T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

+14
robertor
K8
wasky
pallapippo
florin
quizface
diechirico
DACCLOR65
plankg
spocry
vastx
ITACA
Vincenzo
marconij
18 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da ITACA Ven 26 Mar 2010 - 13:30

wasky ha scritto:
florin ha scritto:
marconij ha scritto:Mi dispiace che mi si dia del maleducato, non rispondo nenache a questa degenerazione, ho solo detto le cose come stanno, dando la colpa a me e non a nessun altro, lo potete leggere più volte nel forum, ed alla fine ho detto quello che state dicendo Voi adesso, e cioè che chi non è preparato non deve mettere mano dietro una spiegazione fatta sul forum.

Non so da dove provenga tutta questa agitazione, e non mi va di attaccarVi come state facendo con me perchè io non sono maleducato!.

Chi sono i maleducati?

Noi ovviamente e questo perchè, aiutiamo troppo e la gente esige sempre di più purtroppo Florin

Un esempio è Penasa che ha deciso di non condividere più nulla perchè questo faceva arrogare il diritto alle persone di rompergli le pall3 per ogni piccolezza

Roberto

Io sono uno di questi , Vincenzo ne sa qualcosa , lo chiamo per ogni dubbio che mi viene è lo voglio ringraziare pubblicamente per la pazienza che mostra ad ogni risposta , però voglio dire una cosa , il forum e condivisione , amicizia, voglia di confrontarsi, ci sono quasi 1500 iscritti e i veri esperti sarete forse 10. E questo è il risultato .
Scusateci se ha volte pretendiamo tanto da voi, ma voi rappresentate la nostra luce nel forum , voi ci permettete di capire,abbiate pazienza , purtroppo presi dalla foga vogliamo esagerare.
Grazie a tutti.
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da wasky Ven 26 Mar 2010 - 13:35

Ma tu le mani bene o male e frequentando ce le sai mettere e i principi di elettronica ormai li conosci e poi, mettici anche che ormai fai parte di qualcosa maggiore di un forum, frequentando si crea un legame che va oltre

Potresti disturbare anche me per 20 volte al giorno Wink BruttA PazzA tutti da Vincenzo pozzate Hehe

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da K8 Ven 26 Mar 2010 - 13:37

ITACA ha scritto:
Io sono uno di questi , Vincenzo ne sa qualcosa , lo chiamo per ogni dubbio che mi viene è lo voglio ringraziare pubblicamente per la pazienza che mostra ad ogni risposta , però voglio dire una cosa , il forum e condivisione , amicizia, voglia di confrontarsi, ci sono quasi 1500 iscritti e i veri esperti sarete forse 10. E questo è il risultato .
Scusateci se ha volte pretendiamo tanto da voi, ma voi rappresentate la nostra luce nel forum , voi ci permettete di capire,abbiate pazienza , purtroppo presi dalla foga vogliamo esagerare.
Grazie a tutti.
Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 382586 Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 24572 Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 24572

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da ITACA Ven 26 Mar 2010 - 13:42

wasky ha scritto:Ma tu le mani bene o male e frequentando ce le sai mettere e i principi di elettronica ormai li conosci e poi, mettici anche che ormai fai parte di qualcosa maggiore di un forum, frequentando si crea un legame che va oltre

Potresti disturbare anche me per 20 volte al giorno Wink BruttA PazzA tutti da Vincenzo pozzate Hehe

Grazie Roberto, lo so che posso contare anche su di te , le parole che hai scritto sono molto belle ed interpretano il vero spirito del forum.
ciao.
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da wasky Ven 26 Mar 2010 - 14:00

ITACA ha scritto:Grazie Roberto, lo so che posso contare anche su di te , le parole che hai scritto sono molto belle ed interpretano il vero spirito del forum.
ciao.

Questo fa capire lo sfogo di Vincenzo e l'apostrofo un pò duro di Florin ma, concepibile imho

Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da wasky Ven 26 Mar 2010 - 14:01

marconij ha scritto:Non so da dove provenga tutta questa agitazione, e non mi va di attaccarVi come state facendo con me perchè io non sono maleducato!.

