T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fenice 50 ronzio alternata

2 partecipanti

Andare in basso

Fenice 50 ronzio alternata Empty Fenice 50 ronzio alternata

Messaggio Da novembrino Gio 3 Dic 2020 - 20:18

Un saluto a tutti.
Ho rispolverato il mio Fenice50 per provare a sostituire l’S-150 mk2 sulle medio acute e devo dire che il risultato è molto buono, il Fenice si esprime in quello che è il suo lato forte (le medio acute) per i bassi ci pensa l’ep4000. L’unico problema che ho riscontrato è che dopo la metà volume inizia il classico ronzio di rete, non lo avevo mai notato in precedenza perché usandolo come integrato non ho mai oltrepassato la metà volume, ora invece  collegato al pre e usato come finale con il volume al massimo il ronzio è davvero intollerabile. Il Fenice lo alimento con il suo switching originale e penso che il problema sia quello. Ho provato a guardare nel forum per capire come alimentate i vostri tamp ma preferirei una risposta specifica visto che del Fenice 50 non ho trovato nulla. Vi ringrazio.
novembrino
novembrino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.05.20
Numero di messaggi : 72
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : contemplatore del Creato senza interferire
Impianto : Triangle Genese Quartet, preamplificatore Primare PRE35, Behringer EP4000 (ventola sostituita con una di tipo silenzioso e sottoalimentata con una resistenza),Topping e30 (scelto filtro F1), Orange Pi 3-Lts Linux-player audacious.

Torna in alto Andare in basso

Fenice 50 ronzio alternata Empty Re: Fenice 50 ronzio alternata

Messaggio Da novembrino Sab 6 Feb 2021 - 16:12

Concludo e aggiorno questo topic per mettere a conoscenza chi si trovasse nella stessa situazione. Il ronzio non era innescato dall'alimentazione switching del Fenice ma entrava dal cavo di segnale. Con il cavo RCA della Audioquest il ronzio era davvero insopportabile, una specie di elicottero, molto meglio con un cavetto di quelli in dotazione ai normali lettori dvd commerciali, è completamente scomparso con un cavo rca a triplo (penso che sia un cavo audio/video). Il ronzio ora è davvero scomparso. Il cavo Audioquest costa la metà dell'intera Fenice 50 e il risultato lo avete letto sopra, il cavo che funziona perfettamente era in dotazione a un TV o DVD non ricordo, ma sono di quelli nella dotazione di base che si buttano senza nemmeno toglierli dalla confezione, a buon intenditor.... Un saluto a tutti.
novembrino
novembrino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.05.20
Numero di messaggi : 72
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : contemplatore del Creato senza interferire
Impianto : Triangle Genese Quartet, preamplificatore Primare PRE35, Behringer EP4000 (ventola sostituita con una di tipo silenzioso e sottoalimentata con una resistenza),Topping e30 (scelto filtro F1), Orange Pi 3-Lts Linux-player audacious.

Torna in alto Andare in basso

Fenice 50 ronzio alternata Empty Re: Fenice 50 ronzio alternata

Messaggio Da valterneri Sab 6 Feb 2021 - 19:21

novembrino ha scritto:Con il cavo RCA della Audioquest il ronzio era davvero insopportabile ...
con un cavetto di quelli in dotazione ai normali lettori dvd commerciali è completamente scomparso

a buon intenditor ...
probabilmente l'Audioquest o non faceva bene contatto in una delle alette di massa
o aveva un falso contatto/rottura in un filo di massa all'interno di un connettore,
se lo si può aprire ci darei un'occhiata
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7793
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Fenice 50 ronzio alternata Empty Re: Fenice 50 ronzio alternata

Messaggio Da novembrino Sab 6 Feb 2021 - 19:30

Aprirlo non sono capace, potrei portarlo dove l'ho preso che hanno un'assistenza qualificata ma credo che mi salassino. Valter, potresti postare sull'altro topic la costruzione del riduttore -6db? Ti ricordi? Grazie
novembrino
novembrino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.05.20
Numero di messaggi : 72
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : contemplatore del Creato senza interferire
Impianto : Triangle Genese Quartet, preamplificatore Primare PRE35, Behringer EP4000 (ventola sostituita con una di tipo silenzioso e sottoalimentata con una resistenza),Topping e30 (scelto filtro F1), Orange Pi 3-Lts Linux-player audacious.

Torna in alto Andare in basso

Fenice 50 ronzio alternata Empty Re: Fenice 50 ronzio alternata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.