T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

+28
z3d
daniele
maran
Masterix
caliber
ilfungo
porfido
gabry74
kurt10
diechirico
Radiofaro
J_on_s
elenesther
Silver Black
vastx
sondav
bonghittu
piero7
R!ck
andreac
CrAzY MoDdEr
Massimo
albamaiuscola
ez3kiel
wasky
ANDR3A101
MaurArte
Artinside
32 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da Massimo Ven 29 Gen 2010 - 16:49

bonghittu ha scritto:
ANDR3A101 ha scritto:

dipende sempre da che dovete farci, dai vostri soldi, e da cosa volete e sopratutto vi CONVIENE FARE...
penso poi che se gia ora usate un gainclone, il passagio alla robba pro sara meno traumatico...

Secondo te il Gainclone e' piu' simile a un finale pro che al TA2024?
Il Gainclone che hai su quale dei chipamp e' basato?
io direi che un gainclone è simile a se stesso, ha meno profondita di scena rispetto ad ub trends, ma secondo me
alla lunga risulta più godibile, da interfacciare anche lui a casse non troppo esigenti.
Tanto ognuno dice la sua, io personalmente con delle indiana line lo preferivo al trends 10.1, con diffusori di scarsa
sensibilita si affloscia.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da bonghittu Ven 29 Gen 2010 - 17:39

Massimo ha scritto:
Tanto ognuno dice la sua,

Ci mancherebbe! Smile
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da sondav Ven 29 Gen 2010 - 22:54

ANDR3A101 ha scritto:
.....
mi pare lo disse pure maurarte, che il 3020 stava davanti nelle medie frequenze...
be se cosi, santi ca22i... se non erro le voci stanno li, quindi la differenza almeno per me la fa... ...

Io in classe AB ho ascoltato solo il DUNE, eppure l'accoppiata PREFET+DUNE+MONOVIA AN 8" è quella che mi sembra più equilibrata tra quelle che ho a disposizione.

Non che non mi sia stupito... dopo tutto con i 97 db/W/m delle AN sulla carta altre configurazioni potevano andare altrettanto bene.. e certo non mi servono 120W su 8 ohm... eppure..

Forse non tutto è scontato e la ricerca può continuare

Saluti, Davide
sondav
sondav
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.11.08
Numero di messaggi : 397
Località : Cagliari
Provincia : Mah...
Occupazione/Hobby : Fotografia, Musica
Impianto : Daphile su Thin Client IGEL, Panasonic DMP-BDT220, DAC Douk Audio Xmos, TEAC A-H01, Tannoy SIXES 611



Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da Artinside Ven 29 Gen 2010 - 23:25

sondav ha scritto:
ANDR3A101 ha scritto:
.....
mi pare lo disse pure maurarte, che il 3020 stava davanti nelle medie frequenze...
be se cosi, santi ca22i... se non erro le voci stanno li, quindi la differenza almeno per me la fa... ...

Io in classe AB ho ascoltato solo il DUNE, eppure l'accoppiata PREFET+DUNE+MONOVIA AN 8" è quella che mi sembra più equilibrata tra quelle che ho a disposizione.

Non che non mi sia stupito... dopo tutto con i 97 db/W/m delle AN sulla carta altre configurazioni potevano andare altrettanto bene.. e certo non mi servono 120W su 8 ohm... eppure..

Forse non tutto è scontato e la ricerca può continuare

Saluti, Davide
Ciao Davide, nel confronto con lo Scythe, oltre alla differenza marcata di potenza, come ti è sembrato? A me dello Scythe piace il fatto che sia timbricamente brillante, il dune come lo vedi da questo punto di vista? Ciao
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da sondav Sab 30 Gen 2010 - 0:37

Artinside ha scritto:
Ciao Davide, nel confronto con lo Scythe, oltre alla differenza marcata di potenza, come ti è sembrato? A me dello Scythe piace il fatto che sia timbricamente brillante, il dune come lo vedi da questo punto di vista? Ciao

Ciao Gavino, a memoria direi che è un po meno brillante, ma dovrei fare un confronto diretto per darti una risposta ponderata.. e poi a te sicuramente interessa l'interfacciamneto con le F1 Laughing che non ho ancora provato con il DUNE.

Quello che piu mi ha stupito del Dune+prefet è che, per quanto mi riguarda, tutto funziona bene.. nel senso che nonostante i (lievi) limiti in qualche sezione ti ritrovi ad ascoltarlo senza più preoccuparti.. e con una fatica di ascolto (per me) molto bassa.

