T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11755 utenti, con i loro 818716 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.


Condividi

descriptionnuovo impianto

more_horiz
ciao a tutti, ascoltavo musica da un impianto 5.1, ma poi il lettore si è rotto, prima ancora avevo un mini akay, volevo comprare un altro mini, ma poi mi sono imbattuto in questo sito ed è stata la fine, purtroppo non ho competenza in materia, non so proprio da cosa partire ed il guaio e che piu leggo post e piu mi incasino, ed allora chiedo a voi guru del t pensiero un aiuto tecnico a riguardo. stanza 4.90 x 5.60, al muro da 4.90 ho una base di 40x60x300 il cui fianco sx dista 40cm dal muro ed il fianco dx 1,50, sopra decentrato verso sx c'è il tv 37p, sulla dx avrei abbastanza spazioper mettere l'impianto, divano a metà stanza 3mt daltv, ascolto classica, rock,jazz,pop insomma di tutto, musica =emozione, dettagli, bassi, presenza di medi, tw, sorgente cd, mp3, pc, ho ascoltato un po di casse, I.L. note 550 320e, klipsch rf 42 mkII 480e, m.a. bx5 530e, boston a26 300e, cambridge s30 160e, klipsch rb 51 mkII 320e, m.a. rx 2 540e, prezzi e configurazioni diverse, ma non a casa mia e con l'ampli del negozio che costava solo lui mille euro, quindi difficile capire, io non vorrei superare i mille euro, almeno non tutti in una volta ma se posso fare per step....è un'altra cosa, allora da dove si parte? diffusori ( da stand o pavimento? che potenza?), ampli( multicanale o integrati due canali? classe t o classe a/t?) dac, hi face? so benissimo che non è facile, ma vorrei non dovermi pentire di ciò che compro, purtroppo il budget.. ( prediligo la definizione alla potenza, ovviamente il tutto rapportato alle dimensioni del mio soggiorno) mentre aspetto mi tuffo in altri post. ciauz

descriptionacquisto dal mercatino

more_horiz
mi consigliate qualche ampli dal mercatino? c'è un rotel ra 04se, un harman kardon, un nad c 320, un marantz sr 5400, grazie.

descriptionRe: nuovo impianto

more_horiz
miiiiiiiiiiiii ma a quell'ora non dormi?

purtroppo o per fortuna tutti i componenti della catena debbono essere allo stesso livello per avere una resa ottimale.
L'unico punto fermo è che l'elettronica cambia molto rapidamente mentre i diffusori , possono essere considerati un punto
fermo (almeno in un lasso di tempo umano...)

Per esperienza personale, visto l'importo che vuoi spendere, stai su diffusori da scaffale.
Ci sono tantissimi bookshelf con il woofer da 16 cm che non suonano affatto male.
Non guasta mai l'ausiliio di uno stand. Non farti 'pippe' mentali pensando che se uno stand non costa 500 euro faccia schifo.
Ci sono in giro degli ottimi stand in metallo (da riempire) che costano 60 euro.

Fai un passo alla volta. casse nuove e ampli usato e poi prosegui negli anni.....

descriptionnuovo impianto

more_horiz
ciao e grazie per la risposta, ma da te a pd non fa caldo come da me a tv? purtroppo non ho il cond. si in effetti era un po tardi!! tra caldo e la smania di acquisire info... non ho badato all'orario, quindi per l'ambiente che mi ritrovo da scaffale possono andar bene?

descriptionRe: nuovo impianto

more_horiz
non ne farei una questione di grandezza dell'ambiente..... se ti siedi ad un metro e mezzo dai diffusori, puoi avere anche uno stadio....e si sente bene lo stesso.

io ne faccio una questione di costi.
ho fatto un sacco di comparazioni. Tanti dei clienti che vengono da me per comprare un diffusore da pavimento, poi se ne escono
felici con il diffusore da scaffale, che a parità di prezzo, a mio modesto parere, da di più (lo so ci sono anche le eccezioni).

Il diffusore da pavimento, soprattutto quellli più economici, danno un sacco di rogne con il posizionamento negli ambienti.



descriptionnuovo impianto

more_horiz
ok giusto consiglio, ma ho bisogno di qualche nome per cominciare, giustamente hai un negozio quindi qualche dritta la potresti dare, mentre sugli ampli che ci sono in mercatino ti senti di consigliarne qualcuno?

descriptionRe: nuovo impianto

more_horiz
no, niente nomi.... ho già fatto l'errore in passato e non voglio ripeterlo. L'esperienza mi è servita.
Adesso mi guardo il mercatino e vedo se c'è qualcosa che conosco.

descriptionnuovo impianto

more_horiz
capisco, se è meglio mandami un mp.

descriptionRe: nuovo impianto

more_horiz
non ho competenza sui T, tra gli ampli che vedo,mi ispira il nad c320

descriptionnuovo impianto

more_horiz
ne parlano bene anche su altri siti, no potendo provare l'accoppiata ampli casse, consiglio casse?

descriptioncasse

more_horiz
grazie ale, famiglia permettendo ci faccio un pensiero, martedi pomeriggio se riesco a liberarmi faccio un salto da te, saluti alberto.

descriptionRe: nuovo impianto

more_horiz
ok, buon caldo

descriptionnuovo impianto

more_horiz
Isle yes

descriptionRe: nuovo impianto

more_horiz
suggerisco come stand le colonne da giardino in cemento sono ottime con dei bei piedini in neoprene vanno veramente bene

descriptionRe: nuovo impianto

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum