti sulle modifiche da fare - sempre che si voglia modificarlo, perchè insoddisfatti del suono - sono frutto di esperienze di modifiche su 3 Super Pro 707 in tutto. Non le ho mica buttate lì.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Empty Re: Modifiche su DAC707-USB

Messaggio Da mastgreg Sab 14 Feb 2009 - 11:04

chiedo aiuto, a 'sto punto parlo direttamente con mulo che almeno mi risponde, Wink

da ieri l'sp707 e' in "funzione" con la catena imac+sp707+GC+ciare h01.1: ho l'ansia perche' il suono mi pare buono, ma e' "oscillante", "rallentante/accelerante", non so se mi riesco a spiegare. Crying or Very sad

ho alimentato il dac anche con un alimentatore stabilizzato, ma il risultato non cambia. Sad

collegato all'ingresso un semplicissimo creative zen stone, a parte la chiara differente dinamica, la cosa non succede ed il suono e' piu' lineare. Ironic

cosa puo' essere?

Don't know

mastgreg
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.01.09
Numero di messaggi : 103
Località : padova
Impianto : imac + DAC SP707 mod + gainclone diy + ciare h01.1 diy - alla ricerca del final player

Torna in alto Andare in basso

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Empty Re: Modifiche su DAC707-USB

Messaggio Da MaurArte Sab 14 Feb 2009 - 11:24


da ieri l'sp707 e' in "funzione" con la catena imac+sp707+GC+ciare h01.1: ho l'ansia perche' il suono mi pare buono, ma e' "oscillante", "rallentante/accelerante", non so se mi riesco a spiegare. Crying or Very sad

ho alimentato il dac anche con un alimentatore stabilizzato, ma il risultato non cambia. Sad

collegato all'ingresso un semplicissimo creative zen stone, a parte la chiara differente dinamica, la cosa non succede ed il suono e' piu' lineare. Ironic

cosa puo' essere?

Spiegati meglio.

Se hai problemi di continua e l'altoparlante dopo l'accensione rimane estroflesso mettendo un condensatore in ingresso al Gainclone non avrai risolto nulla, hai solo messo una "pezza" In uscita dalle elettroniche a monte non ci deve essere continua.

Le modifiche che ho fatto al 707 le hai viste?
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Empty Re: Modifiche su DAC707-USB

Messaggio Da mastgreg Sab 14 Feb 2009 - 11:57

grazie maurarte,

allora ieri ho introdotto un primo problema che era quello della membrana del woofer: con un cd player in riproduzione collegato all'amplificatore via analogica e via dac notavo nel commutare gli ingressi del GC che la membrana sotto "dac" si posizionava verso l'esterno di circa 5 mm per poi funzionare grossomodo con le stesse escursioni; successivamente sostituita la sorgente player analogico/digitale con pc e lettore mp3 (quest'ultimo uno zen stone con piccolissima batteria autonoma al litio) mi sembrava che tale problema fosse risolto; in realta' a vedere bene sembra che ci sia sempre anche se in misura molto ridotta e quasi impercettibile (bisogna alzare quasi al massimo il volume).

quella di oggi e' una cosa per me strana, nel senso che sono sicuramente un pseudo-audiofilo che fino a ieri ascoltava "male", tanto da perdere la voglia di farlo: frequentando il forum ho provato a mettere in pratica quelle "4acca" che riesco a capire e ho subito acquistato l'SP707 che mi sembra abbia aperto il suono al mio GC facendomi sentire cose musicali che prima non definivo e che mi pervenivano in maniera "ovattata": adesso pero' non vorrei che le mie orecchie non fossero piu' abituate a questa dinamica, tant'e' che con file musicali formato no losses cue/flac/etc o mp3 ad alto br (192/256/320) riprodotti con la catena digitale/sp707/analogico mi sembra che il suono, certamente piu' esteso dinamicamente, "fluttui" con rallentamenti/accelerazioni come da auto a cui manchi potenza/benzina che nel modo chiuso ed ovattato del piccolo lettore zen non avvenga.

scusa il paragone poco hi-fi, mi sa che sono proprio da buttare ... io, pero'.

grazie.

greg.

mastgreg
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.01.09
Numero di messaggi : 103
Località : padova
Impianto : imac + DAC SP707 mod + gainclone diy + ciare h01.1 diy - alla ricerca del final player

Torna in alto Andare in basso

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Empty Re: Modifiche su DAC707-USB

Messaggio Da mastgreg Sab 14 Feb 2009 - 12:18

non avevo risposto alla tua domanda finale ... certo che ho visto le tue modifiche ...

alimentazione: condensatore elettrolitico nichicon vz 1000uf 16 V + poliestere 0,1uF in parallelo,

uscita: 3 condensatori wima mks da 1uF in parallelo per ciascun canale,

processo: montaggio zoccolo e prove opa.

