T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

+7
robi68
giucam61
Firace
arthur dent
Marco Ravich
p.cristallini
Crisinstereo
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  Empty Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

Messaggio Da Crisinstereo Dom 27 Feb 2022 - 12:47

Ciao a tutti, dopo essere riuscito a registrarmi, perché non mi riconosce o il nome utente o la password, finalmente ci sono riuscito ( probabilmente per colpa mia) mi presento mi è sempre piaciuta la musica sin dagli anni 70/80, ho avuto diversi amplificatori e casse di quei bei tempi andati,  ma mai ho speso cifre importanti,  anche perché non ne ho mai avute e non ne ho, come da titolo,  avendo letto, in quanto abbastanza inesperto, le tantissime informazioni che si trovano sui vari diffusori, adesso mi ritrovo a non saper decidere quale casse comprare; spiegò la situazione:
I diffusori andranno in una stanza Living ( libreria, tappeto,divano, tavolo ecc.)di circa 35mq.  ma il punto di ascolto (divano punto di ascolto/casse) sarà di circa 3M. e la distanza orizzontale cassa/cassa  sarà di circa 2M.50 , quindi non mi occorre sonorizzazione tutta la stanza ma solo la zona di ascolto che è  la metà della stanza stessa (circa 5.50 X 3M.), sono presenti libreria, tappeto, tavolo, sedie, scrivania  tende ecc.
Come amplificatore sarei indeciso se provare subito un Aiyima A07 o similare (eventualmente consigliatemi voi) , o aspettare e prendere un Cambridge Audio o similare,  per il momento le pilotarei con un "vecchio" Marantz Sr6300  che ho ritrovato ( lo so che è un amplificatore audio/video, però da come mi ricordo, non suonava male in stereofonia, che,  per adesso  in attesa di un nuovo ampli mi potrebbe andare bene.
La musica che mi piace ascoltare in primis e' il  Jazz, ma anche artisti del calibro di Sting, Dire Straits ecc. , e  tutto ciò che ruota intorno al quel genere musicale ma con un occhio alla qualità delle incisioni.
Il suono che prediligo (non sono un audiofilio, tutt'altro) deve essere nitido, cristallino, preciso  con bassi presenti ma non rimbombantj.
E qui veniamo alle note (tanto per rimanere in tema....)  dolenti il budget a disposizione è  di circa 400/500e.   voglio dei diffusori da pavimento., devono essere nuovi non usati( so che per adesso mi devo accontentare,  poi in seguito  si può cambiare), per adesso ho visto che mi potrebbero interessare(ma non ascoltato perché è abbastanza difficile qui da me posti dove poterle ascoltare), ma aspetto un vostro consiglio le Teufel Ultima 40, le Wharfedale D330 e le Klipsch R610f.
Quindi ricapitolando:
Distanza di ascolto dai diffusori circa 3M.
Amplificatore ( come su spiegato).
Genere musicale che prediligo, principalmente Jazz e musica di qualità, che ascolto su CD.
Le mie preferenze sono,  suono nitido, cristallino , pulito  e basso non sdrabordante ma comunque ben presente ,
Budget 400/500€ nuove.
Da pavimento.
Scusate le troppe domande  ma non.sono esperto e mi affido a voi per un consiglio.
Grazie e scusate la lungaggine del post.


Crisinstereo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.02.22
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  Empty Re: Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

Messaggio Da p.cristallini Dom 27 Feb 2022 - 17:08

Amplificatore: dato il tuo budget l'Aiyima A07 andrà benissimo. Molti watt (dopotutto l'ambiente è grande), buona qualità e pochi euro.
Diffusori: il consiglio universale è: sceglili con le tue orecchie, ciò che piace a te può non piacere ad un altro e viceversa. A Roma trovi molti negozi per fare prove d'ascolto.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  Empty Re: Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

