T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una esperienza su piedini e punte coniche

+13
diechirico
meraviglia
LSR
handros
acvtre
Ivan
merkutio
Dreamflyer
Stentor
Vincenzo
DACCLOR65
Silver Black
Finez
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Una esperienza su piedini e punte coniche Empty Una esperienza su piedini e punte coniche

Messaggio Da Finez Mer 3 Nov 2010 - 0:21

Propenso a trovare un sostegno serio al mio piccolo nuovo valvolare "Insulto" ho iniziato una piccola ricerca... anche perchè con l'ascolto dell'ultimo disco acquistato (Hugh Masekela - Hope) sentivo molti bassi impastati, non perfettamente definiti... quasi non riuscisse a controllarli a dovere.

Una esperienza su piedini e punte coniche Bello01

Inizialmente volevo dotarlo di punte coniche, vista la grandezza dell'oggetto volevo cercare delle punte coniche piuttosto piccole, cromate... ma non le ho trovate...

Su ebay mi sono imbattuto in punte coniche in grafite, bellissime esteticamente, grandi al punto giusto... ma care! Visto il prezzo non sapevo se effettivamente il sound sarebbe migliorato... così ho lasciato perdere.

Leggendo qua e là ho scoperto che ai valvolari si consiglia l'abbinata con un piedino antivibrazioni, in grado così di assorbire le vibrazioni... beh, mi sono recato da Leroy Merlin e con un investimento di 3 euro ho acquistato 8 piedini in gomma della 3M.

Tolti i vecchi piedini provvisori...
Una esperienza su piedini e punte coniche 14nekab

La differenza è stata fin da subito notevolissima!
Una esperienza su piedini e punte coniche 2hd0j2r

Morale della favola... bassi molto più controllati e corposi, e medi e alti taglienti e precisissimi! Clap

Magari ho scoperto l'acqua calda, ma mi faceva piacere condividere questo upgrade Very Happy
Finez
Finez
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.05.10
Numero di messaggi : 708
Località : Verona
Provincia : Dipende, il più delle volte sereno :-)
Occupazione/Hobby : Imprenditore / Hobby orologeria, auto, cinema
Impianto : In firma...

Torna in alto Andare in basso

Una esperienza su piedini e punte coniche Empty Re: Una esperienza su piedini e punte coniche

Messaggio Da Silver Black Mer 3 Nov 2010 - 2:18

Finez ha scritto:Magari ho scoperto l'acqua calda, ma mi faceva piacere condividere questo upgrade Very Happy

Grazie per aver condiviso! Oki

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Una esperienza su piedini e punte coniche Empty Re: Una esperienza su piedini e punte coniche

Messaggio Da DACCLOR65 Mer 3 Nov 2010 - 7:07

Ottimo! Ok
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Una esperienza su piedini e punte coniche Empty Re: Una esperienza su piedini e punte coniche

Messaggio Da Vincenzo Mer 3 Nov 2010 - 8:37

Il miglioramento si ha soprattutto con le elettroniche valvolari per via dalla loro microfonicità. Uttimi risultati si possono ottenere anche con gli economici piedini a elastomeri Monacor dotati di anello in ottone (esteticamente molto gradevoli).

Una esperienza su piedini e punte coniche G122320A

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Una esperienza su piedini e punte coniche Empty Re: Una esperienza su piedini e punte coniche

Messaggio Da Stentor Mer 3 Nov 2010 - 8:44

Vincenzo ha scritto:Il miglioramento si ha soprattutto con le elettroniche valvolari per via dalla loro microfonicità. Uttimi risultati si possono ottenere anche con gli economici piedini a elastomeri Monacor dotati di anello in ottone (esteticamente molto gradevoli).

Una esperienza su piedini e punte coniche G122320A

Non li conoscevo e sono veramente belli!

