Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
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Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
Silver Black ha scritto:I prezzi Virtue sono esagerati? Ok, smettete di comprare i loro prodotti! Tutto qui.
Esattamente.
Non sono per niente d'accordo.
I forum esistono anche per dare i consigli ed esprimere
la propria opinione, prezzi e confronti compresi.
Silver Black ha scritto:
In ogni caso, pur essendo un problema importante,
non è un problema critico:
Va bene essere comprensivi ma vallo a dire a chi ha
sganciato 400 sudate cuccuzze
bonghittu- Membro classe argento
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Impianto :- Spoiler:
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Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
1) Non mi sto accanendo con nessuno..
2) sto facendo I N F O R M A Z I O N E, visto che qui dentro ci sono diverse persone che hanno acquistato lo stesso prodotto
3) il testo della mail che ho messo, come dice CHIARAMENTE SETH, e' il testo che lui stesso ha mandato a tutti(e NON SOLO A ME) i possessori del VT one2, quindi non vedo dove sta il problema di privacy(che poi sarebbe la mia e non certo la sua) violata..
4) non e' insabbiando le cose che si risolvono i problemi
5) avete mai visto ad esempio la TOYOTA per i problemi avuti di recente alle loro macchine, abbiano detto ai loro clienti di ripararsi la macchina da soli????
6) Certo, basta non acquistare prodotti VT...Il problema e' che le 500 cucuzze le ho gia' sborsate.......Non ne sborsero' piu, siatene sicuri...
2) sto facendo I N F O R M A Z I O N E, visto che qui dentro ci sono diverse persone che hanno acquistato lo stesso prodotto
3) il testo della mail che ho messo, come dice CHIARAMENTE SETH, e' il testo che lui stesso ha mandato a tutti(e NON SOLO A ME) i possessori del VT one2, quindi non vedo dove sta il problema di privacy(che poi sarebbe la mia e non certo la sua) violata..
4) non e' insabbiando le cose che si risolvono i problemi
5) avete mai visto ad esempio la TOYOTA per i problemi avuti di recente alle loro macchine, abbiano detto ai loro clienti di ripararsi la macchina da soli????
6) Certo, basta non acquistare prodotti VT...Il problema e' che le 500 cucuzze le ho gia' sborsate.......Non ne sborsero' piu, siatene sicuri...
AORMAN- Interessato
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Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
kalium ha scritto:una volta che il pulsante di accensione non funziona più come accendi l'ampli?
L'ampli rimane sempre acceso, quindi dovrai usare il pulsante della PSU, se presente, oppure della ciabatta.
bonghittu ha scritto:Non sono per niente d'accordo.
I forum esistono anche per dare i consigli ed esprimere
la propria opinione, prezzi e confronti compresi.
Hai ragioen anche tu, in effetti.
Va bene essere comprensivi ma vallo a dire a chi ha
sganciato 400 sudate cuccuzze
Vero, verissimo. Ma con "critico" si intende che mette a repentaglio la vita dell'oggetto, ossia l'amplificatore defunge. Invece questo problema non ne pregiudicherà mai il funzionamento principale, ma ne inficerà solamente la funzione del pulsante di accensione/spegnimento (poi è come se restasse sempre su "ON").
AORMAN ha scritto:6) Certo, basta non acquistare prodotti VT...Il problema e' che le 500 cucuzze le ho gia' sborsate.......Non ne sborsero' piu, siatene sicuri...
Ma a quanto ho capito il tuo One.2 verrà aggiustato gratis, tu non dovrai fare nulla, verrà ritirato e aggiustato. E a te verrà aregalato un buono di $ 30.
Una brutta e spiacevole situazione, ma Seth sta facendo di tutto per venire incontro ai suoi clienti, anche a costo di rimetterci.
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Silver Black- Amministratore
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Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
ma non sarebbe possibile, nel caso che si bruciasse la scheda incrimanata cioè quella del soft-start , sostituirla interamente? mi sembra di aver visto che è separata dall'impianto, alla Virtue potrebbero proporla in caso qualcuno la bruciasse .
kalium- Membro classe argento
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cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
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Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
ULTIMO AGGIORNAMENTO FRESCO FRESCO:
Dear Virtue ONE.2 customer,
We’ve been working around the clock on the soft-start issue and I wanted to give you the latest updates briefly.
