T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

+3
robi68
saltonm73
ser
7 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Empty diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da ser Gio 4 Feb 2021 - 18:52

ciao,
da poco mi sto informando sul mondo hifi audio. Sto leggendo il più possibile ma non sempre trovo risposte alle mie domande. Chiedo scusa in anticipo se scriverò "castronerie" Smile

Possiedo un Denon D-M41 (30 w per canale / 6-16 ohm) con diffusori di serie Denon SC-M41. Ora le mie orecchie chiedono di più (meglio).

Volevo passare a un Denon PMA 800 e a casse con prestazioni all'altezza dell'ampli.
Vista la spesa, voglio però fare gli acquisti dilazionati nel tempo.

In breve, l'idea è quella di comprare altoparlanti per il mio Denon D-M41 (che siano poi compatibili poi con il Denon PMA 800).
E' una spesa sensata?
A cosa devo prestare attenzione?

grazie in anticipo
Ciao!
ser
ser
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.21
Numero di messaggi : 41
Provincia : Lecco
Impianto : Denon D-M41 + Diffusori Polk S55E

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da saltonm73 Gio 4 Feb 2021 - 21:57

Buonasera e benvenuto nel Forum Hello

rispondi un po delle domande che si fanno normalmente per avere più informazioni Wink

Quanti vuoi spendere
per paio / totale ?

-Quanto è grande la stanza?

-Dovrebbe essere altoparlanti da pavimento, altoparlanti compatti, altoparlanti a parete, per scaffali o qualcos'altro?

-Quanto possono essere grandi gli altoparlanti?

-Quale amplificatore viene utilizzato?
Denon D-M41 ( Denon PMA 800) )

-Cosa si dovrebbe sentire dagli altoparlanti?

-Quale volumi sentiresti, a basso o alto volume ?
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da ser Gio 4 Feb 2021 - 23:32

saltonm73 ha scritto:Buonasera e benvenuto nel Forum  Hello

rispondi un po delle domande che si fanno normalmente per avere più informazioni  Wink
.....

Grazie!!!

rispondo qui di seguito:

-Quanti vuoi spendere per paio / totale ?
In linea con la spesa per un futuro Denon PMA 800 (circa 500€)... quindi pensavo di stare sui 400€ per la coppia di diffusori

-Quanto è grande la stanza?
3,5 x 5 metri

-Dovrebbe essere altoparlanti da pavimento, altoparlanti compatti, altoparlanti a parete, per scaffali o qualcos'altro?
Da scaffali
-Quanto possono essere grandi gli altoparlanti?
Lato arredamento, non ho particolari vincoli

-Quale amplificatore viene utilizzato?
Per ora un Denon D-M41  (30 w per canale / 6-16 ohm).
In futuro Denon PMA 800 (85 w per canale per 4 ohm; 50 w a 8 ohm)

-Cosa si dovrebbe sentire dagli altoparlanti?
Un pò di tutti i generi: stoner, math, prog, IDM, noise, folk, post rock,... (quindi un pò di tutto; a parte la musica classica, ne ascolto veramente poca)

-Quale volumi sentiresti, a basso o alto volume ?
medio/basso (se può servire come riferimento: con ampli/casse da 2*30 w ascolto a meno di metà volume max)

grazie.
Buona serata
ser
ser
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.21
Numero di messaggi : 41
Provincia : Lecco
Impianto : Denon D-M41 + Diffusori Polk S55E

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da robi68 Gio 4 Feb 2021 - 23:38

L'ambiente non è proprio "Piccolo", io prenderei in considerazione l'usato.
Che tipo di suono preferisci?

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Ven 5 Feb 2021 - 7:13

Difficile far meglio delle Monitor Audio silver 100 se vuoi un diffusore da stand, almeno in questa fascia di prezzo (750 nuove, 400/450 usate), il Denon è adeguato.

M.A. è sempre un diffusore polivalente, gli puoi spingere dentro del rock o della classica, e sarà sempre un bel sentire
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da robi68 Ven 5 Feb 2021 - 9:45

Di solito Denon si sposa bene con B&W, nell'usato con quel budget c'è qualcosa di interessante, però se si può spingere su diffusori da pavimento c'è anche una coppia di ProAc......altro pianeta.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da robi68 Ven 5 Feb 2021 - 9:56

https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/245596/
https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/253253/

PS: Il venditore delle Proac si chiama Roberto ma non sono io.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da ser Ven 5 Feb 2021 - 11:44

robi68 ha scritto:L'ambiente non è proprio "Piccolo", io prenderei in considerazione l'usato.
Che tipo di suono preferisci?

