T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettore di rete

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Lettore di rete Empty Lettore di rete

Messaggio Da gtandu Lun 28 Dic 2020 - 11:00

Ho un impianto che sto cercando piano piano di migliorare. Come diffusori, dopo tanti anni di largabanda autocostruiti ho deciso di provare altro, adesso ho delle Tannoy xt8f, e finalmente sento i bassi! I larga banda in qualche modo sono "magici" specialmente con certa musica, ma in generale trovo le Tannoy un bel passo avanti. Ascolto la musica da Tidal con un insostituibile Squeezebox Touch usato come lettore di rete, uso il DAC Topping D90 MQA e per finire ho il finale da 20W in pura classe A, Xindak PA-M.
Come lettore oltre allo Squeezebox Touch ho anche un raspberry dove è installato Volumio con abbonamento myvolumio, quindi controllo volumio con l'apposita app da smartphone. Sia con lo squeezebox che con volumio riesco a leggere la musica che ho nel mio NAS e naturalmente ho anche il collegamento a Tidal.
Ho notato che quando ascolto con Volumio la musica è più piacevole, sembra che la scena musicale sia molto più "nitida". D'altra parte non mi piace la navigazione con Volumio e ogni tanto ha malfunzionamenti che per me non sono un problema ma per moglie e figli che hanno meno pazienza di me è un grosso problema.
Alla fine per avere una buona qualità del suono ed anche una buona e stabile funzionalità preferiamo usare l'app Tidal da smartphone e mandare via bluetooth al Topping. Ma non mi sembra una soluzione definitiva, lo smartphone è comunque un telefono!
Cosa suggerite di usare per sostituire sia Volumio che lo Squeezebox Touch? un lettore di rete senza DAC con l'uscita digitale? quali sono le vostre esperienze? una cosa che non sia costosa, diciamo qualche centinaio di euro. Penso di fare qualche prova sempre con raspberry ma installando qualche altro software, come Moode o altri e vediamo come va. Potrei valutare anche Roon, ma mi sembra un pò eccessivo soprattutto economicamente, non ho capito bene come funziona, ma penso che potrei usare il raspberry come backend e lo smartphone per l'interfaccia.

gtandu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.20
Numero di messaggi : 40
Provincia : Grottaferrata
Impianto : squeezebox touch
Topping D90 MQA
Xindak PA-M
Tannoy xt8f

Torna in alto Andare in basso

Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

Messaggio Da denzelsavington Mer 30 Dic 2020 - 14:16

vai di chromecast audio e sei a posto. usando tidal hai abilitato il codec ldac su smartphone?

denzelsavington
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.02.15
Numero di messaggi : 73
Provincia : pavia
Impianto : ampli: yamaha r-n500
diffusori: duevel planets
giradischi: pro-ject essential 2
lettore cd: arcam dv78

Torna in alto Andare in basso

Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

Messaggio Da gtandu Mer 30 Dic 2020 - 15:48

Ciao denzelsavington!
chromecast audio non è più in produzione e quelli che vedo in giro usati non mi convincono tanto, alcuni mi sanno di fregatura.
Ultimamente la situazione è peggiorata, lo Squeezebox Touch ha qualche problema di comunicazione con Tidal, non uso più volumio (MyVolumio) perchè secondo me è ancora peggiorato nella ricerca brani e artisti da Tidal!
In effetti sto mettendo in dubbio anche il servizio Tidal, mi sa che hanno fatto un sistema molto chiuso.

Certo che ho abilitato il codec ldac sullo smartphone! ... subito dopo che me lo hai detto!!  Embarassed Smile

Se funziona una soluzione potrebbe essere questo  [url= https://d-streamaudio.com/en/adap-en/]PRIMO HD[/url]
Semplice e con l'uscita digitale.

gtandu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.20
Numero di messaggi : 40
Provincia : Grottaferrata
Impianto : squeezebox touch
Topping D90 MQA
Xindak PA-M
Tannoy xt8f

Torna in alto Andare in basso

Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

Messaggio Da ally Mer 30 Dic 2020 - 15:54

https://moodeaudio.org/ alternativa a volumio, in 5 minuti lo provi...
ally
ally
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 367
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...

