T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le casse per il PC

+4
mgiombi
filo5847
edobike
david fabrizi
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Le casse per il PC Empty Le casse per il PC

Messaggio Da david fabrizi Mer 3 Set 2008 - 15:18

Dato che ho la coppia Trends TA10.1 / UD10.1 parcheggiata, ho pensato di utilizzarla per un upgrade dell'audio del PC. Il problema è: con quali diffusori li abbino?

Premesso che attualmente uso un sistema 2.1 Creative Cambridge Soundworks (che secondo me non suona neanche male!) e che i futuri diffusori avranno immediatamente il muro dietro, stavo pensando a una coppia di piccoli monitor; gli attuali candidati sono:


  • Eltax Monitor III (99€ + credo, 10€ di spedizione)
  • Indiana Line HC204 (130€ compresa spedizione)
  • Mosscade 502 (133€ compresa spedizione)
A livello sonoro, delle indiana mi fido (avendo le hc206 immagino che le 204 suonino in modo simile), le Mosscade sono un po' più ingombranti delle altre ma sonoramente hanno un'ottima fama, ed un altrettanto buona fama hanno le Eltax, che invece sono di dimensioni contenute (mi pare più o meno come le hc204)

Aspetto i vostri consigli.

david fabrizi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.08
Numero di messaggi : 104
Località : Rieti
Provincia : Solitamente allegro
Occupazione/Hobby : Grafico / Musica, Filosofia, Bicicletta, Letteratura
Impianto : Principale: Sorgente 1: Aspire One (Foobar + Driver Asio), Sorgente 2: JVC XV-N322 (solo meccanica) + TCC TC-7510 (DAC), Amplificatore: King Rex T20U, Diffusori: Indiana Line HC 206.

Secondo impianto: Sorgente: PC (Foobar + Asio4all), Amplificatore: Trends Audio TA10.1, Diffusori: Indiana Line TH 210.

Torna in alto Andare in basso

Le casse per il PC Empty Re: Le casse per il PC

Messaggio Da edobike Mer 3 Set 2008 - 15:55

nella tua situazione sarei fortemente tentato di costruirmi un largabanda..... ad esempio  

http://www.maclementhorn.it/TheSimpleBox_FE83E.htm
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

Le casse per il PC Empty Re: Le casse per il PC

Messaggio Da filo5847 Mer 3 Set 2008 - 16:26

david fabrizi ha scritto:Dato che ho la coppia Trends TA10.1 / UD10.1 parcheggiata, ho pensato di utilizzarla per un upgrade dell'audio del PC. Il problema è: con quali diffusori li abbino?

Premesso che attualmente uso un sistema 2.1 Creative Cambridge Soundworks (che secondo me non suona neanche male!) e che i futuri diffusori avranno immediatamente il muro dietro, stavo pensando a una coppia di piccoli monitor; gli attuali candidati sono:


  • Eltax Monitor III (99€ + credo, 10€ di spedizione)
  • Indiana Line HC204 (130€ compresa spedizione)
  • Mosscade 502 (133€ compresa spedizione)

A livello sonoro, delle indiana mi fido (avendo le hc206 immagino che le 204 suonino in modo simile), le Mosscade sono un po' più ingombranti delle altre ma sonoramente hanno un'ottima fama, ed un altrettanto buona fama hanno le Eltax, che invece sono di dimensioni contenute (mi pare più o meno come le hc204)

Aspetto i vostri consigli.

Le Mosscade sono, questo prezzo, un vero e proprio miracolo! Da acquistare senza esitazioni.
filo5847
filo5847
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 272
Località : Salerno
Provincia : salerno
Occupazione/Hobby : Docente di Filosofia e storia nei Licei.
Impianto : (non specificato)
Philips Dvd Sacd; Panasonic Dvd audio; Dvd Amstrad. Marantz 63; Fenice 20; Dayton A 100a; Marantz sintoampli vintage;Ampli in classe T con chip Texas instrument da 140 watt 4 ohm. Casse Klipsch RF10; Mosscade 502; Wharfedale Moviestar; Audio-video Philips con canale centrale Klipsch serie RF. Sonus Faber Minima FM2

Torna in alto Andare in basso

Le casse per il PC Empty Re: Le casse per il PC

Messaggio Da mgiombi Mer 3 Set 2008 - 16:49

edobike ha scritto:nella tua situazione sarei fortemente tentato di costruirmi un largabanda..... ad esempio  

http://www.maclementhorn.it/TheSimpleBox_FE83E.htm

Però, che belli i diffusori in questo sito. Tu hai avuto esperienze dirette?
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Le casse per il PC Empty Re: Le casse per il PC

Messaggio Da edobike Mer 3 Set 2008 - 17:10

no, son tentatissimo dalla realizzazione con fostex in tqwt ma non ho ancora osato sborsare gli oltre 300 euro necessari.
ma prima o poi................
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

Le casse per il PC Empty Re: Le casse per il PC

Messaggio Da Ternil Mer 3 Set 2008 - 17:11

Secondo me se hai dove comprarle ti consiglio vivamente le XTZ 70 piccoline, più piccole delle normali monitor, ma dalla gran qualità costruttiva, dovrebbero arrivarmi a momenti, forse la prossima settimana, però già chi le ha sentite me ne ha saputo parlare solo bene, quasi nessun difetto per una cassa così piccola.

http://www.xtz.se/produkt.php?allmant=true&produkt=23&eng=true

Non so dove tu stai, però posso dirti che se abiti vicino a uno di questi rivenditori te le consiglio.

http://www.multimediadigitale.com/Rivenditori.html

Il prezzo dovrebbe essere 100€ la coppia.

Io al momento di XTZ ho sentito solo le grosse 99.26(da 800€ circa) e posso dire che sono paragonabili a Sonus faber come tipo di suono eccetto per i bassi un pò troppo spinti, per il resto c'è la fluidità e la qualità di sonus faber lì dentro.
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Le casse per il PC Empty Re: Le casse per il PC

Messaggio Da mgiombi Mer 3 Set 2008 - 18:38

edobike ha scritto:no, son tentatissimo dalla realizzazione con fostex in tqwt ma non ho ancora osato sborsare gli oltre 300 euro necessari.
ma prima o poi................
Si, molto belle. Non avendolo mai fatto, non mi rendo conto di quanto possa essere difficile assemblare questi kit...forse solo tanta precisione. Beh...solo...più facile a dirsi che a farsi.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Le casse per il PC Empty Re: Le casse per il PC

Messaggio Da Barone Rosso Mer 3 Set 2008 - 18:49

Mosscade 502 ....

Il prezzo di 120 euro è molto più basso di quello che valgono effettivamente.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Le casse per il PC Empty Un'altro candidato...

Messaggio Da david fabrizi Gio 4 Set 2008 - 9:24

Allora, partiamo con la nota dolente: le Mosscade non ci stanno, nel senso che sopra la scrivania ho una mensola a 30cm o poco meno, e le Mosscade sono alte proprio 30cm, quindi o non ci entrano o ci si incastrano. Allego le foto dell'ambiente, così capite il problema e magari vi aiutano nel consigliarmi.
Intanto, visto che un modello va via (e ormai propendvo per quello! Crying or Very sad ) propongo un'altro candidato al vostro giudizio: le Tangent Evo trovate a 120 + spedizione (di solito vengono prezzate tra i 160 e i 210€). Come le Mosscade sono diffusori a cassa chiusa, e forse questo - per dove saranno posizionate - è un vantaggio.

Grazie a tutti per le segnalazioni, le XTZ rientrano tra le papabili (ma non capisco se il corpo è in legno, plastica o altro), i monovia - che sono un tarlo che mi accompagna da parecchio - sono fuori budget Sad.


