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Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2

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Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 2 Empty Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2

Messaggio Da schwantz34 Gio 8 Apr 2010 - 15:40

Alessandro LXIV ha scritto:
schwantz34 ha scritto:mettiamola così ... non comprero' mai una Fiat come auto come non comprero' il virtu' ...

Però devi ammettere che un giro sul Virtue non te lo sei mai fatto. ergo...



ma se mi dicono , e lo dice uno che per me una certa' credibilita' ce l'ha , che un 2024 notsobad è decisamente meglio del virtu' voglio dargli credito ...
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Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2 - Pagina 2 Empty Re: Virtue ONE.2 Product Notice: please rest your ONE2

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Gio 8 Apr 2010 - 17:37

Ciao a tutti,
non ho – né ho mai avuto occasione di ascoltare – alcun prodotto Virtue; appena usciti i primi One e Two si è pressoché unanimemente "gridato al miracolo" (recensori e utenti all'unisono): amplificatori che mantenevano inalterati i pregi delle migliori implementazioni in classe T (basate su TA2024 o TA2020) finalmente con quel minimo di potenza in più in grado di garantire un adeguato interfacciamento anche con diffusori di sensibilità media, un incremento di dinamica ed estensione in basso... ad un prezzo ancora contenuto; insomma, tutto ciò che il T-utente desiderava e che si considerava fuori portata per i chip Tripath (per la verità esisteva già da parecchio il Winsome Mouse ma – forse per via del prezzo? Perché bruttissimo? – in Europa non ha avuto mercato, manco è stato distribuito).
Da alcune settimane leggo sempre più frequentemente pareri indispettiti per un drastico aumento dei prezzi da parte della Virtue; senza alcun intento polemico (e perché mai?), vorrei però citare un dato di fatto che, almeno in parte, potrebbe mitigare tali posizioni. Il prezzo di partenza per il più economico degli ampli Virtue era, circa un anno e mezzo fa, di 249 dollari per il Virtue One; a fronte dell'aggiunta di un circuio soft-start e di piccole revisioni generali, il prezzo è oggi di 299 dollari, quindi solo 50 dollari in più. Onestamente non mi sembra scandaloso, o non era un prezzo eccezionale prima (tale invece mi pare sia sempre stato considerato, si è parlato esplicitamente di rapporto qualità/prezzo stratosferico) oppure non è un ladrocinio oggi. Che poi la Virtue abbia deciso di progettare e commercializzare anche (anzi, soprattutto) apparecchi assai più ambiziosi e costosi, che il distributore italiano applichi conversioni addirittura superiori al già discutibile 1:1, che farselo spedire dagli USA comporti spese di trasporto e dazi doganali molto onerosi, che col DIY si possa costruire di meglio a meno... sono – credo – altri discorsi, il punto fondamentale è che 18 mesi fa ci si portava a casa un Virtue One a 249 dollari mentre oggi si può comunque prendere il One Classic (ripeto, leggermente migliorato e con il soft-start) a 299 dollari.
Tutto ciò ovviamente non ha nulla a che spartire con occasionali difetti di produzione, assemblaggio a (rispettabilissimo) giudizio di alcuni inadeguato, assistenza agli utenti eccetera, piuttosto che con l'opinione che ognuno è libero di avere riguardo alla qualità sonora dei Virtue One/Two in generale o laddove paragonati, che so, al Trends o al Kingrex – si tratta di proprietà della Virtue di oggi come quella di ieri e prescindono dalla presunta (o reale che sia) politica di aumento dei prezzi. Alla fine, qualora il One Classic fosse all'altezza (e sinceramente fino a poche settimane fa avevo sentito parlare del primo One solo e soltanto benissimo, per dire poco), direi che comprare un ampli del livello del TA-10.1 ma con 30/50 Watt anziché 6/8 con solo 100 dollari in più non sia poi così male, no? Certo, se ragioniamo in Euro, per di più in Italia, il discorso cambia un tantino ma... che colpa ne ha la Virtue?
Perdonate la (atavica) prolissità,
Grrr...

