T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore valvolare TH-102

+3
Albert^ONE
Zio
Angelo47
7 partecipanti

Andare in basso

Amplificatore valvolare TH-102 Empty Amplificatore valvolare TH-102

Messaggio Da Angelo47 Gio 7 Giu 2018 - 11:17

Un saluto a tutti, Ho acquistato un ampli valvole cinese nuovo sul mercato con fibra ottica coassiale, bluetooth, usb, uscita sub, essendo per me il primo contatto con ampli valvolari, ne sono rimasto meravigliato cosa possono fare solo due valvole per canale, ovvero, 6N5P è 6F2, forse manca di un po di definizione maggiore, ma non avendo nessuna preparazione nel valutare la qualità delle valvole, mi rivolgevo a qualcuno che sappia darmi consigli su una eventuale sostituzione dei tubi con qualcosa di migliore, non cinese. spero di non aver sbagliato nel porre l'argomento. Alla prossima.

Angelo47
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.06.18
Numero di messaggi : 3
Provincia : Teramo
Impianto : Ampli integrato Denon avr 4520, piatto Pioneer PL- 70L II, casse Epi 500, Sub JBL, lettori cd e dvd vari (pioneer, technics, samsung).

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore valvolare TH-102 Empty Re: Amplificatore valvolare TH-102

Messaggio Da Zio Gio 7 Giu 2018 - 14:06

Se il tuo amplificatore fosse questo:
https://www.aliexpress.com/item/2017-new-on-market-Optical-fiber-coaxial-bluetooth-HiFi-Valve-tube-amplifier-TH-102-6N12-6F1/32811056479.html
penso esistano prodotti decisamente migliori.

Ti consiglio di non spendere tanto sulle valvole: non ne varrebbe la pena.
Per marche e sigle lascio la palla ad altri che se ne intendono di più: un set di valvole di produzione non cinese sarebbe a mio avviso già un upgrade definitivo per questo ampli.
Hello
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3952
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore valvolare TH-102 Empty Re: Amplificatore valvolare TH-102

Messaggio Da Albert^ONE Gio 7 Giu 2018 - 21:37

Lascia perdere,ci sono ampli molto migliori con un prezzo simile. Ok
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore valvolare TH-102 Empty Re: Amplificatore valvolare TH-102

Messaggio Da Angelo47 Sab 23 Giu 2018 - 12:06

Ringrazio chi a dato un proprio parere sul mio acquisto, comunque anche se non è la mediocrità della scelta oramai c'è l'ho e per questo chiedevo a qualcuno che abbia una profonda conoscenza sulle valvole e il loro utilizzo, un consiglio per migliorare, anche se di poco, la qualità sonora dell'apparecchio, ripeto, essendo completamente a digiuno sull'argomento e avendo una simpatia per le valvole kt88 mi chiedevo se fosse possibile sostituire le esistenti 6N5P con la KT88, usate e in prestito da un mio conoscente, se compatibili ne avrò un miglioramento? Un saluto a tutti.

Angelo47
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.06.18
Numero di messaggi : 3
Provincia : Teramo
Impianto : Ampli integrato Denon avr 4520, piatto Pioneer PL- 70L II, casse Epi 500, Sub JBL, lettori cd e dvd vari (pioneer, technics, samsung).

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore valvolare TH-102 Empty Re: Amplificatore valvolare TH-102

Messaggio Da potowatax Sab 23 Giu 2018 - 12:29

Angelo47 ha scritto:Ringrazio chi a dato un proprio parere sul mio acquisto, comunque anche se non è la mediocrità della scelta oramai c'è l'ho e per questo chiedevo a qualcuno che abbia una profonda conoscenza sulle valvole e il loro utilizzo, un consiglio per migliorare, anche se di poco, la qualità sonora dell'apparecchio, ripeto, essendo completamente a digiuno sull'argomento e avendo una simpatia per le valvole kt88 mi chiedevo se fosse possibile sostituire le esistenti 6N5P con la KT88, usate e in prestito da un mio conoscente, se compatibili ne avrò un miglioramento? Un saluto a tutti.