E poi rispetto ai piccoletti la birra è veramente tanta e la dinamica migliora di parecchio.

Inoltre secondo me non bisogna MAI dimenticare quanto costa.. c'è sicuramente di meglio ma a questi prezzi...

Certo che se Maurate trovasse il modo di migliorarlo il rapporto Q/P diventerebbe quasi imbattibile Hoping

Ciao Davide
sondav
sondav
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.11.08
Numero di messaggi : 397
Località : Cagliari
Provincia : Mah...
Occupazione/Hobby : Fotografia, Musica
Impianto : Daphile su Thin Client IGEL, Panasonic DMP-BDT220, DAC Douk Audio Xmos, TEAC A-H01, Tannoy SIXES 611



Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da vastx Sab 30 Gen 2010 - 1:30

ANDR3A101 ha scritto:
dico solo che se usate i classe T, non perche costano poco e hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni MA proprio perche vi piace quella timbrica la...

be ecco con un finale pro (dipende sempre da quale, oltre tutte le classiche variabili) questa cosa un po si perde, proprio intrinsecamente a se...

Hai tutta la mia riconoscenza per queste affermazioni e informazioni... pensavo di provare anch'io qualcuno di questi finaloni pro (nonostante ne avessi avuto già un paio di altre marche meno quotate e non mi hanno mai entusiasmato) pensando che avessero qualcosa da spartire con la timbrica "da cecchino" Smile come la chiami tu dei classe T e che adoro... ma resterò dove sto che male non sto Hehe

Aspettando che si sgonfi l'hype dei 3020... magari allora se ne troverà qualcuno usato a prezzi più popolari Laughing
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da Silver Black Sab 30 Gen 2010 - 2:22

Massimo ha scritto:
bonghittu ha scritto:
ANDR3A101 ha scritto:

dipende sempre da che dovete farci, dai vostri soldi, e da cosa volete e sopratutto vi CONVIENE FARE...
penso poi che se gia ora usate un gainclone, il passagio alla robba pro sara meno traumatico...

Secondo te il Gainclone e' piu' simile a un finale pro che al TA2024?
Il Gainclone che hai su quale dei chipamp e' basato?
io direi che un gainclone è simile a se stesso, ha meno profondita di scena rispetto ad ub trends, ma secondo me
alla lunga risulta più godibile, da interfacciare anche lui a casse non troppo esigenti.
Tanto ognuno dice la sua, io personalmente con delle indiana line lo preferivo al trends 10.1, con diffusori di scarsa
sensibilita si affloscia.
Ciao

Secondo me il Gainclone piace davvero molto da subito, anche provenendo da un'amplificazione in classe T/D, poi però alla lunga è monotono, non emoziona. Ok, non è affatto stancante, ma si sa far piuttosto piacere, ma ascoltato a lungo e per lunghi periodi direi che risulta, in confronto alla classe T/D, piatto.

Un classe T invece è denso di emozioni... alto e in basso! Non dimentichiamo che la musica live è fatta di asperità (i picchi delle frequenze, che possono non essere arrotondati per nulla) e asperezze. Sono quelle che io chiamo "imperfezioni" e che nell'hifi ci ostiniamo a non volere, a volere tutto perfetto. Ma perfetto = sciablo, piatto, senza emozione.

Invece le emozioni cosa sono se non le imperfezioni?

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da ANDR3A101 Sab 30 Gen 2010 - 2:35

alla fine sono gusti... e oltre cio anche di quanto ci si vuole sbattere

nel senso magari molti di noi hanno tk2050 ta2022 2024

e gli piaciono pure, e ne erano soddisfatti...
pensando sempre; "ma dove la trova sta qualita a sto prezzo?" apparte poi proprio le considerazioni sul suono T...

ora è arrivato il finale pro... prima di lui in massa avevamo preso la tk2050, prima ancora il 2022, poi ce stato il gainclone, il 2024, ancora prima tanta gente era felice con dei valvolari...

io ora come ora almeno per me dico; il suono mi piace, e dinamico (ho una fenice100 tweakkata) e la sua impronta mi piace DAVVERO...
perche cambiare?

cert se provassi il DUNE, forse sarei ancora piu felice, ma ci vogliono altri 100 euro...
e non è quello il punto, ma che dopo i soldi per comprarlo partono i tweak...
poi pensi al case un po bruttino...

