T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754

4 partecipanti

Andare in basso

Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754 Empty Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754

Messaggio Da Riccardo10 Mer 9 Giu 2010 - 16:45

Ciao a tutti

Ho letto un pò di post e qualche idea me la sono pur fatta, diciamo che non sono del tutto alla sprovvista. Wink

Mi rivolgo ai "savi" del forum, ma ovviamente un consiglio spassionato è ben accetto da tutti. Chiunque in questo forum ne sa più di me!


Innanzitutto spero di aver postato in luogo "buono e giusto", se così non fosse chiedo scusa e risolviamo insieme.


Come da oggetto, cerco consigli sull'amplificatore da affiancare al t-preamp da poco acquistato (
http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=335 ). Link, proposte d'acquisto, esperienze personali...

Chiarisco immediatamente che non me ne intendo molto di elettronica etc.. diciamo che il mio progetto era quello di collegare uscita audio di tv, stereo e giradischi (ed eventualmente PC) ad una coppia unica di cassa (quello dell'impianto HiFi).

E quindi mi sono mosso per prima cosa nell'acquistare un preamp che facese anche da selettore di sorgente.


Ora.. la mia attenzione si è focalizzata su quale amp acquistare... sicuramente di classe T data l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Ne ho visto di molti su ebay specialmente cinesi.

Non saprei se affidarmi ad un TA2020, 2024 o etc.. il budget per ora è quello che è.. sui 30/40/50 euro spesi bene Wink

Da includere alimentatore e possibilmente quello consigliato da pincellone (anche se non saprei neanche dov mettere mano li e anche per quello mi affiderò a voi).

In realtà annuncio simile lo volevo mettere anche nella sezione "mercatino" in cerco, però non mi fa aggiungere posto per il momento e non so il perchè.

Quindi anche se quelcuno di voi volesse propormi qualche amp che faccia per me...



Please Please Please Please Please


Sperando di trovare piena disponibilità mi affido alla vostra conoscenza..

Se poi sono stato troppo impegnativo ed esigente.. non fa niente e vi ringrazio comunque per l'attenzione. :p



keep in touch...




Riccardo Wink Arrgh!

Riccardo10
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.06.10
Numero di messaggi : 8
Località : Somma Vesuviana (NA)
Impianto : ...si farà!

Torna in alto Andare in basso

Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754 Empty Re: Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754

Messaggio Da dtraina Mer 9 Giu 2010 - 16:55

MMM....

Dunque, a mio avviso il budget che ti sei preposto è a dir poco "limitante",

da quello che fai intuire ti servirebbe un ampli "tuttofare" tv, musica e quant'altro, giusto ?

Se hai già deciso di voler provare un classe T, ti consiglierei l'acquisto di un fenice 20 boxato con relativo trasformatore, la versione con i morsetti a ghigliottina và gia piu che bene, forse sei un pelo fuori bubget (60 neuri spedito se non sbaglio), ma in caso non ti piacesse lo metti sul mercatino e lo rivendi in un botto.

Fossi in te non disdegnerei un ampli magari un poco Vintage ma con più "ciccia",
sui vari canali di vendita con una cinquantella qualche affaruccio può scapparci ...


Saluti

Davide
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754 Empty Re: Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754

Messaggio Da dtraina Mer 9 Giu 2010 - 17:05

p.s. scusa l'ot ma su mercatino vendo il mio fenice, se ti interessa fai un fischio ....


Saluti
Davide
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754 Empty Re: Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754

Messaggio Da nd1967 Mer 9 Giu 2010 - 17:39

Riccardo10 ha scritto:
In realtà annuncio simile lo volevo mettere anche nella sezione "mercatino" in cerco, però non mi fa aggiungere posto per il momento e non so il perchè.
Perchè come da regolamento possono postare in quelle sezioni solo chi ha più di 100 messaggi.

Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754 Empty Re: Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754

Messaggio Da Riccardo10 Gio 10 Giu 2010 - 1:01

Mi scusino per la latitanza. Wink

Grazie a dtraina per i pronti consigli e al boss nd1967 per la dritta! Oki

Si, effettivamente budget un po’ bassino (50/60 € al massimo), però sono uno studente (la mattina) e lavoratore (il pomeriggio) e per ora questo è l’accantonamento. Suspect
Un amplificatore “tuttofare” (musica e tv) dalle dimensioni ridotte e dal buon rapporto qualità/prezzo. Ora che sia classe t o vintage (anche se ho un debole per il vintage ed esteticamente per quei tasti d'accensione "a piolo", il gergo tecnico ora non lo conosco) per me non è che faccia tanta differenza, l’importante sia un buon prodotto.