This issue does not affect sound quality and even failure will not destroy your amp; worst case is that your switch will fuse shut. The soft-start is part of the switch. We know of no actual switch failures so far.
You will feel better knowing that your amp is repaired and its resale value will be greater. However, you are not required to fix it. Even if the soft-start circuit is damaged, it can be repaired easily by a low-level technician in 15 minutes or less. We will provide a small gift in appreciation for your time to repair your amp yourself or with one of our technicians: a $30 credit for Virtue amps and cables.
Please let me know your preference of repair options so that I can make sure that you are well served.
1. At-home fix: If you’ve soldered anything before, fixing the soft-start circuit will be easy. We’ll send you the capacitor (required) and for safe-keeping just in case, a new relay and switch. However, if you buy a 470uF capacitor from Radio Shack (any electronics store), you can do the basic fix yourself. More information is below.
2. Repairman: I will find you an in-country repairman to fix the amp and avoid issues with customs and additional shipping expense. Jason Terpstra (JT) will fix amps in the USA and has also offered to help with mods for a few bucks extra. We’ll pay for standard postal service, in-country shipping. Please tape up those volume knobs properly before sending!
3. External soft-start: We’re working on a new external soft-start (one that works). It may not be ready for a few months and if your amp is not showing symptoms of failure that require it to be repaired (ie. the relay fails "open"); we will send you the external soft-start so that for sure, it never breaks in the future. If this is your preference, please leave your amp on at all times - adjust volume down to turn the amp “off.”
4. Repair later: You can do nothing and we can repair your amp if one day it does not turn on, off, or the blue light on the front starts to flicker. We have the parts now and can send them anywhere in the world to get it fixed conveniently for you.
For planning purposes, I need to know if you will prefer the home fix (1), repairman (2), external soft-start option (3), or repair later (4), so I can update my spreadsheet.
In the interim, it’s silly to require you to turn off your amp! Keep listening and enjoying! I would rather you avoid using batteries and linear supplies but if they’re plugged in, leave them plugged in and just don’t turn the amp OFF! Use the volume to turn it down when not in use. Please note that the amp consumes less than 10w of power when idle so this should not be too much of a nuisance.
The rest of this note is mainly for the DIY'ers to help plan an at-home repair:
1. The fix is confirmed and works: 470uF/35v cap across R502 as shown in the photo attached and described on the website (http://www.audiocircle.com/index.php?topic=79743.0).
Here are some YouTube videos (thank you Scott Turner!) on how to do the fix yourself if you have access to a 470uF capacitor (Radio Shack or other supply stores have them).
Opening Up The Virtue ONE.2 Amplifier
https://www.youtube.com/watch?v=BF551Cw5myw
Virtue ONE.2 Soft Start Fix (Part 1)
https://www.youtube.com/watch?v=rAnBrBK0Yr0
Virtue ONE.2 Soft Start Fix (Part 2)
https://www.youtube.com/watch?v=WFDYzFMRo04
Virtue ONE.2 Soft Start Fix (Part 3)
https://www.youtube.com/watch?v=V6clHH2ba5M
After the cap leads are tinned, it should take just a tiny bit of heat to melt them to the ends of R502. Do one side at a time and let it cool before doing the other. That way it's less likely that R502 will fall off!
2. The fix assumes the soft-start relay is still good. Since most of you have just finished burning in the amps and not too many on-off cycles have been completed, 95% of the soft-start relays out there are still undamaged. The amp already has one output relay that comes on pretty fast after turn-on. When it does, it “clicks.” If you hear 2 clicks after turn-on, the soft-start relay and the output relay are good, unless you’re seeing the blue light flicker on and off when no music is being played. That means the relay is probably blown open – maybe clicking, but not connecting. After the mod, the second one will come later, around 1.5 seconds after turn on.
