T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo impiantino con diffusori da incasso

Andare in basso

Nuovo impiantino con diffusori da incasso Empty Nuovo impiantino con diffusori da incasso

Messaggio Da Gianfranco Di Mezza Mer 17 Feb 2010 - 16:50

Ciao a tutti, ho qualche consiglio da chidervi, sperando di aver azzeccato la sezione giusta:
tempo fa ho comprato un Tv plasma samsung e, visto l'audio pessimo ho collegato alla presa cuffie una coppia di empire r1000 amplificate, migliorando di moltissimo la situazione. incoraggiato dal risultato avevo pensato a un piccolo impianto HT ma vista la forma irregolare della stanza e la posizione (ad angolo) della tv ho rinunciato subito: avrei speso soldi inutilmente. ho quindi pensato a una coppia di buoni diffusori passivi e un'integrato stereo ma, non volendo un'ulteriore telecomando in giro, ho pensato di usare un finale continuando a sfruttare l'uscita cuffie in modo da regolare il volume dal telecomando della tv. ultima pensata in ordine cronologico è l'uso, al posto di normali diffusori, di diffusori da incasso visto che sto per realizzare il mobile tv in muratura. L'uso di detto impiantino sarà esclusivamente per (diciamo) HT e verrebbe utilizzato sempre al posto dell'audio della tv.
Considerando che vorrei un'esperienza di ascolto rilassata, non impegnativa, sonorità calde e vorrei non troppo risentire dell'assenza di un sub vi chiedo qualche consiglio:
-Quale ampli mi consigliate con una potenza di circa 30W rms (o piu) che, tenendo conto di miei gusti ed esigenze, costi il giusto? Faccio presente che io e il saldatore abbiamo litigato tanti anni fa quindi cerco qualcosa di già montato..spesa intorno ai 100€ (spero..)
-Avete esperienza di diffusori da incasso? Sul mercato ce ne sono parecchi di svariate marche intorno ai 200€, che è il limite di spesa che mi sono imposto per le casse..ho visto Indiana line, Jbl, Focal..consigli?

Grazie a quanti risponderanno..

Gianfranco Di Mezza
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 2
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Musicista
Impianto : In via di realizzazione..

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.