T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta Media Center

+7
wasky
Cthulhu
tino84
R!ck
Silver Black
CrAzY MoDdEr
Frankie
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Scelta Media Center Empty Scelta Media Center

Messaggio Da Frankie Lun 4 Gen 2010 - 14:40

Dopo aver finalmente comprato amplificatore e diffusori, adesso avrei bisogno di aiuto nella scelta della sorgente. Inizialmente ero intenzionato a comprare una sorgente che funzionasse sia da lettore CD per lo stereo sia da lettore DVD per la TV (la possibilità di videoregistrare su hard disk non sarebbe fondamentale ma sicuramente gradita) ed avevo trovato alcune recensioni interessanti di prodotti della Oppo; poi però mi è venuta l'illuminazione ed adesso sarei intenzionato a prendere un PC come media center per il salotto. Girando sul sito ho visto che le soluzioni confezionate disponibili dovrebbero essere il miniMac e lo Zino HD prodotto da Dell. Ne esistono altri? Quale potrebbe essere migliore?

La mia intenzione sarebbe quella di collegare il PC alla TV (Philips Serie 8000) tramite porta VGA oppure HDMI in modo da usare la TV come monitor, poi tramite WiFi mi collegherei al router per Internet e a tastiera/mouse (in modo da non avere ulteriori fili). L'utilizzo principale sarebbe quello di sorgente per lo stereo (a cui dovrei collegarmi tramite un DAC-USB giusto? consigli in merito?) e lettore DVD (o nel caso dello Zino anche Bluray) per vedere i film.

Grazie mille per tutti i vostri eventuali consigli (sia sulla scelta del PC sia per quanto riguarda il collegamento ottimale tra sorgente e TA10.2)

EDIT- Avrei bisogno anche di aiuto per quanto riguarda le uscite disponibili nei due diversi PC perchè ad esempio non ho ben capito cosa sia "prendere il segnale ottico dalla presa dell cuffie tramite toslink..." o qualcosa del genere che ho letto girovagando sul web... Shocked Shocked Shocked Shocked
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta Media Center Empty Re: Scelta Media Center

Messaggio Da CrAzY MoDdEr Lun 4 Gen 2010 - 18:54

io ti consiglierei di optare per un htpc con una buona scheda audio interna e lettore blue ray integrato Dribbling ..... così esci ditettamente in digitale e ti colleghi all ampli....

ti consiglio la 1212m della emu una ati con uscita hdmi un bel case ha htpc e il resto dell hw a tua scelta almeno hai una soluzione unica e integri un ottimo music server con un lettore blue ray mo

CrAzY MoDdEr
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.07.09
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Impianto : PC Dedicato/Pioneer PL 120II ( Dismesso)

M-Audio Firewire 410
EMU 1212m

Scott A416/NAD C350 Perito Industriale edition
Thomann 1050 MKII/ Yaqin ms12b ( valvole sostituite)

Vardus VR400/DIY PL18+XT25 VIFA

Cavo rigel Autocostruito/Cavi potenza autocostruiti
Cavi segnale autocostruiti /Ciabatta collegamento a stella autocostruita

Torna in alto Andare in basso

Scelta Media Center Empty Re: Scelta Media Center

Messaggio Da Silver Black Lun 4 Gen 2010 - 18:56

Ti conisglio di aspettare un po' e prenderne uno con scheda grafica NVidia Ion 2. Come processore il nuovo Atom 2 (che ha due core).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Scelta Media Center Empty Re: Scelta Media Center

Messaggio Da CrAzY MoDdEr Lun 4 Gen 2010 - 18:58

Silver Black ha scritto:Ti conisglio di aspettare un po' e prenderne uno con scheda grafica NVidia Ion 2. Come processore il nuovo Atom 2 (che ha due core).

la serie ion è una serie integrata con cpu e gpu on board non credo che possa supportare al meglio la riproduzione di blue ray in full hd ...

conviene fare una piattaforma ati amd imbattibili nel rapporto qualità prezzo Laughing

CrAzY MoDdEr
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.07.09
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Impianto : PC Dedicato/Pioneer PL 120II ( Dismesso)

M-Audio Firewire 410
EMU 1212m

Scott A416/NAD C350 Perito Industriale edition
Thomann 1050 MKII/ Yaqin ms12b ( valvole sostituite)