A questa domanda mi è difficile rispondere. Per il momento sono alla ricerca di info più "grezze".
Il mio dilemma ora è selezionare i diffusori adatti ai due ampli nel mio primo post.
In breve:
-cosa devo guardare nelle schede tecniche?

Ad esempio: molti costruttori mettono la potenza massima, ma non la minima consigliata.

Grazie!
ser
ser
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.21
Numero di messaggi : 41
Provincia : Lecco
Impianto : Denon D-M41 + Diffusori Polk S55E

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da ser Ven 5 Feb 2021 - 11:50

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Difficile far meglio delle Monitor Audio silver 100 se vuoi un diffusore da stand, almeno in questa fascia di prezzo (750 nuove, 400/450 usate), il Denon è adeguato.

M.A. è sempre un diffusore polivalente, gli puoi spingere dentro del rock o della classica, e sarà sempre un bel sentire

Nella loro scheda tecnica scrivono: potenza consigliata 40/120 W.
Non è troppo? Il mio attuale Denon M41 ha potenza 30W per canale.
(e l'ampli che vorrei acquistare successivamente ai diffusori, il Denon PMA 800 ha 50W su 8 ohm)

Grazie
ser
ser
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.21
Numero di messaggi : 41
Provincia : Lecco
Impianto : Denon D-M41 + Diffusori Polk S55E

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da ser Ven 5 Feb 2021 - 11:52

robi68 ha scritto:Di solito Denon si sposa bene con B&W, nell'usato con quel budget c'è qualcosa di interessante, però se si può spingere su diffusori da pavimento c'è anche una coppia di ProAc......altro pianeta.

Come scritto sopra, sono un neofita. Vorrei prima capire (più che marca/modello) le caratteristiche (W, ohm, sensibilità) adatta ai due ampli nel mio primo post.

Grazie!!!
ser
ser
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.21
Numero di messaggi : 41
Provincia : Lecco
Impianto : Denon D-M41 + Diffusori Polk S55E

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da giucam61 Ven 5 Feb 2021 - 13:59

Devi guardare i dati di sensibilità e impedenza principalmente,ad esempio un diffusore da 90 db e 8ohm può essere pilotato dalla stragrande maggioranza degli amplificatori senza problemi.. ..sempre che i dati dichiarati siano corretti.
Tieni presente che spesso i mini sono più ostici dei tower.
Però c'è una cosa che non condivido,400€ di budget per i diffusori e 500€ per l'amplificatore,a meno che non li prendi usati io spenderei di più sui diffusori,sono loro a fare la maggior differenza.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da ser Ven 5 Feb 2021 - 14:42

giucam61 ha scritto:Devi guardare i dati di sensibilità e impedenza principalmente,ad esempio un diffusore da 90 db e 8ohm può essere pilotato dalla stragrande maggioranza degli amplificatori senza problemi..    ..sempre che i dati dichiarati siano corretti.
Tieni presente che spesso i mini sono più ostici dei tower.
Però c'è una cosa che non condivido,400€ di budget per i diffusori e 500€ per l'amplificatore,a meno che non li prendi usati io spenderei di più sui diffusori,sono loro a fare la maggior differenza.

ottimo, sono queste le info che mi servono (ripeto, sono nuovo dell'ambiente).  Oki

quindi, secondo te, (con un budget 1000€ ampli + diffusori) avrebbe più senso spendere 600€ per diffusori e 400€ per ampli? a ancor maggior differenza?

grazie!
ser
ser
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.21
Numero di messaggi : 41
Provincia : Lecco
Impianto : Denon D-M41 + Diffusori Polk S55E

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da ser Ven 5 Feb 2021 - 19:50

Monitor Audio Silver 100

40/120 w consigliati
8 ohm
sens: 88 dB
biwiring: si
distanza min. consigliata da muro post: 20/30 cm
prezzo: circa 750€

PRO:
-distanza minima ridotta dal muro posteriore

CONTRO:
-potenza minima consigliata 40 W (io ho per ora solo 30W). Potrebbe essere un problema? (1)


B & W 606 S2 A.E.

30/120 w consigliati
8 ohm
sens: 88 dB
biwiring: si
distanza consigliata da muro post: min. 50 cm
prezzo: circa 700€

PRO:
potenza consigliata a partire da 30 W

CONTRO:
-distanza "elevata" da muro posteriore


B & W 607 S2 A.E.

30/120 w consigliati
8 ohm
sens: 84 dB
biwiring: si
distanza consigliata da muro post: min. 50 cm
prezzo: circa 550€

PRO:
-potenza consigliata a partire da 30 W
-prezzo

CONTRO:
-distanza "elevata" da muro posteriore
-sensibilità 84 dB (per questo valore basso conviene tenere in maggior considerazione i diffusori qui sopra? ) (2)


Ampli: Denon D M-41 (30 W per canale)
[Futuro Ampli Denon PMA 800 (50 W per canale, 8 ohm)]


Le mie 2 domande sono sottolineate.
Grazie a chi potrà guidarmi nella scelta tra le due (oppure a chi mi darà valida alternativa, con medesima fascia di prezzo/qualità)
ser
ser
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.21
Numero di messaggi : 41
Provincia : Lecco
Impianto : Denon D-M41 + Diffusori Polk S55E

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da giucam61 Sab 6 Feb 2021 - 10:00

ser ha scritto:
giucam61 ha scritto:Devi guardare i dati di sensibilità e impedenza principalmente,ad esempio un diffusore da 90 db e 8ohm può essere pilotato dalla stragrande maggioranza degli amplificatori senza problemi..    ..sempre che i dati dichiarati siano corretti.
Tieni presente che spesso i mini sono più ostici dei tower.
Però c'è una cosa che non condivido,400€ di budget per i diffusori e 500€ per l'amplificatore,a meno che non li prendi usati io spenderei di più sui diffusori,sono loro a fare la maggior differenza.

ottimo, sono queste le info che mi servono (ripeto, sono nuovo dell'ambiente).  Oki

quindi, secondo te, (con un budget 1000€ ampli + diffusori) avrebbe più senso spendere 600€ per diffusori e 400€ per ampli? a ancor maggior differenza?

grazie!

Il mio consiglio è di spendere il più possibile sui diffusori,magari su un usato recente, dopo averli ascoltati,non è detto che abbiano una impostazione sonora che ti piaccia.
Il Denon non lo conosco,nella sua fascia di prezzo le alternative sono molte ma non credo ci siano differenze eclatanti.
Il mio consiglio è di procedere per gradi,prima i diffusori e più avanti l'amplificatore e, soprattutto,di curare il posizionamento in ambiente, è determinante.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da ser Sab 6 Feb 2021 - 10:54

giucam61 ha scritto:
ser ha scritto:
giucam61 ha scritto:Devi guardare i dati di sensibilità e impedenza principalmente,ad esempio un diffusore da 90 db e 8ohm può essere pilotato dalla stragrande maggioranza degli amplificatori senza problemi..    ..sempre che i dati dichiarati siano corretti.
Tieni presente che spesso i mini sono più ostici dei tower.
Però c'è una cosa che non condivido,400€ di budget per i diffusori e 500€ per l'amplificatore,a meno che non li prendi usati io spenderei di più sui diffusori,sono loro a fare la maggior differenza.

ottimo, sono queste le info che mi servono (ripeto, sono nuovo dell'ambiente).  Oki

quindi, secondo te, (con un budget 1000€ ampli + diffusori) avrebbe più senso spendere 600€ per diffusori e 400€ per ampli? a ancor maggior differenza?

grazie!

Il mio consiglio è di spendere il più possibile sui diffusori,magari su un usato recente, dopo averli ascoltati,non è detto che abbiano una impostazione sonora che ti piaccia.
Il Denon non lo conosco,nella sua fascia di prezzo le alternative sono molte ma non credo ci siano differenze eclatanti.
Il mio consiglio è di procedere per gradi,prima i diffusori e più avanti l'amplificatore e, soprattutto,di curare il posizionamento in ambiente, è determinante.

Grazie a tutti per i consigli.
Mi sto orientando quindi sui diffusori come prima spesa. Mi attirano questi : B & W 606 S2 A.E.

Ora il mio dubbio - questo diffusori sono dati per ampli 30/120 w (8 ohm) io ho Denon M41 con potenza 30w per canale su 6 ohm. Inoltre sul retro ampli c'è scritto  impedenza 6/16 ohm.
Sono compatibili? L'ampli riesce a far valere i diffusori? (a me non interessano volumi di ascolto elevati, mi interessa la qualità)

grazie di nuovo e buon fine settimana.
ser
ser
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.21
Numero di messaggi : 41
Provincia : Lecco
Impianto : Denon D-M41 + Diffusori Polk S55E

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da giucam61 Sab 6 Feb 2021 - 17:02

@ser il tuo Denon è questo all in one?
I problemi potresti averli con diffusori dall'impedenza tormentata, probabilmente i watt a 8ohm saranno una ventina,se non ascolti ad alto volume non correrai il rischio di mandare in clipping l'amplificatore con conseguente rischio per i diffusori.
Comunque mi ripeto,i diffusori li devi ascoltare.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da ser Sab 6 Feb 2021 - 17:20

giucam61 ha scritto: @ser il tuo Denon è questo all in one?
I problemi potresti averli con diffusori dall'impedenza tormentata, probabilmente i watt a 8ohm saranno una ventina,se non ascolti ad alto volume non correrai il rischio di mandare in clipping l'amplificatore con conseguente rischio per i diffusori.
Comunque mi ripeto,i diffusori li devi ascoltare.