Messaggio Da Marco Ravich Dom 27 Feb 2022 - 17:54

Crisinstereo ha scritto:Il suono che prediligo (non sono un audiofilio, tutt'altro) deve essere nitido, cristallino, preciso  con bassi presenti ma non rimbombantj.
E qui veniamo alle note (tanto per rimanere in tema....)  dolenti il budget a disposizione è  di circa 400/500e.   voglio dei diffusori da pavimento., devono essere nuovi non usati( so che per adesso mi devo accontentare,  poi in seguito  si può cambiare), per adesso ho visto che mi potrebbero interessare(ma non ascoltato perché è abbastanza difficile qui da me posti dove poterle ascoltare), ma aspetto un vostro consiglio le Teufel Ultima 40, le Wharfedale D330 e le Klipsch R610f.
...a mio avviso nessuno dei modelli da te indicati fa al caso tuo: sono tutte bass-reflex posteriore (il che può peraltro creare diversi problemi di posizionamento in ambiente).

Io sono di parte (prediligo i diffusori in sospensione pneumatica) ma, se non altro, ti consiglio di orientarti su diffusori con reflex a terra.

Dopodiché non disdegnerei né l'usato né i diffusori "NON da pavimento".

Per quanto riguarda l'ampli terrei senza dubbio il Marantz Sr6300, visto che ha anche gli ingressi digitali (cioè ha un DAC interno).
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  Empty Re: Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

Messaggio Da arthur dent Dom 27 Feb 2022 - 18:12

Ciao,
un forumista si diceva soddisfatto delle wharfedale.
https://www.tforumhifi.com/t59962-wharfedale-d330-che-ampli-stereo-abbinare?highlight=wharfedale+330
Prova a sentire le sue impressioni.
Resta fermo che se le senti è meglio.
In bocca al lupo
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 852
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  Empty Re: Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

Messaggio Da Firace Dom 27 Feb 2022 - 18:32

Io andrei direttamente su una monitor audio, se ti piace il suono aperto e pulito.
Per i bassi rimbombanti la cosa è più difficile ..dipende molto dall'ambiente e dal finale (amplificatore)

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  Empty Re: Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

Messaggio Da Crisinstereo Dom 27 Feb 2022 - 18:44

Marco Ravich ha scritto:
Crisinstereo ha scritto:Il suono che prediligo (non sono un audiofilio, tutt'altro) deve essere nitido, cristallino, preciso  con bassi presenti ma non rimbombantj.
E qui veniamo alle note (tanto per rimanere in tema....)  dolenti il budget a disposizione è  di circa 400/500e.   voglio dei diffusori da pavimento., devono essere nuovi non usati( so che per adesso mi devo accontentare,  poi in seguito  si può cambiare), per adesso ho visto che mi potrebbero interessare(ma non ascoltato perché è abbastanza difficile qui da me posti dove poterle ascoltare), ma aspetto un vostro consiglio le Teufel Ultima 40, le Wharfedale D330 e le Klipsch R610f.

...a mio avviso nessuno dei modelli da te indicati fa al caso tuo: sono tutte bass-reflex posteriore (il che può peraltro creare diversi problemi di posizionamento in ambiente).

Io sono di parte (prediligo i diffusori in sospensione pneumatica) ma, se non altro, ti consiglio di orientarti su diffusori con reflex a terra.

Dopodiché non disdegnerei né l'usato né i diffusori "NON da pavimento".

Per quanto riguarda l'ampli terrei senza dubbio il Marantz Sr6300, visto che ha anche gli ingressi digitali (cioè ha un DAC interno).

Grazie ragazzi, mi sembra di aver capito che mi consigliate qualcosa con il bass reflex a pavimento, l'unico ad avere il bass reflex a pavimento (mi sembra di capire ) siano proprio le Wharfedale D330, giusto? le altre da me "opzionate" perché non andrebbero bene? come dicevo mi piace la.musica jazz e per me il suono deve essere aperto, nitido, dettagliato, con bassi belli presenti ma non invasivi, ci sarebbe eventualmente qualche alternativa, sempre da pavimento che mi permetterebbe di raggiungere ciò? , rimanendo nel mio misero budget di 400/500e.?
Grazie a tutti per.i vostri per me preziossisimi consigli.

p.s. A Roma, almeno dalle mie ricerche non trovo nessun.che mi permetta di ascoltare i diffusori che vi dicevo.
.

