T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marantz Model 1030 di mio padre

+14
meraviglia
caliber
RAMONE67
robyphc
MarcoAudio
wasky
Barone Rosso
piero7
K8
pallapippo
adicenter
Fabio
madqwerty
Silver Black
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

marantz - Marantz Model 1030 di mio padre - Pagina 3 Empty Re: Marantz Model 1030 di mio padre

Messaggio Da Silver Black Gio 23 Dic 2010 - 15:34

lello64 ha scritto:e invece no silver .. a quanto pare la versione usa ha pre out/main in che il tuo non dovrebbe avere ...

Sarà, ma la mia foto mostra un retro dell'ampli 1030 identico a quello che mostra la tua:

marantz - Marantz Model 1030 di mio padre - Pagina 3 _dsc0022

marantz - Marantz Model 1030 di mio padre - Pagina 3 Pictur10

P.S.:
Ehi, anche il mio è USA - Sun Valley California! Cool

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

marantz - Marantz Model 1030 di mio padre - Pagina 3 Empty Re: Marantz Model 1030 di mio padre

Messaggio Da lello64 Gio 23 Dic 2010 - 18:28

Silver Black ha scritto:
lello64 ha scritto:e invece no silver .. a quanto pare la versione usa ha pre out/main in che il tuo non dovrebbe avere ...

Sarà, ma la mia foto mostra un retro dell'ampli 1030 identico a quello che mostra la tua:



si ma guarda questo

marantz - Marantz Model 1030 di mio padre - Pagina 3 1030_Preamp
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

marantz - Marantz Model 1030 di mio padre - Pagina 3 Empty Re: Marantz Model 1030 di mio padre

Messaggio Da Silver Black Gio 23 Dic 2010 - 18:34

lello64 ha scritto:si ma guarda questo

Sì va beh ma se cambi foto!!! Wink E poi è troppo piccola, si vedono differenze ma non si apprezzano i dettagli.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

marantz - Marantz Model 1030 di mio padre - Pagina 3 Empty Re: Marantz Model 1030 di mio padre

Messaggio Da lello64 Gio 23 Dic 2010 - 18:38

Silver Black ha scritto:
lello64 ha scritto:si ma guarda questo

Sì va beh ma se cambi foto!!! Wink E poi è troppo piccola, si vedono differenze ma non si apprezzano i dettagli.

silver non l'ho postata io la foto ma robyphc al quale scetticamente ho chiesto se fosse sicure che il 1030 avesse pre e finale separato a pannello. come te pensavo di no avendo visto le foto che ci sono in giro ... poi lui ha mostrato questa dove si vede benissimo che in più ci sono appunto i quattro rca del pre out main in .... così come si legge che è un 1030 Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

marantz - Marantz Model 1030 di mio padre - Pagina 3 Empty Re: Marantz Model 1030 di mio padre

Messaggio Da andreac Gio 23 Dic 2010 - 19:01

Silver Black ha scritto:
P.S.: Ehi, anche il mio è USA - Sun Valley California! Cool

ehm...designed in usa, produced in japan... Wink
quale e' il numero seriale?

guarda qui (S/N 55580 con targa Japan)
marantz - Marantz Model 1030 di mio padre - Pagina 3 1030ja10
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

marantz - Marantz Model 1030 di mio padre - Pagina 3 Empty Re: Marantz Model 1030 di mio padre

Messaggio Da robyphc Gio 23 Dic 2010 - 19:55

bingo, infatti il 1030 in questione è proprio quello postato da andreac !!! con tanto di pre/out - main/in...

le casse provvisoriamente le tengo sulla scrivania e precisamente sono come queste: http://media04-ak.vivastreet.com/classifieds/ce/e/29992871/large/1.jpg?dt=a64261a73ec08da6bc89f83e3ca5cff4
sinceramente se hanno dei problemi non saprei dirvi... sempre ancora troppo ignorante, cosa dovrei osservare/ascoltare ??? a parte il fatto che i bassi prendano il sopravvento sulle altre gamme, non sento ne gracchiare ne robe del genere !!! e poi cavoli che rabbia, seppur usate (e spero pagate poco, 80 euro) le ho appena prese, sarebbe proprio una bella cantonata se hanno problemi !!!
intanto gli occludo il bass reflex con gomma piuma, vediamo che succede !!!

mi chiedevo se comperassi con una piccola spesa questo PRE (o simili): http://www.tnt-audio.com/ampli/t-preamp.html
utilizzando il marantz come finale potrei migliorare la situazione??? (forse mi sono incaponito per tentare di far suonare al meglio il piccolo/ostile e ormai forse anche obsoleto 1030... però mi è simpatico, che ci posso fare !!!)

grazie


robyphc
robyphc
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.10
Numero di messaggi : 127
Impianto : Ampli: Rotel ra1520, Sorgente: Marantz sa-ki pearl lite, Gira: Pro-ject 1 xpression III / Ortofon 2mRed, diffusori: Castle Knight3

http://roby-phc-ferrari.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

marantz - Marantz Model 1030 di mio padre - Pagina 3 Empty Re: Marantz Model 1030 di mio padre

Messaggio Da robertor Gio 23 Dic 2010 - 20:43

@robyphc: ascoltalo con una coppia di AR dell'epoca e poi mi dirai se le basse frequenze prendono il sopravvento.

scusate l' OT.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

marantz - Marantz Model 1030 di mio padre - Pagina 3 Empty Re: Marantz Model 1030 di mio padre

Messaggio Da Silver Black Ven 24 Dic 2010 - 2:25

robertor ha scritto:@robyphc: ascoltalo con una coppia di AR dell'epoca e poi mi dirai se le basse frequenze prendono il sopravvento.

scusate l' OT.

Perchè devo ascoltarlo con le casse dell'epoca? Potrò ascoltarlo con i diffusori che voglio e che uso nell'attuale impianto? Un confronto "a parità di diffusori" ti dice niente? Wink

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

marantz - Marantz Model 1030 di mio padre - Pagina 3 Empty Re: Marantz Model 1030 di mio padre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.