T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Se vincessi il superenalotto

+4
Silver Black
Andrea Gianelli
nd1967
Ivan
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Se vincessi il superenalotto Empty Se vincessi il superenalotto

Messaggio Da Ivan Mer Ott 15, 2008 4:21 pm

Dai tanto per sognare, lasciamoci andare.

Sul nostro forum parliamo molto della filosofia T e di come ottimizzare al meglio il rapporto costo/beneficio per ogni componente audio.

Ma se dovessimo vincere una bella somma che faremmo?
Io una prima idea c'è l'ho andrei alla ClearAudio e acquisterei questo :

http://it.youtube.com/watch?v=VZM8iNTZruY

Se non sbaglio 350kg di giradischi
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Se vincessi il superenalotto Empty Re: Se vincessi il superenalotto

Messaggio Da nd1967 Mer Ott 15, 2008 4:37 pm

60.000.000 euro li metto subito in vari in varie banche andando a contrattare un 9/10 per cento di interessi sul conto

18.200.000 euro li do in beneficenza

Restano 10.000.000 di euro

Con 3-4 milioni di euro mi compro la casa sul lago di Garda con un parco immenso + piscina + altre cosucce.

Restano 6 milioni

Con 4 milioni li do ai miei familiari

1 milione lo do agli amici

900.000 euro li uso per spesucce varie (tra cui un buon impianto nuovo)

100.000 euro li do agli iscritti a questo forum Scream

P.S. una volta che ho i soldi in banca vengo il lavoro e mando a fanculo un po' di gentaglia... E mi licenzio

Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Se vincessi il superenalotto Empty Re: Se vincessi il superenalotto

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer Ott 15, 2008 6:36 pm

Ivan ha scritto:
Io una prima idea c'è l'ho andrei alla ClearAudio e acquisterei questo :

http://it.youtube.com/watch?v=VZM8iNTZruY
Che bello, ma io ho già questo: http://it.youtube.com/watch?v=xg8sTss67QU
Laughing
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Se vincessi il superenalotto Empty Re: Se vincessi il superenalotto

Messaggio Da Ivan Mer Ott 15, 2008 7:58 pm

nd1967 ha scritto:
100.000 euro li do agli iscritti a questo forum Scream


Ti ringrazio Andrea per il pensiero però indevo stuzzicarvi sul sogno audiofilo, che ti compreresti per lo stereo dai.....due bei finali mark levinson?

Silver già lo so si farebbe fare il Gainclone in lega di platino Laughing Laughing
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Se vincessi il superenalotto Empty Re: Se vincessi il superenalotto

Messaggio Da Silver Black Gio Ott 16, 2008 12:43 am

Andrea sei troppo generoso!!! Holy
Io sicuramente mi farei:

- casa come voglio io (10 milioni)

- macchine: una berlina (Audi A8 o BMW ammiraglia), una coupè "normale" (BMW M6), una coupè di lusso (Ferrari), un'altra coupè di lusso (Lamborghini), un fuoristrada cattivo (Hammer)

- impianto:
ampli: AA Maestro 400, oppure 2 finali NuForce Ref9, o finali CEC da 400 W
diffusori: Sonus Faber o Klipsch Palladium o Focal Utopia 3, o altre torri con woofer da 20"
TV: OLED da 100" o proiettore da cinema con dimensioni 300" del quadro proiettato

- viaggi: Giappone e tutte le parti del mondo che mi va di vedere!

- computer: QX9770 con 16 GB di RAM DDR3 1800, 4 hd WD VelociRaptor in Raid 10 + 2 WD Caviar Black in RAID 1 da 1 TB l'uno + disco esterno di backup + doppia configurazione SLI con schede Radeon 4870 X2, monitor LCD 32" pollici

- palestra in casa con due tipi di sacco (boxe e thai) e ring regolamentare, tapirulan, stepper e attrezzi completi con macchine complete da palestra

- piscina

- animali:
2 cani (pastori tedeschi)
4 gatti

- donne... la mia.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Se vincessi il superenalotto Empty Re: Se vincessi il superenalotto

Messaggio Da Ivan Gio Ott 16, 2008 9:29 am

Andrea Gianelli ha scritto:
Che bello, ma io ho già questo: http://it.youtube.com/watch?v=xg8sTss67QU
Laughing