la mia ignoranza e la mia curiosita' poi mi impongono di chiederti in primo luogo se le differenze nella tre/quattro modifiche che si trovano in giro, compresa quella di mulo, che a prima vista sembrerebbero minime (nei valori dei componenti) in realta' hanno impatti notevolmente differenti sul dac e in secondo luogo se a tuo parere il beneficio dell'installazione dei trasformatori sull'uscita uccide la semplice, ma economicissima, sostituzione dei condensatori.

grazie.

greg.

mastgreg
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.01.09
Numero di messaggi : 103
Località : padova
Impianto : imac + DAC SP707 mod + gainclone diy + ciare h01.1 diy - alla ricerca del final player

Torna in alto Andare in basso

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Empty Re: Modifiche su DAC707-USB

Messaggio Da K8 Lun 16 Feb 2009 - 18:48

mastgreg ha scritto:non avevo risposto alla tua domanda finale ... certo che ho visto le tue modifiche ...CUT
greg.
Scusa Mastgreg il 707 dove lo hai acquistato? (Il problema a quanto pare c'è lo ho pure io)

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Empty Re: Modifiche su DAC707-USB

Messaggio Da MaurArte Lun 16 Feb 2009 - 19:32

Ragazzi, il mio non ha problemi.
Se volete e non andate di fretta inviatemene uno e gli do una occhiata.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Empty Re: Modifiche su DAC707-USB

Messaggio Da K8 Lun 16 Feb 2009 - 19:39

MaurArte ha scritto:Ragazzi, il mio non ha problemi.
Se volete e non andate di fretta inviatemene uno e gli do una occhiata.
Grazie Mauro per la disponibilità, aspetto risposta da Playstereo, dopo le loro prove, e poi si vedrò sul da farsi. Oki

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Empty Re: Modifiche su DAC707-USB

Messaggio Da mastgreg Lun 16 Feb 2009 - 22:02

... da audioskeggia ed e' stato una skeggia a farmelo avere (ma non voglio fare pubblicita').

sono a vostra disposizione.

ciao.

greg.

mastgreg
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.01.09
Numero di messaggi : 103
Località : padova
Impianto : imac + DAC SP707 mod + gainclone diy + ciare h01.1 diy - alla ricerca del final player

Torna in alto Andare in basso

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Empty Re: Modifiche su DAC707-USB

Messaggio Da mastgreg Mar 17 Feb 2009 - 10:17

AGGIORNAMENTO situazione:

allora ho fatto varie prove ed alla fine mi sembra di non avere piu' il problema (o forse mi sono assuefatto?) usando come softwareplayer XBMC settato con uscita audio digitale sulla periferica che imac riconosce come "c-media usb headphone set" con il dac collegato chiaramente via usb; confermo invece che con itunes e vlc come player sempre settati su uscita digitale e' impossibile "resistere" all'ascolto (certo che il problema andrebbe capito perche' sicuramente ci deve essere il modo di farli funzionare a dovere!); mi riprometto anche di provare l'uscita digitale del imac, ma non so quando perche' non ho un adattatore minijack per il momento (ne' digitale che ottico) e non so se valga la pena gettare soldi visto che via usb funziona.

guardavo i prezzi dei wima su rs: con il costo di 6 condensatori ti ci compri un dac nuovo! ma c'e' proprio tutta 'sta differenza fra i condensatori in poliestere?

nel frattempo ho chiesto i sample alla national, spero arrivino per poter sentire la differenza di opa.

p.s.: aspetto sempre che qualcuno mi dica qualcosa sulla differenza tra opa e discreti come da altro mio 3d!

grazie.

greg.

mastgreg
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.01.09
Numero di messaggi : 103
Località : padova
Impianto : imac + DAC SP707 mod + gainclone diy + ciare h01.1 diy - alla ricerca del final player

Torna in alto Andare in basso

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Empty Re: Modifiche su DAC707-USB

Messaggio Da daniele Mar 17 Feb 2009 - 11:30

mastgreg ha scritto:
p.s.: aspetto sempre che qualcuno mi dica qualcosa sulla differenza tra opa e discreti come da altro mio 3d!

greg.

usa la funzione cerca..se ne è parlato delle differenze; c'è anche un link con una prova di confronto su un forum..
Comunque dopo ovviamente,il superpro deve restare aperto perchè non mi sembra ci sia spazio per contenere un OpAmp tipo quelli di audio-gd.


ciao

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Empty Re: Modifiche su DAC707-USB

Messaggio Da Ospite Mar 17 Feb 2009 - 11:41

I migliori opamp discreti (opa-Sun V2) sono di pari livello ai migliori opamp integrati. Controlla il thread di majkel, se non ti bastasse quel che ti dico io per averlo largamente provato.