Per quanto riguarda le punte coniche ho dei dubbi su quelle in graffite. Di solito la graffite viene utilizzata a cubetti e isola dalle vibrazioni permettendo al suono di aprirsi notevolmente: oltre che sotto alle elettroniche valvolare (cmq sul tuo seguirei i prodotti suggeriti da Vincenzo) sono fantastici sotto i diffusori. Costano pochissimo (se cerchi bene un set da 3 pezzi di buona qualità che misura 50x50x20 mm costa € 25,00!!! ...e già qui in Italia) e hanno un risultato ottimo!
Come già a detto Vincenzo sotto le elettroniche (amplificatori) a stato solido il loro effetto è limitato, meccaniche CD a parte che hanno un buon beneficio.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Una esperienza su piedini e punte coniche Empty Re: Una esperienza su piedini e punte coniche

Messaggio Da Dreamflyer Mer 3 Nov 2010 - 9:09

Finez ha scritto:Morale della favola... bassi molto più controllati e corposi, e medi e alti taglienti e precisissimi! Clap

Magari ho scoperto l'acqua calda, ma mi faceva piacere condividere questo upgrade Very Happy

Wow, suonava bene già prima se suona ancora meglio è veramente un gran piccolo amplificatore Wink , compliementi per l'upgrade!

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

Una esperienza su piedini e punte coniche Empty Re: Una esperienza su piedini e punte coniche

Messaggio Da Finez Mer 3 Nov 2010 - 9:45

Vincenzo ha scritto:Il miglioramento si ha soprattutto con le elettroniche valvolari per via dalla loro microfonicità. Uttimi risultati si possono ottenere anche con gli economici piedini a elastomeri Monacor dotati di anello in ottone (esteticamente molto gradevoli).

Una esperienza su piedini e punte coniche G122320A
Mmmmh... interessante... Mi sai dire dove si possono trovare questi piedini?

Stentor ha scritto:Non li conoscevo e sono veramente belli!

Per quanto riguarda le punte coniche ho dei dubbi su quelle in graffite. Di solito la graffite viene utilizzata a cubetti e isola dalle vibrazioni permettendo al suono di aprirsi notevolmente: oltre che sotto alle elettroniche valvolare (cmq sul tuo seguirei i prodotti suggeriti da Vincenzo) sono fantastici sotto i diffusori. Costano pochissimo (se cerchi bene un set da 3 pezzi di buona qualità che misura 50x50x20 mm costa € 25,00!!! ...e già qui in Italia) e hanno un risultato ottimo!
Come già a detto Vincenzo sotto le elettroniche (amplificatori) a stato solido il loro effetto è limitato, meccaniche CD a parte che hanno un buon beneficio.
Non conoscevo le proprietà della graffite, io ora sotto i diffusori ho montato le punte coniche, pensi ci sia una resa migliore montando i cubetti da te citati? Muble


Dreamflyer ha scritto:Wow, suonava bene già prima se suona ancora meglio è veramente un gran piccolo amplificatore Wink , compliementi per l'upgrade!
Ciao, si è un gran amplificatore... anch'io ero scettico ma per quella cifra una prova si può fare... e con un piedino di soli 5mm di spessore è cambiata la resa dal giorno alla notte! Ok

PS: se non avete ancora ascoltato Hope di Masekela, vi consiglio di rimediare... gran album!
Il mio migliore acquisto di quest'anno! Clap
Finez
Finez
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.05.10
Numero di messaggi : 708
Località : Verona
Provincia : Dipende, il più delle volte sereno :-)
Occupazione/Hobby : Imprenditore / Hobby orologeria, auto, cinema
Impianto : In firma...

Torna in alto Andare in basso

Una esperienza su piedini e punte coniche Empty Re: Una esperienza su piedini e punte coniche

Messaggio Da Vincenzo Mer 3 Nov 2010 - 9:52

Li trovi da Melchioni, GBC e eBay ogni tanto...

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Una esperienza su piedini e punte coniche Empty Re: Una esperienza su piedini e punte coniche

Messaggio Da Finez Mer 3 Nov 2010 - 10:23

Vincenzo ha scritto:Li trovi da Melchioni, GBC e eBay ogni tanto...
Grazie, ho un GBC qui vicino, stasera faccio un salto a vedere... Ok
Finez
Finez
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.05.10
Numero di messaggi : 708
Località : Verona
Provincia : Dipende, il più delle volte sereno :-)
Occupazione/Hobby : Imprenditore / Hobby orologeria, auto, cinema
Impianto : In firma...

