T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dual 1249 malfunzionamento start automatico

3 partecipanti

Andare in basso

dual 1249 malfunzionamento start automatico Empty dual 1249 malfunzionamento start automatico

Messaggio Da Giovanni 1960 Sab 8 Apr 2023 - 9:25



Ciao a tutti,ho un dual1249 ho sostituito il famigerato gommino che serve per lo start automatico.

Il braccio a fine vinile torna perfettamente indietro,ma quando faccio start il braccio si alza ma non si sposta.

Qualcuno sa dirmi perchè torna ma non parte?

Grazie

G-

Giovanni 1960
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.04.23
Numero di messaggi : 3
Provincia : cuneo
Impianto : (non specificato)dual1249

Torna in alto Andare in basso

dual 1249 malfunzionamento start automatico Empty Re: dual 1249 malfunzionamento start automatico

Messaggio Da saltonm73 Sab 8 Apr 2023 - 14:55

Ciao e benvenuto nel forum 👋

Al tuo Dual 1249 si devo cambiare i cosiddetti in Tedesco "Steuerpimpel" 
hanno la forma di piccoli coni che si sbriciolano o si consumano nel tempo e dovrebbero essere sostituiti, cerca su Google "Dual 1249 Steuerpimpel" e alcuni fornitori li offrono
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

dual 1249 malfunzionamento start automatico Empty Re: dual 1249 malfunzionamento start automatico

Messaggio Da lello64 Lun 10 Apr 2023 - 12:43

io invece di sottostare al furto di pagare 10 euro 3 mm di plastica ho spellato un filo e ho preso la parte in pvc per la lunghezza necessaria
va da 5 anni senza problemi
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

dual 1249 malfunzionamento start automatico Empty Re: dual 1249 malfunzionamento start automatico

Messaggio Da saltonm73 Lun 10 Apr 2023 - 15:08

lello64 ha scritto:io invece di sottostare al furto di pagare 10 euro 3 mm di plastica ho spellato un filo e ho preso la parte in pvc per la lunghezza necessaria
va da 5 anni senza problemi

Certo che a casa c'è sempre qualcosa adatto per risolvere questo tipo di problema.
Io la prima volta o preso il cubetto estratto da una penna, accorciato che funziona ancora oggi Wink
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

dual 1249 malfunzionamento start automatico Empty Re: dual 1249 malfunzionamento start automatico

Messaggio Da lello64 Lun 10 Apr 2023 - 16:18

saltonm73 ha scritto:
lello64 ha scritto:io invece di sottostare al furto di pagare 10 euro 3 mm di plastica ho spellato un filo e ho preso la parte in pvc per la lunghezza necessaria
va da 5 anni senza problemi

Certo che a casa c'è sempre qualcosa adatto per risolvere questo tipo di problema.
Io la prima volta o preso il cubetto estratto da una penna, accorciato che funziona ancora oggi Wink

ecco... io con la cannuccia della bic non ebbi successo e fu la prima prova che feci... forse era poco gommosa... chi sa
invece con un pezzettino di pvc da cavo di elettricista è ancora li
forse tu hai cannibalizzato una penna migliore della mia Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

dual 1249 malfunzionamento start automatico Empty Re: dual 1249 malfunzionamento start automatico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.