T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

S.E. KT88..... lo costruiamo???

+4
Tfan
MaurArte
piero7
offshore
8 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da marcoacqui Dom 11 Apr 2010 - 14:14

che figata! che ben di dio tra valvole e trasformatori! Smile Smile Smile Smile Smile
marcoacqui
marcoacqui
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 606
Località : Acqui Terme
Provincia : variabile
Impianto : vedi firma!

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da offshore Lun 12 Apr 2010 - 18:54

....lo sto ascoltando con molta soddisfazione.... in configurazione triodo, e devo dire che mi piace molto, ho dato anche quel pelino di bassi in più con un sub attivo, che ovviamente un cono da 13 come quello delle JBL non può erogare,ed ovviamente non essendo diffusori ad alta efficenza tutto l'insieme da quello che può! ma devo ammettere che NON mi fa rimpiangere il Denon! alla fine quando si ascolta musica non è sempre necessario mettere a palla il volume, sopratutto con il tipo di musica che piace a me.... il Jazz.... comunque divagazioni a parte, ho voluto ascoltare in configurazione a pentodo un po' di brani ed è apparso che un canale è molto più basso dell'altro, già si abbassa di suo per la configurazione... più ci si mette che un canale è bassissimo.... bhe....da un po' noia.... eppure... alla prima accensione questo non accadeva! da quando sono riuscito a chiuderlo senza mosconi all'interno....mi fa questo scherzo! mi sono domandato il perchè.... ed ho pensato...siccome il deviatore per la configurazione sta tutto da una parte, ed ho fatto passare i fili verso una valvola per tutta la lunghezza del cabinet.... non è che la lunghezza del cablaggio influisca e questa sia questa una motivazione? però è strano, perchè a triodo, con lo stesso cablaggio il bilanciamento del volume tra i canali "pare" uguale!
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.10
Numero di messaggi : 344
Località : Sanremo
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da piero7 Lun 12 Apr 2010 - 19:09

Metti il tester ai capi della resistenza di catodo delle finali e leggi la tensione, poi applica I=V/R in cui V è la tensione che leggi diviso la R del catodo in ohm ed hai la corrente che scorre nelle valvole, magari un valvola amplifica di più dell'altra e...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da offshore Lun 12 Apr 2010 - 19:41

...le tensioni sono variate...adesso su una valvola ci sono 37,8 con oscillazioni a 38, con volume al minimo, 38 con volume al massimo
sull'altra valvola ci sono 39,7 con volume al minimo e 40 con volume al massimo.....

facendo il calcolo (se non ho sbagliato) ottengo 67ma su una e 71 sull'altra..... la resistenza è da 560 ohm 10W......






cacchio... lo avevo appena richiuso senza mosconi! Very Happy
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.10
Numero di messaggi : 344
Località : Sanremo
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da piero7 Lun 12 Apr 2010 - 20:20

misure senza segnale (non devi suonare)
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da offshore Lun 12 Apr 2010 - 20:41

....le ho rimisurate e non è che cambino di tanto.... un canale è a 37,4 (66,7 mA) e l'altro 39,6 (70 mA).......
ci sono 2,2V di differenza tra i due canali....
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.10
Numero di messaggi : 344
Località : Sanremo
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da piero7 Lun 12 Apr 2010 - 20:47

offshore ha scritto:....le ho rimisurate e non è che cambino di tanto.... un canale è a 37,4 (66,7 mA) e l'altro 39,6 (70 mA).......
ci sono 2,2V di differenza tra i due canali....

le valvole non son selezionate, i trafos manco, le res di catodo so 10% di tolleranza almeno, va bene così
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da marcoacqui Lun 12 Apr 2010 - 20:51

tu hai detto che un canale è MOLTO più basso dell'altro. Possibile che una delta di 2 V dia effetti così spiccati?
marcoacqui
marcoacqui
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 606
Località : Acqui Terme
Provincia : variabile
Impianto : vedi firma!