Quindi sarei felice e onorato di avere ulteriori consigli


Arrgh!

Riccardo10
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.06.10
Numero di messaggi : 8
Località : Somma Vesuviana (NA)
Impianto : ...si farà!

Torna in alto Andare in basso

Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754 Empty Re: Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754

Messaggio Da GoP Gio 10 Giu 2010 - 23:36

Il budget è assai ristretto, se riuscissi ad arrivare a 100 euro, potresti puntare a un Trends Audio TA-10.1 usato, considerando che hai già il preamplicatore a risolvere il problema degli ingressi.
Sto provando il TA da due giorni e le impressioni sono positivissime: suono dettagliato, leggermente sbilanciato verso gli alti, bassi abbastanza corposi, senza considerare che i diffusori adatti potrebbero aumentarne ancor più la presenza.
Inoltre, con il rodaggio sembra equilibrarsi.
Altrimenti, andando su amplificatori più tradizionali, entro il tuo budget ho visto qualche Technics, dovresti cercare un negozio che tratta l'usato e fare qualche prova.
Però, vista la cifra in ballo, penso che la Classe T possa rappresentare la soluzione ideale.

GoP
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.06.10
Numero di messaggi : 260
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754 Empty Re: Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754

Messaggio Da Riccardo10 Ven 11 Giu 2010 - 0:43

Grazie per il consiglio Gop!!!

Purtroppo per ora.. non posso fare spese folli!!


Arrgh!

Riccardo10
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.06.10
Numero di messaggi : 8
Località : Somma Vesuviana (NA)
Impianto : ...si farà!

Torna in alto Andare in basso

Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754 Empty Re: Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754

Messaggio Da GoP Ven 11 Giu 2010 - 0:54

Figurati. Wink

Tra l'altro non so come il T-Preamp interagisca con ampli tradizionali (magari qualcuno ha fatto una prova...), con un Classe T andresti sul sicuro.

GoP
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.06.10
Numero di messaggi : 260
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754 Empty Re: Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754

Messaggio Da Riccardo10 Ven 11 Giu 2010 - 10:22

GoP ha scritto:Figurati. Wink

Tra l'altro non so come il T-Preamp interagisca con ampli tradizionali (magari qualcuno ha fatto una prova...), con un Classe T andresti sul sicuro.


infatti: qualcuno sa, ha mai provato questo T-preamp !??!

Riccardo10
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.06.10
Numero di messaggi : 8
Località : Somma Vesuviana (NA)
Impianto : ...si farà!

Torna in alto Andare in basso

Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754 Empty Re: Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754

Messaggio Da nd1967 Ven 11 Giu 2010 - 10:43

Riccardo10 ha scritto:
infatti: qualcuno sa, ha mai provato questo T-preamp !??!
Sì... l'ho provato con il T-amp e e con il Kingrex T20...
in entrambi i casi peggiorava il suono....
utile solo se devi collegare più sorgenti e non hai voglia di fare il stacca-attacca.

Oppure ci fai delle modifiche e allora va meglio (o per lo meno non fa "danni" al suono).
Maurarte docet

http://www.maurarte.com/tpre2.htm

Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754 Empty Re: Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754

Messaggio Da Riccardo10 Ven 11 Giu 2010 - 11:01

nd1967 ha scritto:
Riccardo10 ha scritto:
infatti: qualcuno sa, ha mai provato questo T-preamp !??!
Sì... l'ho provato con il T-amp e e con il Kingrex T20...
in entrambi i casi peggiorava il suono....
utile solo se devi collegare più sorgenti e non hai voglia di fare il stacca-attacca.

Oppure ci fai delle modifiche e allora va meglio (o per lo meno non fa "danni" al suono).
Maurarte docet

http://www.maurarte.com/tpre2.htm

Wink



Un "tal" Homer Simpson nelle mie condizioni (il pre amp l'ho già comprato) direbbe: <<D'OOOH!!>>


Arrgh!

Riccardo10
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.06.10
Numero di messaggi : 8
Località : Somma Vesuviana (NA)
Impianto : ...si farà!

Torna in alto Andare in basso

Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754 Empty Re: Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754

Messaggio Da GoP Ven 11 Giu 2010 - 11:04

Interessante...
A questo punto, considerando che ormai ce l'hai, ti conviene modificarlo. O meglio, prima senti quanto cambia il suono con e senza T-Preamp e poi decidi.

GoP
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.06.10
Numero di messaggi : 260
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754 Empty Re: Amp da affiancare ad un Preamplificatore Fono TCC TC-754

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.