Crisinstereo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.02.22
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  Empty Re: Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

Messaggio Da Crisinstereo Dom 27 Feb 2022 - 18:49

Firace ha scritto:Io andrei direttamente su una monitor audio, se ti piace il suono aperto e pulito.
Per i bassi rimbombanti la cosa è più difficile ..dipende molto dall'ambiente e dal finale (amplificatore)

Grazie, Monitor Audio da pavimento per il mio budget?

Crisinstereo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.02.22
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  Empty Re: Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

Messaggio Da Firace Dom 27 Feb 2022 - 18:57

Crisinstereo ha scritto:
Firace ha scritto:Io andrei direttamente su una monitor audio, se ti piace il suono aperto e pulito.
Per i bassi rimbombanti la cosa è più difficile ..dipende molto dall'ambiente e dal finale (amplificatore)

Grazie, Monitor Audio da pavimento per il mio budget?

Si,. ma nell'usato

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  Empty Re: Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

Messaggio Da giucam61 Dom 27 Feb 2022 - 19:56

@Crisinstereo come dicevo mi piace la.musica jazz e per me il suono deve essere aperto, nitido, dettagliato, con bassi belli presenti ma non invasivi, ci sarebbe eventualmente qualche alternativa, sempre da pavimento che mi permetterebbe di raggiungere ciò? , rimanendo nel mio misero budget di 400/500e.?

Mi sembra che pretendi un po' troppo a quella cifra sul nuovo..
..ricordati il posizionamento, molto importante.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  Empty Re: Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

Messaggio Da Crisinstereo Lun 28 Feb 2022 - 6:19

giucam61 ha scritto: @Crisinstereo come dicevo mi piace la.musica jazz e per me il suono deve essere aperto, nitido, dettagliato, con bassi belli presenti ma non invasivi, ci sarebbe eventualmente qualche alternativa, sempre da pavimento che mi permetterebbe di raggiungere ciò? , rimanendo nel mio misero budget di 400/500e.?

Mi sembra che pretendi un po' troppo a quella cifra sul nuovo..
..ricordati il posizionamento, molto importante.

Si hai ragione, ma infatti dicevo appunto che la "nota stonata": era proprio il mio budget a disposizione, quindi avevo adocchiato quei diffusori da pavimento, però volevo consigli da chi ci capisce meglio di me, in modo che possa fare un acquisto sereno, come dicevo mi piace il Jazz, ma a prescindere mi piace un suono aperto, nitido, definito, attendo se possibile consigli da parte vostra, grazie.

Crisinstereo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.02.22
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  Empty Re: Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

Messaggio Da Marco Ravich Lun 28 Feb 2022 - 9:34

Crisinstereo ha scritto:Si hai ragione, ma infatti dicevo appunto che la "nota stonata": era proprio il mio budget a disposizione, quindi avevo adocchiato quei diffusori da pavimento, però volevo consigli da chi ci capisce meglio di me, in modo che possa fare un acquisto sereno, come dicevo mi piace il Jazz, ma a prescindere mi piace un suono aperto, nitido, definito, attendo se possibile consigli da parte vostra, grazie.
Ri-domando: se musica e budget sono questi, perché non orientarsi su diffusori da scaffale/libreria e/o usati ?

Dai un'occhiata nella tua zona, che magari te le fanno pure ascoltare:
https://www.subito.it/annunci-lazio/vendita/audio-video/roma/?q=casse&order=pricedesc&pe=500
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  Empty Re: Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

Messaggio Da Crisinstereo Lun 28 Feb 2022 - 16:38

Grazie,  grazie e ancora grazie per i vostri consigli, è che purtroppo non essendo esperto e non avendo l'occhio lungo da "intenditore" , ho paura di prendere qualcosa che abbia problemi , o che sia stato troppo usato o vecchio  e che mi potrebbe dare problemi in futuro, ( magari no , ma voglio stare un po' piu tranquillo e prendere solo il  nuovo), ovvion che se avessi la vostra esperienza,  competenza e orecchio non ci penserei due volte a vedere qualcosa anche nell'usato.
Ma gli altoparlanti che avevo adocchiato sopra descritti , non vi piaciono? come vi sembrano, se li conoscete o li avete sentiti mi sapete dire come vanno?  andrebbero bene per le mie "umili" orecchie (nitidezza,  e musica Jazz).
Il problema è che prediligo diffusori da pavimento per via del basso più presente, se fossi "costretto" a prendere diffusori da scaffale poi sarei costretto per i miei gusti (e qui mi aspetto le  cazziate di mrolti di voi) ad aggiungerci un subwoofer,  ma.tant'e'
Grazie

