T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualcuno cnosce questi ispirati alle rogers ls 3/5a?

3 partecipanti

Andare in basso

Qualcuno cnosce questi ispirati alle rogers ls 3/5a? Empty Qualcuno cnosce questi ispirati alle rogers ls 3/5a?

Messaggio Da pppasolini Mer 13 Gen 2010 - 11:12

Ho trovato questo su ebay.

http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo___ROGERS-LS-3-5A-COPPIA-DI-CASSE-ACUSTICHE-NO-B-W-KEF_W0QQitemZ250561047988QQddiZ7011QQddnZElettronicaQ20diQ20ConsumoQQcmdZViewItemQQptZCasse_e_diffusori?hash=item3a569a2db4

Se qualcuno sa di cosa si tratti e come sono fatte e come suonano o dovrebbero suonare sarei molto grato a leggere i commenti.
pppasolini
pppasolini
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.09
Numero di messaggi : 125
Località : capodistria
Provincia : humore
Impianto : marantz cd5001, Audio Analogue - Puccini, canton quinto 510, gigawork dac,

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno cnosce questi ispirati alle rogers ls 3/5a? Empty Re: Qualcuno cnosce questi ispirati alle rogers ls 3/5a?

Messaggio Da schwantz34 Mer 13 Gen 2010 - 12:21

ho sentito la replica delle rogers di Meral , suonano bene a mio modesto parere ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno cnosce questi ispirati alle rogers ls 3/5a? Empty Re: Qualcuno cnosce questi ispirati alle rogers ls 3/5a?

Messaggio Da adicenter Mer 13 Gen 2010 - 12:23

pppasolini ha scritto:Ho trovato questo su ebay.

http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo___ROGERS-LS-3-5A-COPPIA-DI-CASSE-ACUSTICHE-NO-B-W-KEF_W0QQitemZ250561047988QQddiZ7011QQddnZElettronicaQ20diQ20ConsumoQQcmdZViewItemQQptZCasse_e_diffusori?hash=item3a569a2db4

Se qualcuno sa di cosa si tratti e come sono fatte e come suonano o dovrebbero suonare sarei molto grato a leggere i commenti.

Il progetto è noto e realizzato da molti, me compreso, lo trovi qui: http://www.audiocostruzioni.com/a_d/diffusori/clone-rogers-giovanni/clone-rogers.htm.
Io le adoro pur coi loro difetti, ovvero povere in gamma bassa, solo di materiali ti avvicini ai 300 euro, se l'asta resta bassa vale la pena. Se hai bisogno di altro, sono qui.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno cnosce questi ispirati alle rogers ls 3/5a? Empty Re: Qualcuno cnosce questi ispirati alle rogers ls 3/5a?

Messaggio Da pppasolini Mer 13 Gen 2010 - 21:27

Grazie. Allora vediamo quanto bassa sara l'asta. Very Happy
pppasolini
pppasolini
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.09
Numero di messaggi : 125
Località : capodistria
Provincia : humore
Impianto : marantz cd5001, Audio Analogue - Puccini, canton quinto 510, gigawork dac,

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno cnosce questi ispirati alle rogers ls 3/5a? Empty Re: Qualcuno cnosce questi ispirati alle rogers ls 3/5a?

Messaggio Da adicenter Mer 13 Gen 2010 - 22:01

C'è però una cosa che non mi convince in quella realizzazione cioè la troppa vicinanza tra woofer e tweeter che non rispetta ne l'originale ne il progetto in questione, le informazioni che avevo raccolto dicevano quella misura doveva essere rispettata.
Qualcun altro più competente del sottoscritto forse potrà dirti qualcosa di più preciso in merito.
Altra cosa, nella presentazione dicono che hanno più bassi dell'originale, io ho avuto modo di confrontare le mie e un'altra realizzazione leggermente differente realizzata in MDF e col woofer montato esternamente con delle Spendor originali con i Kef e scendevano di più quest'ultime.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno cnosce questi ispirati alle rogers ls 3/5a? Empty Re: Qualcuno cnosce questi ispirati alle rogers ls 3/5a?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.