3. If the relay is damaged it must be replaced. However, the repair job will be challenging without some soldering experience because it’s a four pin device. Don't worry. Email me and we’ll find you a repair-man and you can send him the parts we send you.
Ok, that's all for now. This is all terribly embarrassing for us but we’ll get through it. If I don’t hear from you within the next week, I’ll be sending you a repair kit and will assume you can do this at home. In the interim, leave the amp on.
Thank you for your support and continued appreciation for my beautiful children: the Virtue ONE.2, Sensation, Piano, and ICEBlock.
Very best,
Seth
Sono indeciso tra l'opzione 2 e la 5..La cinque? si, venderlo(recuperando almeno l'80% di quanto speso pero') cosi' tutte 'ste menate le giro al compratore....Ora vedro'......
Dear Virtue ONE.2 customer,
We’ve been working around the clock on the soft-start issue and I wanted to give you the latest updates briefly.
This issue does not affect sound quality and even failure will not destroy your amp; worst case is that your switch will fuse shut. The soft-start is part of the switch. We know of no actual switch failures so far.
You will feel better knowing that your amp is repaired and its resale value will be greater. However, you are not required to fix it. Even if the soft-start circuit is damaged, it can be repaired easily by a low-level technician in 15 minutes or less. We will provide a small gift in appreciation for your time to repair your amp yourself or with one of our technicians: a $30 credit for Virtue amps and cables.
Please let me know your preference of repair options so that I can make sure that you are well served.
1. At-home fix: If you’ve soldered anything before, fixing the soft-start circuit will be easy. We’ll send you the capacitor (required) and for safe-keeping just in case, a new relay and switch. However, if you buy a 470uF capacitor from Radio Shack (any electronics store), you can do the basic fix yourself. More information is below.
2. Repairman: I will find you an in-country repairman to fix the amp and avoid issues with customs and additional shipping expense. Jason Terpstra (JT) will fix amps in the USA and has also offered to help with mods for a few bucks extra. We’ll pay for standard postal service, in-country shipping. Please tape up those volume knobs properly before sending!
3. External soft-start: We’re working on a new external soft-start (one that works). It may not be ready for a few months and if your amp is not showing symptoms of failure that require it to be repaired (ie. the relay fails "open"); we will send you the external soft-start so that for sure, it never breaks in the future. If this is your preference, please leave your amp on at all times - adjust volume down to turn the amp “off.”
4. Repair later: You can do nothing and we can repair your amp if one day it does not turn on, off, or the blue light on the front starts to flicker. We have the parts now and can send them anywhere in the world to get it fixed conveniently for you.
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In the interim, it’s silly to require you to turn off your amp! Keep listening and enjoying! I would rather you avoid using batteries and linear supplies but if they’re plugged in, leave them plugged in and just don’t turn the amp OFF! Use the volume to turn it down when not in use. Please note that the amp consumes less than 10w of power when idle so this should not be too much of a nuisance.
The rest of this note is mainly for the DIY'ers to help plan an at-home repair:
1. The fix is confirmed and works: 470uF/35v cap across R502 as shown in the photo attached and described on the website (http://www.audiocircle.com/index.php?topic=79743.0).
Here are some YouTube videos (thank you Scott Turner!) on how to do the fix yourself if you have access to a 470uF capacitor (Radio Shack or other supply stores have them).
Opening Up The Virtue ONE.2 Amplifier
https://www.youtube.com/watch?v=BF551Cw5myw
Virtue ONE.2 Soft Start Fix (Part 1)
https://www.youtube.com/watch?v=rAnBrBK0Yr0
Virtue ONE.2 Soft Start Fix (Part 2)
https://www.youtube.com/watch?v=WFDYzFMRo04
Virtue ONE.2 Soft Start Fix (Part 3)
https://www.youtube.com/watch?v=V6clHH2ba5M
After the cap leads are tinned, it should take just a tiny bit of heat to melt them to the ends of R502. Do one side at a time and let it cool before doing the other. That way it's less likely that R502 will fall off!
