T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore valvolare AUDIOROMY FU13 813

3 partecipanti

Andare in basso

Amplificatore valvolare AUDIOROMY FU13 813 Empty Amplificatore valvolare AUDIOROMY FU13 813

Messaggio Da thechain Dom 2 Mag 2010 - 8:06

Buongiorno,
è domenica, è brutto e si sa se uno ha tempo di pensare rischia di far danni!
Motivo del post è questo: qualcuno conosce questo amplificatore? Leggendo in giro (siti usa e tedeschi) ne parlano un gran bene.....molto dettaglio e bassi controllati....ottimo concorrente per un 300B con una maggiore riserva di potenza. Alcuni (crucchi) consigliano solo di regolare il bias (primo punto dolente essendo assemblato in aria e non avendo facile accesso se non smontando il fondo) e lasciare la valvole finale FU-13 magari cambiando le valvole driver costituite da una coppia di 12AU7 e una di 6DJ8.
Chiedo a qualche maggior esperto se per caso ha mai sentito parlare di questo ampli e se mi sa dire qualcosa o dare qualche dritta...
I diffusori da pilotare sono quelli (non facili....87 db) in firma!

Grazie e buona giornata a tutti!

thechain
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.03.09
Numero di messaggi : 265
Località : genova
Provincia : Genova
Impianto : SintoaMplificatore Onkyo TX-8250, cd Marantz CD 6000 OSE KI Signature, Diffusori Anthony Gallo Duo + SUB Anthony GAllo TR-2, cavi Proel, hama cartec white, wires xs

http://www.mosoguai.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore valvolare AUDIOROMY FU13 813 Empty Re: Amplificatore valvolare AUDIOROMY FU13 813

Messaggio Da piero7 Dom 2 Mag 2010 - 12:20

io le mie minima le piloto con il FU29 (modificato) e suonano molto ma molto bene!! Quindi dal punto di vista della potenza non credo ci sia da preoccuparsi. La 813 è una bella valvola e su diyaudio c'è un post con un bel po' di modifiche e sembra che vada piuttosto bene quest'altro cinese
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore valvolare AUDIOROMY FU13 813 Empty Re: Amplificatore valvolare AUDIOROMY FU13 813

Messaggio Da thechain Dom 2 Mag 2010 - 19:53

piero7 ha scritto:io le mie minima le piloto con il FU29 (modificato) e suonano molto ma molto bene!! Quindi dal punto di vista della potenza non credo ci sia da preoccuparsi. La 813 è una bella valvola e su diyaudio c'è un post con un bel po' di modifiche e sembra che vada piuttosto bene quest'altro cinese

Ci sarebbe anche quello e costerebbe anche un tot di meno....te che modifiche hai fatto? Roba spessa? Valvole? Il problema che devo affrontare è anche quello dell'ingombro....mi tentava il bewitch 6550 ma non mi ci sta dovendolo sovrapporre al cd!!!
Thanks!

thechain
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.03.09
Numero di messaggi : 265
Località : genova
Provincia : Genova
Impianto : SintoaMplificatore Onkyo TX-8250, cd Marantz CD 6000 OSE KI Signature, Diffusori Anthony Gallo Duo + SUB Anthony GAllo TR-2, cavi Proel, hama cartec white, wires xs

http://www.mosoguai.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore valvolare AUDIOROMY FU13 813 Empty Re: Amplificatore valvolare AUDIOROMY FU13 813

Messaggio Da piero7 Dom 2 Mag 2010 - 20:43

thechain ha scritto:
piero7 ha scritto:io le mie minima le piloto con il FU29 (modificato) e suonano molto ma molto bene!! Quindi dal punto di vista della potenza non credo ci sia da preoccuparsi. La 813 è una bella valvola e su diyaudio c'è un post con un bel po' di modifiche e sembra che vada piuttosto bene quest'altro cinese

Ci sarebbe anche quello e costerebbe anche un tot di meno....te che modifiche hai fatto? Roba spessa? Valvole? Il problema che devo affrontare è anche quello dell'ingombro....mi tentava il bewitch 6550 ma non mi ci sta dovendolo sovrapporre al cd!!!
Thanks!

ho fatto un post sulle modifiche del FU29 ed ho provato pure a rifarlo da zero, è stata una instruttiva esperienza Wink

cercalo tra le mie discussioni
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore valvolare AUDIOROMY FU13 813 Empty Re: Amplificatore valvolare AUDIOROMY FU13 813

