T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ]

+4
schwantz34
pincellone
roby2k
Andrea Gianelli
8 partecipanti

Andare in basso

mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Empty Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ]

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 23 Nov 2008 - 15:27

roby2k ha scritto:
mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Imgp9911
Lo vendo per passare a gainclone e sentire se suona meglio. Sad
Ciao Roby, io ho in casa un SU-VX720 del 1993 ("nuova" versione a mosfet del tuo 700), in disuso dopo il passaggio al T-Amp. Tuttavia non ho intenzione di venderlo e, se posso permettermi per una volta un consiglio non richiesto, suggerirei anche te di meditare su questo: alcuni prodotti acquistano valore col tempo (vedi Grundig) e se già sono quotati 200-250 euro quando sono soltanto "vecchi", ciò lascerebbe supporre un'ulteriore crescita al successivo passaggio al "vintage hi-fi".
Quest'ultimo potrebbe facilmente riguardare i vecchi Technics, in quanto si tratta degli amplificatori più lineari che siano mai stati prodotti ed ogni epoca ha la sua moda, spesso mitizzando il passato (vedi ad esempio cos'erano le valvole prima dell'avvento della classe T).
Anche a me farebbe piacere recuperare 300-400 euro (il minimo che possa valere il Technics da me gelosamente custodito in camera), ma aspetto, in attesa che tali prodotti, spesso meno musicali della classe T ma di gran lunga migliori di altri più blasonati e peggio suonanti (Rotel o, peggio ancora, H/K, giusto per fare un paio di esempi), entrino giustamente nella storia dell'hi-fi. Vedi, un paio d'anni dopo aver acquistato il Technics, ho venduto il vecchio Akai AM-U310 (un ottimo amplificatore integrato DC Servo del 1983) per 200.000 lire, una bella somma per l'epoca, dirai giustamente tu: peccato però che me ne sono pentito quasi subito...
Quanto sopra per dirti di ascoltare prima molto attentamente il Gainclone, che quasi certamente sarà migliore. Dopodichè, se proprio non hai spazio per il Technics, opta per la vendita: personalmente, facendo tesoro dell'esperienza passata, questa è l'unica ragione che oggi come oggi mi spingerebbe a vendere un componente hi-fi. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Empty Re: Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ]

Messaggio Da roby2k Dom 23 Nov 2008 - 16:11

Grazie per il consgiglio.
Tra qualche giorno tiro le somme per l'acquisto del gainclone e staremo a vedere.
Una domanda: è solo l'impressione o è realtà che quando è caldo questo Technics suona meglio di quando l'ho appena acceso?

Ciao.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Empty Re: Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ]

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 23 Nov 2008 - 16:58

roby2k ha scritto:è solo l'impressione o è realtà che quando è caldo questo Technics suona meglio di quando l'ho appena acceso?
Hello E' realtà, nonchè principale ragione per cui sono passato alla classe T: per suonare bene tali ampli richiedono molto tempo per entrare a regime (con consumo elettrico tutt'altro che trascurabile), a differenza del T-Amp che in pochi secondi è già ok. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Empty Re: Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ]

Messaggio Da roby2k Dom 23 Nov 2008 - 18:21

Andrea Gianelli ha scritto:
roby2k ha scritto:è solo l'impressione o è realtà che quando è caldo questo Technics suona meglio di quando l'ho appena acceso?
Hello E' realtà, nonchè principale ragione per cui sono passato alla classe T: per suonare bene tali ampli richiedono molto tempo per entrare a regime (con consumo elettrico tutt'altro che trascurabile), a differenza del T-Amp che in pochi secondi è già ok. Wink


Anche il gainclone fa parte di quelli che hanno bisogno di molto tempo per entrare a regime?
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Empty Re: Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ]

