T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2

+25
nd1967
barolo64
DACCLOR65
pny73
bulletbass
Barone Rosso
elenesther
Deuced
edox1999
Smanetton
giovyy
LSR
kalium
Tigre Della Tazmania
Alessandro LXIV
adicenter
madqwerty
Ivan
Silver Black
diechirico
schwantz34
BAFFONE
leomimo
bonghittu
AORMAN
29 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Empty Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2

Messaggio Da schwantz34 Lun 12 Apr 2010 - 14:39

kalium ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
kalium ha scritto:sono a metà rodaggio (circa 50 ore) e il mio atto di fede nell'acquistare il VO alla cieca mi sta ripagando con musica come non l'avevo mai sentita prima !

scusa mah...il tag mc laren ? Smile

mi sembra roba da anteguerra

allora perchè non ti sbarazzi del residuato bellico ? Io son disponibile ...anche a gratis ... Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Empty Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2

Messaggio Da kalium Lun 12 Apr 2010 - 14:42

schwantz34 ha scritto:
kalium ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
kalium ha scritto:sono a metà rodaggio (circa 50 ore) e il mio atto di fede nell'acquistare il VO alla cieca mi sta ripagando con musica come non l'avevo mai sentita prima !

scusa mah...il tag mc laren ? Smile

mi sembra roba da anteguerra

allora perchè non ti sbarazzi del residuato bellico ? Io son disponibile ...anche a gratis ... Very Happy

infatti e quello che farò ma lo porterò al museo dei cimeli
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Empty Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2

Messaggio Da schwantz34 Lun 12 Apr 2010 - 14:47

kalium ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
kalium ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
kalium ha scritto:sono a metà rodaggio (circa 50 ore) e il mio atto di fede nell'acquistare il VO alla cieca mi sta ripagando con musica come non l'avevo mai sentita prima !

scusa mah...il tag mc laren ? Smile

mi sembra roba da anteguerra

allora perchè non ti sbarazzi del residuato bellico ? Io son disponibile ...anche a gratis ... Very Happy

infatti e quello che farò ma lo porterò al museo dei cimeli

ma no ...dallo a me che mi fai contento :-) , sempre che tu ce l'abbia veramente ... Hehe
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Empty Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2

Messaggio Da kalium Lun 12 Apr 2010 - 17:41

schwantz34 ha scritto:
kalium ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
kalium ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
kalium ha scritto:sono a metà rodaggio (circa 50 ore) e il mio atto di fede nell'acquistare il VO alla cieca mi sta ripagando con musica come non l'avevo mai sentita prima !

scusa mah...il tag mc laren ? Smile

mi sembra roba da anteguerra

allora perchè non ti sbarazzi del residuato bellico ? Io son disponibile ...anche a gratis ... Very Happy

infatti e quello che farò ma lo porterò al museo dei cimeli

ma no ...dallo a me che mi fai contento :-) , sempre che tu ce l'abbia veramente ... Hehe



ma perchè.... ? ti sembra così strano che preferisca il VO al TagMcLaren? a te piace un suono poco tridimensionale con pochissima dinamica carente nelle alte frequenze ?
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Empty Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2

Messaggio Da schwantz34 Lun 12 Apr 2010 - 17:44

certo ...allora me lo cedi quel catenaccio del mclaren ? Hehe

vengo a prendermelo io ...ho un TROLLey comprato per la bisogna ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Empty Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2

Messaggio Da kalium Lun 12 Apr 2010 - 17:55

risposta di Seth alla domanda se con la PSU da 130w si corre lo stesso rischio della batteria:

"certamente dispositivi ad alta corrente sono più facili a produrre un fallo, ma stranamente abbiamo visto solo un relay interno rompersi ed era con un alimentatore da 24 v !
questo è uno strano problema che noi raccomandiamo di aggiustare ad un certo punto, se non, non ti preoccupare se si rompe noi lo aggiusteremo."