Che ti credi che non ho mai letto la tua firma? Smile Sono riuscito ad implementare la sorgente analogica soltanto da pochi mesi (pur amando da sempre il vinile) e sono stato molte volte tentato dal giradischi elvetico/teutonico ma alla fine vista l'esigua collezione di LP che mi ritrovo ho optato per un giradischi sempre vintage ma decisamente più economico. Comunque con tutto il rispetto per la Thorens e per il tuo Td160 il ClearAudio Statment è di un'altro pianeta. Dribbling Anche come costo circa 125.000 USD. E' un vero sogno
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Se vincessi il superenalotto Empty Re: Se vincessi il superenalotto

Messaggio Da nd1967 Gio Ott 16, 2008 11:19 am

Fondamentalmente on avrei idea di cosa comprare per un nuovo impianto.
Semplicemente con il fatto di avere un budget praticamente illimitato non avrei problemi a provare un po' di materiale.
Soprattutto avere il tempo di farlo, magari andando in alcuni centri specializzati per l'ascolto.
E di sicuro mi farei fare qualche progettino dal RSAN e Maurarte.... anzi magari gli proporrei di diventare i miei "tecnici" (molto ben pagati) per aprire un'aziendina hi-end... Wink

Di sicuro il mio impianto "audio-video" dovrà prevedere.

1) proiettore video Full HD
2) impianto homecinema 7.1 con diffusori attivi + BluRay
3) impianto hi-fi con giradischi e lettore SACD
4) frigobar
5) macchina per i popcorn hi-end
6) condizionatore (caldo-freddo) ipersilenzioso
7) divani con supporto lombare e per alzare le gambe

Doveri starci con 500.000 euro, cosa ne dite? ;-)

Poi un po' di soldini li spenderei per altri miei hobby quali la fotografia, fumetti, libri, sport...

A proposito... siete andati a giocare la schedina.... io sì Dribbling

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Se vincessi il superenalotto Empty Re: Se vincessi il superenalotto

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio Ott 16, 2008 3:18 pm

Ivan ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
Che bello, ma io ho già questo: http://it.youtube.com/watch?v=xg8sTss67QU
Laughing

Che ti credi che non ho mai letto la tua firma? Smile Sono riuscito ad implementare la sorgente analogica soltanto da pochi mesi (pur amando da sempre il vinile) e sono stato molte volte tentato dal giradischi elvetico/teutonico ma alla fine vista l'esigua collezione di LP che mi ritrovo ho optato per un giradischi sempre vintage ma decisamente più economico. Comunque con tutto il rispetto per la Thorens e per il tuo Td160 il ClearAudio Statment è di un'altro pianeta. Dribbling Anche come costo circa 125.000 USD. E' un vero sogno
Concordo su tutto: il Thorens, più vecchio di me, è in realtà di mio padre, che me l'ha passato per inutilizzo, così ho potuto aggiungere una buona fonte analogica al mio impianto con il solo acquisto di un dignitoso pre phono da 36 euro. Inoltre, avendo pochi LP e tutti piuttosto datati, anch'io non avrei investito molto sul giradischi: non a caso utilizzo ancora la testina originale.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Se vincessi il superenalotto Empty Re: Se vincessi il superenalotto

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio Ott 16, 2008 3:32 pm

nd1967 ha scritto:A proposito... siete andati a giocare la schedina.... io sì Dribbling
Io no, coerentemente con le mie precedenti scelte: a proposito, facendo la somma, quanto ho già vinto in termini di risparmio? Hehe Hehe Hehe
Ad ogni modo non ostenterei mai la ricchezza, col rischio di perdere la libertà di godermi in tutta tranquillità ciò che ho, circondato da affetti veri, spontanei e gratuiti. O magari, situazione peggiore, di godermi in completa solitudine quel poco che potrò permettermi, ma anche in questo caso avrò una misura chiara di quanto la gente tiene a me, misura che viene sempre distorta in presenza di esagerate quantità di denaro e/o interessi che superano di gran lunga quei sentimenti spontanei che sono l'essenza dei rapporti umani nel loro più profondo significato.
Un caro saluto da un amico pazzoide che non ha mai giocato una schedina in vita sua.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Se vincessi il superenalotto Empty Re: Se vincessi il superenalotto

Messaggio Da Kiara Gio Ott 16, 2008 7:18 pm

Ai ragione odio anche io quelli che ostentano i soldi coime dici tu!
Kiara
Kiara
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.08
Numero di messaggi : 23
Località : Italia
Provincia : se o tanti "amici" ma mi sento sola che umore è?
Occupazione/Hobby : moda discoteca musica
Impianto : ...lo sto costruendo!