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 23 Nov 2008 - 18:40

roby2k ha scritto:Anche il gainclone fa parte di quelli che hanno bisogno di molto tempo per entrare a regime?
Credo proprio di no: i Technics con circuitazione class AA (e in particolare MOS class AA, con pre a mosfet che evidentemente non gradisce spegnimenti...) sono un'eccezione. Persino il vecchio e già citato Akai non aveva alcun problema ed era in grado di suonare appena acceso. Tuttavia, da questo punto di vista, l'optimum è costituito dai classe T, che combinano l'efficienza della classe D con la qualità sonora della classe AB.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Empty Re: Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ]

Messaggio Da pincellone Dom 23 Nov 2008 - 18:59

roby2k ha scritto:
mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Imgp9911


Tienilo, questo e' un bellissimo ampli. Io ho un Panasonic in classe H++ (l'altro brand della Technics), non lo cederei per niente al mondo. Lo uso per l'home theater.

Francamente non metterei la mano sul fuoco sul fatto che il Gainclone suona meglio, specie se e' quello fatto con il vecchio kit Audiosector cosiddetto "premium" basato su LM3775.

Questo e' un gioiello. Piuttosto, cambia i diffusori.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Empty Re: Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ]

Messaggio Da pincellone Dom 23 Nov 2008 - 19:08

Guardaci dentro e rifletti...


Ultima modifica di pincellone il Dom 23 Nov 2008 - 19:38 - modificato 1 volta.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Empty Re: Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ]

Messaggio Da schwantz34 Dom 23 Nov 2008 - 19:15

Ciao a tutti , ne vendono uno simile anche a bari :
http://74.125.77.132/search?q=cache:Tnq_caLdFtgJ:www.subito.it/vi/3267480.htm+technics+su+vx700&hl=it&ct=clnk&cd=9&gl=it&client=firefox-a
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Empty Re: Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ]

Messaggio Da schwantz34 Dom 23 Nov 2008 - 19:19

in questa inserzione , qualche foto dell ' interno :
http://74.125.77.132/search?q=cache:r4cXOJswMMwJ:cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll%3FViewItem%26item%3D200260982721+technics+su+vx700&hl=it&ct=clnk&cd=2&gl=it&client=firefox-a
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Empty Re: Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ]

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 23 Nov 2008 - 19:35

pincellone ha scritto:Tienilo, questo e' un bellissimo ampli. Io ho un Panasonic in classe H++ (l'altro brand della Technics), non lo cederei per niente al mondo. Lo uso per l'home theater.

Francamente non metterei la mano sul fuoco sul fatto che il Gainclone suona meglio, specie se e' quello fatto con il vecchio kit Audiosector cosiddetto "premium" basato su LM3775.

Questo e' un gioiello. Piuttosto, cambia i diffusori.

Ciao

P.
E del mio a mosfet cosa ne pensi?
Ora mi trovo bene col T-Amp, che ha un bel suono anche appena acceso, a cui aggiunge più fluidità, dolcezza e dettaglio. Ad ogni modo, ben prima del fenomeno T-Amp, Lucio Cadeddu (persona molto preaparata e che stimo molto) mi aveva consigliato di sostituirlo con un Rotel usato, considerando che non fosse, insieme al vecchio Akai AM-U310 (che per taluni aspetti rimpiango tuttora...), un "vero" hi-fi. Eppure, dopo aver ascoltato qualche Rotel, anche con diffusori di qualità, ho deciso di tenermi ben stretto il mio Technics: solo quando è arrivato il T-Amp, visto il prezzo, ho "rischiato", ma fino ad un certo punto: ho raccolto informazioni ovunque, persino dall'ingegner Fornasieri della Alcor (che ero andato a trovare un anno prima), il quale, dopo averlo provato sia con le sue vecchie AR 11 (che ha pilotato senza problemi!) sia con tutte le Indiana Line presenti in laboratorio, mi ha assicurato che l'abbinamento con le mie TH-370 mi avrebbe sorpreso...
Ed eccomi qui, con l'impiantino in firma e il Technics riposto con cura ma perfettamente funzionante. In camera giacciono anche le vecchie Boston T-930 a sospensione pneumatica (con woofer originale sostituito da un Indiana Line W20), le quali non reggono il confronto con i piccoli 3 vie Indiana Line.
Per concludere posso dire che il T-Amp sembra rappresentare il miglior compromessso tra le due precedenti amplificazioni, il tutto con un irrisorio consumo energetico.
Qualunque tuo commento in merito è per me particolarmente prezioso e come sempre molto ma molto gradito. Smile
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Empty Re: Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ]