Vardus VR400/DIY PL18+XT25 VIFA

Cavo rigel Autocostruito/Cavi potenza autocostruiti
Cavi segnale autocostruiti /Ciabatta collegamento a stella autocostruita

Torna in alto Andare in basso

Scelta Media Center Empty Re: Scelta Media Center

Messaggio Da CrAzY MoDdEr Lun 4 Gen 2010 - 19:30

ho fatto una lista di componenti veloce veloce


Scheda Audio : EMU 1212m
Scheda Madre : Asus p5kpl
Processore: E 5300
Alimentatore: seasonic 330w
Scheda grafica : ati 4350 ( con uscita hd )
Ram :2 gb
SO : seven 32 bit
Lettore blu ray : lg o sony in base al budget
HDD : 1tb
Case HTPC : quello che vuoi tu

con un apiattaforma del genere hai praticamente tutto poi prendi un onkyo come avr e con l' uscita toslink della emu ti fai anche l' home theater

CrAzY MoDdEr
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.07.09
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Impianto : PC Dedicato/Pioneer PL 120II ( Dismesso)

M-Audio Firewire 410
EMU 1212m

Scott A416/NAD C350 Perito Industriale edition
Thomann 1050 MKII/ Yaqin ms12b ( valvole sostituite)

Vardus VR400/DIY PL18+XT25 VIFA

Cavo rigel Autocostruito/Cavi potenza autocostruiti
Cavi segnale autocostruiti /Ciabatta collegamento a stella autocostruita

Torna in alto Andare in basso

Scelta Media Center Empty Re: Scelta Media Center

Messaggio Da Silver Black Lun 4 Gen 2010 - 19:32

CrAzY MoDdEr ha scritto:la serie ion è una serie integrata con cpu e gpu on board non credo che possa supportare al meglio la riproduzione di blue ray in full hd ...

conviene fare una piattaforma ati amd imbattibili nel rapporto qualità prezzo Laughing

Beh certo, parli con uno che ha proprio una AMD ATI! Io parlavo di un Nettop, il più piccolo possibile proprio per stare in salotto accanto a TV e impianto hifi. Se invece si può fare un vero e proprio media center allora ok, meglio una ATI mobile performante.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Scelta Media Center Empty Re: Scelta Media Center

Messaggio Da R!ck Lun 4 Gen 2010 - 20:44

Se piacciano i case compatti ci sono anche i mini itx...tipo la zotac 9300

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Scelta Media Center Empty Re: Scelta Media Center

Messaggio Da Frankie Mar 5 Gen 2010 - 11:58

Grazie a tutti per le risposte, però forse mi sono spiegato male: io non ho le capacacità di assemblarmi un HTPC partendo dai componenti pertanto quello che cerco è una soluzione già assemblata tipo minimac o zino HD...probabilmente sono più costosi dei singoli componenti tutti insieme, ma io di montare un pc proprio non penso di essere in grado... Sad
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta Media Center Empty Re: Scelta Media Center

Messaggio Da tino84 Mar 5 Gen 2010 - 12:42

allora non ti resta che prendere un htpc con video uscita HDMI (almeno),e presa usb/firewire (e 1 pci libera) per poterci mettere una scheda audio dedicata.
dicci il budget complessivo (da spendere per sistema + scheda audio se ti interessa di qualità)

ad esempio:
http://www.twenga.it/search.php?cm=1&hx=1&s=5&c=20
(il primo shuttle non mi pare male,ma gli ho dato un occhiata veloce)

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Scelta Media Center Empty Re: Scelta Media Center

Messaggio Da Cthulhu Mar 5 Gen 2010 - 13:15

Come diceva Silver...forse l'unica via è uno dei nuovi nettop della Asus basati su piattaforma nvidia ION e con processore atom dual core...una cosina come questa diciamo...:
Scelta Media Center Asus_eeebox_eb1501_4
Scelta Media Center Asus_eeebox_eb1501_3
che non ha però un lettore bluray all'interno, ma solo un semplice masterizzatore dvd...anche se supporta in pieno lo streaming di flussi video 1080P. Se però non hai fretta a febbraio dovrebbero uscire le prime piattaforme nvidia ION2...e li ne vedremo delle belle.
Il prezzo di questo qui sopra è di circa 350 pleuri....e vanno che è una bellezza. Ovviamente l'ion2 costerebbe di più all'uscita!!! Smile
Cthulhu
Cthulhu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.09
Numero di messaggi : 306
Località : Roma
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....