Torna in alto Andare in basso

Se vincessi il superenalotto Empty Re: Se vincessi il superenalotto

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio Ott 16, 2008 7:40 pm

Kiara ha scritto:Ai ragione odio anche io quelli che ostentano i soldi coime dici tu!
Hello Ciao Kiara, innanzitutto benvenuta tra noi e grazie mille per il gradito feedback.
Personalmente non odio chi ostenta i soldi, ma non ne condivido lo stile di vita. In proposito ritengo che le cose migliori non abbiano prezzo (la gioia e la felicità sono tra queste) e il denaro serve soltanto per vivere meglio, ma per vivere bene non bastano i soldi: ci vuole la capacità di cogliere, il desiderio (e il coraggio) di guardare dentro di noi e scoprire ogni volta la parte migliore, quella da coltivare giorno per giorno e da condividere con le persone più care.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Se vincessi il superenalotto Empty Re: Se vincessi il superenalotto

Messaggio Da nd1967 Gio Ott 16, 2008 9:16 pm

Andrea Gianelli ha scritto:il denaro serve soltanto per vivere meglio
Concordo con quello che dite tu e Kiara, ma vi assicuro che andando avanti nella vita e con una famiglia sulle spalle i soldi sono proprio comodi... non perchè danno la felicità ma perchè aiutano a vivere meglio.

Vado con gli esempi: io vorrei avere tanti soldi per poter andare piu' spesso in vacanza con la famiglia, girare il mondo, potermi permettere massaggi alla mia schiena dolorante (visto che sto seduto tutto il giorno al lavoro), per potermi fare idromassaggi e saune, per poter avere la piscina d'estate fuori casa in modo da fare delle belle nuotate con moglie e figlio e amici/parenti, per poter andare dai migliori dottori in certe situazioni (e io che ho dovuto operare mio figlio a 6 mesi ad un rene vi assicuro che i soldi sono molto utili in questi casi), e non per ultimo per poter aiutare altri che hanno bisogno.

Se poi ci va di sognare (come ha proposto Ivan all'inizio) perché non giocare?

Infine... io gioco 1 euro per ogni estrazione... insomma 3 caffè alla settimana... se poi vinco qualcosa.. tanto meglio Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Se vincessi il superenalotto Empty Re: Se vincessi il superenalotto

Messaggio Da pallapippo Gio Ott 16, 2008 10:23 pm

... I soldi non danno la felicità..... Sad


.................figuriamoci la miseria!
Very Happy


Ciò nonostante, non gioco a lotterie (ritorno statistico assolutamente inefficiente, visto monte premi < somme giocate). E, con tre caffè alla settimana, in meno di un anno si vince un TA 10.1... Very Happy .

In ogni caso, un sogno non ha prezzo... quindi, buona fortuna! Hoping Gift Isle Very Happy

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Se vincessi il superenalotto Empty Re: Se vincessi il superenalotto

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio Ott 16, 2008 10:48 pm

nd1967 ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:il denaro serve soltanto per vivere meglio
Concordo con quello che dite tu e Kiara, ma vi assicuro che andando avanti nella vita e con una famiglia sulle spalle i soldi sono proprio comodi... non perchè danno la felicità ma perchè aiutano a vivere meglio.
Pienamente d'accordo: anche per me che non ho una famiglia sulle spalle qualche soldino in più farebbe comodo, eccome Wink
A questo aggiungerei che, se da un lato il denaro non dà la felicità ma aiuta a vivere meglio, dall'altro è ancor più vero che la miseria (ma anche le ristrettezze) causano infelicità. Non solo, ma personalmente affronterei la vita con un altro spirito sapendo che comunque vadano le cose ho un gruzzolo che mi mette al riparo da tutto.
Apprezzatissimo il tuo grande altruismo: purtroppo la maggioranza della gente quei soldi li terrebbe invece tutti per sè o li sperpererebbe in cose inutili...
nd1967 ha scritto:Se poi ci va di sognare (come ha proposto Ivan all'inizio) perché non giocare?
Infine... io gioco 1 euro per ogni estrazione... insomma 3 caffè alla settimana... se poi vinco qualcosa.. tanto meglio Wink
A prescindere dalle mie scelte personali (e come tali assolutamente soggettive), concordo con te sull'utilità e il significato della tua scelta: anche sognare aiuta a vivere meglio!
lol!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Se vincessi il superenalotto Empty Re: Se vincessi il superenalotto