poi ti dici, ma si ci sn altri amp pro, proviamone qlc altro...

io sn riuscito a fermarmi, almeno per ora, perche l'hifi è una droga... Hehe

leggete questo test fino in fondo, specialmente l'ultima parte, e capirete meglio di cosa parlo a livello timbrico...
poi se magari non e cosi, cioe il divario è minore be BUON per voi...

http://www.tnt-audio.com/ampli/power_ts.html

(l'amp in questione è praticamente di serie...)

ora non sto a tirarmela, ma pensate se la fenice100, fosse stata totalmente tweakkata, come la mia, non solo nei C di segnale e di alimentazione, ma con lo stadio 5 e 10 volt rifatto, con lo stadio d'uscita rifatto
alimentata a BATTERIA o con trasformatori blindati e 41600uf divisi tra nipppon chemicon e panasonic FC 2200 50volt con filtro RC, il tutto alimentato da un cavo tipo TNTaudio schermato multimandata...

pensate che tutti sti tweak cambiano poco la situazione, io o meglio le mie orecchie dicono di no...

sui diffussori, be anche io piloto delle cose non proprio cosi ostiche...
perche ho una coppia di monovia bassreflex con ciare ch252 4ohm...
con 300watt di potenza max, e 99db di sensibilita in aria libera che diventano 100 101 nel reflex... chiariamoci bastava la sure per sdraiare le pareti, non mi serviva minimamente la fenice100 tantomeno un finale pro...

ma IMHO la qualita sonora ha davvero poco a che fare coi numeri sulla carta... Smile

cmq silver black ha colto in pieno cio che penso e volevo dire...
decidete se volete emozionarvi o se preferite ascoltare la musica senza mal di testa dopo 6 7 8 ore...
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da MaurArte Sab 30 Gen 2010 - 9:09

Ho provato sia il TA3020 che il TA2022 in varie versioni e costruttori diversi.
Rispetto al Dune la gamma media è leggermente più in evidenza e il basso meno presente.
Non si tratta di differenze eclatanti ma avvertibili.
Il Dune come timbrica è paragonabile ad un buon finale in classe AB consumer tipo NAD, Proton con la differenza del prezzo molto basso.
Le modifiche da fare sono poche e prevedono lo sdoppiamento dell'alimentazione e l'eliminazione dei potenziometri e dei condensatori di ingresso.
Credo che con 30 Euro di tweaks ci si stia dentro.
Il rapporto prezzo/prestazioni è molto elevato. Con 130 Euro modifiche incluse vi trovate un amplificatore che con altra veste estetica non paghereste meno di 800/1000
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da Artinside Sab 30 Gen 2010 - 10:05

sondav ha scritto:
Artinside ha scritto:
Ciao Davide, nel confronto con lo Scythe, oltre alla differenza marcata di potenza, come ti è sembrato? A me dello Scythe piace il fatto che sia timbricamente brillante, il dune come lo vedi da questo punto di vista? Ciao

Ciao Gavino, a memoria direi che è un po meno brillante, ma dovrei fare un confronto diretto per darti una risposta ponderata.. e poi a te sicuramente interessa l'interfacciamneto con le F1 Laughing che non ho ancora provato con il DUNE.

Quello che piu mi ha stupito del Dune+prefet è che, per quanto mi riguarda, tutto funziona bene.. nel senso che nonostante i (lievi) limiti in qualche sezione ti ritrovi ad ascoltarlo senza più preoccuparti.. e con una fatica di ascolto (per me) molto bassa.

E poi rispetto ai piccoletti la birra è veramente tanta e la dinamica migliora di parecchio.

Inoltre secondo me non bisogna MAI dimenticare quanto costa.. c'è sicuramente di meglio ma a questi prezzi...

Certo che se Maurate trovasse il modo di migliorarlo il rapporto Q/P diventerebbe quasi imbattibile Hoping

Ciao Davide
In effetti è proprio il rapporto con le F1 quello che più mi interesserebbe Laughing Credo che mettendo sulla carta tutto quello che rimarchi (prezzo bassissimo, birra in più, nessuna fatica d'ascolto) sia impossibile, in un discorso di "media prestazionale", fare meglio, poi basta tenere sempre a portata di mano entrambi gli ampli e utilizzarll alternativamente a seconda della programmazione (cercando di non farsi prendere dalla mania di confronto altrimenti, colpiti dal "morbo audiofilo", non si ascolta più la musica ma l'impianto Smile ) Ciao!
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da sondav Lun 1 Feb 2010 - 14:11

