T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TOPPING E30

2 partecipanti

Andare in basso

TOPPING E30 Empty TOPPING E30

Messaggio Da Salvqw Mer Nov 18, 2020 2:05 pm

Buongiorno a tutti....mi è appena arrivato il piccolino....non mi sono chiare alcune cose e il fatto che non possa sfruttare  a pieno le potenzialità mi darebbe molto fastidio.
Vengo al dunque:


1. Scaricando gli ultimi driver non trovo come da indicazioni i componenti da installare su FOOBAR2000.....mi riferisco a foo_input_sacd e foo_out_asio

2. Nel display del dac vedo di default il volume. Come è possibile settare in modo da vedere la frequenza di campionamento? E' visibile solo all'inizio per qualche attimo per poi scomparire.

Se ci fosse qualche tutorial completo dove visualizzare tutte queste cose ve ne sarei grato. Scusate se ho scritto qualche fesseria ma sono un neofita dei forum e dei prodotti audio

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Salvqw

Data d'iscrizione : 18.11.20
Numero di messaggi : 1
Provincia : Monza
Impianto : Topping E30....lOXIKEp20....senhd660s

Torna in alto Andare in basso

TOPPING E30 Empty Re: TOPPING E30

Messaggio Da fileo Dom Apr 04, 2021 9:35 pm

Se è impostato come DAC il volume è fisso e compare sul display il valore del bit rate, se è impostato come pre funziona come hai scritto tu.
Su Windows ho preferito usare MPC Black Edition.
E' sufficiente eseguire questo settaggio "View->Options->Audio->Audio Renderer: MPC Audio Renderer->Properties->WASAPI Mode: Exclusive->Allow bit-exact output: checked", e l'E30 riprodurrà tutti i file con la frequenza nativa. Se non fai così il Topping ti riprodurrà tutti i file a 44,1, valore di default di Windows.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 492
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.