T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Indecisione tra Denon dp-400 e project debut carbon evo

4 partecipanti

Andare in basso

Indecisione tra Denon dp-400 e project debut carbon evo Empty Indecisione tra Denon dp-400 e project debut carbon evo

Messaggio Da Erty Desu Mar 8 Ago 2023 - 11:04

Ciao ragazzi, volevo fare un upgrade al m io vecchio giradischi pensavo inizialmente in project debut carbon evo che è molto figo, ma poi ho trovato anche il denon dp-400 che sembra molto buono anche quello, però sul denon andrebbe aggiornata la testine con una ortofon blu o la audiotechnica rossa quindi mi andrebbe a costare di più del project che ha già la ortofon red per 500 euro, alla quale volendo posso mettere lo stilo della blu, voi cosa mi consigliate? anche se conoscete altri giradischi ditemi pure, grazie mille!

Erty Desu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.07.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Hi-Fi e vinili
Impianto : AMP: PIONEER SA-301
CASSETTE: PIONEER CT-301
RADIO: PIONEER TX-540L
DIFFUSORI: RCF BR 41

Torna in alto Andare in basso

Indecisione tra Denon dp-400 e project debut carbon evo Empty Re: Indecisione tra Denon dp-400 e project debut carbon evo

Messaggio Da Maur.hifi Mar 8 Ago 2023 - 15:23

La mia personale analisi, ti confonderà ulteriormente la tua già attuale indecisione.

1) Io possiedo un Project, di fascia un pochino più alta del "debut carbon" e ritengo che sia un brand che come pochi offra un rapporto prezzo/qualità imbattibile.
Un amico ha il debut-carbon ed è contento, lo ascolto anche io molto spesso quando vado a casa sua e devo dire che si difende benissimo ed il braccio in carbonio, di tipo economico è validissimo! Lo sceglierei sicuramente in questa fascia di prezzo

2) Il Denon dp400 è molto bello perchè ha il braccio con l'attacco SME e ti da opportunità infinite di cambiare e provare diverse testine... il punto è: ti interessa questa opportunità? a me moltissimo, a te forse no!
Quello che penso essere un difetto, è che ha il phono integrato, sicuramente escludibile, ma se non lo usi e colleghi il giradischi ad un ampli phono esterno, pagherai qualcosa che non usi e ti sarà totalmente inutile.
Quindi... devi considerare, che dal valore di ciò che compri, devi decurtare una parte che per te può essere inutile.
Discorso TOTALMENTE opposto se invece per te, diventa un pregio avere il pre-phono integrato perchè tu non ne possiedi uno esterno ... allora la tua scelta deve essere il Denon.

Ho cercato di offrirti un analisi che tu potessi confutare e verso la quale essere critico... non so se ti ho fatto un piacere Indecisione tra Denon dp-400 e project debut carbon evo 1f601

Maur.hifi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.21
Numero di messaggi : 92
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Fotografia Astronomica
Impianto : Amplificatore Mcintosh MA9000
Lettore SACD Marantz Saki Ruby
Giradischi Pro-ject SB X2
Diffusori Wilson Sabrina
Amplificatore valvolare Primaluna EVO400
Pre-Phono Gold Note PH1000
Giradischi Thorens TD1500
Diffusori Magnat Quantum 505
Ampli Cuffie Auris HA2 SE e Schiit Audio Mjolnir 2
Cavi Ricable/Mogami XRL quad 2534


Torna in alto Andare in basso

Indecisione tra Denon dp-400 e project debut carbon evo Empty Re: Indecisione tra Denon dp-400 e project debut carbon evo

Messaggio Da Quaiozi! Mar 8 Ago 2023 - 16:27

Da quando è tornato di moda il disco da 30 cm, tutti i produttori hanno in catalogo giradischi, anche quelli che ne avevano cessato la produzione, fra questi, guarda caso, Denon.

Denon produceva ottimi gira, tanto tempo fa, vedi i Dp3000, Dp6000, ma tutti a trazione diretta.

Questi moderni, non ho idea da chi li faccia fare, i più economici somigliano terribilmente agli Audio Technica, allora tanto vale prendere un Audio Technica.

La conchiglia amovibile è una gran comodità, puoi facilmente intercambiare diverse testine senza smontare tutto ogni volta, basta avere tante conchiglie, per altrettante testine.

I Project sono buoni gira, ma sono a telaio rigido, per cui vanno posizionati molto attentamente.

Non farti ammaliare dalla Ortofon Red, perchè è una testina ruffiana, gli preferisco la AT VM95E, anche se costa la metà.

Qualsiasi gira deciderai di prendere, guarda al peso, che più è elevato, meglio è
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Indecisione tra Denon dp-400 e project debut carbon evo Empty Re: Indecisione tra Denon dp-400 e project debut carbon evo

Messaggio Da Erty Desu Mer 9 Ago 2023 - 17:55

Grazie mille delle risposte molte esaustive  interessanti!! pensandoci bene si sarebbe meglio un braccio sme essendo che non sono capace di allineare la testina in caso debba cambiarla, anche se non credo di doverla cambiare presto, che mi dite del teac Teac TN-4D-O/B l'ho trovato in sconto su amazon a 450 cosa ne pensate?, comunque nel caso prendessi il project io lo appoggerei su un mobile e i diffusori sono degli rcf br41 su stand con piedini in gomma in parte al mobile quindi non dovrebbe essere un problema per le vibrazioni, voi cosa dite?

questo è l'impianto e il giradischi nuovo andrà al posto di quello vecchio
Indecisione tra Denon dp-400 e project debut carbon evo Img_2510

Erty Desu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.07.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Hi-Fi e vinili
Impianto : AMP: PIONEER SA-301
CASSETTE: PIONEER CT-301
RADIO: PIONEER TX-540L
DIFFUSORI: RCF BR 41

Torna in alto Andare in basso

Indecisione tra Denon dp-400 e project debut carbon evo Empty Re: Indecisione tra Denon dp-400 e project debut carbon evo

Messaggio Da dinamanu Mer 9 Ago 2023 - 19:15

consiglio sempre un Rega RP3  usato ,ma con l'imballo originale cosi ti arriva perfetto ,il mio arrivo usato dall uk ed ora e' in Spagna...
hai il vantaggio che la testina ha 3viti e non devi regolarla se la cosa ti preoccupa... ma solo le loroIndecisione tra Denon dp-400 e project debut carbon evo Scree463
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Indecisione tra Denon dp-400 e project debut carbon evo Empty Re: Indecisione tra Denon dp-400 e project debut carbon evo

Messaggio Da Quaiozi! Gio 10 Ago 2023 - 15:59

Erty Desu ha scritto:pensandoci bene si sarebbe meglio un braccio sme essendo che non sono capace di allineare la testina in caso debba cambiarla, anche se non credo di doverla cambiare presto

Se sai fare un uovo sodo, allineare bene una testina è più facile, ancora più facile se hai la conchiglia con attacco SME, visto che puoi operare comodo con la conchiglia separata dal braccio...

Il Teac non lo conosco...
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Indecisione tra Denon dp-400 e project debut carbon evo Empty Re: Indecisione tra Denon dp-400 e project debut carbon evo

Messaggio Da Quaiozi! Gio 10 Ago 2023 - 16:09

dinamanu ha scritto:consiglio sempre un Rega RP3  usato ,ma con l'imballo originale cosi ti arriva perfetto ,il mio arrivo usato dall uk ed ora e' in Spagna...
hai il vantaggio che la testina ha 3viti e non devi regolarla se la cosa ti preoccupa... ma solo le loroIndecisione tra Denon dp-400 e project debut carbon evo Scree463

Il Rega ha il braccio migliore, ed il P3 è il modello che a mio avviso è il più riuscito in funzione ad un prezzo non eccessivo.

Su quel mobile lo vedo bene a patto di interporre tra gira e mobile una lastra di marmo o granito sp. 25/30 mm con sotto 4 bei Vibrapod:

https://www.playstereo.com/it/piedini-smorzanti/18-vibrapod-isolators-vinyl-vibration-isolator.html#/582-numero_modello-model_1
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Indecisione tra Denon dp-400 e project debut carbon evo Empty Re: Indecisione tra Denon dp-400 e project debut carbon evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.