T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

5 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Empty Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

Messaggio Da max27 Ven 23 Dic 2022 - 1:02

Ciao a tutti! Per sfizio ho comprato un cassette deck Music hall HCD2003 su ebay kleinanzeigen per completare il rack con tuner e ampli che possedevo. Il venditore tedesco mi aveva garantito che aveva solo il problema delle cinghie rotte. È arrivato ieri e quando l'ho aperto ho scoperto che oltre ad avere le cinte fuse/rotte il motorino è morto e quando spingevo i tasti play o di avanzamento/riavvolgimento le lucine dei vu-meter diventavano fioche come se qualcosa fosse in corto.....☹☹. Ovviamente il venditore non mi risponde e ci sono rimasto veramente male per la truffa. Verosimilmente ha il motorino bruciato non girando all' accensione... cosa fare? Lo butto?

max27
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.09.22
Numero di messaggi : 70
Provincia : Lodi
Impianto : Inkel CS 8000 ITT Hifi 80 Casse ESB 100LD - 70LD - 25L INKEL MA620 Rega P01

Torna in alto Andare in basso

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Empty Re: Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

Messaggio Da valterneri Ven 23 Dic 2022 - 1:19

max27 ha scritto:... il motorino è morto
e quando spingevo i tasti play o di avanzamento/riavvolgimento le lucine dei vu-meter diventavano fioche ...
No, forse sbagli analisi,
nei registratori a cassette (a meno che l'HCD2003 non sia un portatile)
i tasti non accendono il motorino, ma muovono solo le leve,
perché il motore sta sempre acceso e in precisa rotazione

quindi il cambiamento di stato tra play e non play non dipende dal motorino,
ma da qualcos'altro, e il motore forse non è guasto, ma solo non alimentato

sarebbe facile capire dove indagare se si avesse lo schema elettrico,
ma io dell'HCD2003 non ne conoscevo neppure l'esistenza

solo nei portatili, per evitare il consumo delle batterie, il motore si accende al momento del Play
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7792
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Empty Re: Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

Messaggio Da max27 Ven 23 Dic 2022 - 3:41

valterneri ha scritto:
max27 ha scritto:... il motorino è morto
e quando spingevo i tasti play o di avanzamento/riavvolgimento le lucine dei vu-meter diventavano fioche ...
No, forse sbagli analisi,

quindi il cambiamento di stato tra play e non play non dipende dal motorino
ma da qualcos'altro, e il motore forse non è guasto, ma solo non alimentato

sarebbe facile capire dove indagare se si avesse lo schema elettrico,
ma io dell'HCD2003 non ne conoscevo neppure l'esistenza
Ciao Valter! Non sono cosi ferrato in elettronica e mi piacerebbe tantissimo se fosse riparabile... questo deck è stato prodotto da Inkel ck7700 e rivenduto anche come:
MUSIC HALL HCD 2003
Bayreuth Concerto HTD-9166
- MACLAIR CK-7700
- Eagle C 7800
FREY 9304


https://www.old-fidelity-forum.de/thread-32983.html



Questo è un link dove fanno un restauro... ma purtroppo non trovo schemi

max27
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.09.22
Numero di messaggi : 70
Provincia : Lodi
Impianto : Inkel CS 8000 ITT Hifi 80 Casse ESB 100LD - 70LD - 25L INKEL MA620 Rega P01

Torna in alto Andare in basso

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Empty Re: Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

Messaggio Da Alessandro Gurato Lun 26 Dic 2022 - 14:45

Tieni presente che se fosse rotto il motorino non sarebbe un problema enorme . Quel tipo di motore è da considerarsi uno standard dell'epoca ed è sostituibile con altri motori, di altri marchi, che sono ampiamente intercambiabili. All'epoca si trovavano facilmente , ora meno, ma comunque vedo che in ebay qualcosa si trova. Va fatta attenzione alla tensione alimentazione ed al fatto che sia cw o ccw cioè che sia fatto per girare in senso orario o antiorario. L'asse di solito è da 2mm, i giri sono 2400 regolabili. Il tuo sembra antiorario. Naturalmente prima di compralo verifica sia li il problema.

