T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

5 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Messaggio Da advanced58 Dom 28 Nov 2021 - 14:46

giucam61 ha scritto: @advanced58 scusa ma non capisco,in firma hai il K3,il migliore del lotto di cui chiedi info,se proprio vuoi cambiare e fare un upgrade io andrei di Caspian, macchina eccezionale e multipremiata,inserita nella lista dei migliori oggetti hi-fi dell'ultimo decennio.
Non ho capito cosa non ti piace del tuo impianto,magari il suono B&W non fa per te, cambiare amplificazione, secondo me,ha poco senso.
Poi non capisco perché ogni volta che uno chiede info su amplificatori NUOVI gli si deve sempre rispondere "alla stessa cifra puoi prendere di molto meglio usato",non a tutti piace a acquistare usato con tutte le incognite del caso.

Debbo cancellare i dati del mio impianto, sennò vi confondete...il mio post chiedeva lumi su alcuni ampli inglesi, tutto quì.

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Messaggio Da advanced58 Dom 28 Nov 2021 - 15:05

Però scusate...ringraziandovi comunque per le vs opinioni, non capisco perchè si finisca sempre in polemica. ..quasi quasi mi pento di postare se poi finisce sempre così. Forse se le risposte fossero più inerenti alla domanda questo non succederebbe? I consigli datomi finora sono molto utili. Però non vorrei che chi rispondesse si lasciasse influenzare dall'impianto che ho ( l'ho cancellato per il  momento) oppure pensando a quello che vorrei ottenere o altro. Raramente rispondo ai quesiti dei forumer, ma quando lo faccio cerco sempre di dare risposte adeguate alla domanda senza giri di pensieri, e soprattutto in base alle esperienze avute. Poi c'è anche ( non è questo il caso....) che ha la "cliccata facile" e risponde sempre e comunque forse perchè non ha altro di meglio da fare...ma i forum sono anche questo, basta ignorarli. Robi, Ummagumma e Giucam hanno cortesemente risposto in base alle loro esperienze e li ringrazio, però non entrate in polemica per colpa mia eh, sennò chiudo il post! Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 1f604  Ciao.

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Messaggio Da robi68 Dom 28 Nov 2021 - 16:41

advanced58 ha scritto:però non entrate in polemica per colpa mia eh, sennò chiudo il post! Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 1f604  Ciao.
Ma va, i forum sono così......ognuno è libero di esprimere la propria opinione.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Messaggio Da giucam61 Dom 28 Nov 2021 - 16:56

Zero polemiche,solo opinioni diverse..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Messaggio Da advanced58 Dom 28 Nov 2021 - 17:42

Ve beh, se lo dite voi.

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Messaggio Da advanced58 Dom 28 Nov 2021 - 17:47

Giucam61, Ummagumma, robi68. Allora spassionatamente ditemi. Come giudicate i vecchi M.F. serie A300,A308,A3.2 rispetto al mio K3?, perchè ne avrei trovato diversi e forse si avvicinano al tipo di suono che cerco, in virtù della marcata trasparenza delle mie Dali Opticon6 mk2. Attendo con ansia... Rolling Eyes

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Messaggio Da robi68 Dom 28 Nov 2021 - 18:01

Delle serie vecchie io ho ascoltato il 3.5 e l'A5 che poi ho acquistato, l'ho tenuto per qualche anno, il che non è da me......mi piace cambiare spesso.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Messaggio Da advanced58 Dom 28 Nov 2021 - 20:09

robi68 ha scritto:Delle serie vecchie io ho ascoltato il 3.5 e l'A5 che poi ho acquistato, l'ho tenuto per qualche anno, il che non è da me......mi piace cambiare spesso.

Cos'hai preso dopo l'A5?

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Messaggio Da robi68 Dom 28 Nov 2021 - 20:28

McIntosh  MA6500....tenuto pochissimo. Sad

Anche questo Vincent è ottimo, tanta potenza e un basso esagerato.....mi è piaciuto.
Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 96684611

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Messaggio Da advanced58 Dom 28 Nov 2021 - 21:24

Bello questo...! Ora cos'hai?

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Messaggio Da robi68 Dom 28 Nov 2021 - 21:37

Il mio impianto principale è composto da decenni da un Sansui che utilizzo come pre e un finale Akai, gli integrati li prendo per il mio secondo impiantino.......adesso sto provando un Onkyo A 9070 trovato a buonissimo prezzo, è un ottima macchina, a dire la verità lo preferisco ai due Mc che ho avuto.