Tanto per sdammatizzare Marco Laughing

Dovresti esse contento te sei levato quel peso de ampli Hehe Hehe Hehe

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da robertor Ven 26 Mar 2010 - 14:30

marconij....cerca di vederla sotto un'altra ottica.

tutti noi ignoranti, perchè ignoriamo la materia in esame, all'inizio della nostra carriera di smanettoni incalliti ci siamo giocati qualcosa: chi ampli chi pre o alimentazioni o etc etc.

purtroppo a te e toccato con il pop.

la mia "carriera prof" ha consegnato al paradiso dell'elettronica ben 2 surette, 1 tk2050, non so quanti pre a opamp e non so quante volte ho montato e rismontato apparecchi non avevono proprio la voglia di funzionare.

quindi, il pop è andato? vabbè, fatti una suretta e vivi felice.

ha la fortuna di abitare in un'isola felice e zeppa di bravi "smanettoni": non ti conviene fare un pacchettino e inviare il pop a qualcuno che te lo sistemi?

anche se fosse partito il chip tripath, lo puoi cambiare oppure recuperi i pezzi di quello tipo trafo e altre cosucce carine e prima o poi vedrai che ti torneranno utili.

il mio indiscreto, se non c'era meral(THENKS), non avrebbe mai funzionato in quanto non avrei mai concepito che un componente nuovo di zecca fosse incapace di fare quello per cui era stato prodotto.



p.s.: abito in ungheria e meral in italia Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 352562 .
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da bonghittu Ven 26 Mar 2010 - 14:31

ITACA ha scritto:
Scusateci se a volte pretendiamo tanto da voi

Quoto.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da vastx Ven 26 Mar 2010 - 14:33

ITACA ha scritto:
Io sono uno di questi , Vincenzo ne sa qualcosa , lo chiamo per ogni dubbio che mi viene è lo voglio ringraziare pubblicamente per la pazienza che mostra ad ogni risposta , però voglio dire una cosa , il forum e condivisione , amicizia, voglia di confrontarsi, ci sono quasi 1500 iscritti e i veri esperti sarete forse 10. E questo è il risultato .
Scusateci se ha volte pretendiamo tanto da voi, ma voi rappresentate la nostra luce nel forum , voi ci permettete di capire,abbiate pazienza , purtroppo presi dalla foga vogliamo esagerare.
Grazie a tutti.

Quoto Itaca. Grazie a chi condivide senza fine alcuno di lucro per la sua generosità che spinge anche gli altri a dare I love you
Questo è spirito del forum Smile

Povero Vincenzo! Stamo tutti a chiamarlo! Spero almeno che abbia l'autoricarica, quella che più ti chiamano e più ti ricarichi! Laughing

Vincè, venditi una delle 7 Porsche e fatti la segretaria Very Happy (in senso di assunzione) Hehe Wink
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da pallapippo Ven 26 Mar 2010 - 15:13

bonghittu ha scritto:
ITACA ha scritto:
Scusateci se a volte pretendiamo tanto da voi

Quoto.

vastx ha scritto:
ITACA ha scritto:
Io sono uno di questi , Vincenzo ne sa qualcosa , lo chiamo per ogni dubbio che mi viene è lo voglio ringraziare pubblicamente per la pazienza che mostra ad ogni risposta , però voglio dire una cosa , il forum e condivisione , amicizia, voglia di confrontarsi, ci sono quasi 1500 iscritti e i veri esperti sarete forse 10. E questo è il risultato .
Scusateci se ha volte pretendiamo tanto da voi, ma voi rappresentate la nostra luce nel forum , voi ci permettete di capire,abbiate pazienza , purtroppo presi dalla foga vogliamo esagerare.
Grazie a tutti.