2. The fix assumes the soft-start relay is still good. Since most of you have just finished burning in the amps and not too many on-off cycles have been completed, 95% of the soft-start relays out there are still undamaged. The amp already has one output relay that comes on pretty fast after turn-on. When it does, it “clicks.” If you hear 2 clicks after turn-on, the soft-start relay and the output relay are good, unless you’re seeing the blue light flicker on and off when no music is being played. That means the relay is probably blown open – maybe clicking, but not connecting. After the mod, the second one will come later, around 1.5 seconds after turn on.
3. If the relay is damaged it must be replaced. However, the repair job will be challenging without some soldering experience because it’s a four pin device. Don't worry. Email me and we’ll find you a repair-man and you can send him the parts we send you.
Ok, that's all for now. This is all terribly embarrassing for us but we’ll get through it. If I don’t hear from you within the next week, I’ll be sending you a repair kit and will assume you can do this at home. In the interim, leave the amp on.
Thank you for your support and continued appreciation for my beautiful children: the Virtue ONE.2, Sensation, Piano, and ICEBlock.
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Seth
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AORMAN- Interessato
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Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
Silver Black ha scritto:Ma a quanto ho capito il tuo One.2 verrà aggiustato gratis, tu non dovrai fare nulla, verrà ritirato e aggiustato. E a te verrà aregalato un buono di $ 30.AORMAN ha scritto:6) Certo, basta non acquistare prodotti VT...Il problema e' che le 500 cucuzze le ho gia' sborsate.......Non ne sborsero' piu, siatene sicuri...
Silver, lo sai benissimo che il "buono" di acquisto e' una furbata tipica dei customare care.....Li uso anch'io....E' un modo in cui APPARENTEMENTE sembri dare uno sconto, in realta' forzi il tuo cliente a fare un altro acquisto(per poterne usurfruire)da te generando altri utili(o fatturato se acquisto un prodotto il cui margine per il produttore era di 30 $-ma in questo caso dubito molto)...
Non nego pero' che il buon Seth si stia dando da fare per trovare una soluzione per lui meno dannosa possibile....Pero', e' il minimo che potesse fare per salvare la faccia e soprattutto la sua azienda......
AORMAN- Interessato
- Data d'iscrizione : 01.01.10
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Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
beh ma nion deve essere un lavoro così difficile in fondo saldare un condensatore , però non ho capito bene se deve essere assolutamente quello della radioshack
kalium- Membro classe argento
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Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
AORMAN ha scritto:
In the interim, it’s silly to require you to turn off your amp! Keep listening and enjoying! I would rather you avoid using batteries and linear supplies but if they’re plugged in, leave them plugged in and just don’t turn the amp OFF! Use the volume to turn it down when not in use. Please note that the amp consumes less than 10w of power when idle so this should not be too much of a nuisance.
inorridisco a leggere queste cose!Come si può consigliare di lasciare un apparecchio elettronico perennemente acceso dicendo che tra l'altro consuma "solo" 10 watt?
Le morali della storia secondo me sono due:nessuno è perfetto,non di meno da quando si costruisce in Cina e soprattutto va bene il risparmio ma comprare oltreoceano un apparecchio acquistabile anche qui in Italia a conti fatti non conviene certo.Io ho evitato l'acquisto oltreoceano conscio delle problematiche dell'eventuale assistenza,con il tasso elevato di rotture e guasti che hanno le apparecchiature moderne imho è un quasi suicidio.
Se vi facessi la lista di oggetti che mi sono durati meno di due anni o che si sono rotti qualche giorno dopo la fine della garanzia vi mettereste le mani nei capelli,si va da un televisore lcd,ad un basso elettrico yamaha,passando per l'xbox 360...ma potrei continuare per ore
Deuced- Affezionato
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Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
Povero Seth!!!Alessandro LXIV ha scritto:Accanirsi no di certo ma neanche arrivare ad averne compassione.edox1999 ha scritto:credo che questo accanirsi contro la Virtue...
Chissà quanto diventerà povero...
Ragazzi, ma stiamo scherzando?
Ma avete idea di cosa sia un'azienda commerciale?
Addirittura leggo che poverino alla fine ci rimetterà?