Alessandro Gurato
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.12.22
Numero di messaggi : 455
Località : Venezia
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Pensionato, elettronica audio, musica, vela
Impianto : Autocostruito ,Thorens td 160 super con sme 3009 Improved ortofon mc10 denon dl 300, bang olufsen beolab 6000 e beosound 4, stax sr 34

Torna in alto Andare in basso

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Empty Re: Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

Messaggio Da max27 Mar 27 Dic 2022 - 11:52

Alessandro Gurato ha scritto:Tieni presente che se fosse rotto il motorino non sarebbe un problema enorme . Quel tipo di motore è da considerarsi uno standard dell'epoca ed è sostituibile con altri motori, di altri marchi, che sono ampiamente intercambiabili. All'epoca si trovavano facilmente , ora meno, ma comunque vedo che in ebay qualcosa si trova. Va fatta attenzione alla tensione alimentazione ed al fatto che sia cw o ccw cioè che sia fatto per girare in senso orario o antiorario. L'asse di solito è da 2mm, i giri sono 2400 regolabili. Il tuo sembra antiorario. Naturalmente prima di compralo verifica sia li il problema.

Ciao Alessandro e buone feste! Grazie mille per il consiglio, spero proprio di riuscire a ripararlo altrimenti oltre al danno anche la beffa... Gennaio lo porterò al tecnico...ma secondo te il fatto che premendo play o rew o fwd determini un abbassamento della luminosità dei vu meter e un inizio di un sibilo come da sovraccarico da cosa potrebbe dipendere?

max27
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.09.22
Numero di messaggi : 70
Provincia : Lodi
Impianto : Inkel CS 8000 ITT Hifi 80 Casse ESB 100LD - 70LD - 25L INKEL MA620 Rega P01

Torna in alto Andare in basso

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Empty Re: Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

Messaggio Da Alessandro Gurato Mar 27 Dic 2022 - 15:40

Servirebbero due misure. Se hai un tester dovresti verificare almeno se al motorino arrivano 12v . Molte macchine hanno effettivamente il motorino che gira a prescindere dal play ma questa potrebbe fare eccezione, altrimenti difficile spiegare l'abbassamento di luminosità. Se arriva una tensione più bassa e solo in corrispondenza del play potrebbe essere il motorino bruciato , o anche bloccato meccanicamente, questo lo escludi sentendo se gira libero a mano. Poi eventualmente per verificare la meccanica potresti alimentare il motorino direttamente staccando prima i due fili. Certo un cassette di quella età avrà bisogno di parecchi interventi per funzionare bene. Sicuramente tutte le cinghiette nuove, e queste forse si trovano, ma probabilmente anche gli anelli di gomma delle puleggie , e questi verosimilmente saranno di difficile reperimento.

Alessandro Gurato
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.12.22
Numero di messaggi : 455
Località : Venezia
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Pensionato, elettronica audio, musica, vela
Impianto : Autocostruito ,Thorens td 160 super con sme 3009 Improved ortofon mc10 denon dl 300, bang olufsen beolab 6000 e beosound 4, stax sr 34

Torna in alto Andare in basso

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Empty Re: Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

Messaggio Da max27 Gio 29 Dic 2022 - 10:30

[quote="Alessandro Gurato"] Ciao Alessandro, il motorino gira bene a mano, secondo me è bruciato e il venditore mi ha truffato parlando solo di cambiare le cinghie come unico difetto. Pirla io a fidarmi, ma non fregando mai la gente mi riesce difficile pensare che uno lo faccia con me per 60 euro... mi sembra un pò da disperati...forse lo è... Il tester lo possiedo. La misurazione come la dovrei effettuare? Quindi ci stà l'ipotesi che l'abbassamento di tensione quando premo play o FWD o REW possa essere dovuta al motorino bruciato? Grazie e buone festività

max27
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.09.22
Numero di messaggi : 70
Provincia : Lodi
Impianto : Inkel CS 8000 ITT Hifi 80 Casse ESB 100LD - 70LD - 25L INKEL MA620 Rega P01

Torna in alto Andare in basso

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Empty Re: Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

Messaggio Da Alessandro Gurato Gio 29 Dic 2022 - 11:02

Si , il motorino bruciato potrebbe costituire un sovraccarico che fa abbassare le luci . Dovresti misurare la tensione ai due fili che arrivano al motorino . Devono arrivare 12v, almeno a play premuto. Ribadisco se il motore fosse da cambiare non sarebbe un problema . Puoi trovare un sostituto anche a meno di 10 euro. Prima però proverei a staccarlo ed ad alimentarlo a 12v .

