T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43

+2
root
misterX
6 partecipanti

Andare in basso

Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43 Empty Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43

Messaggio Da misterX Sab 7 Ago 2021 - 17:25

Salve, sono nuovo sul forum quindi molto lieto di fare la vostra conoscenza.
Volevo chiedere se qualcuno mi sapeva consigliare 3 pezzi sostitutivi a quelli originali, ovviamente 3 pezzi molto più potenti di quelli che dovrei sostituire, ho un budget di 150€ massimo...quindi altoparlante tweeter e woofer. Non ho mai fatto una cosa del genere quindi questa è la prima volta, perciò se sono pezzi diversi non saprei neanche come collegarli tra loro perciò se riuscite a consigliarmi un set tutto già fatto sarebbe meglio così devo solo smontare e montare. Grazie in anticipo!

misterX
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.08.21
Numero di messaggi : 2
Provincia : Napoli
Impianto : Niente di particolare

Torna in alto Andare in basso

Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43 Empty Re: Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43

Messaggio Da root Sab 7 Ago 2021 - 18:06

Ciao e benvenuto!!

Ma le tue Kenwood sono queste?

Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43 Kenwoo10

E' una tre vie? Quello in alto è un tweeter?
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43 Empty Re: Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43

Messaggio Da root Sab 7 Ago 2021 - 18:08

Se vuoi cambiare i componenti non è facile, nel senso che potresti affrontare una spesa che ti porta ad un risultato deludente, inferiore se invece affronti l'acquisto di un paio di casse diverse, un buon usato per esempio
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43 Empty Re: Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43

Messaggio Da root Sab 7 Ago 2021 - 18:12

A quelle cifre si trovano cose non male...sicuramente di livello superiore tipo queste

https://www.ebay.it/itm/373590103176?hash=item56fbb49488:g:hRsAAOSwy0hgqs28

Cool
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43 Empty Re: Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43

Messaggio Da saltonm73 Sab 7 Ago 2021 - 19:32

Dati risolti da Wiki Tedesco

Allgemein

Hersteller: Kenwood
Modell: LS-43, Komponente der Gesamtanlage Kenwood M-24
Typ: Lautsprecher
Baujahre: 1989 - 1991
Farbe: Anthrazit
Abmessungen: 250 x 450 x 185 mm (BxHxT)
Gewicht: 4,2 kg
Neupreis Midi komplett ca.: 1'498 DM

Technische Daten

Bauart: 3-Wege, 3 Lautsprecher, Bassreflex
Chassis:
Tiefton: 140 mm Konus
Mittelton: 65 mm Konus
Hochton: 30 mm Piezo-Elektro
Belastbarkeit (Nenn-/Musikb.): 40 W / 70 W
Wirkungsgrad: 89 dB / W / m
Frequenzgang: 60 - 20'000 Hz
Übergangsbereiche:
Impedanz: 8 Ohm

Un tre vie, si con Tweeter a piezo
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43 Empty Re: Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43

Messaggio Da saltonm73 Sab 7 Ago 2021 - 19:55

Una cassa con volume litraggio di 13 L.

Se farlo, ti consiglierei un due vie posizionati su un nuovo pannello frontale e incollarlo, piu un piccolo rinforzo interno alla cassa.
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43 Empty Re: Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43

Messaggio Da root Sab 7 Ago 2021 - 20:13

Si OK, ma proprio se sono affezionato in modo particolare al mobile (e parlo del mobile di truciolato) di queste casse  Rolling Eyes ...altrimenti non ha senso
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43 Empty Re: Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43

Messaggio Da robi68 Sab 7 Ago 2021 - 21:09

Con 150euro non ci si sta dentro perchè sicuramente anche il Crossover non andrà più bene, mentre con quella cifra qualcosa nell'usato decente ci salta fuori.
RCF, ESB ecc.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43 Empty Re: Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43

Messaggio Da Zio Sab 7 Ago 2021 - 22:41

Concordo con robi68.
Meglio un prodotto usato sia per quanto riguarda il costo che per il risultato finale.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43 Empty Re: Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43

Messaggio Da misterX Mer 11 Ago 2021 - 14:01

root ha scritto:Ciao e benvenuto!!

Ma le tue Kenwood sono queste?

Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43 Kenwoo10

E' una tre vie? Quello in alto è un tweeter?

si esatto

misterX
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.08.21
Numero di messaggi : 2
Provincia : Napoli
Impianto : Niente di particolare

Torna in alto Andare in basso

Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43 Empty Re: Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43

Messaggio Da fileo Mer 11 Ago 2021 - 16:14

Cambiare altoparlanti trovando qualcosa di nuovo che entra nel buco di quello vecchio, non è mai una buona idea, Perché a meno di essere particolarmente fortunati, il Frankenstein che hai creato, suonerà peggio.
Ogni altoparlante ha delle caratteristiche e quando si progetta un diffusore si sceglie quello adatto ,si calcola il volume, l'assorbente ed il filtro crossover.
Comunque gli altoparlanti non hanno potenza, ma piuttosto la sopportano. La potenza viene erogata dall'amplificatore.
Se funzionano puoi metterle in vendita e ricavarne qualcosa, da aggiunger al budget per quelle nuove.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 492
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43 Empty Re: Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43

Messaggio Da root Mer 11 Ago 2021 - 20:08

fileo ha scritto:Cambiare altoparlanti trovando qualcosa di nuovo che entra nel buco di quello vecchio, non è mai una buona idea, Perché a meno di essere particolarmente fortunati, il Frankenstein che hai creato, suonerà peggio.
Ogni altoparlante ha delle caratteristiche e quando si progetta un diffusore si sceglie quello adatto ,si calcola il volume, l'assorbente ed il filtro crossover.
Comunque gli altoparlanti non hanno potenza, ma piuttosto la sopportano. La potenza viene erogata dall'amplificatore.
Se funzionano puoi metterle in vendita e ricavarne qualcosa, da aggiunger al budget per quelle nuove.

Si pienamente d'accordo, non per offendere ma ti sarai reso conto, mi rivolgo al proprietario, che qualsiasi soldo speso per queste casse è soldo buttato...

Investi il danaro su un buon usato che con 150-200 euro ci prendi un bel paio di casse anni luce da queste Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43 Empty Re: Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43

Messaggio Da robi68 Mer 11 Ago 2021 - 20:42

https://www.subito.it/audio-video/rcf-br2038-casse-a-tre-vie-originali-audio-reggio-emilia-398062155.htm

https://www.subito.it/audio-video/casse-acustiche-rcf-dyaton-3-la-spezia-397805066.htm

https://www.subito.it/audio-video/diffusori-rcf-br-1040-roma-371742344.htm

https://www.subito.it/audio-video/coppia-diffusori-hifi-rcf-br-40-palermo-380466219.htm

https://www.subito.it/audio-video/rcf-br-40b-diffusori-casse-3-vie-50-watt-8-ohm-vin-roma-395350755.htm

https://www.subito.it/audio-video/rcf-br-45-diffusori-stereo-roma-368335609.htm

https://www.subito.it/audio-video/esb-40-ld-casse-diffusori-stereo-roma-371587814.htm

E chi più ne ha più ne metta......

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43 Empty Re: Vorrei sostituire i pezzi del mio kenwood ls-43

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.