Torna in alto Andare in basso

Una esperienza su piedini e punte coniche Empty Re: Una esperienza su piedini e punte coniche

Messaggio Da merkutio Mer 3 Nov 2010 - 10:52

li ha in vendita anche audiokit ma ovviamente con le spese di spedizione è poco vantaggioso

http://www.audiokit.tsonweb.it/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=67348&osCsid=ad4f4ca2739d2632bfeb8c0eebba7862
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Una esperienza su piedini e punte coniche Empty Re: Una esperienza su piedini e punte coniche

Messaggio Da Stentor Mer 3 Nov 2010 - 14:24

Finez ha scritto:
Non conoscevo le proprietà della graffite, io ora sotto i diffusori ho montato le punte coniche, pensi ci sia una resa migliore montando i cubetti da te citati? Muble

Dipende dai diffusori ma in linea di massima si ! ...a livello di bassi "asciugano" meno delle tradizionali punte ma a livello di tridimensionalità funzionano veramente bene. Qui li trovi ad un prezzo buono e di ottima qualità: http://www.audiosilente.com/

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Una esperienza su piedini e punte coniche Empty Re: Una esperienza su piedini e punte coniche

Messaggio Da Finez Mer 3 Nov 2010 - 14:32

Stentor ha scritto:
Finez ha scritto:
Non conoscevo le proprietà della graffite, io ora sotto i diffusori ho montato le punte coniche, pensi ci sia una resa migliore montando i cubetti da te citati? Muble

Dipende dai diffusori ma in linea di massima si ! ...a livello di bassi "asciugano" meno delle tradizionali punte ma a livello di tridimensionalità funzionano veramente bene. Qui li trovi ad un prezzo buono e di ottima qualità: http://www.audiosilente.com/

E' lo stesso sito in cui avevo visto le punte coniche in grafite...
Finez
Finez
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.05.10
Numero di messaggi : 708
Località : Verona
Provincia : Dipende, il più delle volte sereno :-)
Occupazione/Hobby : Imprenditore / Hobby orologeria, auto, cinema
Impianto : In firma...

Torna in alto Andare in basso

Una esperienza su piedini e punte coniche Empty Re: Una esperienza su piedini e punte coniche

Messaggio Da Ivan Mer 3 Nov 2010 - 14:33

Finez ha scritto:
Leggendo qua e là ho scoperto che ai valvolari si consiglia l'abbinata con un piedino antivibrazioni, in grado così di assorbire le vibrazioni... beh, mi sono recato da Leroy Merlin e con un investimento di 3 euro ho acquistato 8 piedini in gomma della 3M.
Anch'io ho usato dei piedini in gomma della 3M, leggermente differenti e di colore bianco, per i miei minidiffusori autocostruiti. Sono ottimi! L'unico difetto è che si sono ingialliti Sad
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Una esperienza su piedini e punte coniche Empty Re: Una esperienza su piedini e punte coniche

Messaggio Da Stentor Mer 3 Nov 2010 - 14:47

Finez ha scritto:
E' lo stesso sito in cui avevo visto le punte coniche in grafite...

Proprio per il principio di funzionamento diverso io preferisco i cubetti alle punte coniche...comunque io li ho comprati li Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Una esperienza su piedini e punte coniche Empty Re: Una esperienza su piedini e punte coniche

Messaggio Da Finez Mer 3 Nov 2010 - 15:21

Stentor ha scritto:Proprio per il principio di funzionamento diverso io preferisco i cubetti alle punte coniche...comunque io li ho comprati li Smile

Ti faccio un'ultima domanda... ho visto che ci sono varie dimensioni... 5x5x5 (cubo) o 5x5x2 (parallelepipedo) ?

Non so se possano influire le dimensioni dei diffusori, i mie hanno dimensioni 90 x 45 x 30 cm, tu cosa consiglieresti, il cubo o il parallelepipedo?

Grazie per i consigli Ok
Finez
Finez
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.05.10
Numero di messaggi : 708
Località : Verona
Provincia : Dipende, il più delle volte sereno :-)
Occupazione/Hobby : Imprenditore / Hobby orologeria, auto, cinema
Impianto : In firma...

Torna in alto Andare in basso

Una esperienza su piedini e punte coniche Empty Re: Una esperienza su piedini e punte coniche

Messaggio Da acvtre Mer 3 Nov 2010 - 15:57

Mi unisco alla domanda: ma quanti kg possono reggere? Se si trascinano lasciano il segno? Meglio un bloccone grande quanto la base del diffusori o tre blocchetti?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Una esperienza su piedini e punte coniche Empty Re: Una esperienza su piedini e punte coniche

Messaggio Da Stentor Mer 3 Nov 2010 - 16:27

Finez ha scritto:
Stentor ha scritto:Proprio per il principio di funzionamento diverso io preferisco i cubetti alle punte coniche...comunque io li ho comprati li Smile

Ti faccio un'ultima domanda... ho visto che ci sono varie dimensioni... 5x5x5 (cubo) o 5x5x2 (parallelepipedo) ?

Non so se possano influire le dimensioni dei diffusori, i mie hanno dimensioni 90 x 45 x 30 cm, tu cosa consiglieresti, il cubo o il parallelepipedo?

Grazie per i consigli Ok

Ciao, io ti consiglio il Cubo 5x5x5 (ha un effetto maggiore) anche se il parallelepipedo è comunque buono. Per quanto riguarda il peso non ci sono difficoltà: li ho utilizzati senza nessun problema sotto delle thiel CS 2.2 Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Una esperienza su piedini e punte coniche Empty Re: Una esperienza su piedini e punte coniche

Messaggio Da Stentor Mer 3 Nov 2010 - 16:28

acvtre ha scritto:Mi unisco alla domanda: ma quanti kg possono reggere? Se si trascinano lasciano il segno? Meglio un bloccone grande quanto la base del diffusori o tre blocchetti?

I blocchetti devono essere 3 per diffusore e se si trascinano e sfregano sul diffusore lasciano a volte un leggero segno: ad alta densità ma è sempre graffite Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Una esperienza su piedini e punte coniche Empty Re: Una esperienza su piedini e punte coniche

Messaggio Da Finez Mer 3 Nov 2010 - 16:38

Stentor ha scritto:
Ciao, io ti consiglio il Cubo 5x5x5 (ha un effetto maggiore) anche se il parallelepipedo è comunque buono. Per quanto riguarda il peso non ci sono difficoltà: li ho utilizzati senza nessun problema sotto delle thiel CS 2.2 Hehe Hehe Hehe

Grazie! Ok
Non conoscevo le Thiel, ho visto le foto dello spaccato.. a giudicare quanto legno c'è sono sicuramente pesantissime Hehe
Finez
Finez
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.05.10
Numero di messaggi : 708
Località : Verona
Provincia : Dipende, il più delle volte sereno :-)
Occupazione/Hobby : Imprenditore / Hobby orologeria, auto, cinema
Impianto : In firma...

Torna in alto Andare in basso

Una esperienza su piedini e punte coniche Empty Re: Una esperienza su piedini e punte coniche

Messaggio Da Stentor Mer 3 Nov 2010 - 16:39

Finez ha scritto:
Grazie! Ok
Non conoscevo le Thiel, ho visto le foto dello spaccato.. a giudicare quanto legno c'è sono sicuramente pesantissime Hehe

Di nulla..... se li acquisti tienimi informato ..ciao

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Una esperienza su piedini e punte coniche Empty Re: Una esperienza su piedini e punte coniche

Messaggio Da Finez Mer 3 Nov 2010 - 16:44

Stentor ha scritto:
Di nulla..... se li acquisti tienimi informato ..ciao

Non mancherò di certo... Ok
Finez
Finez
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.05.10
Numero di messaggi : 708
Località : Verona
Provincia : Dipende, il più delle volte sereno :-)
Occupazione/Hobby : Imprenditore / Hobby orologeria, auto, cinema
Impianto : In firma...

Torna in alto Andare in basso

Una esperienza su piedini e punte coniche Empty Re: Una esperienza su piedini e punte coniche

Messaggio Da handros Mer 3 Nov 2010 - 20:55

Stentor ha scritto:Dipende dai diffusori ma in linea di massima si ! ...a livello di bassi "asciugano" meno delle tradizionali punte ma a livello di tridimensionalità funzionano veramente bene. Qui li trovi ad un prezzo buono e di ottima qualità: http://www.audiosilente.com/
Avevo messo le punte in dotazione (4 per diffusore) sotto le Mission dopo essermi reso conto che avevo qualche vibrazione di troppo verso il pavimento (e non volevo fare inc....re l'inquilino di sotto) e anche qualche piccolo rimbombo (ma non ho capito bene in che porzione delle basse frequenze); comunque sia sparite le vibrazioni e ogni traccia di rimbombo, bassi più puliti ed un pelo (molto poco) più asciutti.
Quindi, quasi nessuna "perdita", eliminati tutti i problemi rintracciati.

Però la tentazione di provare i cubi mi viene comunque, soprattutto se realisticamente possono aiutare nello sviluppo della immagine (anche se non sono esattamente un ascoltatore "stanziale").
Quindi, intanto grazie per la segnalazione.

H.

PS: e se per non rigare il pavimento (molto ruvido) in caso di necessità di spostamenti, sotto i cubi finissero dei dischi in teflon?!?
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Una esperienza su piedini e punte coniche Empty Re: Una esperienza su piedini e punte coniche

Messaggio Da LSR Gio 4 Nov 2010 - 15:12

Siete sicuri che si senta meglio? Oppure sentite solo diverso?
Qualcuno conosce la freq di risonanza di questi amenicoli?
LSR
LSR
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.07.09
Numero di messaggi : 190
Località : Cremona
Occupazione/Hobby : rally
Impianto : alieno sottocutaneo

Torna in alto Andare in basso

Una esperienza su piedini e punte coniche Empty Re: Una esperienza su piedini e punte coniche

Messaggio Da handros Gio 4 Nov 2010 - 15:38

In effetti è una considerazione a cui non avevo pensato.
Sono comunque in procinto di concludere per 6 cubetti 5x5x2 (54€ + sped.), poi vedo come/cosa cambia da punte e sottopunte a cubetti in grafite.
Per questa cifra un tentativo si può anche rischiare (male che vada li rivendo...).
Se riesco, vi aggiorno.

Ciao, H
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Una esperienza su piedini e punte coniche Empty Re: Una esperienza su piedini e punte coniche

Messaggio Da Stentor Gio 4 Nov 2010 - 15:48

handros ha scritto:
Stentor ha scritto:Dipende dai diffusori ma in linea di massima si ! ...a livello di bassi "asciugano" meno delle tradizionali punte ma a livello di tridimensionalità funzionano veramente bene. Qui li trovi ad un prezzo buono e di ottima qualità: http://www.audiosilente.com/
Avevo messo le punte in dotazione (4 per diffusore) sotto le Mission dopo essermi reso conto che avevo qualche vibrazione di troppo verso il pavimento (e non volevo fare inc....re l'inquilino di sotto) e anche qualche piccolo rimbombo (ma non ho capito bene in che porzione delle basse frequenze); comunque sia sparite le vibrazioni e ogni traccia di rimbombo, bassi più puliti ed un pelo (molto poco) più asciutti.
Quindi, quasi nessuna "perdita", eliminati tutti i problemi rintracciati.

Però la tentazione di provare i cubi mi viene comunque, soprattutto se realisticamente possono aiutare nello sviluppo della immagine (anche se non sono esattamente un ascoltatore "stanziale").
Quindi, intanto grazie per la segnalazione.

H.



PS: e se per non rigare il pavimento (molto ruvido) in caso di necessità di spostamenti, sotto i cubi finissero dei dischi in teflon?!?

Non saprei....io lascerei i diffusori fermi e non metterei nessun disco!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Una esperienza su piedini e punte coniche Empty Re: Una esperienza su piedini e punte coniche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.