T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio amplificatore e diffusori

+6
giucam61
alefunk
dinamanu
Kha-Jinn
franzfranz
deltacobra
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Consiglio amplificatore e diffusori Empty Consiglio amplificatore e diffusori

Messaggio Da deltacobra Ven 21 Lug 2017 - 23:03

Salve a tutti, ero intenzionato all'acquisto di un amplificatore e dei diffusori da scrivania. Cercando su internet mi ero soffermato su 3 modelli in particolare:

  • Marantz PM6006
  • Yamaha AS501
  • NAD C326BEE
  • Cambridge Audio Topaz SR20
  • Cambridge Audio CXA60

Quali tra questi secondo voi potrei acquistare? Una volta individuato l'amplificatore quali diffusori posso abbinare (dimensione non troppo esagerata dato che devono stare su scrivania)? Premetto che in genere ascolto musica Rock(70 - 80 - 90), elettronica, pop, new age. Per quanto riguarda il budget da 1000 - 1500 euro.
Sapreste inoltre consigliarmi dove potrei comprare i suddetti componenti?
Vi ringrazio anticipatamente.

A presto.

deltacobra
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.07.17
Numero di messaggi : 13
Provincia : La Spezia
Impianto : In costruzione

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore e diffusori Empty Re: Consiglio amplificatore e diffusori

Messaggio Da franzfranz Ven 21 Lug 2017 - 23:50

1500 euro per buttare tutto su una scrivania....lascia perdere.
Se la scrivania è dove presumibilmente hai il pc, con meno di 200 euro senza cercare hi-fi esagerato, sei a posto.
Ricorda che i diffusori sno progettati per stare in un determinato ambiente,  su una scrivania ci vogliono
dei minidiffusori, e vista la distanza dalle orecchie che non sarà più di un metro, con 8w diventi sordo.

http://www.tnt-audio.com/ampli/scythe_sda1100.html

http://www.tnt-audio.com/casse/scythe_krocraft.html

Scusa forse non è la risposta che volevi, ma rifletti un pochino, informati bene qui.

http://www.tnt-audio.com/adeste/adeste.html

Wink


edit:
ps. benvenuto!! Wink
franzfranz
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.02.17
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore e diffusori Empty Re: Consiglio amplificatore e diffusori

Messaggio Da Kha-Jinn Sab 22 Lug 2017 - 2:23

Perfettamente d'accordo che 1500€ sono sprecatissimi per una postazione da scrivania, ma considerando il budget alto direi comunque di puntare a qualcosa di meglio, prendi due di queste:
https://www.amazon.it/JBL-LSR305-Monitor-Attivo-Biamplificato/dp/B00DUKP37C/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1500682722&sr=8-1&keywords=jbl+lsr305
Collegale a questo:
https://www.amazon.de/Audioengine-D1-Bit-Premium-USB/dp/B006IPH5H2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1500682908&sr=8-1&keywords=audioengine+d1
E sei a posto.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore e diffusori Empty Re: Consiglio amplificatore e diffusori

Messaggio Da dinamanu Sab 22 Lug 2017 - 18:36

essendo da scrivania un bel monitor amplificato e' l'ideale, avendo una dispersione studiata appositamente e ben regolabile le focal alpha 50 sono ottime 450/500 la coppia a quel punto ci abbini un preamp cuffia o dac della schiit audio
http://www.schiit-europe.com/index.php/producten/amps/schiit-saga-passive-active-remote-preamp.html
questo e' anche bilanciato e configurabile con dac o phono aggiuntivi
http://www.schiit-europe.com/index.php/producten/amps/jotunheim-configurable-balanced-desktop-headamp-preamp-none-module.html

http://www.schiit-europe.com/index.php/producten/amps/lyr-2-high-power-tube-hybrid-or-solid-state-headamp-preamp.html
con mille passi la paura Cool
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore e diffusori Empty Re: Consiglio amplificatore e diffusori

Messaggio Da deltacobra Sab 22 Lug 2017 - 21:09

Innanzitutto grazie per tutte le vostre risposte. Ok quindi meglio risparmiare qualcosa....

Per Kha-Jinn:
Premetto che ho come scheda audio una Asus Xonar Essence stx 2, non me ne intendo molto ma presumo che il dac non mi serva o sbaglio?....