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da offshore Lun 12 Apr 2010 - 21:11

piero7 ha scritto:

le valvole non son selezionate, i trafos manco, le res di catodo so 10% di tolleranza almeno, va bene così

...mi fai morire! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

effettivamente è la primissima realizzazione che fò..... la prossima che si realizzerà si penserà a recuperare materiale più preciso!

e poi.... è solo quando "va" a pentodo, che ho quel leggero disturbo, che però sto notando una cosa.....a seconda di dove passano i cavi schermati il suono a volte è basso o più alto, adesso ho trovato una via in cui farli passare che "pare" dare meno disturbi.....ripeto... è la prima volta, ed il cablaggio è una di quelle cose che ho capito che deve essere curato in maniera maniacale ed ossessionante........
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.10
Numero di messaggi : 344
Località : Sanremo
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da offshore Lun 12 Apr 2010 - 21:12

marcoacqui ha scritto:tu hai detto che un canale è MOLTO più basso dell'altro. Possibile che una delta di 2 V dia effetti così spiccati?

...non lo so... ma so come ho scritto sopra che il cablaggio fa tanto! Very Happy Laughing
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.10
Numero di messaggi : 344
Località : Sanremo
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da piero7 Lun 12 Apr 2010 - 21:37

ma che cablaggio e cablaggio... inverti le valvole e verifica, so molto probabilemente quelle, ma per esser certo ti serve un segnale a 1000 hz (ad esempio) una resistenza di carico al posto degli altoparlanti ed un tester, o un generatore ed un oscilloscopio per esser precisi, a orecchio con la musica è un po' difficile a meno che le differenze son davvero grandi
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da offshore Mar 13 Apr 2010 - 9:57

lo avevo fatto, ma....bho.... non si capisce molto..... avevo anche cambiato la 6n1p, e ne avevo trovata una che si notava la differenza tra i canali molto accentuata, comunque da quando ho fatto passare i cavi schermati proprio in mezzo alle basette sembra essersi messo a posto, probabilmente la qualità dei cavi dev'essere anche scarsa....ed ad orecchio non credo sia una valutazione idonea.....

... ma se uno adesso volesse piano piano sostituire dei componenti con del materiale migliore, che so... tipo appunto le resistenze da 10W trovarle di precisione, i cavi di segnale un po' decenti ( al momento ho messo un spezzone che avevo di un cavo microfonico), le resistenze che ho messo per il circuito sono della Kiwame, non so se c'è qualcosa che potrebbe andare meglio, il condensatore di accoppiamento è amphon......

ah...non riesco a trovare le morsettiere per il collegamento dei cavi dei diffisori, al momento ci sono delle semplici boccole rosse e nere, ma fanno veramente c@g....re!
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.10
Numero di messaggi : 344
Località : Sanremo
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da offshore Mar 13 Apr 2010 - 10:05

...e mi scordo... vado a rate.... Laughing

...le KT88 sono Electronic Harmonix....il russo ha fatto il cinese..... Laughing sto maledetto mi ha dato un buono per 50$ da spendere da lui..... vabbè... la prima fregatura che ho preso in rete... mi servirà come lezione.....comunque, leggo di molti tipi di KT88.... ma quale è una valvola che possa fare la differenza? nos credo sia difficile trovarle.....magari anche nuove, dei nostri giorni.......ma sopratutto dove reperire delle valvole decenti?
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.10
Numero di messaggi : 344
Località : Sanremo
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da iperv Mar 13 Apr 2010 - 19:59

offshore ha scritto:
iperv ha scritto:Ciao.
Le 6n1p non gradiscono resistenze di griglia così piccole.
Tra l'altro nello schema vedo solo un potenziometro, quindi resistenza inferiore ai 100Kohm...
Io ho avuto un problema simile proprio con le 6n1p.
Secondo me se aggiungi una bellissima resistenza da 1Mohm come resistenza di griglia risolvi tutto.
Dovrebbe sparire anche il problema della non linearità del volume col potenziometro, che si era presentato anche a me.
Saluti!

iperv

perdona la mia ignoranza, ma vado più che altro per logica e ragionamento che per titolo di elettrotecnico! Laughing questo è il mio primissimo approccio all'autocostruzione di apparati del genere! comunque, da quanto capisco consigli di mettere una resistenza in serie al segnale proveniente dal potenziometro sul pin2 o griglia della 6n1p??
...posso provare.....


