T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Docet CuffiaAmp Web Edition

2 partecipanti

Andare in basso

Docet CuffiaAmp Web Edition Empty Docet CuffiaAmp Web Edition

Messaggio Da Verbal72 Gio Mag 27, 2010 11:33 am

Come avevo scritto tempo fa su un altro 3d ero alla ricerca di un ampli per le mie cuffie (Grado Sr80-Ultrasone Hfi780), girovagando per la rete mi sono imbattuto nella Docet che ha in catalogo il Cuffia Amp.
Avevo già in passato letto qualcosa su questo amplificatore per cuffie prodotto nell'italica patria, e complice una recensione di Marco Lincetto della Velut Luna nonchè la garanzia che dietro la Docet ci sono le stesse persone della Lector, stavolta ho deciso di compiere il passo verso l'acquisto.
Chi visita il sito della Docet (http://www.docethifi.com/) si accorgerà subito dell'assenza di una sezione di store on line, infatti tutto andrà fatto tramite email o fax e visto che, come avvertono sul sito, evadono la posta elettronica circa un paio di volte alla settimana, tra richieste di prezzi comunicazione delle spese di spedizione (€15) , pagamento con PayPal prima di averlo a casa sono passate un paio di settimane.
Oggi dopo circa una settimana di rodaggio, peraltro consigliato anche nel manuale, posso dire di essere molto soddisfatto.
Ho avuto qualche amplificatore per cuffie in passato (Little Dot), qualcuno ce l'ho ancora (Total Airhead, Audiodigit Tubehead), ma mai nessuno mi aveva colpito per la bellezza e la trasparenza musicale che ha dimostrato il piccolo di casa Docet.
Tempo fà mi era stato chiesto quale delle mie due cuffie preferissi, risposi che amavo le Grado per ascoltare il Jazz e l'acustica, ma che preferivo le Ultrasone per il Rock ed i grandi pieni orchestrali.
Questo ampli ha ribaltato le cose e non di poco, nel senso che le Ultrasone sono rimaste delle grandissime cuffie senza dubbio, la loro costruzione chiusa permette di arrivare molto in basso, ma se veramente si può usare il termine audiophile per descrivere qualcosa, allora le Grado sono la cosa più audiophile che io ad oggi abbia sentito.
Non sò da cosa dipenda, ma questo ampli le ha ammorbidite sulle alte frequenze, che prima tendevano ad essere sin troppo presenti e ha donato un calore unico alla gamma media, regalando un esperienza di ascolto unica.

Per 150€+15 di spedizione posso dire di aver trovato il mio angolo di Paradiso



Wink
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Docet CuffiaAmp Web Edition Empty Re: Docet CuffiaAmp Web Edition

Messaggio Da H@L Gio Mag 27, 2010 4:11 pm

Complimenti per l'ottimo acquisto! Smile
Anch'io sto valutando di prendere un Cuffia Amp per le AKG K 701 e le Alessandro MS 1.

Cosa ti ha spinto ad optare per il Cuffia Amp WE-2? Al momento sono indeciso su quale versione scegliere... http://www.docethifi.com/cuffiaampvers.htm Mmm

Ciao e grazie
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

Docet CuffiaAmp Web Edition Empty Re: Docet CuffiaAmp Web Edition

Messaggio Da Verbal72 Gio Mag 27, 2010 5:33 pm

H@L ha scritto:Complimenti per l'ottimo acquisto! Smile
Anch'io sto valutando di prendere un Cuffia Amp per le AKG K 701 e le Alessandro MS 1.

Cosa ti ha spinto ad optare per il Cuffia Amp WE-2? Al momento sono indeciso su quale versione scegliere... http://www.docethifi.com/cuffiaampvers.htm Mmm

Ciao e grazie

Io ho chiesto a loro quale versione era più adatta a me.
Tra l'altro visto che hai le AKG K 701, nella recensione di Marco Lincetto della Velut Luna diceva che finalmente aveva trovato l'ampli giusto per rendere merito alle AKG appunto.

Hello
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Docet CuffiaAmp Web Edition Empty Re: Docet CuffiaAmp Web Edition

Messaggio Da H@L Dom Lug 25, 2010 8:15 am

Ti ringrazio. Smile

Come hai consigliato, ho chiesto conferma alla Docet.

Se qualcuno ha il mio stesso dubbio, sappia che la versione del Cuffia Amp WE con alimentatore da 1.5 amp può pilotare anche le avidissime AKG K 701: "la versione WE2 cod.10/B è sufficiente per la AKG701, cuffia che anche noi utilizziamo con questa versione del cuffia amp.", la sottolineatura è mia.
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

Docet CuffiaAmp Web Edition Empty Re: Docet CuffiaAmp Web Edition

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.