Torna in alto Andare in basso

Scelta Media Center Empty Re: Scelta Media Center

Messaggio Da tino84 Mar 5 Gen 2010 - 13:20

Cthulhu ha scritto:Come diceva Silver...forse l'unica via è uno dei nuovi nettop della Asus basati su piattaforma nvidia ION e con processore atom dual core...una cosina come questa diciamo...:
Scelta Media Center Asus_eeebox_eb1501_4
che non ha però un lettore bluray all'interno, ma solo un semplice masterizzatore dvd...anche se supporta in pieno lo streaming di flussi video 1080P. Se però non hai fretta a febbraio dovrebbero uscire le prime piattaforme nvidia ION2...e li ne vedremo delle belle.
Il prezzo di questo qui sopra è di circa 350 pleuri....e vanno che è una bellezza. Ovviamente l'ion2 costerebbe di più all'uscita!!! Smile

l'unica via?non credo
sicuramente è una possibilità Wink
lo shuttle nella lista che ho postato prima,costa meno,ha più possibilità di upgrade (blu-ray compreso),occupa solo un pò di spazio in più.
sta a vedere il budget a disposizione.
senza contare che mini-pc/barebone assemblati (anche se magari non con hardware nuovissimo) se ne trovano a decine

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Scelta Media Center Empty Re: Scelta Media Center

Messaggio Da Cthulhu Mar 5 Gen 2010 - 13:30

tino84 ha scritto:
l'unica via?non credo
sicuramente è una possibilità Wink
lo shuttle nella lista che ho postato prima,costa meno,ha più possibilità di upgrade (blu-ray compreso),occupa solo un pò di spazio in più.
sta a vedere il budget a disposizione.
senza contare che mini-pc/barebone assemblati (anche se magari non con hardware nuovissimo) se ne trovano a decine
Certo è una possibilità...ma quello che hai postato tu è un barebone...e ciè va ultimato a seconda delle esigenze (compri solo case, alimentatore e scheda madre...il resto (compresa la cpu) ce la devi mettere da te Wink) Mi era parso di capire che c'era la necessità un qualcosa di "già fatto" Wink e di quella serie per esempio può essere il primo della lista...l'asrock nettop Very Happy
Cthulhu
Cthulhu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.09
Numero di messaggi : 306
Località : Roma
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....

Torna in alto Andare in basso

Scelta Media Center Empty Re: Scelta Media Center

Messaggio Da wasky Mar 5 Gen 2010 - 13:36

Mi permetto ma, stiamo parlando di un PC che deve riprodurre anche Audio e nessuno ha puntualizzato sulla scelta di un Buon Alimentatore

Dentro i preassemblati come lo zotac MAG o quello in foto di Asus ad esempio non è che ci sia un buon alimentatore che ci tiene al sicuro da problemi di Ripple elevata

un Alimentatore con la A maiuscola passa i 100 € di suo



Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Scelta Media Center Empty Re: Scelta Media Center

Messaggio Da tino84 Mar 5 Gen 2010 - 13:44

in nessun assemblato c'è un buon alimentatore Wink

dovrebbe prendersi i pezzi.

l'unica è prendre pc assemblato + scheda esterna.

comunque parlaimo di aria fritta finchè non sappiamo il budget,per quel che ne so,alla fine potrebbe andargli bene un mac mini senza tante menate Very Happy

se no,se paga pezzi e spedizione,glielo monto io Very Happy

@ cthuluh: mi sembrava di aver sbagliato lista Very Happy

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Scelta Media Center Empty Re: Scelta Media Center

Messaggio Da Frankie Mar 5 Gen 2010 - 14:30

Il budget dovrebbe essere circa quello del minimac (500 euri) più o meno...gli asus non li avevo ancora visti ora vado a guardare.