Conosco pochissimo il mondo delle valvole. Però credo che non sia indolore la sostituzione in termini di adattamento elettrico, a meno che i produttori dell'amplificatore non abbiano preparato il il circuito per questo.
In termini audio inoltre, leggo in giro che con la KT88 forse potresti avere un pochino di potenza in più ma non è detto che suoni poi così meglio.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore valvolare TH-102 Empty Re: Amplificatore valvolare TH-102

Messaggio Da Charli48 Sab 23 Giu 2018 - 14:01

Angelo47 ha scritto:Ringrazio chi a dato un proprio parere sul mio acquisto, comunque anche se non è la mediocrità della scelta oramai c'è l'ho e per questo chiedevo a qualcuno che abbia una profonda conoscenza sulle valvole e il loro utilizzo, un consiglio per migliorare, anche se di poco, la qualità sonora dell'apparecchio, ripeto, essendo completamente a digiuno sull'argomento e avendo una simpatia per le valvole kt88 mi chiedevo se fosse possibile sostituire le esistenti 6N5P con la KT88, usate e in prestito da un mio conoscente, se compatibili ne avrò un miglioramento? Un saluto a tutti.

Controllando le 6N5P cinesi sono uguali alle 6N13P sempre cinesi e sono dei doppi triodi quindi
asslutamente impossibili da sostituire con le KT88 che sono dei pentodi.L'unica sostituzione possibile
con le 6N13P russe o le 6AS7 o 6080 americane,
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore valvolare TH-102 Empty Re: Amplificatore valvolare TH-102

Messaggio Da iwata78 Ven 2 Nov 2018 - 13:20

Buon GIORNO Ragazzi scusate se mi intrufolo nel discorso ma dato che sarei intenzionato ad acquistare alcuni oggetti sul portale Aliexspress vorrei saperne e capire di più ovvero Non si paga la dogana per ordini INFERIORI a 22 euro, mentre per ordini superiori si paga il 30% del Valore dellArticolo acquistato.. qualcuno mi consiglia lacquisto dall Irlanda..?? Rolling Eyes Colgo l'occasione per mandare a tutti voi un buona continuazione..

iwata78
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.17
Numero di messaggi : 30
Località : La FIORA (terracina)
Provincia : Latina
Impianto : work in progress Smile (diffusori attivi monacor;) Piccolo Integrato Philips 22 AH 590; DIFFUSORI AUTOCOSTRUITI su base progetto ciare H 07 (CON WOOFER CH252 e ph 250) T-AMP; TRENDS AUDIO; FENICE 20; I magnifici Nuforce REFERENCE 9 con Modifica; INTEGRATO "Lo Scherzo" di Luca Chiomenti,.. ULTIMO ARRIVATO QEUST'ANNO TPA 3116.. Breeze Audio; In aspettativa di spedizione di una coppia di diffusori progettati con caricamento a tromba dall Ingegner Cavenaghi, utilizzando fulLrange ciare PH 250 di casa sempre CIARE in abbinamento di un semplice tweeter (piezoelettrico)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore valvolare TH-102 Empty Re: Amplificatore valvolare TH-102

Messaggio Da iwata78 Ven 2 Nov 2018 - 18:34

Ciao Ragazzi ok ho chiarito alcuni dubbi, tra l'altro stupidi con un membro del forum per delucidazioni riguardo all'argomento sopra.. Mi rivolgo a a lei Sig. Angelo, dato che non posso contattarla tramite messaggio privato, se vuole, o può farlo lei mi piacerebbe chiederle alcune cose riguardo l'acquisto che ha fattto, anche solamente per scambiare 2 chiacchere ,male non fà.. dato che sarebbe un oggetto interessante per poterlo collegare direttamente allo Schermo del Smsung 4 k che appunto dispone "solo" purtroppo dell 'uscita ottica, e quindi mi sembrava una scelta opportuna, per non spendere grosse cifre e portare a casa qualcosa di originale, senza aspettarsi di certo miracoli, collegati alle formidabile jbl Control one. Buona serata a tutti! Wink

