T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavo di potenza - necessario investire ?

+8
ito59
AleD
Marco Ravich
nerone
lello64
arthur dent
giucam61
gianry
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cavo di potenza - necessario  investire ? - Pagina 2 Empty Re: Cavo di potenza - necessario investire ?

Messaggio Da valterneri Sab 12 Nov 2022 - 10:10

gianry ha scritto:Interessante il discorso della geometria ; potresti spiegarmi meglio ?
semplice...
i cavi a triangolo suonano sempre un po' spigolosi
I cavi tondi sono più coinvolgenti
i cavi a cinque punte ti arrestano... 

- VALTER! BASTA! —


Cool
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7802
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Cavo di potenza - necessario  investire ? - Pagina 2 Empty Re: Cavo di potenza - necessario investire ?

Messaggio Da gianry Sab 12 Nov 2022 - 10:56

Mi hai smontato il sogno

gianry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 103
Provincia : Caserta
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavo di potenza - necessario  investire ? - Pagina 2 Empty Re: Cavo di potenza - necessario investire ?

Messaggio Da arthur dent Sab 12 Nov 2022 - 11:07

Come volevasi dimostrare: scrivi "cavi di potenza" quando tu stesso ha detto "parlo dei cavi di alimentazione che gli gli inglesi chiamano power cables", poi continui interessandosi di cavi di potenza (per cui Marco Ravich ti ha già dato indicazioni).
Se il tuo scopo non è creare un bel post ricco di risposte disparate (e tutti ti ringraziamo per questo), ma saperne di più, ti consiglio di provare.
Qui alcune informazioni da cui molti partono.
https://www.tnt-audio.com/clinica/cavidiy.html
Adesso uso questi:
https://www.tnt-audio.com/clinica/ffrc.html
Prova a farti un cavi con geometrie differenti e ascolta se per te suona in modo diverso (per alcuni la spesa è bassa).
Onestamente (e parlo di cavi di potenza, da ampli a casse) ho notato differenze.
Queste differenze migliorano o peggiorano l'impianto?
I cavi, tutti lo ammettono, possono solo deteriorare il segnale. Forse alcune soluzioni deteriorano meno. Forse.
Però se vuoi farti un'idea, ti consiglio di provare.
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 859
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Cavo di potenza - necessario  investire ? - Pagina 2 Empty Re: Cavo di potenza - necessario investire ?

Messaggio Da gianry Sab 12 Nov 2022 - 11:19

Io sto parlando dei cavi di alimentazione non dei cavi diffusori

gianry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 103
Provincia : Caserta
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavo di potenza - necessario  investire ? - Pagina 2 Empty Re: Cavo di potenza - necessario investire ?

Messaggio Da arthur dent Sab 12 Nov 2022 - 11:31

gianry ha scritto:Interessante il discorso della geometria ; potresti spiegarmi meglio ?
Il tema introdotto da Marco Ravich sulle geometrie riguarda i cavi di potenza: "i cavi di potenza - AL PIU' - equalizzano: è quindi più influente la loro geometria piuttosto che i materiali con cui sono costruiti".
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 859
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Cavo di potenza - necessario  investire ? - Pagina 2 Empty Re: Cavo di potenza - necessario investire ?

Messaggio Da gianry Sab 12 Nov 2022 - 11:48

Per i cavi diffusori mi è chiaro la necessità di alcuni accorgimenti . Per i cavi di alimentazione che mi dite ?

gianry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 103
Provincia : Caserta
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavo di potenza - necessario  investire ? - Pagina 2 Empty Re: Cavo di potenza - necessario investire ?

Messaggio Da AleD Sab 12 Nov 2022 - 11:50

Non si può cambiare titolo al thread per scrivere cavi di alimentazione?
Anche nei cavi di alimentazione geometria e materiali possono fare la differenza visto che incidono sul passaggio della corrente. Ma come già detto invece di "perdere" tempo nel cercare di spiegare perché di dovrebbero essere differenze udibili è meglio partire andando a sentire un impianto dove le differenze sono udibili. Io l'ho fatto ed è vero (non sul mio impianto), anche i cavi di alimentazione assieme alla qualità dell'alimentazione (leggi condizionatore di rete) danno differenze soniche ma nel senso che portano l'impianto a suonare al 100% delle sue possibilità. Che queste differenze siano udibili dipende appunto da quanto bene è fatto l'impianto e dal fatto che l'alimentazione sia il collo di bottiglia, altrimenti anche rendendo quella parte ottimale chiaro che poi non si sentono differenze se c'è altro che non funziona bene.