Le casse per il PC Dscn1010

Le casse per il PC Dscn1012

Le casse per il PC Dscn1011

Le casse per il PC Ok10

david fabrizi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.08
Numero di messaggi : 104
Località : Rieti
Provincia : Solitamente allegro
Occupazione/Hobby : Grafico / Musica, Filosofia, Bicicletta, Letteratura
Impianto : Principale: Sorgente 1: Aspire One (Foobar + Driver Asio), Sorgente 2: JVC XV-N322 (solo meccanica) + TCC TC-7510 (DAC), Amplificatore: King Rex T20U, Diffusori: Indiana Line HC 206.

Secondo impianto: Sorgente: PC (Foobar + Asio4all), Amplificatore: Trends Audio TA10.1, Diffusori: Indiana Line TH 210.

Torna in alto Andare in basso

Le casse per il PC Empty Re: Le casse per il PC

Messaggio Da mgiombi Gio 4 Set 2008 - 9:35

Scusa ma non puoi spostare il pc a sinistra e togliere tutti quei libri dietro?
Comunque, secondo me le mosscade sono troppo grandi, io prenderei qualcosa di più piccolo. A meno che tu non voglia posizionarle ad almeno 30 cm dalla parete e prevedi di ascoltare a una certa distanza dalla scrivania.

Vedrei bene casse di queste dimensioni (non specificatamente queste, che costano un occhio):

http://www.audio-magus.com/product_p/sjb3.htm
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Le casse per il PC Empty Re: Le casse per il PC

Messaggio Da david fabrizi Gio 4 Set 2008 - 9:47

mgiombi ha scritto:Scusa ma non puoi spostare il pc a sinistra e togliere tutti quei libri dietro?
Comunque, secondo me le mosscade sono troppo grandi, io prenderei qualcosa di più piccolo. A meno che tu non voglia posizionarle ad almeno 30 cm dalla parete e prevedi di ascoltare a una certa distanza dalla scrivania.

Ovviamente i libri vanno via, ma il pc più di così non posso spostarlo, altrimenti batto la testa Crazy. Le JB3 sono molto belle, ma non posso andare oltre i 140 - 150 € spedizione inclusa.

david fabrizi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.08
Numero di messaggi : 104
Località : Rieti
Provincia : Solitamente allegro
Occupazione/Hobby : Grafico / Musica, Filosofia, Bicicletta, Letteratura
Impianto : Principale: Sorgente 1: Aspire One (Foobar + Driver Asio), Sorgente 2: JVC XV-N322 (solo meccanica) + TCC TC-7510 (DAC), Amplificatore: King Rex T20U, Diffusori: Indiana Line HC 206.

Secondo impianto: Sorgente: PC (Foobar + Asio4all), Amplificatore: Trends Audio TA10.1, Diffusori: Indiana Line TH 210.

Torna in alto Andare in basso

Le casse per il PC Empty Re: Le casse per il PC

Messaggio Da mgiombi Gio 4 Set 2008 - 9:58

Per quanto riguarda le JB3 intendevo solo indicare delle dimensioni tipo.
Sarà una cosa banale e sicuramente ci hai già pensato: spostare la mensola? E' così problematico?
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Le casse per il PC Empty Re: Le casse per il PC

Messaggio Da edobike Gio 4 Set 2008 - 10:22

le hc204 non sarebbero male, temo però per il reflex che se non erro è inferire, e con così poco spazio attorno temo enfatizzi i bassi senza controllo.

propenderei per un reflex anteriore....

le bistrattate wharfedale, la diamond 9.0, dagli un occhio...

http://cgi.ebay.it/Diffusori-WHARFEDALE-Diamond-9-0-NUOVE-in-NOCE_W0QQitemZ180284879036QQcmdZViewItem?hash=item180284879036&_trkparms=72%3A1025%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

ho ascoltato le 8.1 senza conoscerle, e senza saperne il prezzo, e mi hanno ben impressionato. poi ho saputo il costo e ne sono rimasto piacevolmente stupito....
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

Le casse per il PC Empty Re: Le casse per il PC

Messaggio Da david fabrizi Gio 4 Set 2008 - 10:30

mgiombi ha scritto:Per quanto riguarda le JB3 intendevo solo indicare delle dimensioni tipo.
Sarà una cosa banale e sicuramente ci hai già pensato: spostare la mensola? E' così problematico?