Torna in alto Andare in basso

Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

Messaggio Da denzelsavington Gio 31 Dic 2020 - 10:40

gtandu ha scritto:C
Certo che ho abilitato il codec ldac sullo smartphone! ... subito dopo che me lo hai detto!!  Embarassed  Smile  

Se funziona una soluzione potrebbe essere questo  [url= https://d-streamaudio.com/en/adap-en/]PRIMO HD[/url]
Semplice e con l'uscita digitale.

azz! hai sentito che differenza? io ho un banalissimo ricevitore bluetooth aukey che supporta solo aptx, ho penato per installare i codec su pc ma la differenza c'è eccome! per fortuna come detto uso al 90% chromecast e il bluetooth mi serve solo per spotify, ascoltando la versione free a 160k comunque il codec migliora di molto il suono.

mah io l'ho comprato usato a un prezzo onesto e mi trovo bene, se non ti fidi di chromecast sulla baia c'è in vendita un musaic mpl, io ci fare un pensiero, è proprio quello che serve a te e sulla carta è un buon prodotto


denzelsavington
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.02.15
Numero di messaggi : 73
Provincia : pavia
Impianto : ampli: yamaha r-n500
diffusori: duevel planets
giradischi: pro-ject essential 2
lettore cd: arcam dv78

Torna in alto Andare in basso

Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

Messaggio Da gtandu Gio 31 Dic 2020 - 18:16

Proverò sicuramente moode!
Usando il Bluetooth con LDAC La differenza è tanta, anche per questo mi sono deciso di pensionare anche lo Squeezebox Touch, infatti quanto ascoltavo da smartphone di mio figlio che è più nuovo (ha LDAC di default) il suono migliorava sensibilmente, non saprei se c'è una spiegazione tecnica ma il miglioramento era evidente. Interessante il music mpl, gli do un'occhiata!

gtandu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.20
Numero di messaggi : 40
Provincia : Grottaferrata
Impianto : squeezebox touch
Topping D90 MQA
Xindak PA-M
Tannoy xt8f

Torna in alto Andare in basso

Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

Messaggio Da gtandu Lun 4 Gen 2021 - 16:28

Ho provato moode audio, molto veloce e sembra molto più stabile, non so se lo userò, quello che volevo è anche la facilità di uso di Tidal, e la prima esperienza non è stata positiva. Sto anche provando il piCorePlayer che insieme all'app Squeezer (e naturalmente al LMS) sembrano molto comodi da usare.

... una curiosità dovuta più che altro alla mia ignoranza sull'argomento, sto provando Tidal HIFI. Se uso lo smartphone come sorgente musicale dall'app ufficiale di Tidal la frequenza di campionatura visualizzata nel Topping D90 MQA mi indica (se non ricordo male) 96Khz. Mentre in tutti gli altri modi; raspberry + Volumio oppure LMS + Squezzebox touch oppure Moode Player mi indica sempre 44.1 Khz.
Non ho visto mai MQA nel display del Topping! Devo configurare qualcosa? Il raspberry usato è il PI 4
Me lo chiedo anche per valutare questo abbonamento HIFI di Tidal, in questo momento non vedo miglioramenti di nessun tipo.

gtandu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.20
Numero di messaggi : 40
Provincia : Grottaferrata
Impianto : squeezebox touch
Topping D90 MQA
Xindak PA-M
Tannoy xt8f