Se si tratta di assemblare un HTPC da zero non me la sento, ma se si tratta di comprare qualcosa di minimale già assemblato da espandere magari potrei riuscirci....diciamo che cerco un sistema finito o quasi finito... Very Happy
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta Media Center Empty Re: Scelta Media Center

Messaggio Da tino84 Mar 5 Gen 2010 - 14:52

con quel budget,idea mia potresti:
optare per un barebone (come lo shuttle prima) e con qualche pezzo (cpu/ram/alimentatore)stare ampiamente nei 500€ e farti un buon htpc.
altrimenti potresti prendere un pc già assemblato di tutto (come nel secondo link che ho postato)
e cambiare,come anche wasky consiglia:
alimentatore da subito
aggiungere la scheda audio
eventualmente modificare il sistema con qualche pezzo più performante se ne senti il bisogno.
direi che la seconda è più fattibile per te (cambiare solo l'alimentatore potrebbe rivelarsi più semplice che non comincaire con ram,cpu ecc).
altrimenti,se il tuo è anche un problema di spazio/rumore,mac mini da subito.
l'asus lo prnderei in considerazione se tu avessi avuto un budget pià basso e proprio NESSUNA possibilità di sapere cambiare uno o due pezzi

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Scelta Media Center Empty Re: Scelta Media Center

Messaggio Da wasky Mar 5 Gen 2010 - 14:58

Frankie ha scritto:Il budget dovrebbe essere circa quello del minimac (500 euri) più o meno...gli asus non li avevo ancora visti ora vado a guardare.

Se si tratta di assemblare un HTPC da zero non me la sento, ma se si tratta di comprare qualcosa di minimale già assemblato da espandere magari potrei riuscirci....diciamo che cerco un sistema finito o quasi finito... Very Happy


Un buon Alimentatore passa anche i 170 € e dentro i minimac non ci trovi PSU ottime, mettici un cabine decente con imedia e sei fuori budget

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Scelta Media Center Empty Re: Scelta Media Center

Messaggio Da tino84 Mar 5 Gen 2010 - 15:04

wasky ha scritto:

Un buon Alimentatore passa anche i 170 € e dentro i minimac non ci trovi PSU ottime, mettici un cabine decente con imedia e sei fuori budget

e che ci devi alimentare,la NASA? Very Happy

un corsair hx 620w modulare si trova sui 100€ (85% di efficenza)
come un enermax liberty da 500w

per il mac mini,l'ho consigliato per spazio/rumore Wink

il cabinet con configurazioni non troppo esose (e magari cabinet gradevoli alla vista) vanno bene anche di default.(diverso se vuoi un mediacenter + telecomando)

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Scelta Media Center Empty Re: Scelta Media Center

Messaggio Da Frankie Mar 5 Gen 2010 - 15:12

Il Macmini mi affascina molto per diversi motivi:
-non ho mai avuto un mac e tutti ne parlano benissimo
-è molto bello esteticamente ed in salotto anche questo è importante
-è completo e perciò non rischio di fare danni... Very Happy

però non capisco la questione spazio/rumore: intendete dire che è piccolo e silenzioso, immagino? Surprised

Allo stesso tempo però lo Zino HD della DELL ha il lettore blueray che prima o poi dovrebbe diventare il nuovo riferimento audiovisivo...

...forse quando ho detto di saper fare qualche espansione ho un pò esagerato... Rolling Eyes Rolling Eyes pensavo cose più semplici tipo aggiungere la scheda audio non dover cambiare l'alimentatore (magari è semplice ma avrei paura di bruciare tutto Laughing ).

Una ulteriore domanda se prendessi un prodotto fatto e finito (diciamo mac/dell/asus) non basterebbe utilizzare un DAC-USB per andare all'ampli devo comunque prendere una scheda audio esterna?

Grazie mille siete sempre tutti estremamente gentili Very Happy
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta Media Center Empty Re: Scelta Media Center

Messaggio Da wasky Mar 5 Gen 2010 - 15:15

tino84 ha scritto:

un corsair hx 620w modulare si trova sui 100€ (85% di efficenza)
come un enermax liberty da 500w

per il mac mini,l'ho consigliato per spazio/rumore Wink

il cabinet con configurazioni non troppo esose (e magari cabinet gradevoli alla vista) vanno bene anche di default.(diverso se vuoi un mediacenter + telecomando)


Parlo di Ripple residua quindi di ottima circuitazione PSU a cui và aggiunta una buona scheda madre minimo con 6 fasi LC nel PWM per scendere ancora con la presenza di alternata nel PC

se trovo le misure te le posto Audiofan di Audioreview ha misurato la ripple in un PC