ANDR3A101 ha scritto:alla fine sono gusti... e oltre cio anche di quanto ci si vuole sbattere

nel senso magari molti di noi hanno tk2050 ta2022 2024

e gli piaciono pure, e ne erano soddisfatti...
pensando sempre; "ma dove la trova sta qualita a sto prezzo?" apparte poi proprio le considerazioni sul suono T...

ora è arrivato il finale pro...
....

ma IMHO la qualita sonora ha davvero poco a che fare coi numeri sulla carta... Smile

cmq silver black ha colto in pieno cio che penso e volevo dire...
decidete se volete emozionarvi o se preferite ascoltare la musica senza mal di testa dopo 6 7 8 ore...

Niente da dire sui tuoi ragionamenti che condivido in pieno, parte sulle spese pseudo inutili comprese.

Io ho iniziato questo hobby con un T-Amp e non rinnego nulla, anche perchè non ho nessuna intenzione di disfarmi di tutte le schede T/D per il Dune.

Facevo solo notare che, come spesso accadare, le cose vanno in modo diverso da come ce le aspettiamo.

Io ho comprato il Dune per pilotare le Tannoy 603 che hanno bisogno di un un po di potenza in più delle schedine 2024 e 2020, considerando anche che la 2050 non mi ha impressionato tanto con le poche modifiche che ho fatto (alla mia portata solo quelle di Audio1st base) e infatti gli preferisco il 2020.

Poi scopro che il Dune va bene (IMHO molto bene) con la configurazione che non pensavo (monovia alta efficienza); volevo far notare solo questo.. non tutto è scontato e vale la pena provare...

Per 100 euro il Dune mi sembra ottimo, se poi Maurarte (sempre sia lodato Laughing ) ci fà sopra le modifche (e le divulga ad uso e consumo di noi mortali) e il tutto migliora ulteriormente come ha descritto, che chiedere di più?

Per ultimo... magari potessi ascoltare musica per 6 7 8 ore di seguito Sad .. mi terrei tranquillamente il mal di testa.

Ciao Davide
sondav
sondav
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.11.08
Numero di messaggi : 397
Località : Cagliari
Provincia : Mah...
Occupazione/Hobby : Fotografia, Musica
Impianto : Daphile su Thin Client IGEL, Panasonic DMP-BDT220, DAC Douk Audio Xmos, TEAC A-H01, Tannoy SIXES 611



Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da ANDR3A101 Lun 1 Feb 2010 - 14:29

ti diro da smanettone puro, cio che dico sara pure giusto, ma lo odio, perche è solo un autoconvincimento per uscire dalla spirale del compra e rivendi...

anche perche lo si fa d'impulso piu che per reale necessita, tante volte i vecchi impianti venduti suonano meglio del nuovo...

ti diro pure un altra cosa, io ormai mi sn imbarcato felicemente nel progetto fenice100, e non solo per questioni sonore ma anche di layout impianto (ho fatto il flexy a misura della fenice, che poi si incastra in un tavolo a misure che ci incastra dentro la stanza con le casse in una certa posizione)
se prendo il dune che e 43 classici cm di larghezza devo cambiare tavolino...

e quindi nn lo faro...

ma se il dune fosse uscito alla ribalta quando stavo per decidere che fare, beh, difficilmente avrei preso la fenice, giusto perche per quanto paghi la sola scheda, ti prendi un amp bello che fatto, e io un po mi sn stufato di avere sempre gli amplificatori senza case a penzoli in attesa di un eterno completamenteo Laughing
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da CrAzY MoDdEr Lun 1 Feb 2010 - 22:58

Silver Black ha scritto:
Non dimentichiamo che la musica live è fatta di asperità (i picchi delle frequenze, che possono non essere arrotondati per nulla) e asperezze. Sono quelle che io chiamo "imperfezioni" e che nell'hifi ci ostiniamo a non volere, a volere tutto perfetto. Ma perfetto = sciablo, piatto, senza emozione.

