T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

+3
robi68
saltonm73
ser
7 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 - Pagina 2 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Sab 6 Feb 2021 - 21:56

30 w con due casse buone che ne sopportano 120, suoneranno sempre meglio di due ciofeche pilotate da un ampli da 120w.
Vedi, la differenza di pressione sonora tra 30 w ed il suo doppio, sono solo 3 decibel, che diventano 6 per il suo quadruplo.
Per intenderci, se col tuo ampli per ottenere un volume di ascolto definiamolo "giusto" , ti servissero tutti i 30 w ( difficile), per ottenere 6 decibel in più ( che non sono poi tantissimi) te ne servono 120.
Ora, che il tuo ampli non sia un campione di prestazioni, che probabilmente non eroghi tutta la corrente necessaria che gradirebbero le M.A o le B&W, è probabile, ma almeno da qualcosa bisogna cominciare.
Io comincerei bene, poi col tempo cambi l'ampli
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 - Pagina 2 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da beppe61 Sab 6 Feb 2021 - 21:57

giucam61 ha scritto:..e alternativa da pavimento..
https://www.lyrics.it/index.php?_route_=diffusori-da-pavimento/Heco%20Aurora%20700
Solo per farti capire che le alternative sono molte..   ..e i diffusori da pavimento,oltre che più performanti in basso, sono più "facili" da pilotare.
Ma se sei innamorato delle B&W,prendi quelle il marchio è serio e al limite facilmente rivendibile.
Non è per fare polemica, intendiamoci, ma perché i diffusori da pavimento davvero più facili da pilotare?

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 - Pagina 2 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da SubitoMauro Sab 6 Feb 2021 - 22:05

leggende metropolitane, come tante altre

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 - Pagina 2 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Dom 7 Feb 2021 - 7:50

beppe61 ha scritto:
giucam61 ha scritto:..e alternativa da pavimento..
https://www.lyrics.it/index.php?_route_=diffusori-da-pavimento/Heco%20Aurora%20700
Solo per farti capire che le alternative sono molte..   ..e i diffusori da pavimento,oltre che più performanti in basso, sono più "facili" da pilotare.
Ma se sei innamorato delle B&W,prendi quelle il marchio è serio e al limite facilmente rivendibile.
Non è per fare polemica, intendiamoci, ma perché i diffusori da pavimento davvero più facili da pilotare?

subitomauro ha scritto:leggende metropolitane, come tante altre

concordo,

piuttosto, credo che il cosi detto bookshelf in pratica non esiste se si vuole ottenere una resa buona, ve le immaginate due AR 10 PIGRECO o JBL 4311 incastrate in libreria?

alla fine, anche i diffusori compatti, hanno bisogno di aria attorno, quindi di stand, che complessivamente prendono il posto di uno da pavimento, allora tanto vale prendere due torri che almeno hanno più litraggio e quindi un basso più profondo a parità di altoparlanti
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 - Pagina 2 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da giucam61 Dom 7 Feb 2021 - 10:06

SubitoMauro ha scritto:leggende metropolitane, come tante altre

Non mi sembra,i dati dichiarati dai costruttori di molti bookshelf evidenziano efficienze molto basse,suonare suonano lo stesso anche con piccole potenze ma per esprimersi al meglio hanno bisogno di più birra di un diffusore da pavimento da 6db superiori...
Visto che l'ambiente è in fase di "costruzione" non avrei nessun dubbio di scegliere una tower,ad esempio le MA bronze 5 si trovano nuove a 500€...
...il piccolo all in one Denon dichiara 30w a 6ohm, ciò vuol dire che ne avrà una ventina ad 8ohm,misura abitualmente utilizzata,non gli metterei diffusori impegnativi elettricamente...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 - Pagina 2 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da ser Dom 7 Feb 2021 - 10:26

UMMAGUMMA1960 ha scritto:30 w con due casse buone che ne sopportano 120, suoneranno sempre meglio di due ciofeche pilotate da un ampli da 120w.
Vedi, la differenza di pressione sonora tra 30 w ed il suo doppio, sono solo 3 decibel, che diventano 6 per il suo quadruplo.
Per intenderci, se col tuo ampli per ottenere un volume di ascolto definiamolo "giusto" , ti servissero tutti i 30 w ( difficile), per ottenere 6 decibel in più ( che non sono poi tantissimi) te ne servono 120.
Ora, che il tuo ampli non sia un campione di prestazioni, che probabilmente non eroghi tutta la corrente necessaria che gradirebbero le M.A o le B&W, è probabile, ma almeno da qualcosa bisogna cominciare.
Io comincerei bene, poi col tempo cambi l'ampli

mi hai convinto Smile
Il mio dubbio era che mettendo casse così potenti sul mio ampli (limitato) andavo a far disastri sonori (o peggio ancora andavo a rovinare ampli o casse). Da quel che mi avete scritto (a condizione di non alzar troppo il volume) sembra di no... e come dici tu, da qualche parte devo iniziare.
grazie e buona domenica!
ser
ser
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.21
Numero di messaggi : 41
Provincia : Lecco
Impianto : Denon D-M41 + Diffusori Polk S55E

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 - Pagina 2 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da ser Dom 7 Feb 2021 - 10:34

giucam61 ha scritto:
Non mi sembra,i dati dichiarati dai costruttori di molti bookshelf evidenziano efficienze molto basse,suonare suonano lo stesso anche con piccole potenze ma per esprimersi al meglio hanno bisogno di più birra di un diffusore da pavimento da 6db superiori...
Visto che l'ambiente è in fase di "costruzione" non avrei nessun dubbio di scegliere una tower,ad esempio le MA bronze 5 si trovano nuove a 500€...
...il piccolo all in one Denon dichiara 30w a 6ohm, ciò vuol dire che ne avrà una ventina ad 8ohm,misura abitualmente utilizzata,non gli metterei diffusori impegnativi elettricamente...

è vero che l'ambiente è in fase di arredo, ma sono solo 17 metri quadri. Non sono troppo pochi per le tower?

Inoltre, cosa intendi per diffusori elettricamente impegnativi? Intendi la loro potenza consigliata?
In tal caso sembra che le tower vogliano più birra:
Le MA bronze 500 le danno per potenze 60/120 w (sens 90 dB)
Mentre le B & W 606 che ho nella mia wishlist:  30/120 w (sens 88 dB)

Grazie!
ser
ser
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.21
Numero di messaggi : 41
Provincia : Lecco
Impianto : Denon D-M41 + Diffusori Polk S55E

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 - Pagina 2 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da robi68 Dom 7 Feb 2021 - 10:52

giucam61 ha scritto:
SubitoMauro ha scritto:leggende metropolitane, come tante altre

Non mi sembra
Concordo, è fatto volutamente per essere pilotate anche con ampli molto molto buoni, altrimenti scoppierebbero, la vedrei dura buttare 150 o più watt in un woofer da 16cm in così poco spazio molto efficente.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 - Pagina 2 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da beppe61 Dom 7 Feb 2021 - 11:17

giucam61 ha scritto:
SubitoMauro ha scritto:leggende metropolitane, come tante altre

Non mi sembra,i dati dichiarati dai costruttori di molti bookshelf evidenziano efficienze molto basse,suonare suonano lo stesso anche con piccole potenze ma per esprimersi al meglio hanno bisogno di più birra di un diffusore da pavimento da 6db superiori...
Visto che l'ambiente è in fase di "costruzione" non avrei nessun dubbio di scegliere una tower,ad esempio le MA bronze 5 si trovano nuove a 500€...
...il piccolo all in one Denon dichiara 30w a 6ohm, ciò vuol dire che ne avrà una ventina ad 8ohm,misura abitualmente utilizzata,non gli metterei diffusori impegnativi elettricamente...

Mah, forse c'è una incomprensione nei termini...
La maggiore efficienza non è affatto sinonimo di facilità di pilotaggio, spesso infatti per guadagnare qualche db di efficienza, soprattutto lato basse frequenze, si scelgono altoparlanti da 4 ohm o due in parallelo, il cui modulo di impedenza scende in alcuni punti sotto questo livello.
In questo caso un ampli come quello dell'opener, ottimo ed abbondante con questo tipo di casse può andare in crisi...
A mio modesto avviso, come facilità di pilotaggio sono migliori i due vie bookshelf che non cercano di scendere in frequenza eccessivamente, mettendo alla frusta sia il mid woofer che l'ampli....
Ma, insomma, questo è un po' il gioco dell'alta fedeltà, trovare l abbinamento giusto tra vari ingredienti, sino ad arrivare ad una soluzione.....che è dentro di te....ma è quella sbagliata 😄
Scusate la citazione, non ho saputo trattenermi!
Comunque....in 18 mq, con 30 watt i bookshelf suggeriti con quell' ampli vanno bene.....se ben posizionati.

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 - Pagina 2 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da robi68 Dom 7 Feb 2021 - 11:39

beppe61 ha scritto:


A mio modesto avviso, come facilità di pilotaggio sono migliori i due vie bookshelf che non cercano di scendere in frequenza eccessivamente, mettendo alla frusta sia il mid woofer che l'ampli....
Quindi chi ha poco spazio e non si può permettere diffusori da pavimento si deve accontentare di metà del comparto sonoro che c'è in una traccia? Non sono molto d'accordo se uno si deve accontentare scendendo a così grandi compromessi anche perchè ci sono bookshelf molto buoni che scendono a 40hz senza problemi.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 - Pagina 2 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da ser Dom 7 Feb 2021 - 12:07

[quote="beppe61"]
giucam61 ha scritto:.....
Comunque....in 18 mq, con 30 watt i bookshelf suggeriti con quell' ampli vanno bene.....se ben posizionati.

in verità l'ampli che ho ora (denon m 41) avrà 20/25 w con casse da 8 ohm. I 30 w sono dati a 6 ohm. Cool

per il posizionamento sto pensando di acquistare il supporto dedicato e di muoverli fino a trovare la quadra per le mie orecchie.

grazie
ser
ser
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.21
Numero di messaggi : 41
Provincia : Lecco
Impianto : Denon D-M41 + Diffusori Polk S55E

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 - Pagina 2 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da beppe61 Dom 7 Feb 2021 - 12:56

robi68 ha scritto:
beppe61 ha scritto:


A mio modesto avviso, come facilità di pilotaggio sono migliori i due vie bookshelf che non cercano di scendere in frequenza eccessivamente, mettendo alla frusta sia il mid woofer che l'ampli....
Quindi chi ha poco spazio e non si può permettere diffusori da pavimento si deve accontentare di metà del comparto sonoro che c'è in una traccia? Non sono molto d'accordo se uno si deve accontentare scendendo a così grandi compromessi anche perchè ci sono bookshelf molto buoni che scendono a 40hz senza problemi.
No, non mi fraintendere, però per non rinunciare a nulla, come dici tu, i costi e le attenzioni aumentano notevolmente..
I 40 hz poi sono alla portata di molti bookshelf...se bene amplificati appunto, il tutto considerando il fatto che molti bookshelf economici, ribadisco economici, come quelli che vengono acquistati da molti, sia per la gradevole estetica che appunto per la relativa accessibilità, sono "artatamente" esaltati nella regione attorno ai 100 hz per avere, appunto, una parvenza di maggior profondità, ma risultando alla lunga poco gradevoli (quello che Lello definiva sprutt..sprutt..fischion etc etc... Smile )

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 - Pagina 2 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da robi68 Dom 7 Feb 2021 - 13:15

beppe61 ha scritto:
robi68 ha scritto:
beppe61 ha scritto:


A mio modesto avviso, come facilità di pilotaggio sono migliori i due vie bookshelf che non cercano di scendere in frequenza eccessivamente, mettendo alla frusta sia il mid woofer che l'ampli....
Quindi chi ha poco spazio e non si può permettere diffusori da pavimento si deve accontentare di metà del comparto sonoro che c'è in una traccia? Non sono molto d'accordo se uno si deve accontentare scendendo a così grandi compromessi anche perchè ci sono bookshelf molto buoni che scendono a 40hz senza problemi.
No, non mi fraintendere, però per non rinunciare a nulla, come dici tu, i costi e le attenzioni aumentano notevolmente..
I 40 hz poi sono alla portata di molti bookshelf...se bene amplificati appunto, il tutto considerando il fatto che molti bookshelf economici, ribadisco economici, come quelli che vengono acquistati da molti, sia per la gradevole estetica che appunto per la relativa accessibilità, sono "artatamente" esaltati nella regione attorno ai 100 hz per avere, appunto, una parvenza di maggior profondità, ma risultando alla lunga poco gradevoli (quello che Lello definiva sprutt..sprutt..fischion etc etc... Smile )
Io invece credo siano pochi i diffusori economici che riescano ad arrivare a quella frequenza, o almeno arrivarci con un efficenza accettabile, poi è ovvio che io sto parlando di diffusori buoni e non di robaccia....ma questo vale sia per quelli da scaffale che per quelli da pavimento, però sempre parlando di roba buona credo proprio che quelli da scaffale siano più  ostici da pilotare che viceversa.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 - Pagina 2 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da beppe61 Dom 7 Feb 2021 - 14:17