Torna in alto Andare in basso

Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

Messaggio Da gtandu Lun 11 Gen 2021 - 10:13

Vi aggiorno, magari può essere utile per qualcuno.
Ho disdetto Tidal, penso che il formato MQA proprietario fa bene solo a loro e invece sia un enorme intralcio per gli utenti. Sia da Volumio che da Squezzebox touch o da Moode non sono mai riuscito a suonare file oltre i 44.1 Khz.
Mi sono abbonato a Qobuz (è anche Europeo!!) e adesso il DAC quasi sempre mi segna 96KHz!
Ho installato piCorePlayer e mi trovo molto bene! mi chiedevo come mai nessuno qui ne parla, lo trovo molto interessante, Naturalmente se si è già nel'ambiente squeeze puoi fare un sistema multiroom con veramente poche risorse.
Cosa ne pensate del piCorePlayer?

gtandu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.20
Numero di messaggi : 40
Provincia : Grottaferrata
Impianto : squeezebox touch
Topping D90 MQA
Xindak PA-M
Tannoy xt8f

Torna in alto Andare in basso

Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

Messaggio Da Hermann77 Lun 11 Gen 2021 - 14:41

Anch'io da circa un mesetto ho iniziato a smanettare con piCorePlayer non essendo in grado di separarmi dalla SB touch ed avendo quindi un ecosistema basato su LMS....

Hermann77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.10
Numero di messaggi : 143
Località : Trentino
Provincia : TN
Impianto : Impianto PC: Kubuntu + Cantata + Kingrex Headquarters HQ-1 + Kingrex T20U + Kingrex PSU + Chord MOJO + JohnBlue JB3 + Sennheiser HD650 + Sennheiser Momentum 2 Over-ear + Klipsch Heritage HP-3

Impianto 1: NAD C355 BEE + NAD C565 BEE + Squeezebox Duet + B&W 685

Impianto 2: Cambridge Audio 540A + Squeezebox Duet + Klipsh RB51

Dalla Morosa: Cambridge Audio Azur 752BD + Kingrex Pre V3 + 2 x Musical Fidelity M1-PWR + B&W CM1 + PC LibreELEC + Squeezebox Touch + Xiaomi Mi Box 3

Torna in alto Andare in basso

Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

Messaggio Da almo70 Mar 12 Gen 2021 - 10:46

Lo squezzebox touch è una gran cosa . Io la uso ancora alla grande . Ho anche un rasp con monitor da 7" con un dac iqaudio e con installato piCorePlayer ma senza telecomando e con un case aprossimativo . La comodità della SB touch per me è ancora al top. Ho un mini pc con installato LMS collegato ad un disco con flac e mi trovo benissimo.
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

Messaggio Da gtandu Mar 12 Gen 2021 - 11:28

Ormai cerco di sostituire il piccolo squezzebox touch da quasi un anno ma non trovo un degno sostituto! anche lettori molto più cari non hanno la stessa comodità di utilizzo.
Per il piCorePlayer mi è sembrato strano che ne parlano in pochi, anche in questo forum, secondo me è fatto bene, e mi piacerebbe avere opinioni a riguardo.
Forse Volumio suonava leggermente meglio (molto forse), ma ce ne ha sempre una, purtroppo non lo trovo stabile sarò stato sfortunato io!

gtandu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.20
Numero di messaggi : 40
Provincia : Grottaferrata
Impianto : squeezebox touch
Topping D90 MQA
Xindak PA-M
Tannoy xt8f

Torna in alto Andare in basso

Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

Messaggio Da almo70 Mar 12 Gen 2021 - 11:32

Picoreplayer è molto comodo puoi installarci sopra anche la parte server e leggere direttamente i file da un hd collegato ad una delle porte usb. Con che dac lo usi il picoreplayer ? PS : il software è identico a quello dello SB touch Cool
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

Messaggio Da gtandu Mar 12 Gen 2021 - 11:45

Si ho visto, ho preferito separare il tutto LMS e players. Il DAC è un topping D90 MQA, ma la parte MQA non mi serve più! era per Tidal che però ho disdetto a favore Qobuz! Secondo me Tidal si è incartato con il suo formato proprietario!