AleD
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.19
Numero di messaggi : 161
Provincia : Udine
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavo di potenza - necessario  investire ? - Pagina 2 Empty Re: Cavo di potenza - necessario investire ?

Messaggio Da Zio Sab 12 Nov 2022 - 12:01

AleD ha scritto: Che queste differenze siano udibili dipende appunto da quanto bene è fatto l'impianto...
Ma non dovrebbe essere l'esatto contrario?
Se un impianto è fatto bene, non dovrebbe essere sensibile a queste differenze...

Io ho realizzato una ciabatta autocostruita con materiale di buona qualità, collegamenti a stella, spina dignitosa, ma l'unica differenza che ho notato, è la mancanza di euro dal portafogli, e l'ho provata su diversi impianti, tant'è che nel mio impianto principale, non la utilizzo...
Magari sono sordo io... magari no...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Cavo di potenza - necessario  investire ? - Pagina 2 Empty Re: Cavo di potenza - necessario investire ?

Messaggio Da lello64 Sab 12 Nov 2022 - 12:21

i materiali... le geometrie esistenziali... i moduli... si perchè ci sono anche i moduli... in un pezzo di cavo ci si crea un mondo... era un cortocircuito una volta... adesso è diventato un universo a se stante
ma diamolo per buono
poi cosa succede se seguite qualche forum dove se parli male dei cavi ti cacciano
arriva tizio e dice: un anno fa ho preso questo cavo della Gesuscable modello Sturdust... nessun problema... ma oggi scopro che lo Sturdust sulla guaina dovrebbe avere un piccolo cazzo impresso a questa altezza... non sarà che mi hanno fottuto e mi hanno venduto un clone? disperazione totale...
ma pezzo di fesso... andava tutto bene... te lo godevi tranquillamente... e adesso che sai che non è quello che dovrebbe essere decade tutto? tanto sempre truffa era...
di storie così ne ho lette dozzine
qualcuno che frequenta anche altri forum può confermarlo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Cavo di potenza - necessario  investire ? - Pagina 2 Empty Re: Cavo di potenza - necessario investire ?

Messaggio Da AleD Sab 12 Nov 2022 - 13:31

Zio ha scritto:
AleD ha scritto: Che queste differenze siano udibili dipende appunto da quanto bene è fatto l'impianto...
Ma non dovrebbe essere l'esatto contrario?
Se un impianto è fatto bene, non dovrebbe essere sensibile a queste differenze...
Se hai diffusori da 103 db watt metro, ampli a valvole da 1,5 watt a zero feedback, nella sorgente roba ottima, vedi che la qualità dell'alimentazione fa differenza sonica, e ci sta, visto che alle casse arriva di fatto l'alimentazione modulata da quello che c'è nella sorgente.
Comunque sia, davvero, senza perdere tempo inutile in battibecchi, uno se vuole si può togliere la curiosità. Io l'ho fatto e per me i cavi di alimentazione assieme ai condizionatori di rete fanno la differenza in un impianto in grado di far sentire quelle differenze nell'alimentazione. Non lo dico più, lo prometto Very Happy

AleD
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.19
Numero di messaggi : 161
Provincia : Udine
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavo di potenza - necessario  investire ? - Pagina 2 Empty Re: Cavo di potenza - necessario investire ?