Ai 100 € della PSU mettici minimo altri 100 € di Scheda Madre e siamo a 200 € un set dual chammel di XMS2 corsair viene 90 € per 4 giga e siamo a 290 €

un HDD decente e poco rumoroso ( WD Green 64 mb buffer ) sono 129 € e siamo a 419 €

Un cabinet con Remote control come il mio La Scala 10M viene street price 146 € e siamo a 575 € credo

Manca la scheda audio decente e sono minimo 100 € per una audiotrck prodigy e siamo a 675 €

un BRay viene della LG intorno agli 80 € e siamo a 755 €

Win Seven Home edition 32 bit OEM 78 € e siamo a 833 € e ancora manca una scheda Video decente per poter fare sincro con il TV e gestire i CMY colore e ADOBE color e qui si deve andare su ATI e sono minimo altri 150 € di 4890

e manca il processore e un buon dissipatore come noctua che viene 70 € Laughing

Questo è un HTPC il resto sono scatolette


Wink

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Scelta Media Center Empty Re: Scelta Media Center

Messaggio Da Frankie Mar 5 Gen 2010 - 15:23

Parlo di Ripple residua quindi di ottima circuitazione PSU a cui và aggiunta una buona scheda madre minimo con 6 fasi LC nel PWM per scendere ancora con la presenza di alternata nel PC

se trovo le misure te le posto Audiofan di Audioreview ha misurato la ripple in un PC

Ai 100 € della PSU mettici minimo altri 100 € di Scheda Madre e siamo a 200 € un set dual chammel di XMS2 corsair viene 90 € per 4 giga e siamo a 290 €

un HDD decente e poco rumoroso ( WD Green 64 mb buffer ) sono 129 € e siamo a 419 €

Un cabinet con Remote control come il mio La Scala 10M viene street price 146 € e siamo a 575 € credo

Manca la scheda audio decente e sono minimo 100 € per una audiotrck prodigy e siamo a 675 €

un BRay viene della LG intorno agli 80 € e siamo a 755 €

Win Seven Home edition 32 bit OEM 78 € e siamo a 833 € e ancora manca una scheda Video decente per poter fare sincro con il TV e gestire i CMY colore e ADOBE color e qui si deve andare su ATI e sono minimo altri 150 € di 4890

e manca il processore e un buon dissipatore come noctua che viene 70 € Laughing

Questo è un HTPC il resto sono scatolette

Penso che prenderò una "scatoletta"... Very Happy Very Happy Very Happy anche perchè non ho capito una parola di quello che hai detto, mea culpa ovviamente Crying or Very sad
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta Media Center Empty Re: Scelta Media Center

Messaggio Da wasky Mar 5 Gen 2010 - 15:33

Frankie ha scritto:
Parlo di Ripple residua quindi di ottima circuitazione PSU a cui và aggiunta una buona scheda madre minimo con 6 fasi LC nel PWM per scendere ancora con la presenza di alternata nel PC

se trovo le misure te le posto Audiofan di Audioreview ha misurato la ripple in un PC

Ai 100 € della PSU mettici minimo altri 100 € di Scheda Madre e siamo a 200 € un set dual chammel di XMS2 corsair viene 90 € per 4 giga e siamo a 290 €

un HDD decente e poco rumoroso ( WD Green 64 mb buffer ) sono 129 € e siamo a 419 €

Un cabinet con Remote control come il mio La Scala 10M viene street price 146 € e siamo a 575 € credo

Manca la scheda audio decente e sono minimo 100 € per una audiotrck prodigy e siamo a 675 €

un BRay viene della LG intorno agli 80 € e siamo a 755 €

Win Seven Home edition 32 bit OEM 78 € e siamo a 833 € e ancora manca una scheda Video decente per poter fare sincro con il TV e gestire i CMY colore e ADOBE color e qui si deve andare su ATI e sono minimo altri 150 € di 4890

e manca il processore e un buon dissipatore come noctua che viene 70 € Laughing

Questo è un HTPC il resto sono scatolette

Penso che prenderò una "scatoletta"... Very Happy Very Happy Very Happy anche perchè non ho capito una parola di quello che hai detto, mea culpa ovviamente Crying or Very sad


Se vuoi approfondire il discorso HW ti posto il link del forum dove modero

http://forum.nexthardware.com/

Se non vuoi spendere 500 € inutilmente resta su una conf stand alone con Blu Ray e AVR