Ragazzi, ma se decide di far fallire la sua azienda tutti i clienti che fanno?
Non credo ci voglia molto a farlo, no?
Tuteliamoci e facciamo meno gli ipocriti...
diechirico- Membro classe argento
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Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
Povero Seth!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Chissà quanto diventerà povero...
Ragazzi, ma stiamo scherzando?
Ma avete idea di cosa sia un'azienda commerciale?
Addirittura leggo che poverino alla fine ci rimetterà?
Ragazzi, ma se decide di far fallire la sua azienda tutti i clienti che fanno?
Non credo ci voglia molto a farlo, no?
Tuteliamoci e facciamo meno gli ipocriti...
quoto !!!
elenesther- Membro di riguardo
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Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
ho fatto una domanda a Seth e questa mattina ho trovato la risposta (veramente molto veloce) , dice che distribuiranno un soft start esterno che bisognerà usare tenendo l'ampli sempre con il tasto di accensione On e spegnendolo staccando lo spinotto del soft start esterno. Cmq ha parlato solo di batterie SLA e non di alimentatori PSU, perciò gli ho risposto chiedendo se il problema sussiste solo con le batterie al piombo o se riguarda anche gli alimentatori.
kalium- Membro classe argento
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Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
kalium ha scritto:ho fatto una domanda a Seth e questa mattina ho trovato la risposta (veramente molto veloce) , dice che distribuiranno un soft start esterno che bisognerà usare tenendo l'ampli sempre con il tasto di accensione On e spegnendolo staccando lo spinotto del soft start esterno. Cmq ha parlato solo di batterie SLA e non di alimentatori PSU, perciò gli ho risposto chiedendo se il problema sussiste solo con le batterie al piombo o se riguarda anche gli alimentatori.
Risposta logica ....
Di solito le PSU switching hanno un soft start incorporato quindi non dovrebbe servire.
Mentre le batterie al piombo mollano una botta di corrente piuttosto forte, quindi il softstart serve.
Barone Rosso- Moderatore
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Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
Barone Rosso ha scritto:kalium ha scritto:ho fatto una domanda a Seth e questa mattina ho trovato la risposta (veramente molto veloce) , dice che distribuiranno un soft start esterno che bisognerà usare tenendo l'ampli sempre con il tasto di accensione On e spegnendolo staccando lo spinotto del soft start esterno. Cmq ha parlato solo di batterie SLA e non di alimentatori PSU, perciò gli ho risposto chiedendo se il problema sussiste solo con le batterie al piombo o se riguarda anche gli alimentatori.
Risposta logica ....
Di solito le PSU switching hanno un soft start incorporato quindi non dovrebbe servire.
Mentre le batterie al piombo mollano una botta di corrente piuttosto forte, quindi il softstart serve.
se così fosse , chi se ne frega delle batterie, lo uso solo con la PSU
kalium- Membro classe argento
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Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
...certo che l'equilibrio è una cosa che (IMHO) è sempre più difficile da mantenere ...
Le posizioni sono spesso estreme, con delle "crociate" (mi si passi il termine duro) magari anche da parte di chi il Virtue non ce l'ha e non l'ha mai ascoltato.
Condivido però il punto di vista di chi si sente "tradito" dalla Virtue e vuol essere giustamente rimborsato, o almeno tranquillizzato.
Mi sono però permesso questo intervento perchè ho l'ampli in questione da diversi mesi.
La morale?
Non c'è, ma posso almeno testimoniare di vivere felicemente o almeno serenamente la mia vita da "audiofilo"...
p.s. guarda caso, possiedo anche il TA10.1 ed ho avuto modo di fare i debiti confronti col Virtue stesso, IMHO a vantaggio di quest'ultimo.
Ciao a tutti
Le posizioni sono spesso estreme, con delle "crociate" (mi si passi il termine duro) magari anche da parte di chi il Virtue non ce l'ha e non l'ha mai ascoltato.
Condivido però il punto di vista di chi si sente "tradito" dalla Virtue e vuol essere giustamente rimborsato, o almeno tranquillizzato.
Mi sono però permesso questo intervento perchè ho l'ampli in questione da diversi mesi.
La morale?
Non c'è, ma posso almeno testimoniare di vivere felicemente o almeno serenamente la mia vita da "audiofilo"...
p.s. guarda caso, possiedo anche il TA10.1 ed ho avuto modo di fare i debiti confronti col Virtue stesso, IMHO a vantaggio di quest'ultimo.
Ciao a tutti
Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
bulletbass ha scritto:...certo che l'equilibrio è una cosa che (IMHO) è sempre più difficile da mantenere ...
Le posizioni sono spesso estreme, con delle "crociate" (mi si passi il termine duro) magari anche da parte di chi il Virtue non ce l'ha e non l'ha mai ascoltato.
Condivido però il punto di vista di chi si sente "tradito" dalla Virtue e vuol essere giustamente rimborsato, o almeno tranquillizzato.
Mi sono però permesso questo intervento perchè ho l'ampli in questione da diversi mesi.
La morale?
Non c'è, ma posso almeno testimoniare di vivere felicemente o almeno serenamente la mia vita da "audiofilo"...
p.s. guarda caso, possiedo anche il TA10.1 ed ho avuto modo di fare i debiti confronti col Virtue stesso, IMHO a vantaggio di quest'ultimo.
Ciao a tutti
come lo alimenti il tuo?
ad ogni modo quoto il tuo intervento
kalium- Membro classe argento
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Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
kalium ha scritto:
come lo alimenti il tuo?
ad ogni modo quoto il tuo intervento
Presto fatto, vedi impianto in firma...
In ogni caso, semplice alimentatore schwitch da 30V e 90W...
Grazie Kalium!
Ciao!
Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
bulletbass ha scritto:
Presto fatto, vedi impianto in firma...
In ogni caso, semplice alimentatore schwitch da 30V e 90W...
Grazie Kalium!
Ciao!
Come trovi l'accoppiata VO+PreFet?
Valida?
pny73- Interessato
- Data d'iscrizione : 15.03.09
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Impianto : Sorgente:Pioneer PD-S502
Ampli:VirtueONE_30V/90W , Techincs SU-Z200
Diffusori:AR18+sub JBL SCS 178
Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
bulletbass ha scritto:
...certo che l'equilibrio è una cosa che (IMHO) è sempre più difficile da mantenere ...
Secondo te è più equilibrata la posizione di chi suggerisce
alternative nella medesima fascia di prezzo o chi non le
prende in considerazione senza nemmeno averle provate!??!!?
Quando si guasta un accessorio non "bloccante" di un'auto
in garanzia pretendi che ti venga riparata o ti accontenti di
non usarlo?
bonghittu- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 09.04.09
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Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
pny73 ha scritto:
Come trovi l'accoppiata VO+PreFet?
Valida?
Beh, ammetto di aver cercato un Pre per rendere più "flessibile" il Virtue col suo misero e solitario ingresso ...
La scelta è cascata quasi per caso sul Pre-fet, ma è una scelta della quale sono ancora molto soddisfatto...
L'accoppiata mi da la potenza ed il dettaglio di cui ho bisogno, senza cercare ulteriori upgrades (magari sarà un mio limite...).
Quindi, come ripeto, vivo felice...
Ciao a tutti
Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
bulletbass ha scritto:pny73 ha scritto:
Come trovi l'accoppiata VO+PreFet?
Valida?
Beh, ammetto di aver cercato un Pre per rendere più "flessibile" il Virtue col suo misero e solitario ingresso ...
La scelta è cascata quasi per caso sul Pre-fet, ma è una scelta della quale sono ancora molto soddisfatto...
L'accoppiata mi da la potenza ed il dettaglio di cui ho bisogno, senza cercare ulteriori upgrades (magari sarà un mio limite...).
Quindi, come ripeto, vivo felice...
Ciao a tutti
Grazie.
pny73- Interessato
- Data d'iscrizione : 15.03.09
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Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
bonghittu ha scritto:
Secondo te è più equilibrata la posizione di chi suggerisce
alternative nella medesima fascia di prezzo o chi non le
prende in considerazione senza nemmeno averle provate!??!!?