La traduzione è quella che è ma insomma si capisce
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Empty Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2

Messaggio Da AORMAN Mar 13 Apr 2010 - 8:50

Ulteriore e divertente aggiornamento:
dopo aver scelto l'opzione 4( 4. Repair later: You can do nothing and we can repair your amp if one day it does not turn on, off, or the blue light on the front starts to flicker. We have the parts now and can send them anywhere in the world to get it fixed conveniently for you. ) e aver capito che si tratta di una "garanzia" allargata a 5 anni, stanotte ricevo questa mail, che va a sconfessare completamente la mail precendente di Seth:
Luigi,
Please don't think I'm asking you to repair the amp yourself. However,
I'm going to send you parts anyway, for future repair. We have already
identified techs in Italy who can help and it will be easier if you send
the parts over with your amp, if that ever happens.
Very best to you. I hope you get a lifetime of enjoyment from our
wonderful amplifier!
Seth

Insomma, come dire....Abbiamo scherzato e ti obblighiamo a scegliere l'opzione 1 o 2....E se scegli l'opzione 2, ti tocca anche pagare.......
Tutto cio' per amor di informazione...
AORMAN
AORMAN
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.01.10
Numero di messaggi : 85
Località : Firenze
Impianto : Sorgente: Marantz CD-5003; Cavi di segnale:Monster Cable Interlink 100; Ampli: Virtue Two.2; Cavi Di Potenza:Target Audio ZSC 233 3.3mmq; Diffusori:Klipsch B-3 Synergy

Torna in alto Andare in basso

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Empty Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2

Messaggio Da edox1999 Mar 13 Apr 2010 - 9:42

AORMAN ha scritto:Ulteriore e divertente aggiornamento:
dopo aver scelto l'opzione 4( 4. Repair later: You can do nothing and we can repair your amp if one day it does not turn on, off, or the blue light on the front starts to flicker. We have the parts now and can send them anywhere in the world to get it fixed conveniently for you. ) e aver capito che si tratta di una "garanzia" allargata a 5 anni, stanotte ricevo questa mail, che va a sconfessare completamente la mail precendente di Seth:
Luigi,
Please don't think I'm asking you to repair the amp yourself. However,
I'm going to send you parts anyway, for future repair. We have already
identified techs in Italy who can help and it will be easier if you send
the parts over with your amp, if that ever happens.
Very best to you. I hope you get a lifetime of enjoyment from our
wonderful amplifier!
Seth

Insomma, come dire....Abbiamo scherzato e ti obblighiamo a scegliere l'opzione 1 o 2....E se scegli l'opzione 2, ti tocca anche pagare.......
Tutto cio' per amor di informazione...

Secondo me non hai intepretato bene il messaggio.
L'opzione 4 presuppone che il tuo ampli funzioni. Quindi non sei "obbligato" a fare niente, proprio perché - intanto - puoi sentire musica. Questa è la differenza con i punti 1 e 2.
Quando e se l'ampli si dovesse rompere, potrai farlo riparare con i pezzi che la Virtue ti invierà nel frattempo. Sempre il solito discorso: tu presumi di essere più tutelato da una riparazione fatta da Virtue; io credo che tra attese bibliche, costi di dogana, rischi di danneggiamento, e di perdita, sia di gran lunga più conveniente andare sotto casa da un riparatore (a occhio, non più di 20 € di spesa).
...e credo che, ipotizzando una riparazione tra un anno, la Virtue avrà completamente assorbito l'emergenza attuale. Quindi, se proprio punterai i piedi, ti ripareranno loro l'ampli senza problemi di risorse.
Detto senza fronzoli: io non ci guadagno nulla (non ho partecipazioni nella Virtue o altro) ma nel tuo atteggiamento vedo un po' di malafede gratuita.
Ho l'impressione che ha Joker in Full Metal Jacket prima di essere promosso: qualsiasi cosa la Virtue dica o proponga, la usi come spunto per criticare.
edox1999
edox1999
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.10.09
Numero di messaggi : 26
Località : Crema
Provincia : ottimista
Occupazione/Hobby : impiegato/papà (o il contrario?)
Impianto : Vedi firma

Torna in alto Andare in basso

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Empty Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2

Messaggio Da AORMAN Mar 13 Apr 2010 - 10:39

se lo dici tu, sara' sicuramente cosi'.... Oki
AORMAN
AORMAN
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.01.10
Numero di messaggi : 85
Località : Firenze
Impianto : Sorgente: Marantz CD-5003; Cavi di segnale:Monster Cable Interlink 100; Ampli: Virtue Two.2; Cavi Di Potenza:Target Audio ZSC 233 3.3mmq; Diffusori:Klipsch B-3 Synergy

Torna in alto Andare in basso

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Empty Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2

Messaggio Da madqwerty Mar 13 Apr 2010 - 10:50

Seth ha scritto:
1. At-home fix: If you’ve soldered anything before, fixing the soft-start circuit will be easy. We’ll send you the capacitor (required) and for safe-keeping just in case, a new relay and switch. However, if you buy a 470uF capacitor from Radio Shack (any electronics store), you can do the basic fix yourself. More information is below.