Ultima modifica di robi68 il Dom 28 Nov 2021 - 21:38 - modificato 1 volta.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Messaggio Da giucam61 Dom 28 Nov 2021 - 21:37

advanced58 ha scritto:Giucam61, Ummagumma, robi68. Allora spassionatamente ditemi. Come giudicate i vecchi M.F. serie A300,A308,A3.2 rispetto al mio K3?, perchè ne avrei trovato diversi e forse si avvicinano al tipo di suono che cerco, in virtù della marcata trasparenza delle mie Dali Opticon6 mk2. Attendo con ansia... Rolling Eyes

Avevo risposto ma non so dove sia andata..
.. riassumendo,mai avuti i MF, sentiti solo in negozio o in fiera,per me faresti un passo di lato,il vero balzo lo faresti con il Caspian, premiato per il miglior ampli dell'ultimo decennio.
Non ho capito se la tua è solo una legittima voglia di cambiare o se noti qualche problematica,in quest'ultimo caso sicuro che sia l'amplificatore il responsabile?
Vista la qualità dell'oggetto nutro qualche dubbio...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Messaggio Da advanced58 Dom 28 Nov 2021 - 21:55

giucam61 ha scritto:
advanced58 ha scritto:Giucam61, Ummagumma, robi68. Allora spassionatamente ditemi. Come giudicate i vecchi M.F. serie A300,A308,A3.2 rispetto al mio K3?, perchè ne avrei trovato diversi e forse si avvicinano al tipo di suono che cerco, in virtù della marcata trasparenza delle mie Dali Opticon6 mk2. Attendo con ansia... Rolling Eyes

Avevo risposto ma non so dove sia andata..
.. riassumendo,mai avuti i MF, sentiti solo in negozio o in fiera,per me faresti un passo di lato,il vero balzo lo faresti con il Caspian, premiato per il miglior ampli dell'ultimo decennio.
Non ho capito se la tua è solo una legittima voglia di cambiare o se noti qualche problematica,in quest'ultimo caso sicuro che sia l'amplificatore il responsabile?
Vista la qualità dell'oggetto nutro qualche dubbio...

E' un problema di equilibrio ovviamente per le mie orecchie...Noto una certa mancanza di calore sulle medie frequenze, che vorrei "riscaldare" con un ampli diverso che doni appunto calore in quella sezione. Non voglio assolutamente cambiare ne sorgente ( molto neutra come dovrebbe essere) ne i diffusori che mi soddisfano per il loro dettaglio, spazialità, timbrica, dimensioni ed estetica. Se il Caspian può risolvere questo problema, ben venga, anche se dovrò acquistare uno stadio phono in più. C'è differenza tra la prima serie e le successive?

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Messaggio Da giucam61 Lun 29 Nov 2021 - 2:17

Secondo me il "problema" sono i diffusori,ma se non vuoi cambiarli... ..un ampli che ha quello che cerchi è il Sugden a21,nuovo assolutamente fuori budget,usato difficile da trovare,non so però come si abbinerebbe con le tue B&W,classe A e bassa potenza non vanno d'accordo con impedenza tormentata ed efficienza medio bassa.🤔

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Messaggio Da giucam61 Lun 29 Nov 2021 - 2:31

Ops,ho visto che hai le Dali (per me ottime) chissà perché mi sembrava avessi delle B&W,la casa dichiara impedenza a 4ohm,il Sugden lo valuterei solo dopo un ascolto con i tuoi diffusori.
Voto sempre per il Caspian.
Potresti trovare una sonorità che ti piace in Audio Analogue,Lector e Unico, personalmente non mi entusiasmano...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Lun 29 Nov 2021 - 11:27

Le variabili della tua insoddisfazione sono infinite, a cominciare dall'ambiente d'ascolto, e via via tutta la catena.
Non sottovaluterei anche un altro fattore, la risposta in frequenza del tuo apparato uditivo, se hai 63 anni come presumo, non senti come a 30, io p.e. ho un buco sul sx a circa 6khz e vuoto totale da entrambe sopra i 13/14 khz.
Hai già un ampli e dei diffusori che sono fra le migliori scelte in quella fascia di prezzo, non saprei francamente cosa consigliarti
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Messaggio Da advanced58 Lun 29 Nov 2021 - 11:57

Grazie a tutti per le vs opinioni. Forse cercherò un Caspian, sperando che la minor potenza rispetto al K3 non me lo faccia rimpiangere, specie sulla musica rock. Ciao.