Invece le emozioni cosa sono se non le imperfezioni?

concordo in pieno Oki

CrAzY MoDdEr
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.07.09
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Impianto : PC Dedicato/Pioneer PL 120II ( Dismesso)

M-Audio Firewire 410
EMU 1212m

Scott A416/NAD C350 Perito Industriale edition
Thomann 1050 MKII/ Yaqin ms12b ( valvole sostituite)

Vardus VR400/DIY PL18+XT25 VIFA

Cavo rigel Autocostruito/Cavi potenza autocostruiti
Cavi segnale autocostruiti /Ciabatta collegamento a stella autocostruita

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da wasky Lun 1 Feb 2010 - 23:52

CrAzY MoDdEr ha scritto:
Silver Black ha scritto:
Non dimentichiamo che la musica live è fatta di asperità (i picchi delle frequenze, che possono non essere arrotondati per nulla) e asperezze. Sono quelle che io chiamo "imperfezioni" e che nell'hifi ci ostiniamo a non volere, a volere tutto perfetto. Ma perfetto = sciablo, piatto, senza emozione.

Invece le emozioni cosa sono se non le imperfezioni?

concordo in pieno Oki

Onestamente ho avuto molti amplificatori e il passaggio da Aleph5 ad Adcom non è stato cosi tragico anzi .............. Smile dvo dire che in alcuni aspetti il GFA suona meglio e il mio Adcom è un amplificatore da PA alla stegua di un thoman


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da Artinside Gio 4 Feb 2010 - 15:08

Ancora sul T.amp s 150:
Esteticamente è più accettabile di tanti altri pro;
Non ha la ventola;
Costa 150 eu spedito da Thomann (in Italia da musiclandia con pacco celere 3 143eu spedito)

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 0110
Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 0210
Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 0310
Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 0410
Che dite dell'interno? Sembra sfoggiare un bel toroidale e un certo ordine, leggendo in rete sembra suoni bene..... Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da Artinside Mar 9 Feb 2010 - 17:50

Artinside ha scritto:Ancora sul T.amp s 150:
Esteticamente è più accettabile di tanti altri pro;
Non ha la ventola;
Costa 150 eu spedito da Thomann (in Italia da musiclandia con pacco celere 3 143eu spedito)

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 0110
Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 0210
Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 0310
Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 0410
Che dite dell'interno? Sembra sfoggiare un bel toroidale e un certo ordine, leggendo in rete sembra suoni bene..... Smile
Qualcuno se l'è accattato? Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da elenesther Mar 9 Feb 2010 - 18:22

Un classe T invece è denso di emozioni... alto e in basso! Non dimentichiamo che la musica live è fatta di asperità (i picchi delle frequenze, che possono non essere arrotondati per nulla) e asperezze. Sono quelle che io chiamo "imperfezioni" e che nell'hifi ci ostiniamo a non volere, a volere tutto perfetto. Ma perfetto = sciablo, piatto, senza emozione.

Invece le emozioni cosa sono se non le imperfezioni?

quoto appieno
elenesther
elenesther
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.01.10
Numero di messaggi : 619
Località : roma
Provincia : variabile tendente al sereno
Occupazione/Hobby : informatico /danza
Impianto :
Sorgente: pc
Dac/Pre: m-audio prof. 610
Ampli: Dayton DTA-100a
Diffusori: Mission 732i



Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Empty alesis ra 150

Messaggio Da J_on_s Ven 12 Feb 2010 - 19:56

ciao,
girovagando ho scovato l'alesis ra150 a 159 euro ...

http://djstools.com/alesis-ra-150-p-5647.html

anche aggiungendo credo una ventina di euro di spedizioni siamo sui prezzi del trend ...

per un ascolto "domestico" i suoi 2x 45W (8ohm) dovrebbero essere più che sufficienti ...

il fatto è che non riesco a trovarne recensioni ...

riporto di seguito i suoi "numeri"

Reference 150
Size 18.9" W x 3.9" H x 10.25" D
(480mm x 99 mm x 260 mm)
Rack units 2RU height
Weight 15lbs = 6.8Kg
Rated output, per channel
4 ohms @ 1kHz, .02% THD+N 75 watts RMS per channel
8 ohms @ 1kHz, .05% THD+N 45 watts RMS per channel
8 ohms, bridged mono mode 150 watts RMS
Signal to Noise Ratio >105dB, 22Hz-22kHz bandwidth referenced to rated output
Frequency Response 10Hz – 70kHz +0, -3dB
Damping Factor 200
Slew Rate 60 V/µs (two channel), 120 V/µs (bridged mono)
Input Sensitivity +4dBu (1.23 V) for rated output with input control at maximum
Maximum input level +26 dBu
Input impedance 20k Ω, balanced, 10 kΩ unbalanced
Crosstalk -85dB, 1kHz
Output offset +/- 50 mV, Servo controlled

intrigante credo ...
J_on_s
J_on_s
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.01.10
Numero di messaggi : 78
Provincia : _
Impianto : _