Alessandro Gurato
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.12.22
Numero di messaggi : 455
Località : Venezia
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Pensionato, elettronica audio, musica, vela
Impianto : Autocostruito ,Thorens td 160 super con sme 3009 Improved ortofon mc10 denon dl 300, bang olufsen beolab 6000 e beosound 4, stax sr 34

Torna in alto Andare in basso

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Empty Re: Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

Messaggio Da valterneri Gio 29 Dic 2022 - 11:38

Alessandro Gurato ha scritto: ... il motorino gira bene a mano,
secondo me è bruciato e il venditore mi ha truffato parlando solo di cambiare le cinghie ...
Alessandro Gurato ha scritto:... Si, il motorino bruciato potrebbe costituire un sovraccarico che fa abbassare le luci ...
No, è improbabile che il motorino sia bruciato, per più motivi:
1) se fosse bruciato avrebbe l'avvolgimento interrotto e non consumerebbe più corrente
2) se il suo circuito interno fosse in corto girerebbe sempre alla massima velocità
perché è in serie al circuito
3) se il circuito interno fosse bruciato ma non in corto
non consumerebbe nulla e non ci sarebbe il corto-circuito
4) ma ... il più rilevante:
il Play non attiva mai il motorino
, che si accende all'accensione del registratore

quindi il corto-circuito se ne sta da un'altra parte
e probabilmente è stato causato per sbaglio dal vecchio proprietario che ci ha messo le mani

comunque la riprova è facile, basta disconnettere il motorino (dissaldandogli un solo filo)
e verificare se il difetto sparisce o meno

Nel dissaldare e risaldare attenzione a non invertire i fili del motorino,
si brucerebbe il suo circuito (ma non lui)
è per questo che ho detto di dissaldargli un solo filo, così non si fanno errori.

Per verificare poi se il motorino è buono o no
basta applicargli una pila da 9 volt e vedere se gira (senza sbagliare il + e il -)
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7792
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Empty Re: Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

Messaggio Da Alessandro Gurato Gio 29 Dic 2022 - 12:15

Non sono d'accordo su alcuni punti. Intanto "il play non attiva mai il motorino" . Io ricordo numerose eccezioni, per esempio quella dello schema che allego.( akai cs 705)Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Img-0610
Poi nei motorini in questione i sovraccarichi possono essere dovuti a vari motivi, guasto dell'elettronica ( per motorino intendo motore vero e proprio ed elettronica entro contenuta) che non è propriamente in serie ed anomalie che possono dervare non solo da avvolgimenti in corto o interrotti ma più spesso da spazzoline consumate  o danneggiate o collettori in c.c. Vero che il tutto si prova in un attimo anche con una piletta, e poi si passa a cercare altro.

Alessandro Gurato
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.12.22
Numero di messaggi : 455
Località : Venezia
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Pensionato, elettronica audio, musica, vela
Impianto : Autocostruito ,Thorens td 160 super con sme 3009 Improved ortofon mc10 denon dl 300, bang olufsen beolab 6000 e beosound 4, stax sr 34

Torna in alto Andare in basso

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Empty Re: Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

Messaggio Da morgana90 Gio 5 Gen 2023 - 21:05

scusate ma le cinghie sono state sostituite?

morgana90
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.21
Numero di messaggi : 174
Provincia : castel gandolfo
Impianto : thorens- jvc

Torna in alto Andare in basso

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Empty Re: Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

Messaggio Da max27 Gio 5 Gen 2023 - 23:10

morgana90 ha scritto:scusate ma le cinghie sono state sostituite?
Ciao morgana, cinghie sostituite Wink. Il problema è la meccanica morta

max27
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.09.22
Numero di messaggi : 70
Provincia : Lodi
Impianto : Inkel CS 8000 ITT Hifi 80 Casse ESB 100LD - 70LD - 25L INKEL MA620 Rega P01

Torna in alto Andare in basso

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Empty Re: Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

Messaggio Da morgana90 Ven 6 Gen 2023 - 9:17

max27 ha scritto:
morgana90 ha scritto:scusate ma le cinghie sono state sostituite?
Ciao morgana, cinghie sostituite Wink. Il problema è la meccanica morta
tutto morto anche ff e rew, se così misura se hai tensione ai capi del motore potrebbe essere il transistor che fornisce corrente al motore almeno per la mia piastra era così. ma puoi postare una foto dall'alto con la piastra aperta

morgana90
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.21
Numero di messaggi : 174
Provincia : castel gandolfo
Impianto : thorens- jvc

Torna in alto Andare in basso

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Empty Re: Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

