T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

+35
cicastol
holydio
Tonyartemide
SGH
fritznet
valterneri
Albert^ONE
Zara74
Switters
Tasso
flovato
Stentor
perfidoclone
teomalchio
HistoireDuSoldat
wasky
fannaru
Alessandro LXIV
hawui1
cele
H. Finn
Massimo
shantim
ANTONIO55
ANDR3A101
adicenter
scorpio92
misticman
schwantz34
AndreaFx
settore 7-g
Silver Black
piero7
LSR
Barone Rosso
39 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da hawui1 Sab 6 Mar 2010 - 13:37


ma allora anche le teorie sui cavi..............?
E il rodaggio dei componenti?
E la classe T (D) da poche decine di euro che suona meglio di robe da 2.000?
E allora la terra cava.. ? http://www.cerchinelgrano.info/terra_cava.htm
e il pianeta serpo? http://www.usac.it/articoli/casale_progetto_SERPO.htm
che c'entra.. solo perchè qualcuno dice una cosa ci devi credere per forza? o l'esistenza di n-menate ne giustifica altre n senza distinzione?
La frase che ho quotato non ha alcun senso così com'è scritta.. se poi tu o qualcun'altro siete in grado di spiegare ben venga.. come ho scritto..
hawui1
hawui1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.09
Numero di messaggi : 177
Località : Prato (PO)
Impianto : YAMAHA-Pioneer

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da Massimo Sab 6 Mar 2010 - 22:07

Con questo qualcosa si risparmia
http://www.tweaks4u.com/product_info.php?products_id=1442&language=EN
dai Piero ........ su compra compra lo sò che sei curioso Laughing
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da piero7 Sab 6 Mar 2010 - 22:11

Massimo ha scritto:Con questo qualcosa si risparmia
http://www.tweaks4u.com/product_info.php?products_id=1442&language=EN
dai Piero ........ su compra compra lo sò che sei curioso Laughing

massimo so ducento euro, ma piuttosto compro due lundhal!!! Tanto i trafo prima o poi li uso, ma quel coso a 200 euro lo metto sotto i piedi dalla rabbia e davvero butto 200 sacchi se non fa niente. E che non faccia proprio niente son sempre più convinto... Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da fannaru Sab 6 Mar 2010 - 23:28

...ma alla fine ste scatolette son tutte uguali ?? Rolling Eyes
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da piero7 Sab 6 Mar 2010 - 23:42

fannaru ha scritto:...ma alla fine ste scatolette son tutte uguali ?? Rolling Eyes

meglio spender 200 euro per un cavo, poi puoi sempre venderlo dopo per "passaggio a sistema superiore" e qualcosa la recuperi, e come motivazione è valida, ma per quelle scatolette, se vuoi rivendertela, chi ci crede che poi funziona se te la vendi? Glasses
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da H. Finn Dom 7 Mar 2010 - 16:29

Dunque, ragassuoli...................
Massimo ha scritto:Claudio e perchè la moglie non lo vuole mollare? Very Happy Very Happy
Ciao

Perché, a parte eventuali miglioramenti "prestazionali" (aspetta che ora glielo chiedo Hehe Hehe Hehe ) mentre abbiamo entrambi notato che:
3. Enhancement of audio and video playback"

Ma non vi posso dire se questo é vero:
1. Protective electromagnetic field generated at 7.83Hz – the lowest Schumann resonance frequency of the Earth’s magnetic field
2. Local restoration of the Schumann resonance nullifies harmful man-made electromagnetic fields

Questo invece lo é:
4. Enhanced relaxation from 7.83Hz alpha-wave entrainment of the brain
5. Improved sleep patterns & lower incidence of insomnia
6. Enhanced meditative states
7. Deeper, more frequent and more involved dreams.

Mi sta infatti consigliando di prenderne un altro
Wink



hawui1 ha scritto:
E allora la terra cava.. ? http://www.cerchinelgrano.info/terra_cava.htm
e il pianeta serpo? http://www.usac.it/articoli/casale_progetto_SERPO.htm
che c'entra.. solo perchè qualcuno dice una cosa ci devi credere per forza? o l'esistenza di n-menate ne giustifica altre n senza distinzione?
La frase che ho quotato non ha alcun senso così com'è scritta.. se poi tu o qualcun'altro siete in grado di spiegare ben venga.. come ho scritto..

Citi ste cose "assurde e ridicole", ma il tuo punto di vista é tipicamente da scettico italiano/occidentale. Un po' di ricerca al riguardo ti potrebbe essere interessante.
Uno dice una cosa e l'altro (io) vuole verificare se é vera. Ed é questo il caso. Ma io non sono per niente in grado di spiegare.......riesco a mala pena a tenere in mano un saldatore Embarassed Embarassed


Massimo ha scritto:Con questo qualcosa si risparmia
http://www.tweaks4u.com/product_info.php?products_id=1442&language=EN
dai Piero ........ su compra compra lo sò che sei curioso Laughing

Quello li' costa 195, io l'ho pagato, mi sembra, 170 consegnato.