è problematico perché dovrei smontare anche la cornice della finestra a sinistra, che di fatto la incastra, poi ci sarebbero i buchi da stuccare, ma quello è un lavoro semplice.
Stavo guardando meglio le tangent e le dimensioni sono davvero contenute:

"Tangent EVO [...] measures only 19 x 13 x 16 cm", le JB3 208 x 129 x188 mm
buone anche le wharfadale diamond 9: 145x236x165 mm

david fabrizi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.08
Numero di messaggi : 104
Località : Rieti
Provincia : Solitamente allegro
Occupazione/Hobby : Grafico / Musica, Filosofia, Bicicletta, Letteratura
Impianto : Principale: Sorgente 1: Aspire One (Foobar + Driver Asio), Sorgente 2: JVC XV-N322 (solo meccanica) + TCC TC-7510 (DAC), Amplificatore: King Rex T20U, Diffusori: Indiana Line HC 206.

Secondo impianto: Sorgente: PC (Foobar + Asio4all), Amplificatore: Trends Audio TA10.1, Diffusori: Indiana Line TH 210.

Torna in alto Andare in basso

Le casse per il PC Empty Re: Le casse per il PC

Messaggio Da mgiombi Gio 4 Set 2008 - 10:39

edobike ha scritto:le hc204 non sarebbero male, temo però per il reflex che se non erro è inferire, e con così poco spazio attorno temo enfatizzi i bassi senza controllo.

propenderei per un reflex anteriore....

le bistrattate wharfedale, la diamond 9.0, dagli un occhio...

http://cgi.ebay.it/Diffusori-WHARFEDALE-Diamond-9-0-NUOVE-in-NOCE_W0QQitemZ180284879036QQcmdZViewItem?hash=item180284879036&_trkparms=72%3A1025%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

ho ascoltato le 8.1 senza conoscerle, e senza saperne il prezzo, e mi hanno ben impressionato. poi ho saputo il costo e ne sono rimasto piacevolmente stupito....

Credo che 86 dB sono un po' pochini per il Trends...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Le casse per il PC Empty Re: Le casse per il PC

Messaggio Da Ternil Gio 4 Set 2008 - 10:43

Ok, non ho avuto tempo di leggere tutte le risposte ma posso dire che ho ascoltato sia le Tangent EVO che le Wharfedale... e sinceramente mi sento ancora di consigliarti le XTZ, sia perchè piccoline, sia perchè c'è un vero progetto dietro, si sono sforzati di fare entrare tutta la qualità che hanno potuto in dei diffusori così piccoli. mentre invece le Tangent sono già partite da un progetto di diffusore "economico" wharfedale sinceramente non mi piacciono in generale come suonano, ma tutte, non degli specifici modelli(poi certo ci saranno dei modelli da Xmila euro che suoneranno decentemente, ma allora mi sentirei di consigliarti altri marchi comunque per quei prezzi astronomici).
Per le XTZ ti invito a leggete la pagina del manuale in cui parla della presentazione tecnica e spiega il perchè di ogni particolare costruttivo della cassa in se:

http://www.xtz.se/manualer/xtz_70_manual_english.pdf

Poi, a differenza delle Tanget Evo, le XTZ sono schermate magneticamente quindi le puoi tenere accanto al pc senza doverti preoccupare di eventuali problemi futuri.

Dimensioni: 95x150x102 mm
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Le casse per il PC Empty Re: Le casse per il PC

Messaggio Da mgiombi Gio 4 Set 2008 - 10:47

david fabrizi ha scritto:
mgiombi ha scritto:Per quanto riguarda le JB3 intendevo solo indicare delle dimensioni tipo.
Sarà una cosa banale e sicuramente ci hai già pensato: spostare la mensola? E' così problematico?