2. Repairman: I will find you an in-country repairman to fix the amp and avoid issues with customs and additional shipping expense. Jason Terpstra (JT) will fix amps in the USA and has also offered to help with mods for a few bucks extra. We’ll pay for standard postal service, in-country shipping. Please tape up those volume knobs properly before sending!

3. External soft-start: We’re working on a new external soft-start (one that works). It may not be ready for a few months and if your amp is not showing symptoms of failure that require it to be repaired (ie. the relay fails "open"); we will send you the external soft-start so that for sure, it never breaks in the future. If this is your preference, please leave your amp on at all times - adjust volume down to turn the amp “off.”

4. Repair later: You can do nothing and we can repair your amp if one day it does not turn on, off, or the blue light on the front starts to flicker. We have the parts now and can send them anywhere in the world to get it fixed conveniently for you.

AORMAN ha scritto:Ulteriore e divertente aggiornamento:
dopo aver scelto l'opzione 4( 4. Repair later: You can do nothing and we can repair your amp if one day it does not turn on, off, or the blue light on the front starts to flicker. We have the parts now and can send them anywhere in the world to get it fixed conveniently for you. ) e aver capito che si tratta di una "garanzia" allargata a 5 anni, stanotte ricevo questa mail, che va a sconfessare completamente la mail precendente di Seth:
Luigi,
Please don't think I'm asking you to repair the amp yourself. However,
I'm going to send you parts anyway, for future repair. We have already
identified techs in Italy who can help and it will be easier if you send
the parts over with your amp, if that ever happens.
Very best to you. I hope you get a lifetime of enjoyment from our
wonderful amplifier!
Seth
Insomma, come dire....Abbiamo scherzato e ti obblighiamo a scegliere l'opzione 1 o 2....E se scegli l'opzione 2, ti tocca anche pagare.......
Tutto cio' per amor di informazione...
amor di informazione ok, corretta pure ?
- dove sta scritto che hanno "scherzato" Don't know e che ti obbligano a rifare la tua scelta, limitandola rispetto ai trascorsi?
l'opzione 4 necessariamente comporta di tenere aperta la strada della riparazione,
che nella opzione 2 trova il suo più facile sbocco per tutti (te compreso)
e ti ha appena scritto che l'opzione 2 si è consolidata, non che è sparita la 4, e non ti obbligano a rifare alcuna scelta...
- non ho capito da dove proviene la notizia della garanzia estesa a 5 anni su questo problema, ma nel caso questo torna a tuo vantaggio...
- non ho capito nemmeno dove sta scritto che l'opzione 2 comporti spese a tuo carico (nella lista opzioni credo ti abbia fatto un esempio valido per il solo territorio USA, ipotesi mia sulla base di quanto scritto..)
- mi pare di capire (sempre interpretando la lista delle opzioni) che la spedizione al tecnico italiano avverrà a spese di Virtue, spero vivamente che sia così, e che lo sia anche la riparazione, nel caso in cui essa serva (SE mai servirà) ad ora non c'è evidenza del contrario, correggimi se sbaglio...
- ti viene chiesto di tenere tu direttamente la scorta dei componenti di ricambio EVENTUALMENTE necessari, certo questo non dovrebbe essere un tuo problema, ma con un tuo minimo sbattimento (una minuscola bustina di componenti, da lasciare nello scatolo del Virtue e dimenticarsene fino all'occorrenza che si spera non occorra mai) risparmi a questo tecnico la gestione di un magazzino componenti extra (gestione sicuramente più gravosa della tua) e tu ti tieni la porta aperta per la opzione 1, casomai ritenessi di cambiare idea..