Ripeto che secondo me, al costo di un trends o giu' di li...................
Very Happy
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da piero7 Dom 7 Mar 2010 - 17:47

Se brucio incenso o mastico foglie di coca e questo mi fa star bene non mi migliora le prestazione dell'impianto. Il punto è tutto qua. Lo scettiscismo è normale, non ti pare? Visto il tuo entusiasmo e la tua difesa quasi ad oltranza dell'aggeggio, riconsidera la mia proposta, se andrà come dici, il secondo ti viene gratis (te lo pago io). Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da hawui1 Dom 7 Mar 2010 - 18:52


Citi ste cose "assurde e ridicole", ma il tuo punto di vista é tipicamente da scettico italiano/occidentale. Un po' di ricerca al riguardo ti potrebbe essere interessante.
cercato ho già ricercato fidati.. Wink
guarda nel circuito cosa c'è (si vede abbastanza bene nella foto).. uno stabilizzatore con un paio di elettrolitici in aggiunta a due operazionali che pilotano una bobina.. quanta potenza potrai mai sviluppare? Il tutto poi in una bobina con nucleo ferromagnetico.. che intensità di campo potrà mai sviluppare? Cosa potrà mai influenzare?

In compenso il tutto è accompaganto da descrizioni fantascientifiche che ai due link che ho allegato io non invidiano proprio nulla..
Il fenomeno della risonanza Schumann è OVVIAMENTE un fenomeno reale.. ma è tutto quello che c'è stato costruito sopra che è un castello di cose in alcuni casi senza significato e in tutti i casi comunque senza uno straccio di prova non dico strumentale ma neanche teorica (la radiazione a 7,83 Hz che supera ogni barriera e attraversa lo spazio tempo .. eh?).. a me personalmente se lo usano in tutti gli studi di registrazione più prestigiosi, come dicono loro, importa zero.. Voglio sapere (tra le altre cose) come fa a migliorare la messa a fuoco di un proiettore !!! o a migliorare la viscosità dell'aria !!! Bastano due diagrammi.. uno schema.. citare il meccanismo fisico/chimico.. qualunque cosa..

Comunque alla fine visto che è la suggestione che conta, se effettivamente la "scatoletta" ti fa dormire meglio la notte e ti fa sentire meglio lo stereo guarda magari è anche una cosa buona.. L'unica cosa che mi fa invelenire è di non averla inventata IO !! Very Happy Very Happy
hawui1
hawui1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.09
Numero di messaggi : 177
Località : Prato (PO)
Impianto : YAMAHA-Pioneer

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da wasky Dom 7 Mar 2010 - 23:25

hawui1 ha scritto:
Comunque alla fine visto che è la suggestione che conta, se effettivamente la "scatoletta" ti fa dormire meglio la notte e ti fa sentire meglio lo stereo guarda magari è anche una cosa buona.. L'unica cosa che mi fa invelenire è di non averla inventata IO !! Very Happy Very Happy


Crazy

Sono rimasto un sessantottino convinto Laughing


Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 How_to_make_hash_hashish

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da ANDR3A101 Lun 8 Mar 2010 - 1:05

che piacere un forum, pro legalizzazione...

cmq sul affare, la vedo semplice, e cioe che magari le onde in se fanno pure bene, ma magari la differenza e cosi piccola che puo stare benissimo nel range dell'autosuggestione...

cioe in pratica il range di autosuggestione della qualita del suono e ipoteticamente del 10%

quell'affare puo variare la cosa del 8% magari

dati per assurdo per far capire la cosa naturalmente... Smile

ripeto, secondo me bisogna investire i soldi in modo serio, non che l'affare nn lo sia...
ma preferisco investire prima in tube traps e altro, poi quando arrivero al limite con tutto il resto...

da qualche parte i soldi devo pure buttarli no? Smile

ne abbiamo "bruciati" tanti nell'hifi senza contare il resto degli hobby, tipo le moto... Hehe
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 8 Mar 2010 - 7:55

Claudio, se non è troppo scomodo arrivare a Torino, alla prossima "Fest" che organizzano li, potresti andare anche tu con l'aggeggino, ci sono persone come Florin e Smanetton, che hanno l'orecchio fino e sono molto obbiettive nei giudizi. Così vediamo che ne pensano loro. Non devi convincere nessuno, ma faresti cosa utile a tutti.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da HistoireDuSoldat Lun 8 Mar 2010 - 8:43

@Claudio Arzani
Per il bene della verità e per fare almeno diminuire le polemiche dovresti eseguire alcuni test alla cieca.

Non che sia così facile farlo tutto sommato, bisognerebbe secondo me:
- posizionare il dispositivo in un modo da non riuscire a vedere neanche accidentalmente se è acceso o spento
- tra te e tua moglie scegliere chi fa chi (sperimentatore e cavia), e magari farlo a turno
- scegliere delle tempistiche sensate per gli sperimenti: tu dici che l'effetto non è immediato e che di giorno e di notte lo spostate. Questo facilita le cose: una singola "misura" dovrebbe svolgersi dal mattino alla sera oppure dalla sera alla mattina
- evitare qualsiasi forma di comunicazione anche indiretta in merito allo stato del dispositivo tra sperimentatore e cavia (sembra facile...)

In sostanza io direi:
- viene scelto chi farà sperimentatore e chi cavia
- si decide una data di inizio e una di fine, diciamo su un periodo di dieci giorni
- chi fa lo sperimentatore stabilisce un calendario, ad esempio:
1°) di giorno spento, di notte acceso
2°) di giorno spento, di notte spento
3°) di giorno acceso, di notte acceso
4°) di giorno acceso, di notte acceso
5°) di giorno spento, di notte spento
6°) di giorno spento, di notte acceso
...
La cavia terrà un diario relativo a tutto ciò che ritiene rilevante in merito alle proprie prove e sensazioni, che consegnerà allo sperimentatore solo alla fine.
Durante il periodo di sperimentazione solo lo sperimentatore maneggerà il dispositivo, e i due non parleranno, né accenneranno, né alluderano per niente della cosa (facile eh? questo è il punto più difficile).

Alla fine la cavia rende noto il diario e si incrociano le informazioni.
Più periodi, scambio di ruolo... tutte cose utili ad aumentare l'affidabilità del metodo.
Un grande numero di prove o di coppie sperimentatore/cavia, o due cavie o più con lo stesso sperimentatore aumenterebbero di molto l'affidabilità delle misure, ma è ovvio che non è fattibile! Very Happy
Beh... sarebbe un buon inizio per chiarire questa faccenda.

Se però la sua efficacia si basasse su un effetto placebo, lo scoprire una mancanza di correlazione tra il diario della cavia e il calendario dello sperimentatore potrebbe avere effetti spiacevoli.
E' un rischio.
Se nessuno corre questo rischio tuttavia e nessuno vuole sborsare quei soldi per provare... possiamo parlarne per anni senza ricavarne niente.
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da H. Finn Gio 25 Mar 2010 - 9:44

E dunque.....mi sembrava giusto riprendere il 3d perché ieri........
rientrando la sera ho (ovviamente Hehe Hehe) acceso come prima cosa lo stereo.
R&B, Jazz (Hank Jones, M. Davis, Coltrane, Pastorius.....)
Mi chiedo: perché il tutto suona cosi' "piatto"?
Forse han proprio ragione quelli che ti dicono di interferenze sulla rete elettrica!
Oggi deve essere pieno di gente che collega scaldabagni/cordless/forni/....o magari fanno lavori sulla rete elettrica
boh!
Non capisco ma accetto.
Per ragioni lunghe a spiegare, avevamo tenuto spento il famoso (infimo?) aggeggio tutta la giornata.
Lo tiro fuori e lo collego.
Cuciniamo, mangiamo......
Beh.....avrete già capito dove voglio arrivare
La musica é cambiata.
A poco a poco.
Le orecchie sono stappate!
Il "velo" sollevato.
Mi ricordo a sto punto di aver riacceso l'aggeggio!!!
Giuro che non ci pensavo più.....giuro!!
Effetto placebo "inconscio"?
Agisce sull'ascoltatore?
Sulle vibrazioni sonore?
A voi la risposta, dear friends.
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da piero7 Gio 25 Mar 2010 - 10:09

cambia spacciatore Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da H. Finn Gio 25 Mar 2010 - 10:14

Aho'
So che hai un megaimpianto rispetto al mio
E c'hai du cosi cosi' in quanto a esperienza.
Pero': perché sei chiuso a ste cose?
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da teomalchio Gio 25 Mar 2010 - 10:24

Spero si riesca a organizzarla questa prova doppio cieco o come volete... questo è l'unico topic che ho messo nei "preferiti", se dovesse risultare che l'aggeggino qualcosa fa... come rilassamento intendo... frega un razzo dell'audio... Wink
teomalchio
teomalchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.09
Numero di messaggi : 380
Località : Piacenza
Impianto : Trends Audio TA-10.1 - T-Preamp TC-754 - DAC 707 SuperPro - Indiana Line HC504 - sorgenti: Mac Mini e giradischio Pioneer PL-518

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da H. Finn Gio 25 Mar 2010 - 10:26

Quello che dico anch'io!
Hehe Hehe Hehe
schhherzzo, ovviam.
Wink
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da piero7 Gio 25 Mar 2010 - 11:21

Claudio Arzani ha scritto:Aho'
So che hai un megaimpianto rispetto al mio
E c'hai du cosi cosi' in quanto a esperienza.
Pero': perché sei chiuso a ste cose?

tu manda aggeggio, io fare prove, io pagare te per disturbo padrone!

