T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

amstrad 3016

4 partecipanti

Andare in basso

amstrad 3016 Empty amstrad 3016

Messaggio Da M-JJ Mer 24 Feb 2010 - 21:44

ciao a tutti ho questo lettore dvd/dvix non lo uso quasi mai, anzi mai! oggi volevo usarlo con un dac, ma all'accensione appare una scritta ( hello) e si blocca li. In rete ho visto che è un difetto comune, ripararlo non conviene visto che pochi euro prendo qualcosa di meglio. Nel fai date per ripararlo cosa mi potete dire? Aggiornamento firmware, cosa posso fare. tenkiù per eventuali risposte.
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

amstrad 3016 Empty Amstrad 3016

Messaggio Da cicottino Gio 25 Feb 2010 - 21:26

L'unica soluzione possibile,ma nn ti assicuro al 100% che funzioni,e quella di pulire lo stampato sotto la meccanica con la trielina,pulire tutti i microinterrutori ocn lo spray disossidante,ottimo quello della philips (contact),se nn va allora cambia i condensatori sulla scheda alimentazione,
Se dopo tutto nn va ancora,probabilmente l'ottica e da sostituire,ma nn saprei quanto sia conveniente a quel punto
Antonello
cicottino
cicottino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.09
Numero di messaggi : 62
Località : sassari
Impianto : Amplificatore piu'casse piu registratori a bobine e varie elettroniche

Torna in alto Andare in basso

amstrad 3016 Empty tenkiù

Messaggio Da M-JJ Ven 26 Feb 2010 - 18:51

dopo una ricerca in rete meno generica, ho trovato quello che mi consigli tu ora ci provo, i condensatori da cambiare sono c20 e c21 con pari valore, per il resto hai ragione nn ne vale la pena visto che 20/30 euro oggi come oggi se ne prende uno nuovo..comunque grazie-
ciao
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

amstrad 3016 Empty Re: amstrad 3016

Messaggio Da piero7 Ven 26 Feb 2010 - 18:57

cicottino ha scritto:L'unica soluzione possibile,ma nn ti assicuro al 100% che funzioni,e quella di pulire lo stampato sotto la meccanica con la trielina,pulire tutti i microinterrutori ocn lo spray disossidante,ottimo quello della philips (contact),se nn va allora cambia i condensatori sulla scheda alimentazione,
Se dopo tutto nn va ancora,probabilmente l'ottica e da sostituire,ma nn saprei quanto sia conveniente a quel punto
Antonello

una riparazione random! Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

amstrad 3016 Empty Re: amstrad 3016

Messaggio Da schwantz34 Ven 26 Feb 2010 - 19:01

...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

amstrad 3016 Empty Re: amstrad 3016

Messaggio Da piero7 Ven 26 Feb 2010 - 20:48

... Hehe
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

amstrad 3016 Empty amstrad 3016

Messaggio Da cicottino Ven 26 Feb 2010 - 21:52

M-JJ ha scritto:dopo una ricerca in rete meno generica, ho trovato quello che mi consigli tu ora ci provo, i condensatori da cambiare sono c20 e c21 con pari valore, per il resto hai ragione nn ne vale la pena visto che 20/30 euro oggi come oggi se ne prende uno nuovo..comunque grazie-
ciao
_______________________________
Il 3016 lo avuto io per molti anni e gli ho fatto le stesse cose che to consigliato,poi un centro assistenza ma detto che nn ne valeva la pena continuare a torutarlo con tutti i lettori migliori che ci sono adesso.
Alla fine lo butatto,
ora ho un pioneer che legge anche i sassi,e nn ho mai agg.il firmware,se dara'problemi paz.
lo sostituisco con uno nuovo,per quello che costano ormai.
Ciao
Antonello
cicottino
cicottino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.09
Numero di messaggi : 62
Località : sassari
Impianto : Amplificatore piu'casse piu registratori a bobine e varie elettroniche

Torna in alto Andare in basso

amstrad 3016 Empty la cosa

Messaggio Da M-JJ Ven 26 Feb 2010 - 22:18

che mi fa inc@@@@re ultimamente è che accendo il lettore dvd ed è rotto, la telecamera hi8 lo stesso il flas metz af 44 ac. Tutte trattate con cura riposte bene mai sbattute e si scassano da sole!!! ho la fonovaligetta di mia mamma del 61 che va da dio, la transistor radiolina japan anni 60 di mio padre pure Suicide
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

amstrad 3016 Empty Re: amstrad 3016

Messaggio Da piero7 Ven 26 Feb 2010 - 22:25

M-JJ ha scritto:che mi fa inc@@@@re ultimamente è che accendo il lettore dvd ed è rotto, la telecamera hi8 lo stesso il flas metz af 44 ac. Tutte trattate con cura riposte bene mai sbattute e si scassano da sole!!! ho la fonovaligetta di mia mamma del 61 che va da dio, la transistor radiolina japan anni 60 di mio padre pure Suicide

non le fanno più le cose come una volta...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

amstrad 3016 Empty Re: amstrad 3016

Messaggio Da schwantz34 Ven 26 Feb 2010 - 22:38

non c'e' piu' la mezza stagione ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

amstrad 3016 Empty Re: amstrad 3016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.