Quoto Itaca. Grazie a chi condivide senza fine alcuno di lucro per la sua generosità che spinge anche gli altri a dare I love you
Questo è spirito del forum Smile

STRAquoto Oki

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da marconij Ven 26 Mar 2010 - 15:48

robertor ha scritto:marconij....cerca di vederla sotto un'altra ottica.

tutti noi ignoranti, perchè ignoriamo la materia in esame, all'inizio della nostra carriera di smanettoni incalliti ci siamo giocati qualcosa: chi ampli chi pre o alimentazioni o etc etc.

purtroppo a te e toccato con il pop.

la mia "carriera prof" ha consegnato al paradiso dell'elettronica ben 2 surette, 1 tk2050, non so quanti pre a opamp e non so quante volte ho montato e rismontato apparecchi non avevono proprio la voglia di funzionare.

quindi, il pop è andato? vabbè, fatti una suretta e vivi felice.

ha la fortuna di abitare in un'isola felice e zeppa di bravi "smanettoni": non ti conviene fare un pacchettino e inviare il pop a qualcuno che te lo sistemi?

anche se fosse partito il chip tripath, lo puoi cambiare oppure recuperi i pezzi di quello tipo trafo e altre cosucce carine e prima o poi vedrai che ti torneranno utili.

il mio indiscreto, se non c'era meral(THENKS), non avrebbe mai funzionato in quanto non avrei mai concepito che un componente nuovo di zecca fosse incapace di fare quello per cui era stato prodotto.



p.s.: abito in ungheria e meral in italia Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 352562 .

Grazie Robertor,
volevo precisare che io non sono mica arrabbiato, forse non ci siamo capiti ed è qui che sta il fatto!!
certo sono dispiaciuto, ma morto un papa se ne fa un altro.
Non vedo perchè tutti se la sono presa, e mi hanno detto parole non molto appropriate alla mia persona. Troppo permalosi?? Mah....

Comunque, io la chiudo qua e Viva El Che!!

marconij
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 29
Località : Sicilia
Impianto : Ampli (Svampaoo) Pop Pulse t77

Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da Vincenzo Ven 26 Mar 2010 - 16:16

...e chiudiamola qua. Tanto che sono permaloso lo so già Wink
Buon forum

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da pallapippo Ven 26 Mar 2010 - 16:30

Very Happy
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da wasky Ven 26 Mar 2010 - 17:49

Vincenzo ha scritto:...e chiudiamola qua. Tanto che sono permaloso lo so già Wink
Buon forum

Sei na PazzA IstericA ma ti AnO SciocchinA Hehe Hehe Hehe

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 26 Mar 2010 - 17:55

wasky ha scritto:
Vincenzo ha scritto:...e chiudiamola qua. Tanto che sono permaloso lo so già Wink
Buon forum

Sei na PazzA IstericA ma ti AnO SciocchinA Hehe Hehe Hehe

AnO? Shocked Rolling Eyes Smile Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da Vincenzo Ven 26 Mar 2010 - 19:07

wasky ha scritto:
Vincenzo ha scritto:...e chiudiamola qua. Tanto che sono permaloso lo so già Wink
Buon forum

Sei na PazzA IstericA ma ti AnO SciocchinA Hehe Hehe Hehe
Come sei galante... I love you
Laughing

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da giammo Ven 9 Apr 2010 - 16:09

ciao,sono Gian Marco.
Ho visto che hai modificato l'ampli in questione.ne possiedo uno da tempo ormai e ne sono soddisfatto,tranne che per la ronza del display,il mio non è il modello successivo esente da questo disturbo:-(
A me interessava mantentenerlo come integrato ma migliorando,se possibile,il suono e levando il rumore di fondo.
Potresti gentilmente darmi delle dritte??Io fortunatamente ho un nonno in famiglia che ha costruito in campo professionale amplificatori e anche costruito su schemi creati da lui parecchi amplificatori in classe A. indi non avrei problemi nel mettere in prova le tue modifiche.visto che ho sentito che può solo che migliorare mi sono fatto un pò INGOLOSIRE!!:-)
Dato che ho notato che uno si era cimentato nella modifica per farlo diventare un finale ma è finita MALE!!:-(,non vorrei fare la stessa fine!! ma non credo,so cos'è una massa!!!:-) quando puoi e se vorrai darmi delle dritte ti ringrazio anticipatamente per il tuo aiuto e la tua gentilezza.grazie e a presto
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da spocry Ven 9 Apr 2010 - 16:58

io sto vendendo il mio t77 a nessuno interessa , ha meno di un anno in garanzia e con la fattura che lo dimostra
Laughing
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da vastx Sab 10 Apr 2010 - 1:24

spocry ha scritto:io sto vendendo il mio t77 a nessuno interessa , ha meno di un anno in garanzia e con la fattura che lo dimostra
Laughing
Sei fuori topic, fuori regolamento, fuori dal vasino... Rolling Eyes
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da Vincenzo Sab 10 Apr 2010 - 18:30