gtandu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.20
Numero di messaggi : 40
Provincia : Grottaferrata
Impianto : squeezebox touch
Topping D90 MQA
Xindak PA-M
Tannoy xt8f

Torna in alto Andare in basso

Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

Messaggio Da Hermann77 Mer 13 Gen 2021 - 18:01

Io ho dovuto smanettare qualche giorno per far funzionare correttamente un schermo touch, la mia intenzione era di realizzare un player di rete utilizzando il raspberry pi4, poi inglobare il tutto in uno chassis utilizzando il dislay touch e tutto il resto... devo ancora decidere se utilizzare un DAC per il pi4 o andare di USB ad un DAC esterno.

Hermann77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.10
Numero di messaggi : 143
Località : Trentino
Provincia : TN
Impianto : Impianto PC: Kubuntu + Cantata + Kingrex Headquarters HQ-1 + Kingrex T20U + Kingrex PSU + Chord MOJO + JohnBlue JB3 + Sennheiser HD650 + Sennheiser Momentum 2 Over-ear + Klipsch Heritage HP-3

Impianto 1: NAD C355 BEE + NAD C565 BEE + Squeezebox Duet + B&W 685

Impianto 2: Cambridge Audio 540A + Squeezebox Duet + Klipsh RB51

Dalla Morosa: Cambridge Audio Azur 752BD + Kingrex Pre V3 + 2 x Musical Fidelity M1-PWR + B&W CM1 + PC LibreELEC + Squeezebox Touch + Xiaomi Mi Box 3

Torna in alto Andare in basso

Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

Messaggio Da almo70 Gio 14 Gen 2021 - 8:30

Il pi4 è molto potente ma scalda parecchio rispetto il pi3 .
Dovrai prevedere una ventolina di raffreddamento.
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

Messaggio Da gtandu Gio 14 Gen 2021 - 9:40

E' vero scalda parecchio, ma la ventolina fa un sacco di rumore.
Io ho risolto con case in alluminio, non ho mai avuto problemi ed è pure carino.




gtandu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.20
Numero di messaggi : 40
Provincia : Grottaferrata
Impianto : squeezebox touch
Topping D90 MQA
Xindak PA-M
Tannoy xt8f

Torna in alto Andare in basso

Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

Messaggio Da Hermann77 Gio 14 Gen 2021 - 12:49

Anch'io al momento lo uso con il dissipatore/case in alluminio, per un lettore di rete così configurato sarebbe più che sufficiente il Pi3B+

Ieri sera ho provato un po' volumio (che avevo già provato tempo fa) utilizzando lo schermo touch 7",ma preferisco decisamente piCorePlayer con lo schermo da 5". Volumio secondo me inizia ad essere interessante se hai l'abbonamento superstar per vedere tutte le info artisti/album etc. Inoltre ieri sera con la app Android che avevo acquistato ai tempi della prima prova ho avuto un sacco di problemi, dopo pochi minuti di funzionamento non aggiornava più il cambio di brano e dovevo necessariamente chiuderla e riavviarla di continuo.

In prima battuta trovo più maturo la combo LMS+piCorePlayer+Squeezer.

Hermann77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.10
Numero di messaggi : 143
Località : Trentino
Provincia : TN
Impianto : Impianto PC: Kubuntu + Cantata + Kingrex Headquarters HQ-1 + Kingrex T20U + Kingrex PSU + Chord MOJO + JohnBlue JB3 + Sennheiser HD650 + Sennheiser Momentum 2 Over-ear + Klipsch Heritage HP-3

Impianto 1: NAD C355 BEE + NAD C565 BEE + Squeezebox Duet + B&W 685

Impianto 2: Cambridge Audio 540A + Squeezebox Duet + Klipsh RB51

Dalla Morosa: Cambridge Audio Azur 752BD + Kingrex Pre V3 + 2 x Musical Fidelity M1-PWR + B&W CM1 + PC LibreELEC + Squeezebox Touch + Xiaomi Mi Box 3