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio Ott 16, 2008 10:57 pm

pallapippo ha scritto:... I soldi non danno la felicità..... Sad


.................figuriamoci la miseria!
Very Happy


Ciò nonostante, non gioco a lotterie (ritorno statistico assolutamente inefficiente, visto monte premi < somme giocate). E, con tre caffè alla settimana, in meno di un anno si vince un TA 10.1... Very Happy .

In ogni caso, un sogno non ha prezzo... quindi, buona fortuna! Hoping Gift Isle Very Happy

Hello
Ciao Luca, concordo con te su tutte le considerazioni Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Se vincessi il superenalotto Empty Re: Se vincessi il superenalotto

Messaggio Da Silver Black Ven Ott 17, 2008 2:31 am

I soldi non daranno la felicità, però aiutano.
Di sicuro chi è già abituato ad avere tutto (tipo macchine costose a 18 anni...) può non esaltarsi per pochi soldi guadagnati, ma uno che parte da zero e dico zero e vede che riesce a mettere su i sogni della sua vita, mattone alla volta, grazie ai soldi che guadagna, anche se si tratta di una piccola utilitaria per andare a lavoro o un un impianto col T-Amp, e un monovano in affitto per viverci con la persona che ama, beh... questa persona apprezzerà molto di più i pochi soldi che è riuscito a guadagnare con fatica. E in questo caso sì, i soldi danno la felicità.

P.S.
Avevo sentito male (dannati dj di 105...) e avevate ragione voi, la combinazione vincente non è stata ancora trovata. Al momento in palio c'è il cashpot record di 90 e passa milioni di euro... Happy shock Happy shock Happy shock

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Se vincessi il superenalotto Empty Re: Se vincessi il superenalotto

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven Ott 17, 2008 10:53 am

Sono pienamente d'accordo col mio amico Sergio, che ha centrato in pieno il problema: la più grande disgrazia (altro che fortuna) di molti giovani d'oggi è la totale privazione del desiderio di autorealizzazione. E questo è il risultato di un'educazione morale e materiale che concede tutto, tollerando qualsiasi comportamento (anche criminale o potenzialmente tale: vedi bullismo, vandalismo ecc.) e anticipando qualsivolgia bisogno superfluo.

PS: a fronte del cashpot record di 90 e passa milioni di euro, il gioco inizia a valerne la candela. Quasi quasi...
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Se vincessi il superenalotto Empty Re: Se vincessi il superenalotto

Messaggio Da Kiara Ven Ott 17, 2008 5:16 pm

Dite delle cose molto profonde in cui credo molto anche io.....E' un bel posto questo m a allora non parlate solo di musica e stereo e impianti dai nomi difficili?!!!!!! Wink A presto
Kiara
Kiara
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.08
Numero di messaggi : 23
Località : Italia
Provincia : se o tanti "amici" ma mi sento sola che umore è?
Occupazione/Hobby : moda discoteca musica
Impianto : ...lo sto costruendo!

Torna in alto Andare in basso

Se vincessi il superenalotto Empty Re: Se vincessi il superenalotto

Messaggio Da nd1967 Ven Ott 17, 2008 6:00 pm

Kiara ha scritto:Dite delle cose molto profonde in cui credo molto anche io.....E' un bel posto questo m a allora non parlate solo di musica e stereo e impianti dai nomi difficili?!!!!!! Wink A presto
Beh nel poco tempo di vita di questo forum, si sono creati dei bei rapporti anche se "a distanza".
Nella sezione apposita (quella "Il mondo oltre l'HiFi") troverai molte discussioni su questioni piu' importanti dell'hifi (che ricordiamocelo... è un hobby)
In quanto ai nomi difficili... vedrai che con il tempo imparerai che diciamo sempre gli stessi Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Se vincessi il superenalotto Empty Re: Se vincessi il superenalotto

Messaggio Da Ivan Ven Ott 17, 2008 6:53 pm

Andrea Gianelli ha scritto:
PS: a fronte del cashpot record di 90 e passa milioni di euro, il gioco inizia a valerne la candela. Quasi quasi... [/justify]

