T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffia definitiva?

3 partecipanti

Andare in basso

Cuffia definitiva? Empty Cuffia definitiva?

Messaggio Da JuicySound Lun 11 Ott 2021 - 5:54

Buongiorno, sto piano piano cercando di migliorare il mio impianto per le mie sessioni di ascolto.
Per ora è composto da:
- un ampli Denon 1610 , che in effetti è un multicanale (conto di prendere presto un ampli stereo decente)
- cuffie Superlux hd681 ottime direi, ma ancora non sono soddisfatto. Nel frattempo ho ordinato delle Lewitz Hp8500 che dovrebbero essere un po'meglio, ma non ci conto più di tanto.
- come sorgente finora sto usando lo smartphone con i soliti siti di musica: Amazon, Deezer, Apple music.
Trovo giovamento anche dall'uso di un equalizzatore sempre sullo smartphone, cioè poweramp eq, ma non so quanto abbia senso usarlo.
Ho anche un amp/dac esterno portatile , di quelli che compri con 30€ , e in effetti il suo lavoro lo fa, ma lo uso saltuariamente.

Come da titolo cercavo la cuffia definitiva , se così si può dire: possibilmente una magnetoplanare oppure una con i driver tradizionali ma che si senta benissimo : grande spazialità, ottimo posizionamento degli strumenti, suono equilibrato con ogni genere musicale, etc.

Come budget non vorrei sforare i 300€, ho letto bene delle Hifiman e delle Monolith ,parlando di planari.
Altrimenti molti consigliano le Senneheiser 650 ,ma non amo molto l'estetica di questa marca, la vedo un po'plasticosa.

Voi cosa mi consigliereste?

JuicySound
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.10.21
Numero di messaggi : 17
Provincia : Piacenza
Impianto : Denon AV1610
5.1 Infinity
Superlux HD681


Torna in alto Andare in basso

Cuffia definitiva? Empty Re: Cuffia definitiva?

Messaggio Da Ale1105zano Lun 15 Nov 2021 - 20:42

Io ho le hifiman Sundara e le trovo stupende, moltodettagliate suono flat, occhio però che serve un buon ampli abbastanza potente per pilotare le magneoi planari, altrimenti perdono la gamma bassa e la dinamica della cuffia..
Ale1105zano
Ale1105zano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.02.20
Numero di messaggi : 82
Provincia : Brentino Belluno
Impianto : loxjie d30 + S.M.S.L sp200+ HiFiMan sundara

Debut carbon, rotel ra06, ar18s

Torna in alto Andare in basso

Cuffia definitiva? Empty Re: Cuffia definitiva?

Messaggio Da sandorazz Lun 28 Feb 2022 - 22:34

Io ho appena preso le Sundara ma le sto gia' restituendo . Le ho provate con ampli cuffia Musical fidelity , uscita diretta CDPlayer Denon e uscita cuffia del Musical Fidelity B1 (molto potente) suono ovattato , voce quasi mono. Le mie Senheiser HD 540 reference di 30 anni fa suonano molto meglio.

sandorazz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.02.22
Numero di messaggi : 3
Provincia : mi
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cuffia definitiva? Empty Re: Cuffia definitiva?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.