Per dinamanu:
i prodotti schiit dove si possono acquistare?

la mia scheda audio possiede anche un ampli per cuffie fino a 600ohm, qualche idea su quali cuffie potrei abbinare?

grazie ancora a tutti.

deltacobra
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.07.17
Numero di messaggi : 13
Provincia : La Spezia
Impianto : In costruzione

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore e diffusori Empty Re: Consiglio amplificatore e diffusori

Messaggio Da dinamanu Sab 22 Lug 2017 - 21:28

sia nei ink che in italia x la cuffia dipende dalla grana che ci vuoi spendere
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore e diffusori Empty Re: Consiglio amplificatore e diffusori

Messaggio Da deltacobra Sab 22 Lug 2017 - 21:38

dinamanu ha scritto:sia nei ink che in italia  x la cuffia dipende dalla grana che ci vuoi spendere
Dato che non me ne intendo, dove mi conviene comprare dal sito direttamente o da altro negozio(potresti indicarmelo)? Per le cuffie massimo 200 euro.

Grazie

deltacobra
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.07.17
Numero di messaggi : 13
Provincia : La Spezia
Impianto : In costruzione

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore e diffusori Empty Re: Consiglio amplificatore e diffusori

Messaggio Da dinamanu Sab 22 Lug 2017 - 21:42

io ho acquistato dal sito x il resto nei prossimi giorni ciao
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore e diffusori Empty Re: Consiglio amplificatore e diffusori

Messaggio Da deltacobra Dom 23 Lug 2017 - 20:59

dinamanu ha scritto:io ho acquistato dal sito x il resto nei prossimi giorni ciao
Va bene grazie.

deltacobra
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.07.17
Numero di messaggi : 13
Provincia : La Spezia
Impianto : In costruzione

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore e diffusori Empty Re: Consiglio amplificatore e diffusori

Messaggio Da franzfranz Dom 23 Lug 2017 - 23:02

Scusatemi ragazzi, ma c'è qualcosa che non mi quadra:
rispetto alla gran bella roba che avete consigliato voi, quella scelta da me è robetta per giocare, su questo non ci piove.
Ma... Quanto dista il muro dietro alle casse? Quanto distano tra di loro? A che distanza è il punto di ascolto?
Voi pretendete di spendere mille euro, con apparecchi di indubbia qualità, e risolvere tutto con le casse messe Dio solo sa come? Wink
Davvero non ci arrivo. Io prima di far suonare decentemente le mia Chario Academy 1 con una bestia AM Audio ci ho messo un anno,
e nessuno mi ha detto che c'era Acqua Benedetta sotto forma di hi-fi!! Laughing
franzfranz
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.02.17
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore e diffusori Empty Re: Consiglio amplificatore e diffusori

Messaggio Da deltacobra Lun 24 Lug 2017 - 6:55

Le casse distano tra loro circa 80cm e rispetto al muro a meno di 10 cm. Comunque meglio scheda audio interna asus xonar essence stx 2 oppure Dac esterno?

deltacobra
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.07.17
Numero di messaggi : 13
Provincia : La Spezia
Impianto : In costruzione

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore e diffusori Empty Re: Consiglio amplificatore e diffusori

Messaggio Da dinamanu Lun 24 Lug 2017 - 8:14

sempre meglio un dac esterno anche li' schiit audio suonano benissimo e ci sono x tutte le tasche

Riguardo ai diffusore le problematiche sollevate da franz sono reali x questo ho consigliato un buon studio monitor progettato appositamente x il nearfield con dispersione ridotta ed emissione regolabile....
nuvole del caxxo devo anda' almare !
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore e diffusori Empty Re: Consiglio amplificatore e diffusori

Messaggio Da deltacobra Lun 24 Lug 2017 - 8:21

Perfetto grazie mille. Allora vada per DAC esterno con amplificatore cuffie. Esistono altre alternative valide oltre a schiit, giusto per avere una visione più ampia della cosa? Grazie
Ps: Per quanto riguarda le cuffie ho acquistato delle shure srh880

deltacobra
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.07.17
Numero di messaggi : 13
Provincia : La Spezia
Impianto : In costruzione

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore e diffusori Empty Re: Consiglio amplificatore e diffusori