Andrea mi raccomando non ti smentire, 90 milioni in confronto alle 622milioni di combinazioni è sempre un gioco impari!! Smile
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Se vincessi il superenalotto Empty Re: Se vincessi il superenalotto

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven Ott 17, 2008 7:40 pm

Ivan ha scritto:Andrea mi raccomando non ti smentire, 90 milioni in confronto alle 622milioni di combinazioni è sempre un gioco impari!! Smile
Ciao Ivan, non posso darti torto: la statistica parla da sè! Mmm
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Se vincessi il superenalotto Empty Re: Se vincessi il superenalotto

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven Ott 17, 2008 7:58 pm

Kiara ha scritto:Dite delle cose molto profonde in cui credo molto anche io.....E' un bel posto questo m a allora non parlate solo di musica e stereo e impianti dai nomi difficili?!!!!!! Wink A presto
Certamente Kiara, qui si parla davvero di tutto e i nomi difficili non sono poi tanti. Wink
Anzi, ti dirò di più: la tua presenza, oltre che molto gradita, è preziosa proprio per limitarci nell'uso di termini troppo tecnici, che rischiano di far apparire l'hi-fi come un mondo fumoso e distante dalla realtà, cosa assolutamente sbagliata dato che il vero grande obiettivo dell'hi-fi è quello di permettere alle persone di ascoltare al meglio la loro musica preferita.
Quindi, se dovesse scapparci qualche parolone incomprensibile, non esitare a farcelo notare e per noi sarà un vero piacere poter chiarire i tuoi dubbi e renderti partecipe anche delle discussioni più tecniche. Smile
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Se vincessi il superenalotto Empty Re: Se vincessi il superenalotto

Messaggio Da Kiara Sab Ott 18, 2008 5:14 pm

Ciao eccomia qua!!! mi sono alzata da poco,mentre faccio colazzione vengo a curiosare qui su questo bel forum! Smile la mia presenza gradita questa è buona....! però è molto carino da parte vostra. be' allora mi sento un po' meno romèpiballe se vi chiedo qualcosa di scemo come faccio smepre!!!... ma pensandocci bene dovessi chiedervi tutto quello che non so.. faremo notte!meglio che vi chiedo un po alla volta,magari mi faro perdonare in qualche modo.
Un bacio!
Kiara
Kiara
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.08
Numero di messaggi : 23
Località : Italia
Provincia : se o tanti "amici" ma mi sento sola che umore è?
Occupazione/Hobby : moda discoteca musica
Impianto : ...lo sto costruendo!

Torna in alto Andare in basso

Se vincessi il superenalotto Empty Re: Se vincessi il superenalotto

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab Ott 18, 2008 5:44 pm

Kiara ha scritto:Ciao eccomia qua!!! mi sono alzata da poco,mentre faccio colazzione vengo a curiosare qui su questo bel forum! Smile la mia presenza gradita questa è buona....! però è molto carino da parte vostra. be' allora mi sento un po' meno romèpiballe se vi chiedo qualcosa di scemo come faccio smepre!!!... ma pensandocci bene dovessi chiedervi tutto quello che non so.. faremo notte!meglio che vi chiedo un po alla volta,magari mi faro perdonare in qualche modo.
Un bacio!
Ciao Kiara! Hai riposato bene?
Dal mio punto di vista non esistono domande sceme, anzi... Quindi non esitare a chiedere, ecco magari una cosa alla volta ma poi vedrai che piano piano tutti i tuoi dubbi verranno chiariti. Smile
Un abbraccio e...alla prossima domanda!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Se vincessi il superenalotto Empty Re: Se vincessi il superenalotto

Messaggio Da Silver Black Sab Ott 18, 2008 5:47 pm

Kiara ha scritto:Ciao eccomia qua!!! mi sono alzata da poco,mentre faccio colazzione vengo a curiosare qui su questo bel forum! Smile

BUONGIORNO!!! sunny sunny sunny
Ma quanto tardi ti alzi?! Surprised Beata te, non ti nego che, potendo, lo farei anch'io... Rolling Eyes

Per il resto sottoscrivo quanto detto da Andrea, chiedi pure tutto quello che ti pare senza farti alcun tipo di problema, anzi.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Se vincessi il superenalotto Empty Re: Se vincessi il superenalotto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.