Messaggio Da pincellone Dom 23 Nov 2008 - 19:42

Andrea Gianelli ha scritto:
pincellone ha scritto:Tienilo, questo e' un bellissimo ampli. Io ho un Panasonic in classe H++ (l'altro brand della Technics), non lo cederei per niente al mondo. Lo uso per l'home theater.

Francamente non metterei la mano sul fuoco sul fatto che il Gainclone suona meglio, specie se e' quello fatto con il vecchio kit Audiosector cosiddetto "premium" basato su LM3775.

Questo e' un gioiello. Piuttosto, cambia i diffusori.

Ciao

P.
E del mio a mosfet cosa ne pensi?


Penso che fai bene a non venderlo Very Happy

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Empty Re: Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ]

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 23 Nov 2008 - 19:50

pincellone ha scritto:Penso che fai bene a non venderlo Very Happy

Ciao

P.
Hello Grazie mille per il feedback Smile
Una curiosità: com'è composto il tuo impianto?
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Empty Re: Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ]

Messaggio Da pincellone Dom 23 Nov 2008 - 20:50

Andrea Gianelli ha scritto:
pincellone ha scritto:Penso che fai bene a non venderlo Very Happy

Ciao

P.
Hello Grazie mille per il feedback Smile
Una curiosità: com'è composto il tuo impianto?

Non e' un caso se non lo inserisco in firma, ho troppa roba!

Comunque, ti elenco una combinazione vincente, la catena che ascolto di piu' e che si trova nel mio studio (e' il mix azzeccato che conta!):

PC-SB Audigy2-ASIO-Toslink-DAC Lampucera con Opa627-cavi Maplin XS-38 autocostruiti-Sure Electronics TA2024 mod Audio1st-Speaker autocostruiti con coassiali Soundstream L.O.S. Ls.652

Altri amp che amo e possiedo: Gainclone basato su LM3886, Super T-Amp, Microsoft Sound System (con DAC e ampli Philips integrato), Panasonic SA-HE70.

La lista non e' esaustiva. ho molti aggeggi per casa di cui mi vorrei sbarazzare.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Empty Re: Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ]

Messaggio Da Cozy Dom 23 Nov 2008 - 21:32

"Francamente non metterei la mano sul fuoco sul fatto che il Gainclone suona meglio, specie se e' quello fatto con il vecchio kit Audiosector cosiddetto "premium" basato su LM3775."

Buonasera. capito ogni tanto su questo bel forum ma non mi ero mai registrato fin'ora. leggendo la frase che ho copiato sopra non ho resistito. Ho da quando ero ragazzino un amplificatore Technics su-vx500, molto simile al 700 solo meno potente, custodito gelosamente e ancora oggi sembra nuovo. Per anni sono stato soddisfatto, poi grazie a internet ho scoperto questo nuovo mondo di apparecchi hi-fi. in particolare mi ha attratto il fenomeno scoppiato del gainclone. Me la cavo col saldatore anche se non nella costruzione di apparecchi audio,così è nata l'idea di provare a costruirmi con pochi soldi un gainclone.Il kit che ho usato è il kit audiosector della frase. Ci ho messo più di un mese per farmelo ma ragazzi che suono!Onesto il technics, per carità ci sono affezionato,ma il gainclone è un'altra cosa.E' meno potente ma mi ha fatto capire per la prima volta cosa vuol dire sentire gli strumenti ognuno al loro posto invece che uno sopra l'altro,per esempio.Mi piecerebbe anche ascoltare il t-amp però non so se le mie casse ce la possono fare. Per meno di 50euro prima o poi proverò.Oggi il technics lo tengo ancora attaccato per quando mi viene voglia di ascoltare qualche vecchio 33 giri...
Marino