Torna in alto Andare in basso

Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

Messaggio Da almo70 Gio 14 Gen 2021 - 13:34

Io in effetti ho il Pi3B+ con dac e schermo touch da 7" ; picoreplayer installato.
Tutto molto bello ma non ho ancora trovato un case decente per poter fare un
all-in one ordinato. Quello di audiophonics.fr mi sembra che abbia il display troppo
inclinato. Ma il 5" è touch ? Si collega direttamente alla porta sul rasp o va via
hdmi/usb ?
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

Messaggio Da Hermann77 Gio 14 Gen 2021 - 14:53

Io ho provato con un 7" con risoluzione 1024x600 però bisogna andare a modificare manualmente i file di configurazione della skin perchè lo spectrum, vu meter e barra del volume sono ottimizzati per la risoluzione 800x480. Poi ho acquistato anche un 5" 800x480 touch e lo trovo più consono per la realizzazione di un case adatto allo scopo. Entrambi si connettono via hdmi/usb.

Per il case ho guardato diversi siti ma non trovo le dimensioni adatte, o troppo grandi o troppo piccoli. Penso di provare a disegnarne uno e poi vedere come realizzarlo.

Tu hai quello ufficiale 7" per raspberry? A me non piace il bordo nero dello schermo ufficiale, e costa pure di più!!

Hermann77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.10
Numero di messaggi : 143
Località : Trentino
Provincia : TN
Impianto : Impianto PC: Kubuntu + Cantata + Kingrex Headquarters HQ-1 + Kingrex T20U + Kingrex PSU + Chord MOJO + JohnBlue JB3 + Sennheiser HD650 + Sennheiser Momentum 2 Over-ear + Klipsch Heritage HP-3

Impianto 1: NAD C355 BEE + NAD C565 BEE + Squeezebox Duet + B&W 685

Impianto 2: Cambridge Audio 540A + Squeezebox Duet + Klipsh RB51

Dalla Morosa: Cambridge Audio Azur 752BD + Kingrex Pre V3 + 2 x Musical Fidelity M1-PWR + B&W CM1 + PC LibreELEC + Squeezebox Touch + Xiaomi Mi Box 3

Torna in alto Andare in basso

Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

Messaggio Da almo70 Gio 14 Gen 2021 - 16:03

Si , ho quello ufficiale con il bordo. Il bello è che ha il suo cavo di colegamento proprietario
e quindi viene rilevato in automatico senza alcun problema e non impegna porte usb o hdmi.
E' un monitor capacitivo e quindi non serve utilizzare pennini o altro ma bastano le dita.
Il 5 pollici ti permetterebbe di fare un case più contenuto ma essendo accecato ho preferito
andare sul più grande Hehe
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

Messaggio Da Hermann77 Gio 14 Gen 2021 - 16:13

Con Volumio il 7" è il minimo sindacale, data l'interfaccia non studiata allo scopo. Con Jivelite invece il 5" l'ho trovato molto adatto, se pensi è più grande di quello della SQ Touch che è un 4,3".

Hermann77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.10
Numero di messaggi : 143
Località : Trentino
Provincia : TN
Impianto : Impianto PC: Kubuntu + Cantata + Kingrex Headquarters HQ-1 + Kingrex T20U + Kingrex PSU + Chord MOJO + JohnBlue JB3 + Sennheiser HD650 + Sennheiser Momentum 2 Over-ear + Klipsch Heritage HP-3

Impianto 1: NAD C355 BEE + NAD C565 BEE + Squeezebox Duet + B&W 685

Impianto 2: Cambridge Audio 540A + Squeezebox Duet + Klipsh RB51

Dalla Morosa: Cambridge Audio Azur 752BD + Kingrex Pre V3 + 2 x Musical Fidelity M1-PWR + B&W CM1 + PC LibreELEC + Squeezebox Touch + Xiaomi Mi Box 3