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 24 Lug 2017 - 16:44

deltacobra ha scritto:Per Kha-Jinn:
Premetto che ho come scheda audio una Asus Xonar Essence stx 2, non me ne intendo molto ma presumo che il dac non mi serva o sbaglio?....
Corretto, il DAC non ti serve, l'Essence STX2 è già una buona base su cui costruire un impianto audio.


franzfranz ha scritto:Scusatemi ragazzi, ma c'è qualcosa che non mi quadra:
rispetto alla gran bella roba che avete consigliato voi, quella scelta da me è robetta per giocare, su questo non ci piove.
Ma... Quanto dista il muro dietro alle casse? Quanto distano tra di loro? A che distanza è il punto di ascolto?
Voi pretendete di spendere mille euro, con apparecchi di indubbia qualità, e risolvere tutto con le casse messe Dio solo sa come? Wink
Davvero non ci arrivo. Io prima di far suonare decentemente le mia Chario Academy 1 con una bestia AM Audio ci ho messo un anno,
e nessuno mi ha detto che c'era Acqua Benedetta sotto forma di hi-fi!! Laughing
Io non ho fatto spendere 1000€, quello è dinamanu, le JBL le trovi a 250€ la coppia e l'Audioengine D1 viene 160€, poco più di 400€ rispetto ai 1500€ iniziali non mi sembra così esagerato. Smile


deltacobra ha scritto:Perfetto grazie mille. Allora vada per DAC esterno con amplificatore cuffie. Esistono altre alternative valide oltre a schiit, giusto per avere una visione più ampia della cosa? Grazie
Ps: Per quanto riguarda le cuffie ho acquistato delle shure srh880
Per me stai buttando soldi, già con le sole JBL LSR305 saresti a posto, non hai uno studio di registrazione e non ti servono monitor esageratamente costosi, senza contare che qualcuno ti ha linkato solo preamp mega costosi che a te non servono assolutamente ad una mazza.
Hai voglia di spendere tanto perché ne hai la possibilità? Nessun problema, prenditi delle Genelec GThree che almeno sono fatte per suonare bene, non per essere solo iperdettagliate e rivelatrici, le colleghi alla Essence STX2, aggiungi un preamp passivo decente come come il Sys (link: http://www.schiit-europe.com/index.php/producten/amps/sys-product-9.html) e almeno spendi per qualcosa che abbia un senso, non per accessori esoterici.

PS: La qualità di una scheda audio interna dipende molto dalla qualità dell'alimentatore del tuo PC, se hai qualcosa stile EVGA G3, Corsair RMX o qualsiasi cosa marchiata Superflower o Seasonic dal Gold in su, tanto per citare i più famosi, sei a posto, in caso contrario quello può essere un upgrade.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore e diffusori Empty Re: Consiglio amplificatore e diffusori

Messaggio Da dinamanu Lun 24 Lug 2017 - 17:39

criticare perche uno si vuole fare un hifi  un minimo decente lo ritengo proprio pessimo
i pre mega costosi dove li avrei visti lo sai solo tu e non vedo perche  dovresti criticare le focal mentre le tue jbl fanno proprio cagare!come la scheda asus !
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore e diffusori Empty Re: Consiglio amplificatore e diffusori

Messaggio Da alefunk Lun 24 Lug 2017 - 17:52

Kha-Jinn ha scritto:Perfettamente d'accordo che 1500€ sono sprecatissimi per una postazione da scrivania, ma considerando il budget alto direi comunque di puntare a qualcosa di meglio, prendi due di queste:

E sei a posto.

ma che consigli sono...

io dico minimo audioengine a5+

alefunk
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.07.17
Numero di messaggi : 38
Provincia : Pisa
Impianto : c'è aria di cambiamento...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore e diffusori Empty Re: Consiglio amplificatore e diffusori

Messaggio Da dinamanu Lun 24 Lug 2017 - 17:57

alefunk ha scritto:
io dico minimo audioengine a5+
dicono che siano buone ma non credo che siano nearfield, a quel punto ti predi pm6006+le wharfedale 220 e mai molto meglio
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore e diffusori Empty Re: Consiglio amplificatore e diffusori

Messaggio Da alefunk Lun 24 Lug 2017 - 17:59

dinamanu ha scritto:
alefunk ha scritto:
io dico minimo audioengine a5+
dicono che siano buone ma non credo che siano nearfield, a quel punto ti predi pm6006+le wharfedale 220 e mai molto meglio



temo che così abbia problemi di spazio. Comunque spendere il doppio dei diffusori per l'ampli non mi pare un'ottima scelta.