Cozy
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 2
Località : Sesto San Giovanni (MI)
Impianto : amplificatore: gainclone - casse: clifton castle - cd: rotel rcd-965bx - piatto: technics sl 1200

Torna in alto Andare in basso

mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Empty Re: Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ]

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 24 Nov 2008 - 11:13

Cozy ha scritto:Mi piacerebbe anche ascoltare il t-amp però non so se le mie casse ce la possono fare. Per meno di 50euro prima o poi proverò.Oggi il technics lo tengo ancora attaccato per quando mi viene voglia di ascoltare qualche vecchio 33 giri...
Marino
Ciao Marino, leggo con piacere la tua interessante e condivisa riflessione. Per quanto riguarda il tuo "dubbio", tieni presente che non sono le tue casse a "dovercela fare" ma il piccolo t-amp, che ti assicuro sin d'ora che, se correttamente alimentato (meglio a batteria: vedi impianto in firma) le pilota sicuramente alla grande (per provare va benissimo anche un alimentatore switching 12 V DC, purchè di adeguato amperaggio: non meno di 2 A). Chiaramente, per quanto riguarda la pressione sonora, molto dipende dalla superficie/cubatura del tuo ambiente e dalle tue esigenze di potenza. In ogni caso, sono ragionevolmente sicuro che il t-amp abbinato alle tue favolose Castle ti stupirà, almeno dal punto di vista della qualità sonora. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Empty Re: Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ]

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 24 Nov 2008 - 11:23

pincellone ha scritto:ti elenco una combinazione vincente, la catena che ascolto di piu' e che si trova nel mio studio (e' il mix azzeccato che conta!):

PC-SB Audigy2-ASIO-Toslink-DAC Lampucera con Opa627-cavi Maplin XS-38 autocostruiti-Sure Electronics TA2024 mod Audio1st-Speaker autocostruiti con coassiali Soundstream L.O.S. Ls.652
Idea Mi pare di capire da quanto hai scritto che anche tu trovi il TA2024 superiore agli altri circuiti di amplificazione, inclusa la miglior produzione nipponica (DC Servo, Class AA e altre soluzioni geniali a livello di controreazione e capacità di pilotaggio in corrente).
Parafrasando, vi sono ottimi ampli per la loro epoca che meritano di essere conservati e di entrare gloriosamente nella storia dell'hi-fi, ma il T-Amp (basato su soluzioni ancor più innovative, prima tra queste la controreazione sigma-delta, che racchiude i vantaggi dei sistemi controreazionati e di quelli, passami il termine, "non controreazionati") è almeno un passo avanti: ho interpretato correttamente?
Ciao!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Empty Re: Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ]

Messaggio Da pincellone Lun 24 Nov 2008 - 12:22

Andrea,

come ho già detto altre volte, non ho dubbi a confermare che per un ascolto in un ambiente piccolo (il mio studio), la scheda Sure basata su TA2024 e modificata Audio1st rimane la mia preferita in termini di immagine, dinamica ed equilibrio timbrico.

Quando mi trovo in ambienti piu' ampi ed ho bisogno di maggiore potenza (es. in salone), il Gainclone e' insostituibile.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Empty Re: Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ]

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 24 Nov 2008 - 12:41

pincellone ha scritto:Andrea,

come ho già detto altre volte, non ho dubbi a confermare che per un ascolto in un ambiente piccolo (il mio studio), la scheda Sure basata su TA2024 e modificata Audio1st rimane la mia preferita in termini di immagine, dinamica ed equilibrio timbrico.

Quando mi trovo in ambienti piu' ampi ed ho bisogno di maggiore potenza (es. in salone), il Gainclone e' insostituibile.