Torna in alto Andare in basso

Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

Messaggio Da almo70 Gio 14 Gen 2021 - 16:22

Certamente però con il 7" è uno spettacolo comunque per legger bene copertine e scritte anche da una discreta
distanza Cool . Pensavo di fare un case in legno visto che lo riesco a lavorare più agevolmente. Legno e alluminio
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

Messaggio Da Hermann77 Gio 14 Gen 2021 - 16:30

Io sono passato al 5" per vedere la differenza, siccome col 7" avevo difficoltà a farlo lavorare bene a 1024x600, se fosse stato 800x480 non avrei avuto problemi. Per quanto riguarda il case io ho un amico che lavora in un officina di lavorazioni metalliche. devo sentire se fornendogli un disegno esecutivo può realizzarmelo, il problema è che poi devo pulirlo, verniciarlo e quant'altro.
Altrimenti sul sito modushop.biz (HIFI2000) potresti fartelo realizzare, è che ti mangi il risparmio del DIY e a conti fatti tra schede, display, DAC, case, alimentatori e menate varie ti conviene prenderne uno già bello pronto!!!

Hermann77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.10
Numero di messaggi : 143
Località : Trentino
Provincia : TN
Impianto : Impianto PC: Kubuntu + Cantata + Kingrex Headquarters HQ-1 + Kingrex T20U + Kingrex PSU + Chord MOJO + JohnBlue JB3 + Sennheiser HD650 + Sennheiser Momentum 2 Over-ear + Klipsch Heritage HP-3

Impianto 1: NAD C355 BEE + NAD C565 BEE + Squeezebox Duet + B&W 685

Impianto 2: Cambridge Audio 540A + Squeezebox Duet + Klipsh RB51

Dalla Morosa: Cambridge Audio Azur 752BD + Kingrex Pre V3 + 2 x Musical Fidelity M1-PWR + B&W CM1 + PC LibreELEC + Squeezebox Touch + Xiaomi Mi Box 3

Torna in alto Andare in basso

Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

Messaggio Da gtandu Gio 14 Gen 2021 - 16:40

Ma il touchscreen è tipo questo? Touchscreen
Ci avevo pensato ma non mi sono fidato! avevo paura che mi faceva casini!

Questo weekend volevo provare GentooPlayer, ne parlano bene e mi ha incuriosito.

gtandu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.20
Numero di messaggi : 40
Provincia : Grottaferrata
Impianto : squeezebox touch
Topping D90 MQA
Xindak PA-M
Tannoy xt8f

Torna in alto Andare in basso

Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

Messaggio Da Hermann77 Gio 14 Gen 2021 - 16:53

Il 7" è questo mentre il 5" è questo.

GentooPlayer non l'ho mai provato/sentito, approfondirò!!

Hermann77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.10
Numero di messaggi : 143
Località : Trentino
Provincia : TN
Impianto : Impianto PC: Kubuntu + Cantata + Kingrex Headquarters HQ-1 + Kingrex T20U + Kingrex PSU + Chord MOJO + JohnBlue JB3 + Sennheiser HD650 + Sennheiser Momentum 2 Over-ear + Klipsch Heritage HP-3

Impianto 1: NAD C355 BEE + NAD C565 BEE + Squeezebox Duet + B&W 685

Impianto 2: Cambridge Audio 540A + Squeezebox Duet + Klipsh RB51

Dalla Morosa: Cambridge Audio Azur 752BD + Kingrex Pre V3 + 2 x Musical Fidelity M1-PWR + B&W CM1 + PC LibreELEC + Squeezebox Touch + Xiaomi Mi Box 3

Torna in alto Andare in basso

Lettore di rete Empty Re: Lettore di rete

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.