T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piccole scosse giradischi

4 partecipanti

Andare in basso

Piccole scosse giradischi Empty Piccole scosse giradischi

Messaggio Da LiukSL Lun 6 Dic 2021 - 12:35

Buongiorno a tutti,
premetto che sono un neofita.
Quasi tutte le volte che tocco il giradischi prendo una leggera scossa.
Ho un giradischi project con spina elettrica a due uscite senza terra. Questo è collegato a un vecchio sansui au-505 tramite cavo RCA+GND.
Anche l'amplificatore ha spina elettrica a due uscite senza terra.
Volevo chiedere se come sistema va bene o il fatto che nessuno dei due apparecchi abbia la terra nella spina è un problema.
Grazie a tutti

LiukSL
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.11.21
Numero di messaggi : 7
Provincia : MI
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Piccole scosse giradischi Empty Re: Piccole scosse giradischi

Messaggio Da Gianluigi Bresciani Lun 6 Dic 2021 - 13:53

hai un tappeto che attraversi per arrivare all'impianto e magari hai suole di gomma? Potrebbe essere una carica elettrostatica dovuta alle suole che non permettono di scaricarla a terra. Però aspetta le opinioni degli esperti
Gianluigi Bresciani
Gianluigi Bresciani
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.21
Numero di messaggi : 347
Provincia : Mantova
Occupazione/Hobby : Chitarra, moto, informatica, lettura