T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

+14
robertor
K8
wasky
pallapippo
florin
quizface
diechirico
DACCLOR65
plankg
spocry
vastx
ITACA
Vincenzo
marconij
18 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 5 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da ilfungo Ven 16 Apr 2010 - 11:35

Vincenzo ha scritto:Allora..
Lo stadio di ingresso del pop non guadagna in tensione: il volume con o senza display/comandi è uguale.
Quindi a che serve il OP-amp? Si potrebbe raccogliere il segnale dopo la regolazione di volume e saltando l'OP-amp
innestarsi al posto del condensatore elettrolitico? Il suono subirebbe un degrado rilevante?
Vincenzo ha scritto:
Ho confrontato la Fenice 100 alla Sure modificata, ma non ne sono venuto a capo: sono ampli dal suono molto diverso... Martedì da Carmelo potremo confrontare il pop modificato con il 2050 di Gregorio e con il 3020. Stay tuned Wink
Con estrema curiosità! dilungatevi in chilometri di parole!
grazie ciao F.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 5 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da Vincenzo Sab 17 Apr 2010 - 18:36

Confrontandolo col 3020 pecca un po' nella timbrica dell'estremo acuto (un po' freddino) e sull'estremo basso, meno profondo e dinamico. Ma imo suona meglio del 2050 modificato. Soundstage radiografico Shocked

Ci vorrebbe lo schema elettrico. Io sono andato sul sicuro trasformandolo in finale puro e basandomi sul ds del 2022...
In quello di Vastx ho pure aumentato il guadagno sostituendo le Ri con 10K (in origine 20K) e mettendo a monte un semplice Alps verde da 50Klog

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 5 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da ilfungo Mar 20 Apr 2010 - 0:17

Vincenzo ha scritto:Confrontandolo col 3020 pecca un po' nella timbrica dell'estremo acuto (un po' freddino) e sull'estremo basso, meno profondo e dinamico. Ma imo suona meglio del 2050 modificato. Soundstage radiografico Shocked

Ci vorrebbe lo schema elettrico. Io sono andato sul sicuro trasformandolo in finale puro e basandomi sul ds del 2022...
In quello di Vastx ho pure aumentato il guadagno sostituendo le Ri con 10K (in origine 20K) e mettendo a monte un semplice Alps verde da 50Klog
wow... grazie per la risposta... quindi meglio del 2050 che a me già pareva la manna dal cielo...
comunque sia... tadan
Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 5 !BqvguBQBmk~$%28KGrHqIH-CQEu87yfoG+BLwuZYIEGg~~_12
guardate che ho accattato!
mi aiutate poi a moddarlo? a casa ho trovato un trasformatore da 22V duale e uno da 9,5V che dite? sopratutto per quello da 9,5 necessiterà di una resistenza per farlo scendere con il voltaggio?
non vedo l'ora che arrivi...ci metterà un botto di tempo Crying or Very sad
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 5 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da ilfungo Mar 20 Apr 2010 - 0:26

ah una delle mie domande niumbe... il trasformatore da 22V arriverebbe da un ampli che ho smontato ed ho notato che non ha la messa a terra... poichè (non ne sono sicurissimo) ma pare che i gainclone a casa mia non suonino a causa della terra (mi ronzano troppo fastidiosamente) quale conttroindicaizione ci sarebbe ad implementare un gainclone senza la messa a terra? sarebbe pericoloso? perchè qualche ampli ha la messa a terra e qualcuno no? ciao grazie F.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77 - Pagina 5 Empty Re: Bypassare lo stadio di preamplificazione del Pop Pulse T77

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.