è problematico perché dovrei smontare anche la cornice della finestra a sinistra, che di fatto la incastra, poi ci sarebbero i buchi da stuccare, ma quello è un lavoro semplice.
Stavo guardando meglio le tangent e le dimensioni sono davvero contenute:

"Tangent EVO [...] measures only 19 x 13 x 16 cm", le JB3 208 x 129 x188 mm
buone anche le wharfadale diamond 9: 145x236x165 mm

Allora, se la mensola non si sposta le dimensioni diventano un vincolo; in questo andrei sulle HC204 (89 dB, schermate)...che stanno anche bene col colore della tua scrivania. Smile
Peccato però che esista questo vincolo...c'è gente che sposta i muri per migliorare l'acustica! Il fatto è che, a detta di molti, le Mosscade valgono 5 volte il loro prezzo (forse di più)...peccato non cogliere questa OPPORTUNITA' per colpa di una mini mensola. Rolling Eyes


Ultima modifica di mgiombi il Gio 4 Set 2008 - 10:50 - modificato 1 volta.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Le casse per il PC Empty Re: Le casse per il PC

Messaggio Da edobike Gio 4 Set 2008 - 10:50

mgiombi ha scritto:
david fabrizi ha scritto:
mgiombi ha scritto:Per quanto riguarda le JB3 intendevo solo indicare delle dimensioni tipo.
Sarà una cosa banale e sicuramente ci hai già pensato: spostare la mensola? E' così problematico?

è problematico perché dovrei smontare anche la cornice della finestra a sinistra, che di fatto la incastra, poi ci sarebbero i buchi da stuccare, ma quello è un lavoro semplice.
Stavo guardando meglio le tangent e le dimensioni sono davvero contenute:

"Tangent EVO [...] measures only 19 x 13 x 16 cm", le JB3 208 x 129 x188 mm
buone anche le wharfadale diamond 9: 145x236x165 mm

Allora, se la mensola non si sposta le dimensioni diventano un vincolo; in questo andrei sulle HC204 (89 dB)...che stanno anche bene col colore della tua scrivania. Smile
Peccato però che esista questo vincolo...c'è gente che sposta i muri per migliorare l'acustica! Il fatto è che, a detta di molti, le Mosscade valgono 5 volte il loro prezzo (forse di più)...peccato non cogliere questa OPPORTUNITA' per colpa di una mini mensola. Rolling Eyes



 a meno che le mosscade vengano messe sdraiate.....
il fato è che sono anche troppo profonde per una scrivania!
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

Le casse per il PC Empty Re: Le casse per il PC

Messaggio Da Ternil Gio 4 Set 2008 - 11:09

è sempre sconsigliato mettere delle bokshelf su di un tavolo, avrebbero bisogno di uno stand, ma comunque date le circostanze... Io le mosscade le prenderei per il salone, ma non per il pc, non avrebbe dove metterle, e anche togliendo la mensola e i libri rimane pochissimo spazio fra le casse e il muro, nonchè si ritroverebbe il tavolino occupato da due casse.
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Le casse per il PC Empty Re: Le casse per il PC

Messaggio Da wincenzo Gio 4 Set 2008 - 14:27

Per la tua scelta dai un occhio qui

Hello
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Le casse per il PC Empty Re: Le casse per il PC

Messaggio Da david fabrizi Gio 4 Set 2008 - 16:13

wincenzo ha scritto:Per la tua scelta dai un occhio qui

Hello

Caspita che belle... forse è il caso di aspettare per vedere quel che se ne dice, tanto più sono progettate per stare appoggiate al muro e quanto misure sono ideali: mm 135 x 270 x 115. Mi spiace solo che non scendano un po' più in basso:


  • system : 2-way
  • enclosure type : bass-reflex
  • suggested amplifier : watt 30 ÷ 60
  • amplifier load impedance : ohm 4 ÷ 8
  • frequency response : hertz 60 ÷ 22000
  • sensitivity (2.83 V / 1 m) : dB 89
  • woofer external diameter : mm 120
  • tweeter dome diameter : mm 26
  • shielded loudspeakers : yes
  • crossover frequency : hertz 3000
  • dimensions : mm 135 x 270 x 115
  • weight : Kg 2.5
Le casse per il PC TESI_104_webjpg


Ultima modifica di david fabrizi il Gio 4 Set 2008 - 21:01 - modificato 1 volta.

david fabrizi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.08
Numero di messaggi : 104
Località : Rieti
Provincia : Solitamente allegro
Occupazione/Hobby : Grafico / Musica, Filosofia, Bicicletta, Letteratura
Impianto : Principale: Sorgente 1: Aspire One (Foobar + Driver Asio), Sorgente 2: JVC XV-N322 (solo meccanica) + TCC TC-7510 (DAC), Amplificatore: King Rex T20U, Diffusori: Indiana Line HC 206.

Secondo impianto: Sorgente: PC (Foobar + Asio4all), Amplificatore: Trends Audio TA10.1, Diffusori: Indiana Line TH 210.

Torna in alto Andare in basso

Le casse per il PC Empty Re: Le casse per il PC

Messaggio Da wincenzo Gio 4 Set 2008 - 19:10

Purtroppo le Tesi 104 non credo sia adatte come ascolto HiFi ma credo siano pensate come satelliti posteriori di un HT.
A me piacciono tanto le Tesi 204 davvero belle, e costano solo 20€ in più.

http://www.bitmedia-online.com/shop/index.php?main_page=index&manufacturers_id=137&sort=20a&page=2

Mi colpisce il buco di sbocco del bass reflex è molto grande!

Le casse per il PC TESI_204_n_webjpg
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Le casse per il PC Empty Re: Le casse per il PC

Messaggio Da Ternil Ven 5 Set 2008 - 21:28

RAGAZZI!!! XTZ mi sono arrivate le XTZ 70, SPETTACOLARI!!! sembrano esteticamente due casse normali da pc, scatolotto in plastica(ma di quella buona, poche cose in questo tipo di plastica arrivano in italia), suonano come delle sonus faber, secondo me paragonabile a delle Toy, che peraltro ho ascoltato ieri in un negozio... Le TOY Sonus costano 800€... E sto sentendo le XTZ con scheda audio integrata e uno sure quasi liscio, file lossless.. !!!! Ma da paura!!! Sono rimasto attonito... Davvero belle!
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Le casse per il PC Empty Re: Le casse per il PC

Messaggio Da mgiombi Lun 8 Set 2008 - 9:31

Ternil ha scritto:Io al momento di XTZ ho sentito solo le grosse 99.26(da 800€ circa) e posso dire che sono paragonabili a Sonus faber come tipo di suono eccetto per i bassi un pò troppo spinti, per il resto c'è la fluidità e la qualità di sonus faber lì dentro.
Indendevi 99.36? Per i bassi spinti, forse non erano ben regolate...hai visto quante possibilità di regolazione hanno?
Interessanti comunque questi diffusori; c'è nessuno che ne sa qualcosa in più?
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Le casse per il PC Empty Re: Le casse per il PC

Messaggio Da Ternil Lun 8 Set 2008 - 13:31

Nono, intendevo proprio le 99.26 cioè le bookshelf grosse, e devo dire che hanno dei bassi molto spinti, sembravano essere due casse sonus faber con un subwoofer al centro Very Happy però in realtà erano solo due bookshelf. Credo sia difficile trovare qualcuno che ne sappia di più, le vendono solo in svezia e pochi rivenditori in italia.
Le XTZ 70 per quanto piccoline mi hanno shockato ora man mano che le ascolto posso dire che hanno dei bassi quasi da paura oltre le leggi della fisica quasi, e una precisione analitica del suono abbastanza rare, per quanto sembrino due semplici casse da pc con scatolotto in plastica.

http://www.xtz.se/produkt.php?allmant=true&produkt=31&eng=true

P.S. Chi può ascoltare anche solo quelle grandi capirà la qualità, quelle piccole hanno lo stesso DNA e la stessa precisione, ovviamente in piccolo.
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Le casse per il PC Empty Re: Le casse per il PC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.