T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Roksan K3 vs Exposure 3010 S2d vs Audiolab 8300A

2 partecipanti

Andare in basso

Roksan K3 vs Exposure 3010 S2d vs Audiolab 8300A Empty Roksan K3 vs Exposure 3010 S2d vs Audiolab 8300A

Messaggio Da ratliner Lun 4 Mar 2024 - 12:28

Buongiorno a tutti, sono in cerca di consigli da chi ha potuto ascoltare le macchine in oggetto.
Possiedo un impianto "vintage" costituito da lettore CD Rotel 965BX L.E., Amplificatore integrato Onix OA31L e diffusori da stand Ruark Sabre II. L'impianto suona molto bene e mi dona momenti di musica veramente appaganti, senza stancare mai, abbastanza dettagliato, caldo, buona presenza dei medi, ma un pò carente nei bassi e nella resa scenica.
Sono più di trent'anni che allieta le mie orecchie e non vorrei essermi abituato alle sue sonorità.
Preso dalla voglia di provare qualcosa di più "moderno" ho acquistato d'occasione dei diffusori molto analitici, i PMC Twenty22, a linea di trasmissione, molto efficienti. In un secondo tempo ho acquistato un lettore cd Marantz 60.
Pilotate dall'integrato Onix, ho notato un miglioramento rispetto all'impianto "Vintage" sulle frequenze alte e basse, ma il tutto mi sembra poco dinamico e forse meno coinvolgente.
Ho cominciato a cercare un nuovo amplificatore, ho avuto avuto la possibilità di ascoltare in diveersi negozi (su impianti purtroppo diversi) Atoll IN100, Audiogramm MB, Musical Fidelity Ms2i, Roksan K3, Rega elex Mk4, Audiolab 8300A, Creek Evolution 100.
Ho anche letto molte recensioni, arrivando a selezionare i seguenti tre:
Audiolab 8300A : molto pulito, migliora ad alto volume
Roksan K3: bell'impatto, ma non dettagliatissimo
Exposure 3010 S2d: che non ho potuto ancora ascoltare (ma ho letto buone recensioni).
Vorrei conoscere le vostre impressione ed opinioni su questi tre amplificatori.
Grazie, e buona musica.

ratliner
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.03.24
Numero di messaggi : 2
Provincia : CN
Impianto : Marantz CD60, Onix OA31L, Ruark Sabre II, Rotel 965BX L.E. , Audiolab 8300A, PMC Twenty22.

Torna in alto Andare in basso

Roksan K3 vs Exposure 3010 S2d vs Audiolab 8300A Empty Re: Roksan K3 vs Exposure 3010 S2d vs Audiolab 8300A

Messaggio Da giucam61 Lun 4 Mar 2024 - 15:33

Ho sentito solo il k3, ottimo nella sua fascia di prezzo.
Un amico era entusiasta del Creek 100, venduto per la solita smania, si è pentito..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.