non vorrei che tu (e il resto del pubblico che ci legge) pensassi che chi ti contraddice prenda le difede di Virtue/Seth a prescindere, qui si sta "difendendo" l'informazione precisa, asettica e imparziale..
il tuo sconforto/sfiducia/sarcasmo/nervosismo trasuda da quasi ogni tua parola, hai senza ombra di dubbio il "dentino avvelenato" e ribadisco che hai le tue ragioni, ma cortesemente, cerca di mantenere calma e razionalità, qua dentro leggono in tanti, anche se scrivono in pochi, tutti hanno l'obbligo morale di scrivere in modo responsabile, senza troppe "colorazioni" che nulla aggiungono alla questione nuda e cruda..

ti rinnovo i miei auguri per una soluzione rapida efficace e gratuita del tuo problema,
quando mai si verificherà..

p.s. centra niente, ma questo thread andrebbe linkato a quanti si lamentano del cambio dollaro-euro 1:1 o peggiore, comprando direttamente extra-UE, piuttosto che non dal distributore italiano o UE... premesso che non sto difendendo nemmeno loro, ma è bene far notare a cosa si va incontro...sarebbe anche interessante capire cosa dice la Legge a riguardo di queste compra-vendite..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Empty Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2

Messaggio Da AORMAN Mar 13 Apr 2010 - 11:21

Dato che i post tra me e Seth vengono riportati qui INTEGRALMENTE e senza tagli ne' correzioni, vi ritengo tutti grandi e vaccinati per saper interpretare quanto sta succedendo e farvi una opinione, al di la' del mio sarcasmo, che sicuramente non ritengo cosi' incisivo da far pendere la bilancia da una parte o dall'altra...Non credo di essere il "Vittorio Feltri denoartri"......Queste cose le lascio volentieri ad altri.... Hello
Domani postero' le risposte(QUALUNQUE ESSE SIANO) di Seth ad alcune mie domande precise riguardo agli ultimi sviluppi e cosi' avremo tutti una idea ancora piu' precisa. study
AORMAN
AORMAN
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.01.10
Numero di messaggi : 85
Località : Firenze
Impianto : Sorgente: Marantz CD-5003; Cavi di segnale:Monster Cable Interlink 100; Ampli: Virtue Two.2; Cavi Di Potenza:Target Audio ZSC 233 3.3mmq; Diffusori:Klipsch B-3 Synergy

Torna in alto Andare in basso

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Empty Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2

Messaggio Da elenesther Mar 13 Apr 2010 - 13:22

Ironic Ironic Ironic
ma nn è ke vi fate influenzare dall'avatar antipatico di AORMAN?
io mi ero fatto influenzare, ma rileggendo mi sembra una disquisizione pacata da parte di un cliente un po' deluso.
psico avatar x me
Idea
elenesther
elenesther
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.01.10
Numero di messaggi : 619
Località : roma
Provincia : variabile tendente al sereno
Occupazione/Hobby : informatico /danza
Impianto :
Sorgente: pc
Dac/Pre: m-audio prof. 610
Ampli: Dayton DTA-100a
Diffusori: Mission 732i



Torna in alto Andare in basso

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Empty Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2

Messaggio Da DACCLOR65 Mar 13 Apr 2010 - 18:31

A chi può interessare da playstereo è disponibile,
http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=976
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Empty qualcuno ha avuto effettivamente problemi?

Messaggio Da barolo64 Mar 13 Apr 2010 - 20:54

A qualcuno di voi il Virtue one.2 ha dato effettivamente problemi?

Io ormai da tre settimane lo sto ascoltantdo, godendolo da matti e non ho intenzione di smettere , ma sono un pò preoccupato...e vorrei sapere se qualcuno in Italia ha avuto probemi.

Certamente la Virtue si è comportata in modo non convenzionale, ma non si tratta di una multinazionale e personalmente mi sento di "perdonarli" e ringraziarli per la qualità sonora che con 370 euro mi hanno venduto.

barolo64
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.04.10
Numero di messaggi : 8
Località : cesena
Impianto : Casse epos m15
netbook + foobar+ scheda audio superpro 707
Ampli virtue one.2

Torna in alto Andare in basso

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Empty Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2

Messaggio Da kalium Mer 14 Apr 2010 - 8:59

barolo64 ha scritto:A qualcuno di voi il Virtue one.2 ha dato effettivamente problemi?

Io ormai da tre settimane lo sto ascoltantdo, godendolo da matti e non ho intenzione di smettere , ma sono un pò preoccupato...e vorrei sapere se qualcuno in Italia ha avuto probemi.

