T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori vintage

+11
root
fileo
SGH
lello64
bonghittu
Marco Ravich
robi68
giucam61
handros
nerone
Erty Desu
15 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 2 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da nerone Gio 21 Lug 2022 - 14:23

Erty Desu ha scritto:
nerone ha scritto:Mah, secondo me non hai considerato il mio post, non serve un upgrade sostanzioso
Purtroppo non trovo delle grounding vicino a me.
Ho trovato delle rcf br 40 a un buon orezzo vicono alla kia zona, cosa ne pensate?
Stai parlando con me che ho posseduto le BR45 per 25 anni poi scambiate con le Grundig

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 2 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da Erty Desu Gio 21 Lug 2022 - 14:24

Quindi me le consigliate?

Erty Desu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.07.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Hi-Fi e vinili
Impianto : AMP: PIONEER SA-301
CASSETTE: PIONEER CT-301
RADIO: PIONEER TX-540L
DIFFUSORI: RCF BR 41

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 2 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da nerone Gio 21 Lug 2022 - 14:26

Anche ma la maggior parte sono da ricordare con ulteriori costi aggiuntivi+ la buona riuscita del lavoro svolto

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 2 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da nerone Gio 21 Lug 2022 - 14:28

Se vuoi acquistare in Germania ti posto i link x le Grundig ed ampli

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 2 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da Erty Desu Gio 21 Lug 2022 - 14:29

Va bene ci do un occhiata grazie.
Le rcf sono prese molto bene e riconate di recente

Erty Desu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.07.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Hi-Fi e vinili
Impianto : AMP: PIONEER SA-301
CASSETTE: PIONEER CT-301
RADIO: PIONEER TX-540L
DIFFUSORI: RCF BR 41

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 2 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da nerone Gio 21 Lug 2022 - 14:38

Questa è uno vecchia foto del mio secondo impiantino
Diffusori vintage - Pagina 2 Img_2039

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 2 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da Erty Desu Gio 21 Lug 2022 - 14:40

nerone ha scritto:Questa è uno vecchia foto del mio secondo impiantino
Diffusori vintage - Pagina 2 Img_2039

Molto bello, complimenti!

Erty Desu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.07.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Hi-Fi e vinili
Impianto : AMP: PIONEER SA-301
CASSETTE: PIONEER CT-301
RADIO: PIONEER TX-540L
DIFFUSORI: RCF BR 41

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 2 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da fileo Gio 21 Lug 2022 - 14:46

In genere cerco di dare risposte che rispettino le richieste fatte, ma qui mi risulta difficile.
L'acquisto di componenti HiFi si può basare sul nuovo, sull'usato (recente) o sul vintage. Per vintage si devono intendere apparecchi con diverse decine di anni sulle spalle (più o meno anni 70 e 80).
A mio avviso il vintage può avere senso nel caso di apparecchi di una certa importanza del periodo d'oro dell'HiFi, tanto per fare un esempio un Marantz di quelli americani buoni (tipo un 1200), accoppiato a delle AR 10pi greco, o (meglio a mio avviso) con un paio di JBL o Altec dell'epoca, tanto per fare degli esempi.
Si tratta di apparecchi che, se ben tenuti, possono ancora dare qualche soddisfazione, pur considerando che, prendendo roba odierna, si spenderebbe di meno a parità di prestazioni.
Nel caso in questione, trattandosi di un ampli molto modesto già allora, non mi sembra abbia molto senso cercare dei diffusori vintage, al massimo andrei sull'usato recente, per risparmiare qualcosa.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 493
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 2 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da robi68 Gio 21 Lug 2022 - 15:12

Erty Desu ha scritto:
Ho trovato delle rcf br 40 a un buon orezzo vicono alla kia zona, cosa ne pensate?
Non le muovi con 30Watt.
Io le faccio suonare con un finale da 130watt.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 2 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da lello64 Gio 21 Lug 2022 - 15:22

la roba grundig suona da schifo
io la sconsiglio
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 2 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da root Gio 21 Lug 2022 - 17:09