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da MaurArte Ven 12 Feb 2010 - 19:57

Accattatevi il Dune...e vivete felici.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da elenesther Ven 12 Feb 2010 - 20:04

MaurArte ha scritto:Accattatevi il Dune...e vivete felici.

e io ke me so ritrovato questo tra le casse...
ke ce devo fa?
ossia mi dai un tuo parere se va o nisba?
Grazie Embarassed
elenesther
elenesther
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.01.10
Numero di messaggi : 619
Località : roma
Provincia : variabile tendente al sereno
Occupazione/Hobby : informatico /danza
Impianto :
Sorgente: pc
Dac/Pre: m-audio prof. 610
Ampli: Dayton DTA-100a
Diffusori: Mission 732i



Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da elenesther Ven 12 Feb 2010 - 20:06

MaurArte ha scritto:Accattatevi il Dune...e vivete felici.

questo:

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Dsc_0118
elenesther
elenesther
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.01.10
Numero di messaggi : 619
Località : roma
Provincia : variabile tendente al sereno
Occupazione/Hobby : informatico /danza
Impianto :
Sorgente: pc
Dac/Pre: m-audio prof. 610
Ampli: Dayton DTA-100a
Diffusori: Mission 732i



Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da Silver Black Ven 12 Feb 2010 - 20:15

MaurArte ha scritto:Accattatevi il Dune...e vivete felici.

Nessuno pesa come il Dune in effetti... scratch

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da J_on_s Ven 12 Feb 2010 - 20:31

Silver Black ha scritto:
MaurArte ha scritto:Accattatevi il Dune...e vivete felici.

Nessuno pesa come il Dune in effetti... scratch

certo, il dune resta (per ciò che ho potuto capire) il più papabile ... ma una cosa mi ha colpito dell'alesis ... :

"Cooling shall be convection-type only, with no fan mounted inside the amplifier."

non c'è alcuna ventola (e quindi non è necessario alcun partitore di tensione per ridurne la velocità e quindi il rumore)...

anche se poi a dirla tutta ...:

"The RA150/300/500 is designed to perform properly over a range of ambient temperatures from 0° C to +50° C (32° F to 122° F), in up to 80% non-condensing humidity. These are not absolute limits, but Alesis cannot guarantee that the RA150/300/500 will meet its published specs if operated outside of these ranges. If necessary, use a fan to blow air over the RA150/300/500 and promote cooler operation."

come al solito la confusione è dietro l'angolo ...
J_on_s
J_on_s
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.01.10
Numero di messaggi : 78
Provincia : _
Impianto : _

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da J_on_s Dom 14 Feb 2010 - 15:50

salve a tutti

stando ad un forum tedesco il dune dun 59050 è di fatto l'ampli IMG STAGE LINE STA-500 marchiato diversamente ...

img stage line dovrebbe essere un marchio che fa capo alla MONACOR

girovagando ho trovato l'originale ad un prezzo interessante: 120 euro

http://www.valentinotecnica.com/index.php?main_page=product_info&cPath=76_106&products_id=211&zenid=0e32d1aa58a5d59048d82bec532c800b

certo poi ci sono da considerare le spedizioni ...

in germania lo stage line sta 500 si trova facilmente a 118 euro ...

nel forum tedesco di cui sopra

http://translate.google.it/translate?js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=1&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.hifi-forum.de%2Fviewthread-182-15.html&sl=de&tl=it

un collega di nome Josif_Boskov riferendosi ai prodotti con marchio secondario afferma che (tradotto da google)

"Ma Spesso Essere INSTALLATO nel dispositivo non sono così potenti alimentatori, in modo Che non Viene RAGGIUNTO al Termine di tutta la potenza degli apparecchi "brand. Saluti Saluti"

speriamo che non sia il caso del dune ... anzi sicuramente non dovrebbe essere così ... infatti dalle misure eseguite da maurarte mi sembra di ricordare che la potenza corrispondeva a quella di targa ...
J_on_s
J_on_s
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.01.10
Numero di messaggi : 78
Provincia : _
Impianto : _

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da MaurArte Dom 14 Feb 2010 - 17:10

Accattatevi il Dune fino a che il prezzo e quello...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) - Pagina 2 Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.