Non riesco d'altra parte a capire come faresti a ficcare un opa-Sun V2 dentro il Super Pro 707. Shocked


Per non dire che poi così lo dovresti alimentare per forza a 24V. Invece con 2x OPA211 e 1x LME49860 vai già alla grande con 12V.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Empty Re: Modifiche su DAC707-USB

Messaggio Da mastgreg Sab 21 Feb 2009 - 10:30

mi sono arrivati i componenti da rs e ho fatto ... quello che mi avete suggerito:

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 20022009101.th

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 20022009104.th

adesso "rodaggio", ma mi sembra che un miglioramento ci sia stato, eccome!

se vi interessa ... continuo a tenervi a informati.

greg.

mastgreg
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.01.09
Numero di messaggi : 103
Località : padova
Impianto : imac + DAC SP707 mod + gainclone diy + ciare h01.1 diy - alla ricerca del final player

Torna in alto Andare in basso

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Empty Re: Modifiche su DAC707-USB

Messaggio Da Michele Sab 21 Feb 2009 - 12:27

Ottimo lavoro, ma l'operazionale quando lo cambi?

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Empty Re: Modifiche su DAC707-USB

Messaggio Da mastgreg Sab 21 Feb 2009 - 12:46

appena arrivano i samples dalla national (3xLM4562). Shocked

a proposito facciamo scambio, come con le figurine?!? Hehe

dai, cosa avete che vi avanza?

greg. Dribbling

mastgreg
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.01.09
Numero di messaggi : 103
Località : padova
Impianto : imac + DAC SP707 mod + gainclone diy + ciare h01.1 diy - alla ricerca del final player

Torna in alto Andare in basso

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Empty Re: Modifiche su DAC707-USB

Messaggio Da Michele Sab 21 Feb 2009 - 16:04

Se ti dovesse avanzare un operazionale che me lo venderesti?
Nel caso di risposta affermativa, mi scriveresti in privato?
Sono stato sfigato, quelli della National non mi hanno mandato nulla, solo lo spam sulla casella di posta!!! Sad

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Empty Re: Modifiche su DAC707-USB

Messaggio Da K8 Sab 21 Feb 2009 - 16:29

mastgreg ha scritto:appena arrivano i samples dalla national (3xLM4562). Shocked

a proposito facciamo scambio, come con le figurine?!? Hehe

dai, cosa avete che vi avanza?

greg. Dribbling
Greg eventualmente vorrei provarlo anche io, se le puoi vendere!
Facci sapere....cmq. Michele è prenotato prima di me!!

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Empty Re: Modifiche su DAC707-USB

Messaggio Da mastgreg Sab 21 Feb 2009 - 17:33

allora, per il condensatore sull'alimentazione (minchi@ mulo ma quante vite hai?) avevo ordinato dei panasonic a rs che ha sbagliato a spedirmeli (mi hanno mandato dei connettori!!!!!) cosi' ne ho recuperato uno vecchio del defunto marantz (spero non sia proprio da buttare) e messo li' posticcio in attesa di sostituire l'operazionale.

per gli altri, appena arrivano i national (sempre che arrivino a questo punto) me ne tengo 1, gli sono a disposizione!

greg.

mastgreg
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.01.09
Numero di messaggi : 103
Località : padova
Impianto : imac + DAC SP707 mod + gainclone diy + ciare h01.1 diy - alla ricerca del final player

Torna in alto Andare in basso

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Empty Re: Modifiche su DAC707-USB

Messaggio Da mastgreg Sab 21 Feb 2009 - 18:26

ho appena guardato il condensatore e' uno samwha che viente montato anche sui cd player harman kardon!

ah pero', lo lascio o no?.

greg.

mastgreg
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.01.09
Numero di messaggi : 103
Località : padova
Impianto : imac + DAC SP707 mod + gainclone diy + ciare h01.1 diy - alla ricerca del final player

Torna in alto Andare in basso

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Empty Re: Modifiche su DAC707-USB

Messaggio Da Michele Sab 21 Feb 2009 - 18:56

Io lo lascerei senza troppe paranoie Wink

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Empty Re: Modifiche su DAC707-USB

Messaggio Da K8 Sab 21 Feb 2009 - 23:24

Portato a termine le modifiche, tranne l'operazionale, le varianti sono un Panasonic FM 1000uF 25V con bypass da 0,1uF in Mylar (vicino all'opamp) e dei Wima 2,2uF 63V MKT (sulla uscita dei segnali audio), questi ultimi consigliatemi dallo squisitissimo MaurArte durante l'intervento di riparazione per una C.C. sulla uscita analogica (che grazie a lui è riuscito con successo).
Dopo questi cambiamenti il suono ha acquisito maggiore definizione, i bassi hanno più corpo e le note alte sono diventate più vellutate......insomma "Maurooo..mi hai cambiato il 707" Happy shock lol!

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Modifiche su DAC707-USB - Pagina 5 Empty Re: Modifiche su DAC707-USB

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.