Certamente la Virtue si è comportata in modo non convenzionale, ma non si tratta di una multinazionale e personalmente mi sento di "perdonarli" e ringraziarli per la qualità sonora che con 370 euro mi hanno venduto.

io lo possiedo da una settimana e lo sto tenendo acceso tutti i giorni per fargli fare il rodaggio e non ho avuto nessun problema
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Empty Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2

Messaggio Da Silver Black Mer 14 Apr 2010 - 19:34

Prima di accenderlo e spegnerlo portate a zero il volume e, nel caso dell'accensione, portatelo su solo dopo aver sentito il clic di avvenuta accensione.
Secondo me così si riducono enormemente le possibilità di avere problemi (diventano davvero remote).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Empty Molto rumore per nulla

Messaggio Da barolo64 Sab 17 Apr 2010 - 13:26

Silver Black ha scritto:Prima di accenderlo e spegnerlo portate a zero il volume e, nel caso dell'accensione, portatelo su solo dopo aver sentito il clic di avvenuta accensione.
Secondo me così si riducono enormemente le possibilità di avere problemi (diventano davvero remote).


Grazie

A questo punto mi vien da dire : Molto rumore per nulla...

barolo64
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.04.10
Numero di messaggi : 8
Località : cesena
Impianto : Casse epos m15
netbook + foobar+ scheda audio superpro 707
Ampli virtue one.2

Torna in alto Andare in basso

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Empty Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2

Messaggio Da elenesther Sab 17 Apr 2010 - 14:35

Silver Black ha scritto:Prima di accenderlo e spegnerlo portate a zero il volume e, nel caso dell'accensione, portatelo su solo dopo aver sentito il clic di avvenuta accensione.
Secondo me così si riducono enormemente le possibilità di avere problemi (diventano davvero remote).

ma questa nn è la norma?
io pur nn essendo audiofilo ho sempre fatto così.
mah...
magari non ho mai avuto ampli col soft-start...
elenesther
elenesther
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.01.10
Numero di messaggi : 619
Località : roma
Provincia : variabile tendente al sereno
Occupazione/Hobby : informatico /danza
Impianto :
Sorgente: pc
Dac/Pre: m-audio prof. 610
Ampli: Dayton DTA-100a
Diffusori: Mission 732i



Torna in alto Andare in basso

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Empty Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2

Messaggio Da Silver Black Sab 17 Apr 2010 - 18:14

elenesther ha scritto:
Silver Black ha scritto:Prima di accenderlo e spegnerlo portate a zero il volume e, nel caso dell'accensione, portatelo su solo dopo aver sentito il clic di avvenuta accensione.
Secondo me così si riducono enormemente le possibilità di avere problemi (diventano davvero remote).

ma questa nn è la norma?
io pur nn essendo audiofilo ho sempre fatto così.
mah...
magari non ho mai avuto ampli col soft-start...

Non è la norma che se accendi/spegni col volume a ore 12 si rompa l'amplificatore o il pulsante di accensione! Very Happy
Azzerare il volume è un plus di accortezza, come attendere 5 minuti prima di riaccendere il PC dopo averlo spento, ma non sarebbe strettamente necessario.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Empty PlayStereo si esprime sulla vicenda e propone il prodotto riveduto e corretto

Messaggio Da Silver Black Mar 20 Apr 2010 - 19:10

PlayStereo propone il VirtueOne.2 in versione riveduta e corretta, quindi con il circuito soft-start aggiustato:
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=9&products_id=976

Ecco come lo presenta:

PlayStereo ha scritto:Gentili Clienti, desideriamo informarvi che tutti gli amplificatori Virtue Audio ONE.2, attualmente disponibili su PlayStereo, includono la piu' recente modifica al circuito soft-start, che consente l'utilizzo di qualsiasi alimentazione.
Prezzo PlayStereo euro 409,00 con alimentazione 24V/65W

Inoltre scrive un'importante nota sul problema che affliggeva i primi modelli, nota che mette definitivamente la parola fine - credo - sul problema:

PlayStereo ha scritto:
Richiamo in garanzia Virtue Audio ONE.2

Vogliamo ringraziare di nuovo tutti coloro che hanno gia' acquistato l'amplificatore Virtue Audio ONE.2, precisando che siamo sempre in contatto con la fabbrica per assicurare la piu' completa assistenza anche su questo prodotto.