Rientriamo nel vasino Very Happy
Ho trovato il modo di eliminare il display se trasformato in finale: la pcb frontale si occupa anche della gestione del muting. Basta ponticellare (a massa) il pin centrale del muting vicino i condensatori d'ingresso con il pin destro: l'ampli si accenderà anche dopo avere rimosso la scheda del volume e il circuito antibump continuerà a funzionare Smile

Ricapitolando, per la modifica a finale occorre:
- Rimuovere i due elettrolitici da 3,3uF a ridosso dei trimmer
- Saldare su ogni piazzola posteriore liberatasi un reoforo di un condensatore a film, preferibilmente di piccole dimensioni. Ideali sarebbero gli Ero1813 mkt da 63V per via delle ridotte dimensioni.
- Saldare all'altro reoforo di ogni condensatore il cavo di segnale d'ingresso (l'anima) rimosso dal suo molex
- Saldare la calza del cavo di segnale ad un punto massa della pcb
- Rimuovere l'opa
- Rimuovere il display staccando i due molex e il cavo AC dell'illuminazione
- Prevedere un led di accensione (si può usare il secondario del punto precedente, a 5Vac)
Fine.

Modifiche migliorative facoltative:
- Saldare due buoni condensatori elettrolitici di booster da 220uF 50V nelle apposite piazzole lasiate libere
- Bypassare i suddetti con due piccoli cap da 100nF sotto la pcb (sfruttando i reofori degli elettrolitici)

Se interessa posso descrivere anche gli interventi (un po' più complicati) per trasformarlo in integrato aumentandone il guadagno.

E MI RACCOMANDO: se non avete un minimo di pratica con l'elettronica e il saldatore EVITATE di avventurarvi in queste modifiche! per distruggere l'ampli basta poco, anche una banale distrazione, come inserire un connettore nel posto sbagliato: a buon intenditor... Wink

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da ilfungo Lun 12 Apr 2010 - 16:37

Ciao, invece ci sarebbe modo di saltare il preamplificatore ma usare l'attenuatore digitale come semplice regolatore di volume passivo? Per una volta che c'è un ampli in classe T che è molto bello e ha il telecomandino è un peccato privarsi volontariamente di queste leccornie... certo prima di tutto il suono... ma... ciao F.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da ilfungo Gio 15 Apr 2010 - 23:23

Una domandina... l'ennesima... una comparata tra TA2022 e TK2050... nessuno l'ha mai fatta su questo forum (per quello che ne so) e invece sono i due ampli in classe T più vicini per caratteristiche in questa fascia.
ciao F.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da piero7 Ven 16 Apr 2010 - 0:28

ilfungo ha scritto:Una domandina... l'ennesima... una comparata tra TA2022 e TK2050... nessuno l'ha mai fatta su questo forum (per quello che ne so) e invece sono i due ampli in classe T più vicini per caratteristiche in questa fascia.
ciao F.

cerca, cerca, che sono stati scritti fiumi di parole su queste due schedine
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da ilfungo Ven 16 Apr 2010 - 1:59

piero7 ha scritto:cerca, cerca, che sono stati scritti fiumi di parole su queste due schedine
Fiumi e fiumi sono d'accordo, ma non ho mai letto di una prova comparata tra le due... nemmeno di un giudizio comparativo "a memoria" io ho la TK2050 e mi piace molto (so che a te no) volevo anche acquistare il TA2022... o invece devo valutarlo inferiore e non ne vale la pena???
ciao F.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da Vincenzo Ven 16 Apr 2010 - 11:28

Allora..
Lo stadio di ingresso del pop non guadagna in tensione: il volume con o senza display/comandi è uguale.
Ho confrontato la Fenice 100 alla Sure modificata, ma non ne sono venuto a capo: sono ampli dal suono molto diverso... Martedì da Carmelo potremo confrontare il pop modificato con il 2050 di Gregorio e con il 3020. Stay tuned Wink

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 4 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.