P.S. Ribadisco: non hoi mai ascoltato un Virtue, magari ha ragione chi dice che non siano poi così eccezionali e che già un Trends "liscio", potenza a parte, gli dia una spanna; certo che a sentire quel che sostenevano un po' tutti (compreso il fatto che le differenze tra il One e il Two fossero/siano minime) fino a pochi mesi fa... che tutto si possa demolire "per qualche dollaro in più"?
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Messaggio Da bonghittu Gio 8 Apr 2010 - 18:17

Tigre Della Tazmania ha scritto:Ciao a tutti,

Quello che secondo me è giusto ricordare è che
500 euro sono un budget tale da permettere
diverse alternative interessanti sia in termini
di dotazioni di "bordo" ma anche di qualità
costruttiva. La tifoseria non va mai bene, e
lo dico usando quasi quotidianamente ampli
in classe-t. Meglio una sana curiosità anche
nei confronti di marchi storici.
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Messaggio Da leomimo Gio 8 Apr 2010 - 18:53

Silver Black ha scritto:Per il problema del One.2 credo che Seth si stia comportando al meglio di ciò che possa fare: pagare spedizioni e riparazione.

In effetti bisogna dare atto a Seth di essere super disponibile, però è facile innervosirsi quando paghi un bel po' di soldini in largo anticipo (l'ho preso quando era in pre-pre-ordine per risparmiare quindi avevo messo in conto l'attesa) e una settimana prima dell'arrivo del virute una mail mi comunica che c'è una partita di alimentatori difettosi e che non sanno quale mi hanno spedito (vi lascio indovinare quale...).
Sono in attesa del nuovo alimentatore che dovrebbe arrivare a giorni e scopro che ad avere il difetto è anche il circuito di soft-start...

Sulla qualità del suono nulla da dire, mi piacerebbe ascoltarla...

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Messaggio Da schwantz34 Gio 8 Apr 2010 - 19:01

è la pubblicità , bellezza ...

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Messaggio Da kalium Gio 8 Apr 2010 - 19:22

scusate non ho capito bene il vt one.2 è difettoso? l'ho appena comprato , cosa vuol dire che non lo devo usare?
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Messaggio Da Silver Black Gio 8 Apr 2010 - 19:39

kalium ha scritto:scusate non ho capito bene il vt one.2 è difettoso? l'ho appena comprato , cosa vuol dire che non lo devo usare?

Non tutti. Puoi utilizzarlo, ma per non correre rischi dovresti utilizzarlo attaccato alla PSU standard (max 30v-130w), non a PSU maggiorate (sopra i 4,5 A).
Questo è quello che ho capito io della faccenda (non mi assumo nessuna responsabilità per queste informazioni), ma dovresti chiedere maggiori informazioni alla VirtueAudio.

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Messaggio Da kalium Gio 8 Apr 2010 - 19:46

Silver Black ha scritto:
kalium ha scritto:scusate non ho capito bene il vt one.2 è difettoso? l'ho appena comprato , cosa vuol dire che non lo devo usare?

Non tutti. Puoi utilizzarlo, ma per non correre rischi dovresti utilizzarlo attaccato alla PSU standard (max 30v-130w), non a PSU maggiorate (sopra i 4,5 A).
Questo è quello che ho capito io della faccenda (non mi assumo nessuna responsabilità per queste informazioni), ma dovresti chiedere maggiori informazioni alla VirtueAudio.

a me è arrivato con la psu da 26 volt, perciò dovrei poterlo usare però avevo in mente di comprare la psu maggiorata quindi non ci capisco più un tubo
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Messaggio Da AORMAN Ven 9 Apr 2010 - 0:35

Con questa sviolinata il buon Seth perde invece parecchi colpi...Ora gli rispondo da par mio...leggete un po' questo inno all'Italia..Mancano solo i riferimenti a spaghetti e mandolino.....Ok l'inc...ata, ma essere presi anche per i fondelli, non ci sto...

"Luigi,

I understand your disappointment.

Please also try to understand that I'm trying to do the right thing here
by telling customers before there is a problem. Many customers are
using these amps and not experiencing failure - your amp is working
fine, right?

But thank god, the fix is mall and many customers can do it themselves.
One customer was so excited to do the fix that he did it himself and
posted a YouTube video. As you can see, it's not hard. What he does in
the video saves the customer from having to pack up the amp, go to the
post office, send the amp, wait several weeks, and get the amp back.