Ciao

P.
Hello Beh, concordiamo ancora una volta su tutto, ma per un aspetto il mio è un caso anomalo: l'impianto riportato in firma è in grado di "riempire bene" (anche e soprattutto a detta di amici musicisti) la mia grande sala (m 7,40 x 4,40 x 3 di altezza). Evidentemente dinamica e definizione sono tali da emozionare senza far sentire la necessità di volumi esagerati...
lol!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Empty Re: Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ]

Messaggio Da Cozy Mar 25 Nov 2008 - 10:34

Ciao Andrea,e a chi legge. grazie per il suggerimento.Ho provato a scrivere anche ieri ma d ame il forum è diventato lentissimo,non so se è perchè adesso mi sono iscritto,e non ho avuto pazienza.La sala dove ho l'impianto è abbastanza grande, più o meno metri 6x4 e 3 in altezza, e le mie clifton dovrebbero avere 88db. vedo che le conosci e ti piacciono, piacciono molto anche a me, a volte con alcuni generi mi sembrano avere pochi bassi,però sono raffinatissime secondo me,con la classica poi vanno che è una meraviglia. tu cosa dici,per provare è meglio mettere qualcosa in più e prendere quello rinnovato, se non sbaglio gen2, o va bene anche il t-amp che costa meno,quello di plastica?
Grazie, Marino

Cozy
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 2
Località : Sesto San Giovanni (MI)
Impianto : amplificatore: gainclone - casse: clifton castle - cd: rotel rcd-965bx - piatto: technics sl 1200

Torna in alto Andare in basso

mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Empty Re: Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ]

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 25 Nov 2008 - 21:28

Ciao Marino, le clifton sono molto apprezzate proprio perchè raffinatissime. Per quanto riguarda i bassi, beh, non si può pretendere di sfidare le leggi della fisica, alle quali neppure le tue amate casse possono sottrarsi...Tuttavia il solo fatto che con la classica vanno che è una meraviglia è un'ulteriore e decisiva conferma della bontà timbrica di tali diffusori.
Per provare è meglio il t-amp che costa meno (migliore del 2gen), con alimentatore switching (da acquistare a parte, sempre su www.playstereo.com) o, se ne hai una in giro, batteria per auto (ben carica e correttamente collegata), che rimane la soluzione ideale.
Tienimi aggiornato! Wink
PS: ottimo ambiente, ampio e ben proporzionato (una "saletta da manuale"...).
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Empty Re: Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ]

Messaggio Da shantim Mer 23 Dic 2009 - 1:41

pincellone ha scritto:
Questo e' un gioiello. Piuttosto, cambia i diffusori.

Ciao

P.

l'ampli sarà validissimo.. ma io un clone delle pro ac non lo darei via manco se mi sparano!
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Empty Re: Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ]

Messaggio Da ANDR3A101 Mer 23 Dic 2009 - 3:11

se vuoi provare...

prova il nuovo topping tp21...

pero devi aprirlo almeno per dissaldar due piccoli condensatori smd...

Cool
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Empty Re: Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ]

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer 23 Dic 2009 - 10:51

shantim ha scritto:
pincellone ha scritto:
Questo e' un gioiello. Piuttosto, cambia i diffusori.

Ciao

P.

l'ampli sarà validissimo.. ma io un clone delle pro ac non lo darei via manco se mi sparano!
Hello Caro Shantim, d'accordo con te al 100%: casse favolose, recentemente ascoltate con un nuovissimo integratone Rotel in classe D (finalmente uno che suona davvero bene!).
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Empty consiglio acquisto

Messaggio Da davidlight Lun 23 Gen 2017 - 10:11

Salve, ho visto questo amplificatore della Technics VX700 in offerta a 170 euro e mi chiedevo se con delle casse B&W 2004 potrebbe andar bene. Mio padre aveva un impianto con queste casse unito a un Luxman a311 che adesso non si accende più.
Fin da piccolo sono stato abituato a sentire buona musica e adesso vorrei ritornare su quella strada, invece che ascoltare musica solo da youtube o su mp3.

Un saluto a tutti Smile

davidlight

Data d'iscrizione : 23.01.17
Numero di messaggi : 1
Provincia : Firenze
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

mercatino - Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ] Empty Re: Technics SU VX700 ecc.ecc. [ OT da mercatino ]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.