ampli all in one è questo denon.com/it-it/shop/mini/rcdm41dab

le casse queste: bowerswilkins.com/it-it/home-audio/600-series-anniversary/606

non alzo mai troppo il volume.

grazie!
Ciao
ser
ser
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.21
Numero di messaggi : 41
Provincia : Lecco
Impianto : Denon D-M41 + Diffusori Polk S55E

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da giucam61 Sab 6 Feb 2021 - 17:42

Visto, grazie.
I diffusori devono essere esclusivamente dei bookshelf e dove li posizionerai?
Dei B&W parlano bene,mai sentiti,ma le alternative sono molte nella stessa fascia di prezzo...
..una foto del posizionamento previsto aiuterebbe a consigliarti.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da giucam61 Sab 6 Feb 2021 - 17:57

Alternativa bookshelf..
https://www.lyrics.it/index.php?_route_=Diffusori-da-Supporto/Tannoy-Revolution-XT-6

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da giucam61 Sab 6 Feb 2021 - 18:01

..e alternativa da pavimento..
https://www.lyrics.it/index.php?_route_=diffusori-da-pavimento/Heco%20Aurora%20700
Solo per farti capire che le alternative sono molte.. ..e i diffusori da pavimento,oltre che più performanti in basso, sono più "facili" da pilotare.
Ma se sei innamorato delle B&W,prendi quelle il marchio è serio e al limite facilmente rivendibile.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da robi68 Sab 6 Feb 2021 - 18:04

Sarebbe utile per non dire indispensabile sapere il posizionamento e il tipo di suono preferito.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da ser Sab 6 Feb 2021 - 18:24

giucam61 ha scritto:Visto, grazie.
I diffusori devono essere esclusivamente dei bookshelf e dove li posizionerai?
Dei B&W parlano bene,mai sentiti,ma le alternative sono molte nella stessa fascia di prezzo...
..una foto del posizionamento previsto aiuterebbe a consigliarti.

per questioni di spazio vorrei rimanere sui bookshelf. Alloggeranno su due mobiletti - qui uno schizzo
diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Dispoz10


ser
ser
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.21
Numero di messaggi : 41
Provincia : Lecco
Impianto : Denon D-M41 + Diffusori Polk S55E

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da ser Sab 6 Feb 2021 - 18:27

giucam61 ha scritto:..e alternativa da pavimento..
lyrics.it/index.php?_route_=diffusori-da-pavimento/Heco%20Aurora%20700
Solo per farti capire che le alternative sono molte..   ..e i diffusori da pavimento,oltre che più performanti in basso, sono più "facili" da pilotare.
Ma se sei innamorato delle B&W,prendi quelle il marchio è serio e al limite facilmente rivendibile.

grazie. Purtroppo e per fortuna le alternative sono moltissime. Non è facile scegliere e non ci sono negozi hi fi nella mia zona.
Per questo chiedevo agli esperti (a voi Smile )

Si le B&W mi piacciono un sacco e ne ho letto molto bene. Il mio timore era appunto la loro potenza elevata rispetto al mio ampli.

grazie!
ser
ser
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.21
Numero di messaggi : 41
Provincia : Lecco
Impianto : Denon D-M41 + Diffusori Polk S55E

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da giucam61 Sab 6 Feb 2021 - 20:02

Le casse non hanno potenza,sono i watt consigliati per pilotarle..
..posta una foto dell'ambiente, sarebbe tutto più chiaro.😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da ser Sab 6 Feb 2021 - 21:18

giucam61 ha scritto:Le casse non hanno potenza,sono i watt consigliati per pilotarle..
..posta una foto dell'ambiente, sarebbe tutto più chiaro.😉

Ed infatti il mio dubbio nasce proprio dai watt consigliati che sono 30-120 w (8 ohm) ed il mio ampli ha 30w/ch (su 6 ohm).

foto: ho messo disegno in post qui sopra. Non metto la foto perchè non avrebbe molto senso; è un locale in fase di allestimento (chiamarlo locale è forse troppo Smile in pratica è un box auto, dimensioni 3,5*5 m che sto "arredando).

grazie!
ser
ser
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.21
Numero di messaggi : 41
Provincia : Lecco
Impianto : Denon D-M41 + Diffusori Polk S55E

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.