Ci e' stato richiesto da Virtue Audio di far rientrare tutti gli amplificatori modello ONE.2 commercializzati prima del 15 Aprile 2010 per applicare una leggera modifica al circuito di soft-start interno, che potrebbe, in particolari condizioni di utilizzo, rendere malfunzionante il tasto di accensione. In particolare sull'apparecchio verra' applicato, da parte di un tecnico qualificato, un condensatore che completa il circuito di soft-start e rende possibile l'utilizzo di alimentatori di qualsiasi potenza e di alimentatori costituiti da batterie al piombo sigillate. Il circuito di soft-start ritarda di pochi attimi l'accensione dell'amplificatore assicurando che, immediatamente dopo la pressione del tasto on-off, l'ingente quantita' di corrente proveniente dall'alimentatore non arrivi istantaneamente. L'operazione non modifica in nessun modo il suono dell'apparecchio e verra' effettuata utilizzando saldante all'argento e la massima cura nel maneggiare il tuo amplificatore.

Teniamo comunque a precisare che nessun apparecchio proveniente dalla distribuzione italiana attualmente in circolazione ha manifestato alcun problema riguardo il circuito di soft-start. Pertanto l'applicazione di questa modifica costituisce soltanto una ulteriore precauzione per garantire la massima affidabilita' di lungo periodo dell'apparecchio, aspetto molto importante per noi e per Virtue Audio.

Ricordiamo che l'applicazione della modifica, cosi' come il rientro e la restituzione via corriere espresso, sono a nostro intero carico, seguendo le modalita' che verrano comunicate. Contattaci per informazioni, via mail o telefono ai recapiti in calce.


Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Prod_virtue_VRTU-IA-AP21-PBF-1-2

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Prod_virtue_VRTU-IA-AP21-PBF-1-3

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Empty ritirato vrtue one.2 per modifica soft start

Messaggio Da kalium Mer 21 Apr 2010 - 19:05

ritirato questa mattina da Playstereo per la modifica , tutto senza spendere un euro, servizio veramente ottimo.
Per quanto riguarda il suono , rispetto al tag Mc Laren che avevo prima , suona più naturale più rotondo insomma, ma spinge di meno , però penso che dipenda dall'alimentatore, vedrò cosa succederà quando mi sarà arrivato l'alimentatore maggiorato da Virtue Audio. A questo proposito vi vorrei chiedere se mi devo aspettare di dover pagare la dogana anche per un alimentatore.
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Empty Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2

Messaggio Da Silver Black Gio 22 Apr 2010 - 16:14

kalium ha scritto:Per quanto riguarda il suono , rispetto al tag Mc Laren che avevo prima , suona più naturale più rotondo insomma, ma spinge di meno , però penso che dipenda dall'alimentatore, vedrò cosa succederà quando mi sarà arrivato l'alimentatore maggiorato da Virtue Audio. A questo proposito vi vorrei chiedere se mi devo aspettare di dover pagare la dogana anche per un alimentatore.

Ovvio. Crying or Very sad

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Empty Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2

Messaggio Da kalium Gio 22 Apr 2010 - 16:32

Silver Black ha scritto:
kalium ha scritto:Per quanto riguarda il suono , rispetto al tag Mc Laren che avevo prima , suona più naturale più rotondo insomma, ma spinge di meno , però penso che dipenda dall'alimentatore, vedrò cosa succederà quando mi sarà arrivato l'alimentatore maggiorato da Virtue Audio. A questo proposito vi vorrei chiedere se mi devo aspettare di dover pagare la dogana anche per un alimentatore.

Ovvio. Crying or Very sad

e per quanto riguarda la dogana?
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Empty Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2

Messaggio Da Silver Black Gio 22 Apr 2010 - 16:52

kalium ha scritto:e per quanto riguarda la dogana?

Intendevo: sì, purtroppo dovrai pagare la dogana anche per il solo alimentatore.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Empty Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2

Messaggio Da kalium Gio 22 Apr 2010 - 17:01

Silver Black ha scritto:
kalium ha scritto:e per quanto riguarda la dogana?

Intendevo: sì, purtroppo dovrai pagare la dogana anche per il solo alimentatore.

20% ?
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 4 Empty Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.