Messaggio Da giucam61 Sab 12 Nov 2022 - 14:15

AleD ha scritto:
Zio ha scritto:
AleD ha scritto: Che queste differenze siano udibili dipende appunto da quanto bene è fatto l'impianto...
Ma non dovrebbe essere l'esatto contrario?
Se un impianto è fatto bene, non dovrebbe essere sensibile a queste differenze...
Se hai diffusori da 103 db watt metro, ampli a valvole da 1,5 watt a zero feedback, nella sorgente roba ottima, vedi che la qualità dell'alimentazione fa differenza sonica, e ci sta, visto che alle casse arriva di fatto l'alimentazione modulata da quello che c'è nella sorgente.
Comunque sia, davvero, senza perdere tempo inutile in battibecchi, uno se vuole si può togliere la curiosità. Io l'ho fatto e per me i cavi di alimentazione assieme ai condizionatori di rete fanno la differenza in un impianto in grado di far sentire quelle differenze nell'alimentazione. Non lo dico più, lo prometto Very Happy

Poi si potrebbe sempre argomentare dei cavi all'interno dell'apparecchio o dei km di cavo che portano l'energia elettrica a casa tua.. ..i condizionatori di rete potrebbero essere utili se hai problemi con la tua rete, in altri forum alcuni con fior fiore di impianti di livello costosi li hanno trovati deleteri, personalmente non ci perdo neanche tempo a fare varie prove.
Anni fa ho preso su AliExpress un cavo pitonato, poco più di 20 euro, mi sono levato lo sfizio, ovviamente nessuna differenza udibile, ma me lo aspettavo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Cavo di potenza - necessario  investire ? - Pagina 2 Empty Re: Cavo di potenza - necessario investire ?

Messaggio Da Marco Ravich Sab 12 Nov 2022 - 14:23

gianry ha scritto:Interessante il discorso della geometria ; potresti spiegarmi meglio ?
I cavi multiconduttore "twistati" (es. gli ethernet) sono pensati per le alte frequenze, quindi tendono a tagliare quelle basse.

I "lineari" a conduttore unico (es. coassiali), al contrario, possono "limitarle".

Poi ci sono i Litz, ecc.

Personalmente, dopo aver testato diverse geometrie, alla fine ho optato per i multifilari (anche perché più flessibili/gestibili).

Per quanto riguarda i cavi di ALIMENTAZIONE invece, la geometria è trascurabile mentre - forse - gli unici "accorgimenti" sono un'adeguata sezione di contatto (le prese) e un'eventuale schermatura rispetto ad altre possibili fonti di dirturbo.

A scanso di equivoci: il mio ampli è connesso al condizionatore con cavo DIY (cordone da cantiere e prese bticino "pro") da 15€ complessivi circa.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6006
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Cavo di potenza - necessario  investire ? - Pagina 2 Empty Re: Cavo di potenza - necessario investire ?

Messaggio Da gianry Sab 12 Nov 2022 - 14:40

lello64 ha scritto:
arriva tizio e dice: un anno fa ho preso questo cavo della Gesuscable modello Sturdust... nessun problema... ma oggi scopro che lo Sturdust sulla guaina dovrebbe avere un piccolo cazzo impresso a questa altezza... non sarà che mi hanno fottuto e mi hanno venduto un clone? disperazione totale...
ma pezzo di fesso... andava tutto bene... te lo godevi tranquillamente... e adesso che sai che non è quello che dovrebbe essere decade tutto? tanto sempre truffa era...

Laughing Laughing

gianry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 103
Provincia : Caserta
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavo di potenza - necessario  investire ? - Pagina 2 Empty Re: Cavo di potenza - necessario investire ?

Messaggio Da gianry Sab 12 Nov 2022 - 14:44

Marco Ravich ha scritto:
gianry ha scritto:Interessante il discorso della geometria ; potresti spiegarmi meglio ?
I cavi multiconduttore "twistati" (es. gli ethernet) sono pensati per le alte frequenze, quindi tendono a tagliare quelle basse.

I "lineari" a conduttore unico (es. coassiali), al contrario, possono "limitarle".

Poi ci sono i Litz, ecc.

Personalmente, dopo aver testato diverse geometrie, alla fine ho optato per i multifilari (anche perché più flessibili/gestibili).

Per quanto riguarda i cavi di ALIMENTAZIONE invece, la geometria è trascurabile mentre - forse - gli unici "accorgimenti" sono un'adeguata sezione di contatto (le prese) e un'eventuale schermatura rispetto ad altre possibili fonti di dirturbo.