P.S. quando faccio sesso e poi ascolto il mio impianto, si sente meglio... Laughing

Fate più sesso, ne guadagnerete in salute, in piacere, in rilassatezza e in ascolti più godibili
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da H. Finn Gio 25 Mar 2010 - 11:25

Sorry....
Mia moglie non lo vuole mollare
...voglio dire: l'aggeggio
Hehe Hehe

piero7 ha scritto:
P.S. quando faccio sesso e poi ascolto il mio impianto, si sente meglio... Laughing

Fate più sesso, ne guadagnerete in salute, in piacere, in rilassatezza e in ascolti più godibili
Ok
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da H. Finn Gio 25 Mar 2010 - 17:14

Giusto per chiarire le cose...........
Il tizio che fabbrica l'aggeggio mi ha chiesto oggi come andava.
Gli ho risposto chiedendo, tra l'altro:
"any idea of how it works and affects music?
Does it do it on the listener, on sound waves, .......
..?

La sua risposta:
"I notice when the Schumann field is in place, colours and sounds of everything become more vivid and sharper, not just those of an audio or video recreation (I also look younger which sounds unbelievable but I notice a real difference here). This points to a direct effect on the nervous system. Calm the nervous system, remove the "fight or flight" reaction caused by man-made EM fields, and your vision and hearing will improve. I don't think sound waves are effected at all. There is another more complicated explanation to do with electric potentials but I think the greatest effect is on the listener themselves.

Best regards,

Mar
k "
Wink
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da H. Finn Gio 25 Mar 2010 - 17:18

P.S.:
http://www.lifetechnology.org/schumann.htm
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da Silver Black Gio 25 Mar 2010 - 18:27

Claudio Arzani ha scritto:La sua risposta:
[i]"I notice when the Schumann field is in place, colours and sounds of everything become more vivid and sharper, not just those of an audio or video recreation ([b]I also look younger which sounds unbelievable but I notice a real difference here).

Sembra più giovane?!!! Orrified
Non è che poi fa anche sembrare la propria moglie come la gemella omozigote di Olga Kurilenko?! Rolling Eyes

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da piero7 Gio 25 Mar 2010 - 18:33

Silver Black ha scritto:
Claudio Arzani ha scritto:La sua risposta:
[i]"I notice when the Schumann field is in place, colours and sounds of everything become more vivid and sharper, not just those of an audio or video recreation ([b]I also look younger which sounds unbelievable but I notice a real difference here).

Sembra più giovane?!!! Orrified
Non è che poi fa anche sembrare la propria moglie come la gemella omozigote di Olga Kurilenko?! Rolling Eyes

si e come no, accendi sto coso e ti ritrovi accanto una vent'enne invece di una cinquant'enne Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da H. Finn Gio 25 Mar 2010 - 18:35

Silver Black ha scritto:
Claudio Arzani ha scritto:La sua risposta:
[i]"I notice when the Schumann field is in place, colours and sounds of everything become more vivid and sharper, not just those of an audio or video recreation ([b]I also look younger which sounds unbelievable but I notice a real difference here).

Sembra più giovane?!!! Orrified
Non è che poi fa anche sembrare la propria moglie come la gemella omozigote di Olga Kurilenko?! Rolling Eyes

Silver Black ha scritto:
Claudio Arzani ha scritto:La sua risposta:
[i]"I notice when the Schumann field is in place, colours and sounds of everything become more vivid and sharper, not just those of an audio or video recreation ([b]I also look younger which sounds unbelievable but I notice a real difference here).

Sembra più giovane?!!! Orrified
Non è che poi fa anche sembrare la propria moglie come la gemella omozigote di Olga Kurilenko?! Rolling Eyes

Hehe Hehe Hehe
Come dicevo, se io parlo con qualche "non audiofilo" dei cavi fatti a mano e la differenza tra loro (lasciando anche da parte il loro "rodaggio"), reagiscono come te
Wink
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da piero7 Gio 25 Mar 2010 - 18:36

Io sono audiofilo come te, e se mi parli di cavi magici mi metto a ridere lo stesso Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 5 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.