Per me un'accoppiata felice è con le ESB del periodo...questo è dalle tue parti, anche l'ampli non è male...quasi quasi

https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-marantz-pm-250-e-casse-esb-40-ld-venezia-417170884.htm
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 2 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da lello64 Gio 21 Lug 2022 - 18:17

root ha scritto:Per me un'accoppiata felice è con le ESB del periodo...questo è dalle tue parti, anche l'ampli non è male...quasi quasi

https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-marantz-pm-250-e-casse-esb-40-ld-venezia-417170884.htm

qui oltre a ribordare i woofer ti tocca anche ribordare i midrange
per me i diffusori vintage li può comprare solo chi se ne intende e ha la possibilità di ascoltarli prima di comprarli
e non deve esistere il foam
sospensioni in gomma o pieghette
solo diffusori di straordinario valore storico meritano di soprassedere sulla presenza del foam
e non è questo il caso
imho (ma è così...)
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 2 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da root Gio 21 Lug 2022 - 18:30

lello64 ha scritto:
qui oltre a ribordare i woofer ti tocca anche ribordare i midrange
per me i diffusori vintage li può comprare solo chi se ne intende e ha la possibilità di ascoltarli prima di comprarli
e non deve esistere il foam
sospensioni in gomma o pieghette
solo diffusori di straordinario valore storico meritano di soprassedere sulla presenza del foam
e non è questo il caso
imho (ma è così...)

Si, certo, il discorso sul foam è sacrosanto...ma attenzione perchè ribordare il foam di un woofer e di un mid può essere un costo ma poi il driver torna nuovo per altri 10 anni almeno...la gomma comunque dopo 25-30 anni si secca, cristallizza, si spacca...non ti credere che è eterna, anzi...e ribordare con la gomma non è la stessa cosa del foam, il rischio è che non riesci a riparare

Io ho dovuto buttare dei mid-woofer Vifa fa 5" perchè la gomma si era seccata ed aveva delle micro-crepe...ero molto arrabbiato ma non trovai ricambi
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 2 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da lello64 Gio 21 Lug 2022 - 18:37

root ha scritto:
Si, certo, il discorso sul foam è sacrosanto...ma attenzione perchè ribordare il foam di un woofer e di un mid può essere un costo ma poi il driver torna nuovo per altri 10 anni almeno...la gomma comunque dopo 25-30 anni si secca, cristallizza, si spacca...non ti credere che è eterna, anzi...e ribordare con la gomma non è la stessa cosa del foam, il rischio è che non riesci a riparare

ogni ribordata togli qualcosa al cono... c'è poco da fare
e se le casse hanno 40 anni di ribordate ne hanno avute 4
e poi 10 anni passano in fretta... perchè avere questa spada di damocle
chi ha centratori e macchine per fare il lavoro fatto bene sono pochi e chiedono bei soldi
comunque io ho passato un paio di anni a fare incetta di casse grundig che come sai hanno tutte la gomma
non ne ho trovato uno crepato... certo sono stato anche attento a scegliere il più delle volte
ma a volte ho azzardato dalla germania ed è andata bene
la cosa incredibile è poi la presenza sulle cupole di medi e alti di resina che ancora è appiccicaticcia
mentre le altre marche hanno sempre le cupole secchissime... forse è stata fortuna
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 2 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da root Gio 21 Lug 2022 - 18:42

lello64 ha scritto:
root ha scritto:
Si, certo, il discorso sul foam è sacrosanto...ma attenzione perchè ribordare il foam di un woofer e di un mid può essere un costo ma poi il driver torna nuovo per altri 10 anni almeno...la gomma comunque dopo 25-30 anni si secca, cristallizza, si spacca...non ti credere che è eterna, anzi...e ribordare con la gomma non è la stessa cosa del foam, il rischio è che non riesci a riparare

ogni ribordata togli qualcosa al cono... c'è poco da fare
e se le casse hanno 40 anni di ribordate ne hanno avute 4
e poi 10 anni passano in fretta... perchè avere questa spada di damocle
chi ha centratori e macchine per fare il lavoro fatto bene sono pochi e chiedono bei soldi
comunque io ho passato un paio di anni a fare incetta di casse grundig che come sai hanno tutte la gomma
non ne ho trovato uno crepato... certo sono stato anche attento a scegliere il più delle volte
ma a volte ho azzardato dalla germania ed è andata bene
la cosa incredibile è poi la presenza sulle cupole di medi e alti di resina che ancora è appiccicaticcia
mentre le altre marche hanno sempre le cupole secchissime... forse è stata fortuna

Ma si, certo...anche io dico che tra foam e gomma è meglio gomma, naturalmente, ma è anche vero che se trovo una bella coppia di ESB a 3 vie tenute bene cerco di strappare un costo vantaggioso e le porto a far ribordare...e me le godo per 10 anni almeno
Poi che la ribordatura io me la faccio in casa è altro discorso...non servono macchinari particolari solo un po' di pazienza e manualità da hobbysta
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 2 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da giucam61 Gio 21 Lug 2022 - 19:24

Erty Desu ha scritto:
nerone ha scritto:Mah, secondo me non hai considerato il mio post, non serve un upgrade sostanzioso
Purtroppo non trovo delle grounding vicino a me.
Ho trovato delle rcf br 40 a un buon orezzo vicono alla kia zona, cosa ne pensate?

Ossignur... 🤦🤦
Casse modeste con 40 anni sul groppone..
Non so quanto ne valga la pena, non conosco le tue elettroniche (da un velocissimo giro on line non sembrano un granché) ma con 500€ trovi di molto molto meglio, alcuni suggerimenti te li hanno già dati.
...poi, come molti altri, farai di testa tua 😊

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 2 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 21 Lug 2022 - 19:43

root ha scritto:
lello64 ha scritto:
qui oltre a ribordare i woofer ti tocca anche ribordare i midrange
per me i diffusori vintage li può comprare solo chi se ne intende e ha la possibilità di ascoltarli prima di comprarli
e non deve esistere il foam
sospensioni in gomma o pieghette
solo diffusori di straordinario valore storico meritano di soprassedere sulla presenza del foam
e non è questo il caso
imho (ma è così...)

Si, certo, il discorso sul foam è sacrosanto...ma attenzione perchè ribordare il foam di un woofer e di un mid può essere un costo ma poi il driver torna nuovo per altri 10 anni almeno...la gomma comunque dopo 25-30 anni si secca, cristallizza, si spacca...non ti credere che è eterna, anzi...e ribordare con la gomma non è la stessa cosa del foam, il rischio è che non riesci a riparare

Io ho dovuto buttare dei mid-woofer Vifa fa 5" perchè la gomma si era seccata ed aveva delle micro-crepe...ero molto arrabbiato ma non trovai ricambi

Dipende sempre dalla qualità e polimero con cui è fatta la gomma.
SBR è sensibile ai raggi UV e subisce invecchiamento rapido, NBR meglio, ma sempre teme la luce UV, EPDM rimane morbida ed elastica molto a lungo, non so di che gomma siano le sospensioni del mio sistema Canton, ma hanno più di trent'anni e sono perfette
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 2 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 21 Lug 2022 - 19:46

Per l'amico che chiede...
Un paio di torrette Magnat suonano decentemente, in rapporto al loro costo, sono efficienti e....nuove
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 2 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da giucam61 Gio 21 Lug 2022 - 20:49

root ha scritto:
lello64 ha scritto:
root ha scritto:
Si, certo, il discorso sul foam è sacrosanto...ma attenzione perchè ribordare il foam di un woofer e di un mid può essere un costo ma poi il driver torna nuovo per altri 10 anni almeno...la gomma comunque dopo 25-30 anni si secca, cristallizza, si spacca...non ti credere che è eterna, anzi...e ribordare con la gomma non è la stessa cosa del foam, il rischio è che non riesci a riparare

ogni ribordata togli qualcosa al cono... c'è poco da fare
e se le casse hanno 40 anni di ribordate ne hanno avute 4
e poi 10 anni passano in fretta... perchè avere questa spada di damocle
chi ha centratori e macchine per fare il lavoro fatto bene sono pochi e chiedono bei soldi
comunque io ho passato un paio di anni a fare incetta di casse grundig che come sai hanno tutte la gomma
non ne ho trovato uno crepato... certo sono stato anche attento a scegliere il più delle volte
ma a volte ho azzardato dalla germania ed è andata bene
la cosa incredibile è poi la presenza sulle cupole di medi e alti di resina che ancora è appiccicaticcia
mentre le altre marche hanno sempre le cupole secchissime... forse è stata fortuna

Ma si, certo...anche io dico che tra foam e gomma è meglio gomma, naturalmente, ma è anche vero che se trovo una bella coppia di ESB a 3 vie tenute bene cerco di strappare un costo vantaggioso e le porto a far ribordare...e me le godo per 10 anni almeno
Poi che la ribordatura io me la faccio in casa è altro discorso...non servono macchinari particolari solo un po' di pazienza e manualità da hobbysta

Onde evitare di fare danni ho fatto ribordare recentemente i sub delle Revox, il foam si stava screpolando, sono passati una decina d'anni dall'ultima volta, foam originale Revox e manodopera 90€, non mi sembra chissà che per un'operazione che va fatta a cadenza decennale.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 2 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da robi68 Gio 21 Lug 2022 - 21:23

I Foam delle mie BR40 sono ancora perfetti dopo 9anni, basta avere un po di cura, tenere sempre le retine applicate e metterle in un posto asciutto e non alla luce diretta del sole.
Nei diffuosri a SP i woofer in foam per me sono meglio....i Bassi profondi fanno meno fatica ad uscire.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 2 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da fileo Ven 22 Lug 2022 - 8:00

Al di là della durata di foam e gomma, mediamente 10 anni il primo e 30 la seconda, un altoparlante di 40 anni non sarà mai come nuovo, né tornerà come nuovo dopo una ribordatura, anche se fatta con materiale originale, cosa difficile dopo tanti anni, e quasi impossibile se si pretende di trovare una sospensione prodotta da poco e non stoccata in magazzino per decenni. Sarebbe già meglio la riconatura, più difficile da realizzarsi perché quasi mai si trova il ricambio completo di cono e sospensione.
L'acquisto di un diffusore vintage può avere senso se il prezzo è molto basso e le condizioni buone, oltre ad avere le capacità di verificare che gli altoparlanti siano originali e non sostituiti con la prima cosa capitata che "entrava nel buco".
Se si vuole risparmiare meglio orientarsi su qualche usato recente.
La realizzazione di impianti tutti vintage è uno sfizio e, in quanto tale non richiede particolari giustificazioni, ma non si fa mai l'affare, perché il degrado del tempo, unito al progresso tecnologico di questi anni, ne rendono il rapporto qualità prezzo poco favorevole.
Nel caso particolare, siamo di fronte ad un impianto "niente di che", e non so quanto valga la pena buttarci soldi prendendo diffusori vintage migliori.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 493
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 2 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da bonghittu Ven 22 Lug 2022 - 9:33

fileo ha scritto:Al di là della durata di foam e gomma, mediamente 10 anni il primo e 30 la seconda, un altoparlante di 40 anni non sarà mai come nuovo, né tornerà come nuovo dopo una ribordatura, anche se fatta con materiale originale, cosa difficile dopo tanti anni, e quasi impossibile se si pretende di trovare una sospensione prodotta da poco e non stoccata in magazzino per decenni. Sarebbe già meglio la riconatura, più difficile da realizzarsi perché quasi mai si trova il ricambio completo di cono e sospensione.
L'acquisto di un diffusore vintage può avere senso se il prezzo è molto basso e le condizioni buone, oltre ad avere le capacità di verificare che gli altoparlanti siano originali e non sostituiti con la prima cosa capitata che "entrava nel buco".
Se si vuole risparmiare meglio orientarsi su qualche usato recente.
La realizzazione di impianti tutti vintage è uno sfizio e, in quanto tale non richiede particolari giustificazioni, ma non si fa mai l'affare, perché il degrado del tempo, unito al progresso tecnologico di questi anni, ne rendono il rapporto qualità prezzo poco favorevole.
Nel caso particolare, siamo di fronte ad un impianto "niente di che", e non so quanto valga la pena buttarci soldi prendendo diffusori vintage migliori.

Straquoto. Una delle cose più sensate che abbia letto.



bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 2 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da Erty Desu Ven 22 Lug 2022 - 9:37

Io avevo svelto vintage più che altro perché mi piacciono molto i diffusori da scaffale però quelli grandi, tipo jbl l100, e le casse nuove trovavo solo torri o monitor

Erty Desu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.07.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Hi-Fi e vinili
Impianto : AMP: PIONEER SA-301
CASSETTE: PIONEER CT-301
RADIO: PIONEER TX-540L
DIFFUSORI: RCF BR 41

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 2 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da bonghittu Ven 22 Lug 2022 - 9:55

Erty Desu ha scritto:Io avevo svelto vintage più che altro perché mi piacciono molto i diffusori da scaffale però quelli grandi, tipo jbl l100, e le casse nuove trovavo solo torri o monitor

Le L100 non sono diffusori da scaffale. Anzi...
Poi non capisco come si possa scegliere "vintage".
Tra le L100 e le BR40 il divario è drammatico, due
campionati diversi.
Come paragonare la 127 base con l'Alfetta Very Happy
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 2 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da Erty Desu Ven 22 Lug 2022 - 9:57

Sisi lo so intendo la forma

Erty Desu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.07.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Hi-Fi e vinili
Impianto : AMP: PIONEER SA-301
CASSETTE: PIONEER CT-301
RADIO: PIONEER TX-540L
DIFFUSORI: RCF BR 41

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 2 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.