Opening Up The Virtue ONE.2 Amplifier
https://www.youtube.com/watch?v=BF551Cw5myw

Virtue ONE.2 Soft Start Fix (Part 1)
https://www.youtube.com/watch?v=rAnBrBK0Yr0

Virtue ONE.2 Soft Start Fix (Part 2)
https://www.youtube.com/watch?v=WFDYzFMRo04

Virtue ONE.2 Soft Start Fix (Part 3)
https://www.youtube.com/watch?v=V6clHH2ba5M


I am going to service customers like you with an in-country repair
option, but also practically speaking, if the first thing I suggested is
that people mail me back the unit, customers would be disappointed in
the delay and many would ask for refunds, and I would shut down. Do you
want that? It has cost me a fortune (my inheritance, savings, day-job,
credit-cards, everything) to bring Virtue to this point and although the
warehouse is full right now and the production lines are going, I am
very poor.

So I've asked people to do the mod themselves, but if they can't, I will
make arrangements in-country so that we don't have to deal with customs
madness and huge shipping charges, which you know are terrible and a
nightmare.

I am particularly sensitive to your concerns because Italy is a major
market for our future. Also, I love Italy. Pompeii is the most amazing
place on earth. I love Naples and Florence and Rome and Cinque Terra
and Maranello and... Some of my best memories are from Italy and one day
I hope to go back. I've even planned some models that are special to
Italy and will be distributed through AudioAzimuth. The customs issue
is hard and annoying and I know that you're upset. But please note that
I cannot undercut my AudioAzimuth without whom I will not be able to
service Italy properly in the future. I could lie to customs now but
you will never be able to buy Virtue amps in Italy again.

I do sincerely understand how you feel and made some emails to Sergio
last night to help me find someone in Italy to help. I do not want to
burden AudioAzimuth with this issue right now - they have to manage
fixing these amps for their own customers already.

Your support means a lot to me. Thank you.

Seth"

Foprse non ha capito che non puo' obbligare un proprio cliente a prendere in mano un saldatore(ammesso che lo sappia fare) per modificare un apparecchio da 500 e passa dollari......
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Messaggio Da leomimo Ven 9 Apr 2010 - 2:03

Va bene, io di mio sono anche disposto a metterci la buona volontà di imparare ad usare un saldatore (che sarebbe anche ora) ma se combino qualche danno me ne manda un altro? Avrei preferito cominciare a far pratica su qualcosa di meno costoso! In ogni caso c'è sempre l'opzione "in-country repair", mi dispiace solo per Seth.

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Messaggio Da AORMAN Ven 9 Apr 2010 - 8:25

ULTIMO AGGIORNAMENTO:
Luigi,

We've discussed this issue already but I wanted to send you the same
note I'm sending to all of my Italian customers.

1. What happens if the soft-start fails?

If the soft-start were to fail, you may not notice anything at all wrong
with the amp except that one day, maybe the switch will not turn off.
There will never be any damage to the amplifier itself - a fuse protects
it. The soft-start problem is in fact, not a catastrophe.

2. Are you aware of any ONE.2 amplifiers that no longer work because the
soft-start failed?

No. However, it is possible that soft-starts have failed without
customers knowing. Once the delay capacitor has been installed, it will
be easy to hear the "click" after 1.5 seconds. If the soft-start is
healthy you will hear two "clicks" when the amplifier turns on.
However, they are so close together that you may not be able to hear them.

3. Why did you notify customers of this problem if you are unaware of
any ONE.2 amplifiers failing in the field?

We value our reputation and it would be wrong for us to not alert
customers to a problem that would likely affect them when they adopted
high-current linear or battery supplies. Being able to safely use
high-current supplies is an important feature of the ONE.2.

4. Do you expect failure to occur when customers use the 65w, 80w, or
130w supplies?

We do not expect this problem to occur however it is theoretically possible.