iwata78
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.17
Numero di messaggi : 30
Località : La FIORA (terracina)
Provincia : Latina
Impianto : work in progress Smile (diffusori attivi monacor;) Piccolo Integrato Philips 22 AH 590; DIFFUSORI AUTOCOSTRUITI su base progetto ciare H 07 (CON WOOFER CH252 e ph 250) T-AMP; TRENDS AUDIO; FENICE 20; I magnifici Nuforce REFERENCE 9 con Modifica; INTEGRATO "Lo Scherzo" di Luca Chiomenti,.. ULTIMO ARRIVATO QEUST'ANNO TPA 3116.. Breeze Audio; In aspettativa di spedizione di una coppia di diffusori progettati con caricamento a tromba dall Ingegner Cavenaghi, utilizzando fulLrange ciare PH 250 di casa sempre CIARE in abbinamento di un semplice tweeter (piezoelettrico)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore valvolare TH-102 Empty Re: Amplificatore valvolare TH-102

Messaggio Da mauretto Sab 3 Nov 2018 - 9:14

Albert^ONE ha scritto:Lascia perdere,ci sono ampli molto migliori con un prezzo simile. Ok

...sempre risposte enigmatiche... senza offesa.
Puoi cortesemente dire cosa prendere con quella cifra?
Tenendo conto che per i nuovi iscritti viene regalato un coupon da 50 euro.
mauretto
mauretto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.02.14
Numero di messaggi : 272
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : ex-it, pensionato esodato
Impianto : 1° Impianto ->
Sorgenti: Marantz CD50, iXtreamer 1Tera
Pre: Proton P1100
Finale: Proton D1200
Diffusori: Sonus Faber Guarnieri
Cavi segnale: Monster Cable
Cavi potenza Monster Cable Mseries cx-2

2° Impianto ->
Sorgenti: Cocktail Audio X12
Dac: Teac UD-H01
Ampli: Luxman L-225
Diffusori: Kef Chorale
Cavo digitale: Mogami 2964/Neutrik
Cavi segnale: Monster Cable M1000 MKII
Cavi potenza: Monster Cable Mseries cx-2

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore valvolare TH-102 Empty Re: Amplificatore valvolare TH-102

Messaggio Da iwata78 Lun 5 Nov 2018 - 7:20

Si infatti, bisogna poi pensare che sono oggetti a cui si possono apportare delle modifiche e giocarci sopra un pò se poi ci sono situazioni dove alcuni oggetti in data 11/11 vengono scontati ulteriormente. Peccato non riesca a parlare con chi già l ha preso.. Ironic

iwata78
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.17
Numero di messaggi : 30
Località : La FIORA (terracina)
Provincia : Latina
Impianto : work in progress Smile (diffusori attivi monacor;) Piccolo Integrato Philips 22 AH 590; DIFFUSORI AUTOCOSTRUITI su base progetto ciare H 07 (CON WOOFER CH252 e ph 250) T-AMP; TRENDS AUDIO; FENICE 20; I magnifici Nuforce REFERENCE 9 con Modifica; INTEGRATO "Lo Scherzo" di Luca Chiomenti,.. ULTIMO ARRIVATO QEUST'ANNO TPA 3116.. Breeze Audio; In aspettativa di spedizione di una coppia di diffusori progettati con caricamento a tromba dall Ingegner Cavenaghi, utilizzando fulLrange ciare PH 250 di casa sempre CIARE in abbinamento di un semplice tweeter (piezoelettrico)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore valvolare TH-102 Empty Re: Amplificatore valvolare TH-102

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.