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Messaggio Da giucam61 Lun 29 Nov 2021 - 14:15

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
Hai già un ampli e dei diffusori che sono fra le migliori scelte in quella fascia di prezzo, non saprei francamente cosa consigliarti


Parole sagge

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Messaggio Da giucam61 Lun 29 Nov 2021 - 14:18

advanced58 ha scritto:Grazie a tutti per le vs opinioni. Forse cercherò un Caspian, sperando che la minor potenza rispetto al K3 non me lo faccia rimpiangere, specie sulla musica rock. Ciao.

Come potenza puoi tranquillamente litigare con tutto il condominio...
Le perplessità di @UMMAGUMMA1960 sull'ambiente sono anche le mie,se riesci a postare una o più foto della tua sala aiuterebbe..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Messaggio Da advanced58 Lun 29 Nov 2021 - 14:25

Leggo anche che il Caspian, più raffinato del K3, rende bene a volume alto...sarà vero? Il K3 anche a basso volume ha una buona risposta.

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Messaggio Da advanced58 Lun 29 Nov 2021 - 14:26

La stanza è un tipico salotto 4x5 metri. mediamente assorbente, divano, tenda, quadri, mobile. Mi sà che alla fine mi tengo il K3...a meno di non trovare MOOOLTO di meglio!

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Messaggio Da Gianluigi Bresciani Lun 29 Nov 2021 - 16:35

advanced58 ha scritto:La stanza è un tipico salotto 4x5 metri. mediamente assorbente, divano, tenda, quadri, mobile. Mi sà che alla fine mi tengo il K3...a meno di non trovare MOOOLTO di meglio!

Ciao è piu o meno come da me, la dimensione della stanza, io ho comprato
Audiolab 6000A e mi pilota Wharefedale evo 4.2, ne sono soddisfatto è molto pulito ed equilibrato, i bassi sono giusti e corposi asolto per ore e non mi stanca, ho trovato il giusto equilibrio.
Gianluigi Bresciani
Gianluigi Bresciani
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.21
Numero di messaggi : 347
Provincia : Mantova
Occupazione/Hobby : Chitarra, moto, informatica, lettura
Impianto : Audiolab ampli e cdt 6000A, pre Audiolab 8000C,Streamer Audiolab 6000 N, piatto Technics, diffusori Wharfedale, Revox b77 mk2, JVC KD 55

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Lun 29 Nov 2021 - 17:54

advanced58 ha scritto:La stanza è un tipico salotto 4x5 metri. mediamente assorbente, divano, tenda, quadri, mobile. Mi sà che alla fine mi tengo il K3...a meno di non trovare MOOOLTO di meglio!

Il problema è che in hi-fi per ottenere molto di più non devi spendere molto di più,  ma moltissimo di più.
Il rapporto non è proporzionale
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Messaggio Da robi68 Lun 29 Nov 2021 - 18:54

advanced58 ha scritto:

E' un problema di equilibrio ovviamente per le mie orecchie...Noto una certa mancanza di calore sulle medie frequenze,
Ma toglimi una curiosità......questo problemino non lo hai sentito quando hai fatto una sessione di ascolto prima dell'acquisto?
Non vorrei demoralizzarti ma credo che questo problema non lo risolverai con un integrato di quella fascia di prezzo e caratteristiche.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Messaggio Da advanced58 Lun 29 Nov 2021 - 19:07

robi68 ha scritto:
advanced58 ha scritto:

E' un problema di equilibrio ovviamente per le mie orecchie...Noto una certa mancanza di calore sulle medie frequenze,
Ma toglimi una curiosità......questo problemino non lo hai sentito quando hai fatto una sessione di ascolto prima dell'acquisto?
Non vorrei demoralizzarti ma credo che questo problema non lo risolverai con un integrato di quella fascia di prezzo e caratteristiche.

Ascoltato in una saletta come si deve ( moglie compresa) per più di 1 ora, con tutti i generi che ascolto, cd miei. Perfetto. Ma non è che la cosa sia così drammatica, probabilmente sono sfumature dovute per forza di cosa ad ampi diversi e non per questo migliori del mio, diverse riflessioni di stanza, magari il lettore cd (non ricordo la marca) era magari timbricamente più caldo del mio Maranzt 6007. Comunque se lo devo cambiare, visto che il Caspian rispetto al K3 non credo mi farebbe fare sto grande salto in avanti, stessa timbrica, più raffinato va bene ( ma non ascolto musica barocca...) ma meno potente magari più fiacco con la musica spinta, ho deciso di tenermi il mio in attesa di maggior budget. Al limite mii solletica un pò il Marantz PM15 S2 da voi consigliatomi anche per via dei controlli di tono che sul vinile possono far comodo, forse più caldo del Roksan, ma per tutto il resto...?Boh...

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...  - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.