robi68 ha scritto:
beppe61 ha scritto:
robi68 ha scritto:
Quindi chi ha poco spazio e non si può permettere diffusori da pavimento si deve accontentare di metà del comparto sonoro che c'è in una traccia? Non sono molto d'accordo se uno si deve accontentare scendendo a così grandi compromessi anche perchè ci sono bookshelf molto buoni che scendono a 40hz senza problemi.
No, non mi fraintendere, però per non rinunciare a nulla, come dici tu, i costi e le attenzioni aumentano notevolmente..
I 40 hz poi sono alla portata di molti bookshelf...se bene amplificati appunto, il tutto considerando il fatto che molti bookshelf economici, ribadisco economici, come quelli che vengono acquistati da molti, sia per la gradevole estetica che appunto per la relativa accessibilità, sono "artatamente" esaltati nella regione attorno ai 100 hz per avere, appunto, una parvenza di maggior profondità, ma risultando alla lunga poco gradevoli (quello che Lello definiva sprutt..sprutt..fischion etc etc... Smile )
Io invece credo siano pochi i diffusori economici che riescano ad arrivare a quella frequenza, o almeno arrivarci con un efficenza accettabile, poi è ovvio che io sto parlando di diffusori buoni e non di robaccia....ma questo vale sia per quelli da scaffale che per quelli da pavimento, però sempre parlando di roba buona credo proprio che quelli da scaffale siano più  ostici da pilotare che viceversa.
Anche qui, intendiamoci nei termini.....quali sono per te i diffusori buoni e quali robaccia.
In ogni caso più altoparlanti ci sono (ed intendo quindi le torri con 2-3-4 midwoofer mischiati) più son rogne per l'ampli collegato
Sempre imho...ovviamente

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 - Pagina 2 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da robi68 Dom 7 Feb 2021 - 14:26

beppe61 ha scritto:[
Anche qui, intendiamoci nei termini.....quali sono per te i diffusori buoni e quali robaccia.
In ogni caso più altoparlanti ci sono (ed intendo quindi le torri con 2-3-4 midwoofer mischiati) più son rogne per l'ampli collegato
Sempre imho...ovviamente
Eh certo questo è ovvio, io sto parlando di un paragone alla pari, sui diffusori da scaffale si parla di un woofer e un tweeter anche perchè quelli Multidriver oggi sono molto rari se non pari a zero, è ovvio che un diffusore da pavimento con tre woofer sarà più difficile da pilotare, la maggioranza dei diffusori economici da pavimento sono dagli 89 ai 91db, mentre quelli da scaffale sono in media 85/86.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 - Pagina 2 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da robi68 Dom 7 Feb 2021 - 14:37

beppe61 ha scritto:
Anche qui, intendiamoci nei termini.....quali sono per te i diffusori buoni e quali robaccia.
Un diffusore da stand per arrivare a quasi le stesse prestazioni di uno a torre deve essere almeno 3/4 volte migliore....ecco cosa intendo per Buono. Smile

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 - Pagina 2 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da giucam61 Dom 7 Feb 2021 - 18:39

Secondo me un diffusore tipo questo è perfetto per le dimensioni di quella stanza... https://www.hifiprestige.it/it/diffusori-acustici-da-pavimento/12796-indiana-line-tesi-561-l-vinile-noce-coppia-diffusori-3-vie-da-pavimento-8025094012021.html
..e non devi aggiungere soldi per gli stand.
Io in 14mq ho 2 frigoriferi con cono da 12" e un sub, piccoli bookshelf, secondo me,non potranno mai scendere più di tanto,con certi generi le basse frequenze fanno la differenza.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 - Pagina 2 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da robi68 Dom 7 Feb 2021 - 19:07

giucam61 ha scritto:secondo me,non potranno mai scendere più di tanto,con certi generi le basse frequenze fanno la differenza.
Ho avuto per sei mesi le Xavian 270XN Evo, sul basso profondo si mangiavano le B&W CM7 e le Sonus Faber Grand Piano, ovviamente sono diffuosri dal prezzo impegnativo ma per chi non ha spazio e non vuole rinunciare ad una gamma di frequenze completa sono perfette.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 - Pagina 2 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da robi68 Dom 7 Feb 2021 - 19:12