A scanso di equivoci: il mio ampli è connesso al condizionatore con cavo DIY (cordone da cantiere e prese bticino "pro") da 15€ complessivi circa.
ottimo !.. mi piace il tuo intervento... le mie sensazioni sono state le stesse... Adesso ho un cavo diffusori VDH Clearwater.... provero' un multifilare... quale mi consigli ?
Per l'alimentazione invece credo di aver fatto quello che dici ovvero filtro ed attenzione a possibili fonti di disturbo.


gianry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 103
Provincia : Caserta
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavo di potenza - necessario  investire ? - Pagina 2 Empty Re: Cavo di potenza - necessario investire ?

Messaggio Da AleD Sab 12 Nov 2022 - 14:57

giucam61 ha scritto:
Poi si potrebbe sempre argomentare dei cavi all'interno dell'apparecchio o dei km di cavo che portano l'energia elettrica a casa tua..     ..i condizionatori di rete potrebbero essere utili se hai problemi con la tua rete, in altri forum alcuni con fior fiore di impianti di livello costosi li hanno trovati deleteri, personalmente non ci perdo neanche tempo a fare varie prove.
I condizionatori di rete che funzionano non sono peggiorativi, al limite non fanno differenza.
Non serve che un impianto costo un botto a prescindere, deve costare un botto perché fatto bene...
I condizionatori di rete che funzionano oltre a filtrare in modo non ostruttivo i disturbi (leggi filtrano ma lasciano passare decentemente la corrente nel modo in cui ha bisogno di passare), e azzerare l'offset in continua che da problemi ai trasformatori di alimentazione, ti garantiscono il disaccoppiamento nella fornitura di corrente al carico che non l'assorbe per nulla a 50 hz.

giucam61 ha scritto:
Anni fa ho preso su AliExpress un cavo pitonato, poco più di 20 euro, mi sono levato lo sfizio, ovviamente nessuna differenza udibile, ma me lo aspettavo.
Prova ovviamente inutile...

AleD
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.19
Numero di messaggi : 161
Provincia : Udine
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavo di potenza - necessario  investire ? - Pagina 2 Empty Re: Cavo di potenza - necessario investire ?

Messaggio Da giucam61 Sab 12 Nov 2022 - 18:13

giucam61 ha scritto:m61.

[quote="giucam61"]
Anni fa ho preso su AliExpress un cavo pitonato, poco più di 20 euro, mi sono levato lo sfizio, ovviamente nessuna differenza udibile, ma me lo aspettavo.
Prova ovviamente inutile...

Infatti ho scritto chiaramente sfizio...
...ma c'è gente che sente le differenze tra vari materiali per le spine o con fusibili speciali, anche la ciabatta di inizio 3d non fa nulla di diverso di una normalissima BTicino (primo marchio che mi è venuto in mente).

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Cavo di potenza - necessario  investire ? - Pagina 2 Empty Re: Cavo di potenza - necessario investire ?

Messaggio Da ivan39 Sab 12 Nov 2022 - 19:00

giucam61 ha scritto:
giucam61 ha scritto:m61.

giucam61 ha scritto:
Anni fa ho preso su AliExpress un cavo pitonato, poco più di 20 euro, mi sono levato lo sfizio, ovviamente nessuna differenza udibile, ma me lo aspettavo.
Prova ovviamente inutile...

Infatti ho scritto chiaramente sfizio...
...ma c'è gente che sente le differenze tra vari materiali per le spine o con fusibili speciali, anche la ciabatta di inizio 3d non fa nulla di diverso di una normalissima BTicino (primo marchio che mi è venuto in mente).
Tu pensa che con una spesa irrisoria per questo settore,si potrebbe anche mettere nero su bianco questa eventuale differenza tra spine, connettori,geometrie e tanto altro......ma meglio non scoprire le carte,non fosse mai che.....!

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Cavo di potenza - necessario  investire ? - Pagina 2 Empty Re: Cavo di potenza - necessario investire ?

Messaggio Da giucam61 Sab 12 Nov 2022 - 19:17

Io mi domando, ma se un cavo di alimentazione facesse fare un salto importante ad una elettronica perché non lo mettono di serie, credo che la differenza di costo sarebbe di pochi euro..
..e poi tutti questi benefici in ambito video non si riescono a vedere anche se dovrebbe essere più facile.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Cavo di potenza - necessario  investire ? - Pagina 2 Empty Re: Cavo di potenza - necessario investire ?

Messaggio Da Marco Ravich Dom 13 Nov 2022 - 14:58

gianry ha scritto:provero' un multifilare... quale mi consigli ?
Io uso questo:
https://www.amazon.it/dp/B019FXM6QI

Oppure, con geometria alternativa:
https://www.ebay.it/itm/133357052595
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6006
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Cavo di potenza - necessario  investire ? - Pagina 2 Empty Re: Cavo di potenza - necessario investire ?

Messaggio Da ivan39 Dom 13 Nov 2022 - 15:44

Marco Ravich ha scritto:
gianry ha scritto:provero' un multifilare... quale mi consigli ?
Io uso questo:
https://www.amazon.it/dp/B019FXM6QI

Oppure, con geometria alternativa:
https://www.ebay.it/itm/133357052595

Ma.....veramente pensate che ci sia(a parità di sezione) differenza all'ascolto tra due cavi di questo tipo,ovvero rame e pvc da una parte e rame e................... pvc dall'altra?

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Cavo di potenza - necessario  investire ? - Pagina 2 Empty Re: Cavo di potenza - necessario investire ?

Messaggio Da ivan39 Dom 13 Nov 2022 - 15:49

Posso(forse) capire una differenza di ascolto tra cavi di tipologia completamente diversa tipo ad esempio quelli linkati sotto,sia per differenza di sezione sia perchè uno è schermato e l'altro no...ma rame intrecciato dentro al pvc,quello è..

https://www.amazon.it/silicone-impedenza-morbida-flessibile-batteria/dp/B07CZ99GSP/ref=asc_df_B07CZ99GSP/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279820204771&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=17829458945735089663&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008611&hvtargid=pla-474765948858&psc=1

https://www.bpg.it/index.php?section=ecoflex15

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Cavo di potenza - necessario  investire ? - Pagina 2 Empty Re: Cavo di potenza - necessario investire ?

Messaggio Da Firace Dom 13 Nov 2022 - 15:50

Io vado controcorrente e dico invece che il cavo di me@@a la differenza la fa in negativo.. ed è anche significativa.
Sono contro i cavi pitonati e contro la maggior parte delle paranoie audiofile ma.. non ammettere che un buon cavo è necessario mi pare una cazzata.
Alla fine si è finito per ottenere l'effetto contrario con tutte ste robette che vi siete pippati

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Cavo di potenza - necessario  investire ? - Pagina 2 Empty Re: Cavo di potenza - necessario investire ?

Messaggio Da ivan39 Dom 13 Nov 2022 - 15:54

Firace ha scritto:Io vado controcorrente e dico invece che il cavo di me@@a la differenza la fa in negativo.. ed è anche significativa.
Sono contro i cavi pitonati e contro la maggior parte delle paranoie audiofile ma.. non ammettere che un buon cavo è necessario mi pare una cazzata.
Alla fine si è finito per ottenere l'effetto contrario con tutte ste robette che vi siete pippati
Il necessario....il resto serve solo a chi lo vende

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Cavo di potenza - necessario  investire ? - Pagina 2 Empty Re: Cavo di potenza - necessario investire ?

Messaggio Da giucam61 Dom 13 Nov 2022 - 16:05

Non ho ancora capito se si parla di cavi di alimentazione o per
i diffusori...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Cavo di potenza - necessario  investire ? - Pagina 2 Empty Re: Cavo di potenza - necessario investire ?

Messaggio Da Firace Dom 13 Nov 2022 - 16:06

Si giusto .. il necessario.
Ma ormai si è arrivati all'eccesso opposto e nel tentativo di limitare in una direzione (per via dei pochi che acquistano cavi folli) si è andati completamente fuori strada.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Cavo di potenza - necessario  investire ? - Pagina 2 Empty Re: Cavo di potenza - necessario investire ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.