T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

amplificatore economico

3 partecipanti

Andare in basso

amplificatore economico Empty amplificatore economico

Messaggio Da miike99 Dom Feb 21, 2010 9:49 pm

Cerco un amplificatore economico per due casse kenwood da 100 w con 6 ohm di impedenza, che appartenevano ad uno stereo compatto suppongo di diversi anni fa', mi immagino che penserete che fanno pena però al momento non ho altro...
Non ne conosco la sensibilità, c'è un modo per ricavarla sperimentalmente?
Mi chiedevo se un amplificatore tipo Fenice 20 fosse adatto a far suonare decentemente queste casse in un 'ambiente di 16/20mq?
Potrei spendere un centinaio di euro per amplificatore, magari con due entrate, compreso di alimentaore, chiedo troppo?

Grazie
miike99
miike99
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.02.10
Numero di messaggi : 3
Località : Udine
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

amplificatore economico Empty Re: amplificatore economico

Messaggio Da ilfungo Dom Feb 21, 2010 9:59 pm

miike99 ha scritto:Cerco un amplificatore economico per due casse
eh da qualche parte devi pure cominciare.... la fenice 20 penso possa andare bene, le casse dei compattoni normalmente sono sufficientemente sensibili. Se ti interessa la fenice posso vendertene una io. Altrimenti puoi comprare un dune Very Happy (sono 600 watt - a 100 euro giuste) 1 solo ingresso o altrimenti altra soluzione in classe T che dovrebbe andare bene è il TA2021. Ti consiglierei il Topping TP21.
Tutti questi ampli hanno solo 1 entrata... puoi sempre acquistare uno switching con più ingressi nell'attesa che ti prenda la fregola dell'acquisto compulsivo Very Happy O semplicemente che tu possa mettere da parte qualche soldino per ampliare il tuo impianto.
Ciao buon ascolto
F.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

amplificatore economico Empty Re: amplificatore economico

Messaggio Da gabriele Mar Mar 23, 2010 9:33 am

miike99 ha scritto:Cerco un amplificatore economico per due casse kenwood da 100 w con 6 ohm di impedenza, che appartenevano ad uno stereo compatto suppongo di diversi anni fa', mi immagino che penserete che fanno pena però al momento non ho altro...
Non ne conosco la sensibilità, c'è un modo per ricavarla sperimentalmente?

mi stavo domandando la stessa cosa : anche io avrei giusto giusto un vecchio kenwood (mi pare fosse il kenwood UD 501: non era un 'pezzo unico', ma aveva i componenti separati, uniti da una specie di cavo piatto, tipo l'ide dei computer) che al momento è inutilizzato dai miei genitori (perchè non funziona bene). Visto che gliene comprerò un altro (sempre un compattone, per loro), volevo vedere se almeno le casse si potevano riutilizzare...
io pensavo di prendere comunque un ampli in classe T e vedere come va con quelle casse, e poi appena possibile prendermi due casse decenti. Tu sai che modello avevi? sui vecchi manuali trovo solo l'indicazione "3 way system - bass reflex - 6 ohm"

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

amplificatore economico Empty Re: amplificatore economico

Messaggio Da miike99 Gio Mar 25, 2010 11:38 pm

Tu sai che modello avevi?

Non mi ricordo il modello... comunque anche queste casse sono 3 way system - bass reflex - 6 ohm...hanno una mascherina che si stacca e il foro sul davanti.

Ho acquistato da un membro del forum un tp10 e devo dire che suonano piuttosto bene, per quel che posso giudicare, probabilmente con un ampli piu potente si potrebbero raggiungere volumi più elevati visto che sono da 100w, ma sinceramente pensavo peggio.

Spero di esserti stato utile.

Ciao
miike99
miike99
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.02.10
Numero di messaggi : 3
Località : Udine
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

amplificatore economico Empty Re: amplificatore economico

Messaggio Da gabriele Ven Mar 26, 2010 10:03 am

ottimo! Ok
appena riesco proverò anch'io a "riciclare" le vecchie casse per sentire come suonano con un piccoletto in classe T...

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

amplificatore economico Empty Re: amplificatore economico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.