alefunk
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.07.17
Numero di messaggi : 38
Provincia : Pisa
Impianto : c'è aria di cambiamento...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore e diffusori Empty Re: Consiglio amplificatore e diffusori

Messaggio Da deltacobra Lun 24 Lug 2017 - 18:04

Ragazzi non volevo far sollevare un polverone, ma qua stiamo analizzando cosa è giusto fare minimizzando la spesa e massimizzando la resa: non cerco la potenza ma la qualità nel contesto che vi ho descritto. Quindi se non ha senso spendere 1500 euro nel mio contesto ma molto meno, ben venga!
Comunque ricapitolando:

  • Per quanto riguarda il DAC qualitativamente è meglio lo schiit JOTUNHEIM o l'asus xonar essence stx 2? (Ho bisogno dell'ampli per le cuffie -> ci collegherò  delle shure sh880) PS: Se ci sono altri modelli da prendere in cosiderazione ditemi pure
  • A questo punto avendo un valido convertitore D/A da cui partire (vedi punto precedente) per le casse la scelte ricadevano su JBL o Focal giusto? Io sono disposto a prendere anche quelle più costose, ma sentirei la differenza? Avrebbe un senso? Perchè se la differenza è minima o nulla non vorrei buttare via soldi inutilmente.


Grazie ancora per i vostri interventi e consigli.

deltacobra
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.07.17
Numero di messaggi : 13
Provincia : La Spezia
Impianto : In costruzione

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore e diffusori Empty Re: Consiglio amplificatore e diffusori

Messaggio Da deltacobra Lun 24 Lug 2017 - 18:05

Nel mentre che scrivevo avete inserito altre risposte....adesso sono confuso Laughing

deltacobra
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.07.17
Numero di messaggi : 13
Provincia : La Spezia
Impianto : In costruzione

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore e diffusori Empty Re: Consiglio amplificatore e diffusori

Messaggio Da dinamanu Lun 24 Lug 2017 - 18:17

dipende cosa cerchi le cifre sono basse , puoi decidere tra un mid hifi ed un hifi minimo vedi tu ,uno sta a mille l'altro sta a 500...
per me un impianto hifi costa attorno ai 3000 minimo....
stavo x rilanciarti con le Dynaudio BM5 MKIII Hehe Hehe
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore e diffusori Empty Re: Consiglio amplificatore e diffusori

Messaggio Da alefunk Lun 24 Lug 2017 - 18:20

più di 500 euro son soldi sprecati...

alefunk
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.07.17
Numero di messaggi : 38
Provincia : Pisa
Impianto : c'è aria di cambiamento...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore e diffusori Empty Re: Consiglio amplificatore e diffusori

Messaggio Da dinamanu Lun 24 Lug 2017 - 18:22

alefunk ha scritto:più di 500 euro son soldi sprecati...
e chi lo dice ? solo le mie valvole finali costano 600€...
non ti dico la mc senno svieni!
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore e diffusori Empty Re: Consiglio amplificatore e diffusori

Messaggio Da alefunk Lun 24 Lug 2017 - 18:24

dinamanu ha scritto:
alefunk ha scritto:più di 500 euro son soldi sprecati...
e chi lo dice ? solo le mie valvole finali costano 600€...
non ti dico la Mc senno svieni!

dicevo che per tenerlo su una scrivania son soldi buttati...

alefunk
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.07.17
Numero di messaggi : 38
Provincia : Pisa
Impianto : c'è aria di cambiamento...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore e diffusori Empty Re: Consiglio amplificatore e diffusori

Messaggio Da dinamanu Lun 24 Lug 2017 - 18:27

delta, se vai sul classico qui non sbagli
http://homeavdirect.co.uk/marantz-pm6006-wharfedale-diamond-220-speaker-bundle-package
ha gia il dac se vuoi  ci aggiungi lo modi2 multibit e ti sei fatto un  impiantino x i prossimi 10 anni un domani ti prendi due torri e lo metti ovunque ....

alefunk un monitor nearfield e' fatto x suonare da una scrivania ...
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore e diffusori Empty Re: Consiglio amplificatore e diffusori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.