[quote="giucam61"]Secondo me un diffusore tipo questo è perfetto per le dimensioni di quella stanza... https://www.hifiprestige.it/it/diffusori-acustici-da-pavimento/12796-indiana-line-tesi-561-l-vinile-noce-coppia-diffusori-3-vie-da-pavimento-8025094012021.html
../quote]

Quoto, le IL sono un Best Buy e si adattano in qualsiasi ambiente.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 - Pagina 2 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da beppe61 Dom 7 Feb 2021 - 20:44

Io le Indiana line musa 505 le ho nell'impianto principale, sala di 30 mq circa, e gli preferisco dei vecchi bookshelf b& w su stand....ma non li posso utilizzare perché a mia moglie piacciono di più le torri rifinite in legno...e non posso, per ascoltare un'ora di musica, subire mesi di discorsi sulla estetica del salotto 🤗

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 - Pagina 2 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da robi68 Dom 7 Feb 2021 - 20:55

Le Musa non sono un gran che (per i miei gusti troppo mosce), meglio le Tesi, a quel prezzo non si trova di meglio.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 - Pagina 2 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da robi68 Dom 7 Feb 2021 - 21:14

beppe61 ha scritto:Io le Indiana line musa 505 le ho nell'impianto principale
Un po scarsino.....da te non me l'aspettavo. Hehe

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 - Pagina 2 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da beppe61 Dom 7 Feb 2021 - 21:57

robi68 ha scritto:
beppe61 ha scritto:Io le Indiana line musa 505 le ho nell'impianto principale
Un po scarsino.....da te non me l'aspettavo. Hehe
Evil or Very Mad ho anche delle infinity qb che ( la sigla, anche se sono americane, per me ha sempre voluto dire "quanto basta" Smile ) che con l'avvento delle TV 50 " non ci stavano più in sala, ma soprattutto erano invise a mia moglie!!!
(Comunque ascolto musica specialmente durante lo Smart working, con il secondo impiantino vintage, per cui le mie attenzioni attualmente sono più per questo, in cui sto sperimentando qualche tipologia di casse piccole)

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 - Pagina 2 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da ser Dom 7 Feb 2021 - 22:52

giucam61 ha scritto:Secondo me un diffusore tipo questo è perfetto per le dimensioni di quella stanza... hifiprestige.it/it/diffusori-acustici-da-pavimento/12796-indiana-line-tesi-561-l-vinile-noce-coppia-diffusori-3-vie-da-pavimento-8025094012021.html
..e non devi aggiungere soldi per gli stand.
Io in 14mq ho 2 frigoriferi con cono da 12" e un sub, piccoli bookshelf, secondo me,non potranno mai scendere più di tanto,con certi generi le basse frequenze fanno la differenza.

Sembra un prodotto interessante... l'ampli che ho ora (Denon m41 - 30 W /ch su 6 ohm) le reggerà?
Mi stavo convincendo per le B & W 606 S2 A.E. ma con queste mi stai facendo venire dei dubbi Twisted Evil  il prezzo è veramente concorrenziale.

Che dite? ... via con il forum-voto  Very Happy
ser
ser
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.21
Numero di messaggi : 41
Provincia : Lecco
Impianto : Denon D-M41 + Diffusori Polk S55E

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 - Pagina 2 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da giucam61 Lun 8 Feb 2021 - 8:58

@ser ascoltare di persona, prima regola per i diffusori.
@beppe61 penso che siamo coetanei 😊,io ho una stanza dedicata e non ho problemi estetici da rispettare, anche se ci tengo.
Ho però un secondo impianto in soggiorno,alle prime lamentele della signora ho provveduto a fare sparire tutte le cose sue che a me facevano c...... 🚽🧻,in fin dei conti ci abitiamo tutti e 2 e per par condicio anche io ho il diritto di dire la mia,da allora zero lamentele (o quasi 🤭),tieni presente che i diffusori dell'avatar sono stati 2 anni buoni nella nostra camera matrimoniale.😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800 - Pagina 2 Empty Re: diffusori in vista di upgrade con Denon PMA 800

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.