Quando si guasta un accessorio non "bloccante" di un'auto
in garanzia pretendi che ti venga riparata o ti accontenti di
non usarlo?
Ciao Bonghittu!
Per rispondere alla tua metafora, mi sembra sacrosanto il diritto del consumatore di rivolgersi al venditore per pretendere una riparazione/sostituzione di un bene ancora protetto da garanzia...
Certo, il fatto che il venditore sia in un altro continente piuttosto che nel più vicino centro commerciale complica (e molto) le cose, ma il principio rimane.
Vorrei quindi continuare ad usare quello che ho acquistato con tutte le proprie funzionalità, ma non è questo il punto...
Ciò su cui ho messo l'accento è la velocità e facilità con cui un prodotto "X", in questo caso il Virtue, passi da oggetto del desiderio a immondizia...
Se fossi un giovane utente del forum, o semplicemente un interessato che cerca oggi delle informazioni, non vorrei che le cose venissero decise così... non vorrei che l'unica campana ad essere sentita fosse quella di chi il Virtue l'ha solo visto sul sito e ne decide le sorti esclusivamente basandosi sulla carta.
Il solito principio dell'ascolto è l'unico che reputo valido per farsi un'idea propria... anche se sono il primo ad ammettere che l'acquisto del Virtue è stato un "atto di fede" che mi è costato molti più soldi di chi, anni fa, si fidò della recensione di un tizio di nome Cadeddu...
Ciao a tutti
Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
sono a metà rodaggio (circa 50 ore) e il mio atto di fede nell'acquistare il VO alla cieca mi sta ripagando con musica come non l'avevo mai sentita prima !
kalium- Membro classe argento
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cavi di segnale Atlas element integra
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cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600
Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
kalium ha scritto:sono a metà rodaggio (circa 50 ore) e il mio atto di fede nell'acquistare il VO alla cieca mi sta ripagando con musica come non l'avevo mai sentita prima !
scusa mah...il tag mc laren ?
schwantz34- Membro classe diamante
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Numero di messaggi : 15857
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Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
schwantz34 ha scritto:kalium ha scritto:sono a metà rodaggio (circa 50 ore) e il mio atto di fede nell'acquistare il VO alla cieca mi sta ripagando con musica come non l'avevo mai sentita prima !
scusa mah...il tag mc laren ?
mi sembra roba da anteguerra
kalium- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 27.10.09
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Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600
Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2
bulletbass ha scritto:
Certo, il fatto che il venditore sia in un altro continente piuttosto che nel più
vicino centro commerciale complica (e molto) le cose, ma il principio rimane.
Vorrei quindi continuare ad usare quello che ho acquistato con tutte le proprie funzionalità,
ma non è questo il punto...
Certo, bisogna essere onesti e ribadire che queste sono cose
che possono capitare. Tuttavia ci andrei piano anche con le
difese d'ufficio.
bulletbass ha scritto:
Ciò su cui ho messo l'accento è la velocità e facilità con cui un prodotto "X",
in questo caso il Virtue, passi da oggetto del desiderio a immondizia...
Dai questo non lo ha fatto nessuno. Chiaro che qualcosa di anomalo
deve essere capitata, a prescindere da questo bug.
bulletbass ha scritto:
Il solito principio dell'ascolto è l'unico che reputo valido per farsi un'idea propria...
E' quello che dico. Però l'effetto "trascinamento" sembra aver
prevalso su questa regola di buon senso. Ti sembra normale
che la gente spenda 400 euro per un amplificatore al buio
senza avere la più pallida idea di quale diffusore usare?
Ok, non sono cifre che ti rovinano la vita, però se il forum
deve essere una fonte di consigli attendibili sarebbe meglio
mantenersi sempre cauti nelle affermazioni.
Altrimenti tanto vale fare un elenco di prodotti da comprare
al buio e fare i post solo per decantarli
Il discorso ovviamente vale per tutti i prodotti, non solo in
questo caso specifico.
bonghittu- Membro classe argento
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