Crisinstereo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.02.22
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  Empty Re: Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

Messaggio Da giucam61 Lun 28 Feb 2022 - 16:50

Il problema è che prediligo diffusori da pavimento per via del basso più presente, se fossi "costretto" a prendere diffusori da scaffale poi sarei costretto per i miei gusti (e qui mi aspetto le cazziate di mrolti di voi) ad aggiungerci un subwoofer, ma.tant'e'
Grazie

Per il jazz i bassi presenti non sono la caratteristica principale da ricercare in in diffusore..
..io il sub ce l'ho e non lo tolgo più.😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  Empty Re: Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

Messaggio Da robi68 Lun 28 Feb 2022 - 20:47

I diffusori che corrispondono alle tue preferenze sono le Triangle.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  Empty Re: Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

Messaggio Da Crisinstereo Mar 1 Mar 2022 - 6:31

robi68 ha scritto:I diffusori che corrispondono alle tue preferenze sono le Triangle.
Grazie robi68, ma da un rapido sguardo siamo molto fuori dal mio budget preventivato, almeno per i diffusori da pavimento, con la cifra da me stanziata prendere di quella marca solo casse da scaffale che poi ci dovrei aggiungere un sub, ed eccolo lì che sforiamo.
Scusate se mi permetto di insistere, ma come vi sembrano quei diffusori da pavimento che ho scritto all'inizio e che rientrerebbero nel mio budget?Aggiungerei oltre a quelli anche le Magnat Monitor Supreme 1002, le Monitor Audio Monitor 200 (credo il modello precedente quello con i woofers dorati),
Grazie


Crisinstereo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.02.22
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  Empty Re: Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

Messaggio Da Crisinstereo Mar 1 Mar 2022 - 16:31

Ciao rieccomi,  a rompervi le scatole ,  per cercare di farvi capire che tipo di suono mi piace , deve essere molto vicino,  o simile.a come si sentono le cuffie Superlux HD 681, non so se le avete mai ascoltate, ma penso che qualcuno di voi si, perché ne hanno vendute parecchie,  per chi le ha, provate con queste cuffie a mettere un pezzo Jazz (Coltrane, Davis, Brubeck ecc.)., e'  quello il suono che mi piacerebbe avere, o avvicinarmi.
Grazie ancora

Crisinstereo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.02.22
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  Empty Re: Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

Messaggio Da robi68 Mar 1 Mar 2022 - 19:01

Crisinstereo ha scritto:Aggiungerei oltre a quelli anche le Magnat Monitor Supreme 1002,  le Monitor Audio Monitor 200 (credo il modello precedente quello con i woofers dorati),
Grazie

Le Magnat Monitor sono robaccia, le Monitor Audio sono buone.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  Empty Re: Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

Messaggio Da robi68 Mar 1 Mar 2022 - 19:03

Crisinstereo ha scritto:
robi68 ha scritto:I diffusori che corrispondono alle tue preferenze sono le Triangle.
Grazie robi68, ma da un rapido sguardo siamo molto fuori dal mio budget preventivato, almeno per i diffusori da pavimento,

Se vuoi ascoltare "Bene" devi spendere di più o guardare nell'usato.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  Empty Re: Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

