T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC o non DAC? Questo è il dilemma

Andare in basso

DAC o non DAC? Questo è il dilemma Empty DAC o non DAC? Questo è il dilemma

Messaggio Da thechain Mer 9 Dic 2009 - 20:56

Ciao a tutti,
non ho nemmeno finito il rodaggio del nanetto (muse audio ta2024 + alimentatore 60W) arrivato in soli 10 giorni da guangzhu o come azz si scrive che sono qui ad arrovellarmi. Il tizio del negozio si è dimostrato molto disponibile e competente e i prodotti muse (smontati ovviamente per mia legittima curiosità) rispecchiavano, almeno nel mio caso le foto e quanto dichiarato.....e il cosino suona dannatamente bene....e sto qui ha tante altre cosine....
Ora il dilemma è questo.....essendomi accattato un marantz cd6000ose ki e avendo in arrivo un circuito di buffering da montare-boxare mi chiedevo se aveva senso farsi prendere dal sacro fuoco del mini dac. Mi spiego meglio.....il marantz va bene, ce ne fossero!! Ma si sa la fame vien mangiando e magari un'arrotondatina agli acuti la darei volentieri. Lascio perdere gli upgrade-mod sul lettore perchè:
1) non ho tempo
2) mia moglie mi appende ad un palo se ricomincio a saldare la sera preferendo un condensatore a lei
3) non ho una ragione numero 3 ma ci stava bene ...e 3 è il numero perfetto!!!
Cmq.....il tizio di museaudio ha, come letto anche su qualche post precedente, diversi DAC
- uno basato su 1543 NOS con ricevitore dir9001
- uno con 4x 1543 NOS con ricevitore CS8412 (peggio del dir9001)
- uno con PCM1793 e dir 9001 che ovviamente è un OS.
A sti punti.....a prescindere dal tizio, a naso ha senso pensare a piantarci un dac sul lettore di cui sopra? E se si con una catena così costituita:

CD MARANTZ6000ose KI -> Demion Switchh -> TA2024 muse -> SF concertino oppure CD MARANTZ6000ose KI -> Pre valvolare marantz 7 -> finale GC Heao -> SF concertino

quale prendere?

Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio o una dritta anche con altri suggerimenti o semplicemente con manonrompereicabasisi!
Very Happy

Ciao Ciao
Giorgio

thechain
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.03.09
Numero di messaggi : 265
Località : genova
Provincia : Genova
Impianto : SintoaMplificatore Onkyo TX-8250, cd Marantz CD 6000 OSE KI Signature, Diffusori Anthony Gallo Duo + SUB Anthony GAllo TR-2, cavi Proel, hama cartec white, wires xs

http://www.mosoguai.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.