Messaggio Da max27 Ven 6 Gen 2023 - 23:39

morgana90 ha scritto:ma puoi postare una foto dall'alto con la piastra aperta
Ciao Morgana e grazie mille! Domani sera lo apro e posto 2 foto.... grazie ancora

max27
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.09.22
Numero di messaggi : 70
Provincia : Lodi
Impianto : Inkel CS 8000 ITT Hifi 80 Casse ESB 100LD - 70LD - 25L INKEL MA620 Rega P01

Torna in alto Andare in basso

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Empty Re: Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

Messaggio Da max27 Lun 9 Gen 2023 - 22:44

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa 20230111
Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa 20230112
Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa 20230110

max27
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.09.22
Numero di messaggi : 70
Provincia : Lodi
Impianto : Inkel CS 8000 ITT Hifi 80 Casse ESB 100LD - 70LD - 25L INKEL MA620 Rega P01

Torna in alto Andare in basso

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Empty Re: Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

Messaggio Da max27 Lun 9 Gen 2023 - 22:47

Ciao! Ecco le foto... puoi darmi un aiuto? Grazie in ogni caso

max27
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.09.22
Numero di messaggi : 70
Provincia : Lodi
Impianto : Inkel CS 8000 ITT Hifi 80 Casse ESB 100LD - 70LD - 25L INKEL MA620 Rega P01

Torna in alto Andare in basso

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Empty Re: Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

Messaggio Da morgana90 Mar 10 Gen 2023 - 10:47

max27 ha scritto:Ciao! Ecco le foto... puoi darmi un aiuto? Grazie in ogni caso
hai misurato se c'è tensione ai capi del motore?
puoi fare una foto dei cavi saldati al motore?
vedo ma non so se dipende dalla foto delle serie di saldature nere! fai una foto di dettaglio
mi dai il modello e marca precisa della piastra

morgana90
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.21
Numero di messaggi : 174
Provincia : castel gandolfo
Impianto : thorens- jvc

Torna in alto Andare in basso

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Empty Re: Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

Messaggio Da max27 Mar 10 Gen 2023 - 23:38

morgana90 ha scritto:
max27 ha scritto:Ciao! Ecco le foto... puoi darmi un aiuto? Grazie in ogni caso
hai misurato se c'è tensione ai capi del motore?
puoi fare una foto dei cavi saldati al motore?
mi dai il modello e marca precisa della piastra
Ciao morgana, ancora non ho misurato la tensione ma ho recuperato a 20 euro una piastra gemella, un po conciata per recupero tasti e devo dire che hai ragione tu, ossia il motorino si aziona pigiando play ffw e rew! Smile
Marca della mia piastra  è MUSIC HALL HCD 2003, ma il modello originale OEM è INKEL CK7700 made in korea (Inkel sta per International Korea Electronics) rimarchiata e venduta come:
MCLAREN TD2500
Bayreuth Concerto HTD-9166
- MACLAIR CK-7700
- Eagle C 7800
FREY 9304

Di seguito un link dove viene riparata la piastra


https://www.old-fidelity-forum.de/thread-32983.html



Appena posso faccio la foto delle saldature e provo la tensione 🙏🙏🙏🙏🙏 grazie!

max27
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.09.22
Numero di messaggi : 70
Provincia : Lodi
Impianto : Inkel CS 8000 ITT Hifi 80 Casse ESB 100LD - 70LD - 25L INKEL MA620 Rega P01

Torna in alto Andare in basso

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Empty Re: Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

Messaggio Da morgana90 Mer 11 Gen 2023 - 8:53

se non hai tensione quando spingi play, come io credo, è solo un problema meccanico. guarnizione del ringer da sostitutire e pulizia dei roller.

morgana90
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.21
Numero di messaggi : 174
Provincia : castel gandolfo
Impianto : thorens- jvc

Torna in alto Andare in basso

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Empty Re: Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

Messaggio Da max27 Lun 23 Gen 2023 - 19:08

morgana90 ha scritto:se non hai tensione quando spingi play, come io credo, è solo un problema meccanico. guarnizione del ringer da sostitutire e pulizia dei roller.
Ciao, Ho fatto il test ai capi dell' alimentazione ed effettivamente quando premo play arriva corrente ma il motorino è morto... posso avere un aiuto per ordinarne uno nuovo compatibile? Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa 20230122
Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa 20230123
Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Screen13

max27
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.09.22
Numero di messaggi : 70
Provincia : Lodi
Impianto : Inkel CS 8000 ITT Hifi 80 Casse ESB 100LD - 70LD - 25L INKEL MA620 Rega P01

