T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topping D10

+3
nerone
silver surfer
frugolo80
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Topping D10 Empty Topping D10

Messaggio Da frugolo80 Ven 12 Apr 2019 - 19:49

Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un DAC per collegare il mio notebook al resto dell'impianto tramite USB.
Userei poi Foobar o Musicbee come software.
Cosa ne dite del D10? Mi servirebbe solo per utilizzarlo con il PC tramite USB, non mi interessa collegarlo ad un lettore CD.
Grazie
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

Topping D10 Empty Re: Topping D10

Messaggio Da silver surfer Sab 13 Apr 2019 - 1:05

Se il tuo ampli è rimasto quello in firma, probabilmente meriterebbe qualcosa di più del Topping D10 che rimane un convertitore entry level. Nel caso potessi disporre di un budget maggiore, diciamo 2/300 euro, ti si aprirebbe un mondo...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Topping D10 Empty Re: Topping D10

Messaggio Da frugolo80 Sab 13 Apr 2019 - 7:39

silver surfer ha scritto:Se il tuo ampli è rimasto quello in firma, probabilmente meriterebbe qualcosa di più del Topping D10 che rimane un convertitore entry level. Nel caso potessi disporre di un budget maggiore, diciamo 2/300 euro, ti si aprirebbe un mondo...
si, l' ampli è quello. Cosa mi consigli? Perche non volevo spendere molto.
Ci sono differenze cosi marcate?
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

Topping D10 Empty Re: Topping D10

Messaggio Da nerone Sab 13 Apr 2019 - 10:18

Ti avrei consigliato il "khadas tone board" ma per quello che ci devi fare Q/P va più che bene il D10, io con il D30 mi trovo benissimo, ha più ingressi ma privo di display
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/topping-d10-or-khadas-tone-board-which-to-choose.531

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Topping D10 Empty Re: Topping D10

Messaggio Da silver surfer Sab 13 Apr 2019 - 11:17

frugolo80 ha scritto:
silver surfer ha scritto:Se il tuo ampli è rimasto quello in firma, probabilmente meriterebbe qualcosa di più del Topping D10 che rimane un convertitore entry level. Nel caso potessi disporre di un budget maggiore, diciamo 2/300 euro, ti si aprirebbe un mondo...
si, l' ampli è quello. Cosa mi consigli? Perche  non volevo spendere molto.
Ci sono differenze cosi marcate?
Nerone è un "risparmioso" dentro e lo rispetto molto. Non mi è mai capitato di ascoltare un Topping ma so che si tratta di ottimi dac dal prezzo molto competitivo. Le loro misure lo confermano, anche se per ottenere una buona conversione non servono solo quelle...

Il tuo Unico è un ampli di qualità anche se io preferisco timbriche meno calde della sua. Pensando ad un dac da abbinargli personalmente io punterei un po' più in alto. In particolare sto pensando ad un AUDIO-GD R2R 11 2019. E' vero rispetto al D10 costicchia ma si tratta davvero di un ottimo dac. