T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio amplificatore + diffusori - Thorens TD 165

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio amplificatore + diffusori - Thorens TD 165 Empty Consiglio amplificatore + diffusori - Thorens TD 165

Messaggio Da p.zotti Lun 25 Apr 2022 - 11:29

Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Pietro e sono proprio proprio nuovo di qui, nonché un neo-possessore di Thorens TD 165, comprato una settimana fa.

Sono qui per chiedervi un aiuto, visto che non sono riuscito a trovare le risposte che cercavo online, essendo anche poca la mia esperienza in fatto di audio e di sistemi HiFi.

Sto cercando di trovare un amplificatore e dei diffusori adatti al mio Thorens e all'uso che ne voglio fare:
l'ho messo nella mia stanza da letto di 20 mq circa, con mobili in legno. Non cerco un sistema che faccia, come si dice in veneziano, cagnara, bensì qualcosa che mi permetta di ascoltare al giusto volume la musica, potendolo anche spingere un po' ma non con livelli di volume da discoteca. La musica che ascolto è più improntata al folk, pop, cantautorato, RnB, blues, un po' di elettronica.

Il Thorens l'ho scelto anche per le sue finiture in legno, massiccio ma tutto sommato con una buona estetica, quindi mi piacerebbe accoppiarlo con un amplificatore (penso propenderei per l'integrato, ma mi rimetto anche al vostro parere) che avesse delle finiture non "militari", ma un po' più elegante, magari color alluminio o legnose.