Torna in alto Andare in basso

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Empty Re: Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

Messaggio Da Alessandro Gurato Lun 23 Gen 2023 - 19:31

Nella foto vedo sul tester 0,12 fondoscala 20v. Non va bene , servono 12v, probabilmente, non 0,12v.
Dico probabilmente perchè non so nulla di questo specifico motorino. Comunque se leggi 0,12 a tasti premuti e meno ancora da fermo potrebbe essere il micro contatto che fa partire il motorino, oppure un problema alla alimentazione del motore. di sicuro 0,12 v sono troppo pochi. Prova a vedere se quando premi play o altro, la meccanica spinge due lamelle metalliche, potrebbero essere il contatto che dovrebbe far partire il motore e potrebbero essere difettose.
Il motorino a questo punto può anche essere che vada , andrebbe tolto e provato a parte, serve qualcosa per avere i 12v.

Alessandro Gurato
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.12.22
Numero di messaggi : 455
Località : Venezia
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Pensionato, elettronica audio, musica, vela
Impianto : Autocostruito ,Thorens td 160 super con sme 3009 Improved ortofon mc10 denon dl 300, bang olufsen beolab 6000 e beosound 4, stax sr 34

Torna in alto Andare in basso

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Empty Re: Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

Messaggio Da max27 Lun 23 Gen 2023 - 20:00

Alessandro Gurato ha scritto:Il motorino a questo punto può anche essere che vada , andrebbe tolto e provato a parte, serve qualcosa per avere i 12v.
Ciao! Allora senza premere play o fwd o rew il tester segnava 0.00. Al premere di uno dei pulsanti suddetti il tester segnava 0.12. Come posso provare il motorino? Potresti indicarmi una batteria o metodo cortesemente?

max27
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.09.22
Numero di messaggi : 70
Provincia : Lodi
Impianto : Inkel CS 8000 ITT Hifi 80 Casse ESB 100LD - 70LD - 25L INKEL MA620 Rega P01

Torna in alto Andare in basso

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Empty Re: Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

Messaggio Da Alessandro Gurato Lun 23 Gen 2023 - 20:53

Generalmente in un laboratorio si ha a disposizione un alimentatore regolabile. Se non si ha nulla .. una batteria anche 9 V
Dovrebbe bastare a vedere se è morto, attenzione alla polarità, provato rovescio facile che si rompa. Guarda anche se in casa ai un alimentatorino 12 V tipo quelli dei cordless o dei modem . Se di qualcosa di vecchio che no serve più puoi tagliare il connettore e usare i due fili liberi . Sempre attento alla polarità.

Alessandro Gurato
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.12.22
Numero di messaggi : 455
Località : Venezia
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Pensionato, elettronica audio, musica, vela
Impianto : Autocostruito ,Thorens td 160 super con sme 3009 Improved ortofon mc10 denon dl 300, bang olufsen beolab 6000 e beosound 4, stax sr 34

Torna in alto Andare in basso

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Empty Re: Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

Messaggio Da Alessandro Gurato Lun 23 Gen 2023 - 20:54

Generalmente in un laboratorio si ha a disposizione un alimentatore regolabile. Se non si ha nulla .. una batteria anche 9 V dovrebbe bastare a vedere se è morto, attenzione alla polarità, provato rovescio facile che si rompa. Guarda anche se in casa hai un alimentatorino 12 V tipo quelli dei cordless o dei modem . Se di qualcosa di vecchio che non serve più puoi tagliare il connettore e usare i due fili liberi . Sempre attento alla polarità.

Alessandro Gurato
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.12.22
Numero di messaggi : 455
Località : Venezia
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Pensionato, elettronica audio, musica, vela
Impianto : Autocostruito ,Thorens td 160 super con sme 3009 Improved ortofon mc10 denon dl 300, bang olufsen beolab 6000 e beosound 4, stax sr 34

Torna in alto Andare in basso

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Empty Re: Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

Messaggio Da max27 Lun 23 Gen 2023 - 21:05

Ora letto.il precedente consiglio del signor Valter Neri.... proverò😎

max27
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.09.22
Numero di messaggi : 70
Provincia : Lodi
Impianto : Inkel CS 8000 ITT Hifi 80 Casse ESB 100LD - 70LD - 25L INKEL MA620 Rega P01

Torna in alto Andare in basso

Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa Empty Re: Motorino morto cassette deck music hall hcd 2003 Truffa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.