Entrare nel mondo HTPC và fatto bene e se vai sul forum di AV Magazine e guardi le sale degli utenti vedrai sempre signori HTPC

Prova a leggerti la guida su FFDShow Smile se non prendi pratica con quel software non riesci a settare bene il tuo HW


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Scelta Media Center Empty Re: Scelta Media Center

Messaggio Da Frankie Mar 5 Gen 2010 - 15:37

Ok grazie per il link andrò sicuramente sul "tuo" forum per cercare di imparare di più in materia...scusa ancora una cosa per configurazione stand alone intendi un lettore CD ed un lettore DVD/BD separati e non inclusi in un pc giusto?
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta Media Center Empty Re: Scelta Media Center

Messaggio Da tino84 Mar 5 Gen 2010 - 16:40

wasky ha scritto:
tino84 ha scritto:

un corsair hx 620w modulare si trova sui 100€ (85% di efficenza)
come un enermax liberty da 500w

per il mac mini,l'ho consigliato per spazio/rumore Wink

il cabinet con configurazioni non troppo esose (e magari cabinet gradevoli alla vista) vanno bene anche di default.(diverso se vuoi un mediacenter + telecomando)


Parlo di Ripple residua quindi di ottima circuitazione PSU a cui và aggiunta una buona scheda madre minimo con 6 fasi LC nel PWM per scendere ancora con la presenza di alternata nel PC

se trovo le misure te le posto Audiofan di Audioreview ha misurato la ripple in un PC

Ai 100 € della PSU mettici minimo altri 100 € di Scheda Madre e siamo a 200 € un set dual chammel di XMS2 corsair viene 90 € per 4 giga e siamo a 290 €

un HDD decente e poco rumoroso ( WD Green 64 mb buffer ) sono 129 € e siamo a 419 €

Un cabinet con Remote control come il mio La Scala 10M viene street price 146 € e siamo a 575 € credo

Manca la scheda audio decente e sono minimo 100 € per una audiotrck prodigy e siamo a 675 €

un BRay viene della LG intorno agli 80 € e siamo a 755 €

Win Seven Home edition 32 bit OEM 78 € e siamo a 833 € e ancora manca una scheda Video decente per poter fare sincro con il TV e gestire i CMY colore e ADOBE color e qui si deve andare su ATI e sono minimo altri 150 € di 4890

e manca il processore e un buon dissipatore come noctua che viene 70 € Laughing

Questo è un HTPC il resto sono scatolette


Wink

scatolette rispetto a cosa? rispetto ad un HTPC con budget massimo di 500€?è semplicemente fuori budgte da tutto ciò che gli serve.
non penso possa servirgli un dissipatore da 70€ per magari un dual core,basta anche la metà ed avrebbe già un dissipatore valido.
con AMD un dual core viene sui 35/40€.
una buona scheda madre gigabyte/asus siamo sugli 80/85€
scheda video ati 4850 siamo intorno ai 100€ (a seconda della scheda video sulla scheda madre)
ram,può prendere anche qualcosa di meno performante che i prezzi calano
case,se ne trovano di bellini e funzionali anche sotto i 50€
per l'alimentatore,meglio spenderci,come per la scheda audio.(che esterna in questo caso sarebbe meglio) Wink Wink
una configurazione buona per le sue esigenze se la farebbe anche con il budget interessato. Wink
dato che però non è capace di assemblarselo,dovrebbe
cercare in negozio di fiducia un pc completo con revisione dell'alimentatore.
andare su un mac mini dato il fattore comodità

se invece potesse imparare qualcosa sul montaggio pc,sicuro potrebbe orientarsi meglio e risparmiare quanto gli serve piuttosto che andare sugli assemblati Wink

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Scelta Media Center Empty Re: Scelta Media Center

Messaggio Da Frankie Mar 5 Gen 2010 - 16:55

Visto che ci sono molti esperti di informatica su questo forum avrei ancora una richiesta da fare: potreste fare un confronto tra il minimac da 549 euro e lo Zino HD della Dell (considerando la configurazione con la scheda grafica migliorata ed il lettore blueray in modo da andare a spendere la stessa cifra del mac)?

Thanks a lot
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta Media Center Empty Re: Scelta Media Center

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.