@Piero.... ho fatto come hai detto, messo in corto gli ingressi e il problema permane.... nè più nè meno, a 0 nulla appena sposti il pot di un decimo di millimetro inizia il ronzio, preciso SEMPRE quasi impercettibile, alzandosi sino a sentirlo quasi chiaramente e sparisce appena il potenziometro passa la metà di un quarto della sua corsa.......
l'unica cosa che non è rettificata sono i 6.3V, ma ho cercato di fargli fare strada il meno possibile ed il più lineare possibile, attorcigliando al max i fili......bho....

ripeto, il ronzio c'è solo se si fa molta attenzione, altrimenti pare un pesce! Very Happy


Ciao.
Ho visto che hai risolto.
E d'altronde con l'esperienza e la competenza di chi posta...non 'erano dubbi.
Complimenti per la realizzazione Clap !
Col mio post volevo dire che le 6n1p gradiscono un'alta resistenza di griglia, intesa come resistenza che va da griglia a massa, non come resistenza in serie al segnale. Dal circuito che hai postato in precedenza l'unica resistenza da griglia a massa è rappresentata dal potenziometro, di 100Kohm. Da datasheet è consigliabile una R di circa 1Mohm.
Avendo avuto a che fare da anni con le 6n1p ho avuto diversi problemi soprattutto di sensibilità del potenziometro d'ingresso, cioè il volume aumentava fino a un certo punto, poi basta. Per quanto riguarda la mia esperienza con una Rg da 1Mohm il tubo lavora meglio, e rispetta le specifiche.
Se ti troverai a riaprire l'ampli e a giocare col saldatore ti consiglio comunque di provare, nel mio sistema il suono è cambiato molto, in positivo.
Nulla toglie che diventi più insensibile ai disturbi in ingresso, e mi pare di capire che il tuo ampli sia un po' 'difficile' dalla parte dello stadio d'ingresso.
E nulla toglie che non cambi assolutamente nulla Cool , il tuo ampli funziona già a dovere, quindi prendila come una paranoia audiofila, o poco più.

Saluti!

edit: di sicuro il suono NON peggiorerà.
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.06.09
Numero di messaggi : 660
Località : Scicli
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
_____________

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da offshore Gio 15 Apr 2010 - 20:45

iperv ha scritto:

Ciao.
Ho visto che hai risolto.
E d'altronde con l'esperienza e la competenza di chi posta...non 'erano dubbi.
Complimenti per la realizzazione Clap !
Col mio post volevo dire che le 6n1p gradiscono un'alta resistenza di griglia, intesa come resistenza che va da griglia a massa, non come resistenza in serie al segnale. Dal circuito che hai postato in precedenza l'unica resistenza da griglia a massa è rappresentata dal potenziometro, di 100Kohm. Da datasheet è consigliabile una R di circa 1Mohm.
Avendo avuto a che fare da anni con le 6n1p ho avuto diversi problemi soprattutto di sensibilità del potenziometro d'ingresso, cioè il volume aumentava fino a un certo punto, poi basta. Per quanto riguarda la mia esperienza con una Rg da 1Mohm il tubo lavora meglio, e rispetta le specifiche.
Se ti troverai a riaprire l'ampli e a giocare col saldatore ti consiglio comunque di provare, nel mio sistema il suono è cambiato molto, in positivo.
Nulla toglie che diventi più insensibile ai disturbi in ingresso, e mi pare di capire che il tuo ampli sia un po' 'difficile' dalla parte dello stadio d'ingresso.
E nulla toglie che non cambi assolutamente nulla Cool , il tuo ampli funziona già a dovere, quindi prendila come una paranoia audiofila, o poco più.

Saluti!

edit: di sicuro il suono NON peggiorerà.

Cioa e grazie per i complimenti! ....mi piacerebbe "tunelizzare! il "bimbo" che so... cambiando i condensatori con altri più prestigiosi, o come dici te provare a metterci quella resistenza, anche se sinceramente adesso non c'è più nessun tipo di problema, il potenziometro regola alla perfezione dall'inizio alla fine, ed anche negli ultimi millimetri di corsa si sente che il volume reagisce....poi.... visto che mi piace "pasticciare" (tra virgolette...) Laughing accetto qualsiasi consiglio per migliorare la creatura.... sempre che non mi fate fare un bel BBBUUUMMMM!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing anche se al momento me lo sto godendo come un riccio nella tana..... miii... ora capisco cosa vuol dire ascoltare Musica! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing sto facendo il rodaggio.... è acceso dal mattino alle 9.30 sino alla sera alle 22.00.....un bel tour, ma non affaticando, non disturbando, non annoiando.... bhe....chi me lo fa fare di spegnere??? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing così tra una canzone e l'altra girovagando in rete mi sono imbattuto in Visual Analyzer 8, è un programma free, che ha un analizzatore di frequenza.... peccato che non lo so usare.... ma è bello vedere quellelinee che si muovono! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ma prima o poi magari riuscirò a capirlo.... bho....intanto vi metto qualche screenshot... magari qualcuno ci capisce meglio.... e potrebbe anche dire come funge sto coso... sia l'ampli che il prog.....

qui mentre suona un brano di Dave Brubeck....
[img]S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Scherm11[/img]

qui con un segnale da 1Khz....
[img]S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Scherm12[/img]

[img]S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Scherm13[/img]

....magari non servirà a nulla questo sw.....bho.... però è carino trafficarci! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

ciauz!

Roberto
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.10
Numero di messaggi : 344
Località : Sanremo
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da MaurArte Gio 15 Apr 2010 - 20:48

Adesso devi iniziare a pensare al tuo secondo amplificatore... Hehe Hehe Hehe
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da offshore Ven 16 Apr 2010 - 10:44

MaurArte ha scritto:Adesso devi iniziare a pensare al tuo secondo amplificatore... Hehe Hehe Hehe

...ehm.... qualche altro consiglio????? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy



volevo chiedere.....vedo che molte volte tanti in altre discussioni parlano di cambiare una ecc88 con un'altra pari caratteristiche elettriche o cose similari.....ma cambiando la 6n1p con altre valvole che abbiano la stessa piedinatura, tipo e88cc 12au7, ecc85....tanto per provare.... è possibile o si rischia di bruciarre qualche cosa???

...vorrei provare.... ma non vorrei rovinare qualche cosa......
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.10
Numero di messaggi : 344
Località : Sanremo
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da marcoacqui Ven 16 Apr 2010 - 14:50

quello che ti direi ora è di usare l'ampli così com'è. Mi sembra che sia operativo da una settimana. Cerca di capire il tuo ampli e poi dopo un pò fai le modifiche che vuoi. Ora non mi sembra una cosa molto sensata...Poi questo è un mio modesto parere! fai come ti senti!!!! Ok
marcoacqui
marcoacqui
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 606
Località : Acqui Terme
Provincia : variabile
Impianto : vedi firma!

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da offshore Sab 17 Apr 2010 - 19:52

infatti per il momento mi sto assaporando nota per nota...strumento per strumento...voce per voce.... azz.... e più suona e meglio si sente! nonostante non abbia delle casse decenti, ma provvederò presto, volevo prendere delle B&W...queste... http://www.bowers-wilkins.com/display.aspx?infid=2301&terid=2304&sc=hf causa spazio disponibile.....però prima o poi vorrei cercare se possibile di migliorare ancora....

...intanto due foto decenti delle KT88 in funzione..... Very Happy
[img]S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Kt88bl10[/img]

[img]S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Kt88bl11[/img]

[img]S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Kt88bl12[/img]
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.10
Numero di messaggi : 344
Località : Sanremo
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da iperv Sab 17 Apr 2010 - 20:29

marcoacqui ha scritto:quello che ti direi ora è di usare l'ampli così com'è. Mi sembra che sia operativo da una settimana. Cerca di capire il tuo ampli e poi dopo un pò fai le modifiche che vuoi. Ora non mi sembra una cosa molto sensata...Poi questo è un mio modesto parere! fai come ti senti!!!! Ok

Quoto in pieno.
Goditi il tuo ampli, mi sembra di capire che suona proprio bene.
Per le modifiche c'è sempre tempo, IMHO.
Se proprio non riesci a non smanettare Cool nota che le 6n1p non hanno un'equivalente esatta europea o americana.
E' simile ad alcune noval, ma non del tutto uguale.
Di sicuro differisce per il consumo di corrente dei filamenti, 600mA (6.3V) per le 6n1p e 300mA (6.3V) per la stragrande maggioranza delle candidate alla sostituzione.
Tutt'al più potresti optare per una sostituzione con altre versioni di 6n1p.
Le tue che marca/modello sono?
Le migliori 'dovrebbero' essere le 6n1p-ev, versione militare nos russa, che si trovano a pochi dobloni un po' ovunque per la rete.
Io utilizzo le 6n1p-vi (sempre militari nos russe - la i sta per impulse), che Lampizator sconsiglia come la peste, ma che a me danno soddisfazione.
Quindi siamo sempre lì...ognuno ha la propria opinione.
Alla fine ciò che conta è se a te piace il suono del tuo ampli...

Saluti!

iperv


edit: P.S: bellissime foto!
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.06.09
Numero di messaggi : 660
Località : Scicli
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
_____________

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da offshore Dom 18 Apr 2010 - 0:08

iperv ha scritto:
marcoacqui ha scritto:quello che ti direi ora è di usare l'ampli così com'è. Mi sembra che sia operativo da una settimana. Cerca di capire il tuo ampli e poi dopo un pò fai le modifiche che vuoi. Ora non mi sembra una cosa molto sensata...Poi questo è un mio modesto parere! fai come ti senti!!!! Ok

Quoto in pieno.
Goditi il tuo ampli, mi sembra di capire che suona proprio bene.
Per le modifiche c'è sempre tempo, IMHO.
Se proprio non riesci a non smanettare Cool nota che le 6n1p non hanno un'equivalente esatta europea o americana.
E' simile ad alcune noval, ma non del tutto uguale.
Di sicuro differisce per il consumo di corrente dei filamenti, 600mA (6.3V) per le 6n1p e 300mA (6.3V) per la stragrande maggioranza delle candidate alla sostituzione.
Tutt'al più potresti optare per una sostituzione con altre versioni di 6n1p.
Le tue che marca/modello sono?
Le migliori 'dovrebbero' essere le 6n1p-ev, versione militare nos russa, che si trovano a pochi dobloni un po' ovunque per la rete.
Io utilizzo le 6n1p-vi (sempre militari nos russe - la i sta per impulse), che Lampizator sconsiglia come la peste, ma che a me danno soddisfazione.
Quindi siamo sempre lì...ognuno ha la propria opinione.
Alla fine ciò che conta è se a te piace il suono del tuo ampli...

Saluti!

iperv


edit: P.S: bellissime foto!

...bho??? sai che non lo so? sul vetro c'è la sigla in russo 6H1Π con una stella a punte sottili con scritto cccp e sotto altri due simboli cirillici che sono: yѲ 81 che non ho la più pallida idea di che voglia significare e null'altro...... domani (domenica) vado al Marc a GE.... magari trovo qualcosa di interessante.... ho preso nota della sigla che hai scritto! Very Happy

..per suonare suona ed a mio giudizio personale suona anche bene, anzi non mi aspettavo una resa del genere accoppiato a due jbl tlx200 vecchie come il cucco con un cono da 13 che si fa sentire.... addirittura le volevo mettere in cantina appunto perchè con un ampli diverso non mi sembravano granchè..... con queso sembra avere diffusori molto più "grandi"! Very Happy

...grazie per le foto...stavolta non ho usato il cellulare! Laughing
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.10
Numero di messaggi : 344
Località : Sanremo
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da offshore Dom 18 Apr 2010 - 0:15

...chiedo consiglio....

ma quale KT88 ...diciamo.... è eccelsa, senza cercare (se ci sono ) le nos?
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.10
Numero di messaggi : 344
Località : Sanremo
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da piero7 Dom 18 Apr 2010 - 0:19

offshore ha scritto:...chiedo consiglio....

ma quale KT88 ...diciamo.... è eccelsa, senza cercare (se ci sono ) le nos?

ma lassa perde, che per piccole sfumature devi da caccià un sacco di soldi...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da sergio Dom 18 Apr 2010 - 5:48

piero7 ha scritto:
offshore ha scritto:...chiedo consiglio....

ma quale KT88 ...diciamo.... è eccelsa, senza cercare (se ci sono ) le nos?

ma lassa perde, che per piccole sfumature devi da caccià un sacco di soldi...

Sempre? Per qualsiasi tipo di valvola?

sergio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 110
Località : faenza
Impianto : tutto autocostruito o modificato

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da marcoacqui Dom 18 Apr 2010 - 17:05

ma cazzo come sono belle quelle valvole! sono troppo belle! a cosa sono dovuti i bagliori blu?
marcoacqui
marcoacqui
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 606
Località : Acqui Terme
Provincia : variabile
Impianto : vedi firma!

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 5 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.