Messaggio Da thechain Dom 2 Mag 2010 - 22:50

piero7 ha scritto:
thechain ha scritto:
piero7 ha scritto:io le mie minima le piloto con il FU29 (modificato) e suonano molto ma molto bene!! Quindi dal punto di vista della potenza non credo ci sia da preoccuparsi. La 813 è una bella valvola e su diyaudio c'è un post con un bel po' di modifiche e sembra che vada piuttosto bene quest'altro cinese

Ci sarebbe anche quello e costerebbe anche un tot di meno....te che modifiche hai fatto? Roba spessa? Valvole? Il problema che devo affrontare è anche quello dell'ingombro....mi tentava il bewitch 6550 ma non mi ci sta dovendolo sovrapporre al cd!!!
Thanks!

ho fatto un post sulle modifiche del FU29 ed ho provato pure a rifarlo da zero, è stata una instruttiva esperienza Wink

cercalo tra le mie discussioni

Eh e secondo te non ho cercato?!?! E' che non la ritrovo!!!

thechain
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.03.09
Numero di messaggi : 265
Località : genova
Provincia : Genova
Impianto : SintoaMplificatore Onkyo TX-8250, cd Marantz CD 6000 OSE KI Signature, Diffusori Anthony Gallo Duo + SUB Anthony GAllo TR-2, cavi Proel, hama cartec white, wires xs

http://www.mosoguai.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore valvolare AUDIOROMY FU13 813 Empty Re: Amplificatore valvolare AUDIOROMY FU13 813

Messaggio Da andreac Dom 2 Mag 2010 - 23:07

thechain ha scritto:
Eh e secondo te non ho cercato?!?! E' che non la ritrovo!!!

http://t-class.niceboard.org/valvolari-f45/e-arrivato-er-cinese-t3916.htm
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore valvolare AUDIOROMY FU13 813 Empty Re: Amplificatore valvolare AUDIOROMY FU13 813

Messaggio Da piero7 Dom 2 Mag 2010 - 23:19

e questo sulle modifiche: http://t-class.niceboard.org/autocostruzione-f31/rifacciamo-il-cinese-da-capo-t4847.htm
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore valvolare AUDIOROMY FU13 813 Empty Re: Amplificatore valvolare AUDIOROMY FU13 813

Messaggio Da thechain Dom 2 Mag 2010 - 23:31

piero7 ha scritto:e questo sulle modifiche: http://t-class.niceboard.org/autocostruzione-f31/rifacciamo-il-cinese-da-capo-t4847.htm

Urca interessante ma un pò oltre le mie (scarse) competenze elettroniche Razz come minimo ci rimago attaccato!! Complimenti per le minima!!!
Sai, il dubbio sull'813 è doppio: Peso / dimensione (rispetto a quello con FU29 andando sopra dvd-cd e tuner) e difficoltà nel regolare propriamente il bias visto che sembra il 5 mistero di fatima farlo....e le tensioni in gioco non sono basse.
Per il resto mi intrippa un tot.....non per lo skyline ma per quello che si legge in giro. Riuscissi a far muovere un pò di più i seriosi mid woofer SF sarei molto felice!!! Very Happy
Secondo te l'813 riesco a metterlo sopra tutto senza sfondare ?! Very Happy le dimensioni sembrano essere ok ma non è che ho una seconda chances o ci sta o non ci sta!!!
Thanks!

thechain
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.03.09
Numero di messaggi : 265
Località : genova
Provincia : Genova
Impianto : SintoaMplificatore Onkyo TX-8250, cd Marantz CD 6000 OSE KI Signature, Diffusori Anthony Gallo Duo + SUB Anthony GAllo TR-2, cavi Proel, hama cartec white, wires xs

http://www.mosoguai.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore valvolare AUDIOROMY FU13 813 Empty Re: Amplificatore valvolare AUDIOROMY FU13 813

Messaggio Da piero7 Dom 2 Mag 2010 - 23:38

ed io che ne so delle tue esperienze manualistiche? Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore valvolare AUDIOROMY FU13 813 Empty Re: Amplificatore valvolare AUDIOROMY FU13 813

Messaggio Da thechain Lun 3 Mag 2010 - 7:50

piero7 ha scritto:ed io che ne so delle tue esperienze manualistiche? Smile

Ah beh sui manuali sono anche bravino è sul manuale secco che non vado granchè Razz Cmq grazie link molto interessanti.....

thechain
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.03.09
Numero di messaggi : 265
Località : genova
Provincia : Genova
Impianto : SintoaMplificatore Onkyo TX-8250, cd Marantz CD 6000 OSE KI Signature, Diffusori Anthony Gallo Duo + SUB Anthony GAllo TR-2, cavi Proel, hama cartec white, wires xs

http://www.mosoguai.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore valvolare AUDIOROMY FU13 813 Empty Re: Amplificatore valvolare AUDIOROMY FU13 813

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.