Messaggio Da Crisinstereo Sab 5 Mar 2022 - 19:36


Ciao ragazzi,  rieccomi a scocciartvi, oggi sono andato a fare un po' di ascolti presso un  negozio,  alla persona li presente quano gli ho detto le mie preferenze di  suono( aperto,  nitido con bassi presenti ma non rimbombanti)  mi ha fatto sentire sia le  Klipsch RF620 che le Mission LX 6 MK II, per il mio "umile" orecchio ho subito sentito le Klipsch belle, aperte, molto definite sia sulle voci che sui strumenti tipo piatti, batteria, e con un basso che a volte avevo l'impressione che ci fosse un subwoofer,  ottime direi per i miei gusti, poi mi ha fatto ascoltare le Mission LX6 MK II , e porca miseria,  anche quelle suonavano molto bene, meno definite in  alto ,  e con un basso , anche alti,  forse meno."scenografico", ma  nell'insieme suonavano più naturale ,  più  vere , quindi, nella mia incompetenza sonoro mi sembra ,, che le Klipsch siano  più d'impatto, le ho sentite e sono rimasti quasi sbalordito dalla resa, mentre le Mission suonavano meno aperte ma forse più reali.
La catena di ascolto era la seguente, cd Cambridge Audio da 150e. , Ampli Denon Pma 600.
Ora il ragazzo che mi ha fatto.sentire le casse, mi ha consigliato anche di.sentire le Monitor Audio,.però non so' quale serie,  ma si era fatto tardi e sono dovuto andare via.
Alla luce ciò che ne pensate di queste Klipsch e Mission?
Quale serie di Monitor Audio mi consigliate di farmi sentire?
C'è solo un "piccolissimo" problemino,.per questi diffusori siamo oltre le 750e. e il mio budget era più ristretto.....
L'alternativa per le Klipsch RF 620, sarebbero le RF 610F ( 1 tweeter e 1 woofer), mentre L'alternativa per le Mission LX 6 MK II, sarebbero le LX 5 MK II.
È  ovvio che questo umilissimo giudizio sulle casse  è solo.ed esclusivamente secondo le mie orecchie,  che ci capisco pochissimo, ecco perché chiedo consiglio a voi che ne sapete molto ma molto più di me, sia come prove da voi fatte che come orecchio musicale.
Grazie ancora e scusate la rottura di scatole.

Crisinstereo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.02.22
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  Empty Re: Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

Messaggio Da Firace Sab 5 Mar 2022 - 20:36

Sei a Roma... devi valutare assolutamente anche l'usato.
Chi compra dei diffusori da pavimento raramente li tiene male o li rovina.
Le klipsch sono esattamente come le hai descritte: enfatizzano sia in alto che in basso.. sono d'effetto ma possono facilmente stancare. Io le ho preferite sempre a volume molto basso perché hanno una buona sensibilità e restituiscono molto anche a filo di gas ma alzando le trovo trapananti.
Per le monitor audio invece hai carta bianca (ho visto delle silver su Roma su subito)

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  Empty Re: Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

Messaggio Da Crisinstereo Sab 5 Mar 2022 - 21:15

Firace ha scritto:Sei a Roma... devi valutare assolutamente anche l'usato.
Chi compra dei diffusori da pavimento raramente li tiene male o li rovina.
Le klipsch sono esattamente come le hai descritte: enfatizzano sia in alto che in basso.. sono d'effetto ma possono facilmente stancare. Io le ho preferite sempre a volume molto basso perché hanno una buona sensibilità e restituiscono molto anche a filo di gas ma alzando le trovo trapananti.
Per le monitor audio invece hai carta bianca (ho visto delle silver su Roma su subito)

Invece le.Mission LX come le vedi/vedete? mi dici di avere carta bianca su Monitor Audio, che vuol.dire che qualsiasi modello da pavimento, anche quello più economico, possa andare bene con i miei gusti musicali? se così non fosse mi puoi dire quale Monitor Audio potrebbe andare bene per me?
Grazie.
p.s. ma le Klipsh RF 610F le ha mai ascoltate nessuno?, hon un po' il timore che essendo 1 tweeter + 1 Woofer, non rendano come le RF620, certo se differenza fosse marginale.......
Grazie ancora.