5. Why are we offering an at-home repair option?

All of my customers are audiophiles today (one day, perhaps this will
change) and many of them modify their amplifiers today by changing
components like capacitors to improve performance. For these customers,
the at-home fix is easy and takes the least amount of time. Why send
away the amplifier for repair when you can fix it yourself? The fix is
easy as shown here on YouTube:

Opening Up The Virtue ONE.2 Amplifier
https://www.youtube.com/watch?v=BF551Cw5myw
Virtue ONE.2 Soft Start Fix (Part 1)
https://www.youtube.com/watch?v=rAnBrBK0Yr0
Virtue ONE.2 Soft Start Fix (Part 2)
https://www.youtube.com/watch?v=WFDYzFMRo04
Virtue ONE.2 Soft Start Fix (Part 3)
https://www.youtube.com/watch?v=V6clHH2ba5M

We are currently preparing a "kit" that includes the 470uF capacitor
shown in the video as well as a replacement relay part should it have
failed already and you do not hear it "click" after fixing. Replacing
the relay is also not hard.

6. For customers who cannot do the fix themselves, what will you do?

We will make arrangements to have the amplifier repaired inside Italy so
that there are no troubles with customs and expensive shipping. Virtue
will pay shipping for Italian customers, both ways. We are also going
to reimburse AudioAzimuth for shipping charges for their customers who
have received the amps.

7. Does the soft-start circuit affect sound quality and can it damage
the amplifier itself?

No. The soft-start is a separate board that functions as part of the
switch. Nothing on that board affects the sound quality of the amplifier.

8. When did you first know of this problem?

We did not know about this problem until Easter Sunday and have been
working hard to identify the right solution so that customers would lose
as little time with their amplifiers as possible.

9. Who is responsible?

It is obviously our responsibility but we want you to know that this
kind of mistake is unlikely to occur again. We trusted a well-known
designer with creating this circuit; it was his only major engineering
responsibility on the ONE.2. The other project he was working on was
canceled and he left our company in 2009 (last year). Our new team
includes Roger, Ivan, and Aaron and they identified the fix for this
problem within several hours after learning of it. We are still working
on identifying a fix for the external soft-start that we gave for free
to all of our ONE/TWO customers, and which has other problems.

10. What should you do next?

We prefer that amps be fixed, even if customers will not be affected
today because they use low-current supplies. Why? Because a Virtue
amplifier is made to last a lifetime and we don't want customers to be
surprised with problems later on when their units are out of warranty.
The fix need not be performed right away, but I do want to know if you
would prefer to solder the soft-start cap yourself (or have a friend do
it) or whether you want to send it to a repairman in Italy.

11. Will there be any compensation for customers?

We are going to give ALL customers who have suffered through this issue
a $30 gift certificate toward future purchases. This is what we can afford.

12. What do you recommend customers do now with their ONE.2 amplifiers?

We recommend that you ENJOY THEM! Play them loudly and proudly, but do
not turn them off. However, until the soft-start is fixed, just leave
your amp on and turn the volume down when you are finished listening.
In this manner, they consume less than 10w.

In closing, thank you for your continued support. I am just a
passionate guy with a dream of selling amazing products at affordable
prices. That dream has cost me nearly everything in my life - money,
relationships, family... but the passion remains. The ONE.2, Sensation,
Piano, and ICEBlock amplifiers are my children and they are beautiful.
I hope that you enjoy them as much as I do.

I appreciate your kindness and understanding of this difficult
situation. We will get through this.

Very sincerely,

Seth Krinsky
seth@virtueaudio.com
Owner, Virtue Audio
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Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 9 Apr 2010 - 8:40

leomimo ha scritto:Va bene, io di mio sono anche disposto a metterci la buona volontà di imparare ad usare un saldatore
E chi te lo fa fare.
leomimo ha scritto:mi dispiace solo per Seth.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

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Messaggio Da AORMAN Ven 9 Apr 2010 - 8:59

il mio fa due volte "click", all'accensione quindi, stando a quello che dice Seth, dovrebbe essere"salvo"......Vediamo come si evolve la cosa...E sopratutto come Seth convincera'(Dio denaro?) quelli della AudioAzimuth a riparare anche gli ampli non venduti da loro.... Shocked
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Messaggio Da LSR Ven 9 Apr 2010 - 10:00

Se qualcuno se ne vuole liberare, mi metto in coda per l'acquisto.
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Messaggio Da madqwerty Ven 9 Apr 2010 - 10:13

cmq,
a onor di cronaca, io cercherei di scendere un attimo di livello coi toni..

1st of all,
sei così sicuro che Seth abbia piacere che tu pubblichi tutta la sua corrispondenza a te privatamente diretta ?
immagino di sì perchè risponde a te come risponderebbe a qualunque altro cliente con analogo tua situazione,
ma educazione (e la Legge Shocked) impongono che tu chieda il suo consenso prima di...

è il caso poi di evidenziare che hai un problema,
ad ora marginale ma che potrebbe diventare rilevante,
che nel tuo caso specifico tuttavia rilevante ancora non è, quindi come dire, calma e gesso,
il tuo Virtue se non erro sta funzionando no?
o questi clik in accensione sono così ingenti da non farti stare tranquillo nell'accenderlo?

leggo in più occasioni nelle sue mail che Seth sta cercando una soluzione "in our country" per garantirti una riparazione rapida, gratuita e senza dogane in mezzo, io attenderei questi sviluppi prima di perdere la pazienza sulla pubblica piazza...

detto questo, sei così sicuro di quali siano i tuoi diritti, comprando direttamente all'estero FUORI DALLA UE ?
la domanda non è retorica, io non li conosco e verificherei prima quali siano esattamente i tuoi diritti in merito, prima di pretenderli..poi magari hai ragione te, ma meglio esserne certi prima no?
(ho appena spedito un WAP2200 in garanzia in Germania, andata a carico mio, ritorno a carico loro,
non mi sono lamentato e non sono così sicuro che, in caso di compravendita online,
non sia questa la prassi standard...se ti si rompe l'ampli comprato per esempio da MediaWorld,
lo riporti te in negozio dove l'hai comprato, e non ti ripagano la benzina che ti è servita per la riconsegna..)

Lungi da me sminuire il tuo problema,
o difendere Seth a priori, un loro errore c'è stato, grosso e incontestabile,
solo ti pregherei di notare che siamo tutti esseri umani e in quanto tali fallaci,
anche la gente di Virtue quindi, che è un'azienda piccola e nuova sul mercato,
con poca esperienza in campo e credo anche "non-troppe" risorse,
da parte loro cmq vedo (e dall'inizio dei carteggi) una certa disponibilità a venirti incontro per risolvere la questione,
che ad ora soluzione certa non ha, ma diamo tempo al tempo no?

abbi pazienza, pensa che dietro a queste mail c'è cmq gente che ci mette la faccia,
e che suda per portare a casa la pagnotta come tutti,
non vorrei che questa faccenda diventasse una lapidazione pubblica a senso unico, tutto qui..

ti porgo i miei più sinceri auguri per la soluzione del tuo problema! Smile Hoping
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Messaggio Da giovyy Ven 9 Apr 2010 - 10:28

In pratica si tratta di saldare un condensatore(470uF 50V?), o sbaglio? Una soluzione potrebbe essere incontrarsi con qualcuno sul forum che sappia usare il saldatore, non deve saldare un SMD..oppure portarlo da qualche tecnico/amico in città e farselo saldare..
Tutti possono sbagliare.
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Messaggio Da Smanetton Ven 9 Apr 2010 - 10:30

madqwerty ha scritto:...abbi pazienza, pensa che dietro a queste mail c'è cmq gente che ci mette la faccia,
e che suda per portare a casa la pagnotta come tutti,
non vorrei che questa faccenda diventasse una lapidazione pubblica a senso unico, tutto qui..
Grazie, Mad, per il tuo intervento.
Quoto e straquoto.
Come possessore di un Virtue (che tu hai ascoltato non più tardi di ieri Smile ), ne conosco assai bene pregi (tanti!) e dettagli migliorabili (qualcuno).
Quando l'ho comprato, mi sono fidato delle recensioni e dei feedback di chi l'aveva già provato e non me ne sono pentito. E mi sono assunto TUTTI i rischi e le responsabilità di un acquisto all'estero, con una garanzia perfetta in USA ma complicata da fruire in Italia.
Per quanto riguarda Seth e la sua avventura imprenditoriale, non metto lingua, dovrei trovarmi sul posto per poter esprimere un'opinione ponderata.
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Messaggio Da edox1999 Ven 9 Apr 2010 - 11:19

Alessandro LXIV ha scritto:
leomimo ha scritto:Va bene, io di mio sono anche disposto a metterci la buona volontà di imparare ad usare un saldatore
E chi te lo fa fare.
leomimo ha scritto:mi dispiace solo per Seth.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Sono anche io per spegnere i toni. L'osservazione più giusta è, una volta resisi conto dell'errore di progettazione, di interpretare il danno per il cliente.
Le alternative secondo me sono 4:
1) Fai valere l'opzione di un rimborso completo. Non credo possano dirti di no e, se anche possono, non credo che la Virtue di dirà di no. Pro: discorso chiuso. Contro: non senti più musica!
2) Ripari tu il tuo ampli, rischiando qualcosa. Ma se sei uno smanettone mi pare di capire che il rischio sia minimo. Pro: Tempo di attesa di 15 minuti. Contro: devi essere abile.
3) Fai riparare da un professionista. Avevo un VT su cui dovevo installare un potenziometro a scatti. L'ho fatto fare da un centro riparazioni che con 20 € mi ha fatto un eccellente lavoro. Pro: tempo di attesa un giorno. Contro: sborsi l'equivalente di un CD (ok, c'è il buono sconto per Virtue, ma ci siamo capiti... Ironic )
4) Spedisci l'ampli in USA, aspetti che arrivi, che lo riparino, che te lo rimandino, la dogana, etc. Pro: ok, hai fatto valere i tuoi diritti, bravo. Clap Contro: tempo di attesa 1 mese (ottimistico) e nemmeno sei salvo dai rischi di danneggiamento.

Nota: credo che questo accanirsi contro la Virtue sia abbastanza distante da un atteggiamento audiofilo "positivo". Una ditta nuova, che mette sul mercato qualcosa di innovativo, va a mio avviso incoraggiata e non sepolta per qualche sbaglio. Sono un novellino in questo campo, ma mi sembra che la trasparenza dimostrata in questa e altre occasioni debbano essere prese a modello da altre ditte.
I prezzi Virtue sono esagerati? Ok, smettete di comprare i loro prodotti! Tutto qui.
Personalmente non sono interessato a fare altri acquisti nel breve periodo, ma se la Virtue offrirà nel futuro un prodotto interessante, darò loro perlomeno il beneficio del dubbio.
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Messaggio Da kalium Ven 9 Apr 2010 - 11:26

pare che il problema sussista solo con l'alimentazione a batteria , con le normali alimentazioni non ci dovrebbero essere problemi
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Messaggio Da Tigre Della Tazmania Ven 9 Apr 2010 - 12:02

bonghittu ha scritto:
Tigre Della Tazmania ha scritto:Ciao a tutti,

Quello che secondo me è giusto ricordare è che
500 euro sono un budget tale da permettere
diverse alternative interessanti sia in termini
di dotazioni di "bordo" ma anche di qualità
costruttiva. La tifoseria non va mai bene, e
lo dico usando quasi quotidianamente ampli
in classe-t. Meglio una sana curiosità anche
nei confronti di marchi storici.
Concordo pienamente. Senza arrivare a 500 euro, anche riferendosi ai 299 dollari del One Classic esistono validissime alternative, comprese soluzioni non in classe T o D (Dayens Ampino e, a poco di più, NVA AP10 o AP20 i primi che mi vengono in mente) e senza doversi necessariamente rivolgere a marchi storici (beninteso, non che ci sia nulla di sbagliato). La mia curiosità per la classe T l'ho già ampiamente soddisfatta (come molti altri in questo forum), i miei futuri "upgrade" e investimenti si rivolgeranno (si stanno già rivolgendo) altrove. Io per primo sono molto scettico riguardo alla validità (e convenienza per l'acquirente) delle scelte operate dalla Virtue (mi riferisco a tutti i nuovi ampli – basati sui due "soliti" chip – sulla carta più elaborati ma oltremodo costosi); il mio intervento precedente voleva semplicemente porre l'accento su un fatto (il mantenimento di un modello "base" dal costo non esorbitante e rincarato di poco) che notavo non essere mai menzionato.
Calcio (e forse politica) a parte, non sono mai stato tifoso di alcunché né ho mai sventolato bandiere, mi considero difatti – ma posso sempre sbagliarmi... – poco incline all'ottusità (fa eccezione, come detto, il calcio – eh-eh-eh...).
Saluti a go-go,
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Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 9 Apr 2010 - 12:12

edox1999 ha scritto:credo che questo accanirsi contro la Virtue...
Accanirsi no di certo ma neanche arrivare ad averne compassione.

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Messaggio Da bonghittu Ven 9 Apr 2010 - 12:15

Tigre Della Tazmania ha scritto:
(Dayens Ampino e, a poco di più, NVA AP10 o AP20 i primi che mi vengono in mente)

Giusta precisazione. In effetti ho sbagliato a parlare di marchi storici,
intendevo dire prodotti non in classe-t/D Smile

Chiaro che mi fa piacere se il problema si risolve
velocemente e senza conseguenze per l'azienda.
Se alla volontà seguiranno interventi a regola d'arte
non potranno che uscirne bene.
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Messaggio Da schwantz34 Ven 9 Apr 2010 - 12:28

Tigre Della Tazmania ha scritto:...esistono validissime alternative, comprese soluzioni non in classe T o D (Dayens Ampino e, a poco di più, NVA AP10 o AP20 i primi che mi vengono in mente).

beh ...diciamo che NVA è sulla piazza da un bel po piu' di vent'anni ...e il suo "patron" si occupa di amplificazioni da piu' di quaranta ... Smile
giusto per dovere di cronaca ... Smile
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Messaggio Da Silver Black Ven 9 Apr 2010 - 17:08

edox1999 ha scritto:Le alternative secondo me sono 4:
1) Fai valere l'opzione di un rimborso completo. Non credo possano dirti di no e, se anche possono, non credo che la Virtue di dirà di no. Pro: discorso chiuso. Contro: non senti più musica!
2) Ripari tu il tuo ampli, rischiando qualcosa. Ma se sei uno smanettone mi pare di capire che il rischio sia minimo. Pro: Tempo di attesa di 15 minuti. Contro: devi essere abile.
3) Fai riparare da un professionista. Avevo un VT su cui dovevo installare un potenziometro a scatti. L'ho fatto fare da un centro riparazioni che con 20 € mi ha fatto un eccellente lavoro. Pro: tempo di attesa un giorno. Contro: sborsi l'equivalente di un CD (ok, c'è il buono sconto per Virtue, ma ci siamo capiti... Ironic )
4) Spedisci l'ampli in USA, aspetti che arrivi, che lo riparino, che te lo rimandino, la dogana, etc. Pro: ok, hai fatto valere i tuoi diritti, bravo. Clap Contro: tempo di attesa 1 mese (ottimistico) e nemmeno sei salvo dai rischi di danneggiamento.

Analisi molto razionale e pacata, bravo.


Nota: credo che questo accanirsi contro la Virtue sia abbastanza distante da un atteggiamento audiofilo "positivo". Una ditta nuova, che mette sul mercato qualcosa di innovativo, va a mio avviso incoraggiata e non sepolta per qualche sbaglio. Sono un novellino in questo campo, ma mi sembra che la trasparenza dimostrata in questa e altre occasioni debbano essere prese a modello da altre ditte.

Già! Concordo in pieno! E non dimentichiamoci questo:

Seth - VirtueAudio ha scritto:We are going to give ALL customers who have suffered through this issue
a $30 gift certificate toward future purchases. This is what we can afford.

Quante ditte farebbero qualcosa del genere?

I prezzi Virtue sono esagerati? Ok, smettete di comprare i loro prodotti! Tutto qui.

Esattamente. Oki

kalium ha scritto:pare che il problema sussista solo con l'alimentazione a batteria , con le normali alimentazioni non ci dovrebbero essere problemi

No, esiste anche con le PSU maggiorate (>130 W), anche se, in teoria, Seth dice che il problema potrebbe manifestarsi anche con PSU inferiori.

In ogni caso, pur essendo un problema importante, non è un problema critico: l'amplificatore resta protetto e non si romperà, il maggior danno che potrà accadere è che il pulsante di accensione/spegnimento non funzioni più. Ciò che si consiglia di fare, per rendere più remoto il verificarsi del problema, è portare sempre a zero il volume dell'ampli prima di spegnere/accendere, accorgimenti che per altro è sempre consigliato, per qualsiasi amplificatore.

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Messaggio Da kalium Ven 9 Apr 2010 - 18:56

una volta che il pulsante di accensione non funziona più come accendi l'ampli?
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