Crisinstereo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.02.22
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  Empty Re: Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

Messaggio Da Firace Sab 5 Mar 2022 - 21:36

Quelle mission non le ho mai ascoltate.. non so darti una mano ma dall'aspetto e dal prezzo sembrano diffusori più economici.
Per le monitor audio partirei dalle silver, se guardi nell'usato.
Onestamente ti sconsiglierei entrambe le klipsch, l'impostazione è sicuramente la stessa.
Prenditi il tempo che ti serve ed ascolta anche le MA

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  Empty Re: Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

Messaggio Da Darios8 Dom 6 Mar 2022 - 21:42

Dagli un occhiata alle Wharfedale Crystal 4.3
Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 434
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> NAD C538 (come meccanica)
Pre/DAC--> Teac UD 301
Amplificatore--> Abola Synthesis S.L. (aggiornato)
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Spektor 2

Torna in alto Andare in basso

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  Empty Re: Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

Messaggio Da flaviodue Ven 1 Apr 2022 - 12:23

Ciao, non so se ancora hai acquistato i diffusori, io ho da qualche mese preso delle Magnat Monitor Supreme 1002 di cui sono contentissimo. Con il Marantz che hai credo andrebbero alla grande, io ho fatto riparare un amplificatore technics su-v303 che avevo acquistato nel 1983 e con queste casse va alla grande. Considera che acquistandole singolarmente su Amazon ho speso, per la coppia, 314,00 euro Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  1f601 . Adesso, nere, costano 372,00 ma anche a quel prezzo le prenderei nuovamente, per il mio orecchio suonano benissimo (guardati video su Youtube di un signore che apre le scatole sul terrazzo, è veramente come dice lui). Poi vedo che il Marantz ha un DAC, ma con 20,00 euro si trovano streamer bluethoot che fanno ringiovanire anche gli ampli vintage.

flaviodue
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.04.22
Numero di messaggi : 5
Provincia : forlì cesena
Impianto : Amplificatore Technics SU-V303
Diffusori Magnat Magnat Monitor Supreme 1002
Piccolo streamer acquistato su Aliexpress 80M Bluetooth 5.0 RCA trasmettitore ricevitore Aptx HD LL

Torna in alto Andare in basso

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  Empty Re: Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

Messaggio Da Crisinstereo Lun 4 Apr 2022 - 9:13

flaviodue ha scritto:Ciao, non so se ancora hai acquistato i diffusori, io ho da qualche mese preso delle Magnat Monitor Supreme 1002 di cui sono contentissimo. Con il Marantz che hai credo andrebbero alla grande, io ho fatto riparare un amplificatore technics su-v303 che avevo acquistato nel 1983 e con queste casse va alla grande. Considera che acquistandole singolarmente su Amazon ho speso, per la coppia, 314,00 euro Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  1f601 . Adesso, nere, costano 372,00 ma anche a quel prezzo le prenderei nuovamente, per il mio orecchio suonano benissimo (guardati video su Youtube di un signore che apre le scatole sul terrazzo, è veramente come dice lui). Poi vedo che il Marantz ha un DAC, ma con 20,00 euro si trovano streamer bluethoot che fanno ringiovanire anche gli ampli vintage.

Ciao, grazie per l'interessamento,  si sono ancora alla ricerca anche se ultimamente mi sono un pò fermato per problematiche varie, mi puoi dire queste Magnat come vanno con la musica Jazz, gli alti (tweeter), come ti sembrano,  considera che a me piacciono nitidi, cristallini, non vorrei che avendo due woofer prevalentemente ul basso, a proposito le frequenze basse come sono,  ossia rimbomba, domina sulla scena sonora, oppure è controllato e secco e lascia esprimere alti in maniera definitiva?
Ti/ vi.ringrazio, ma purtroppo non ho possibilità di sentirle e quante più informazioni da chi le possiede sono importanti.
L'alternativa per me, visto che le Klipsch da pavimento (le quali mi piacciono tantissimo come si sentono, perché le ho sentite) stanno fuori il mio budget,  dicevo L'alternativa sarebbero le Teufel Ultima 40.
Che ne pensate?
Grazie.

Crisinstereo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.02.22
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Help me diffusori sono nel  pallone più completo.  Empty Re: Help me diffusori sono nel  pallone più completo.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.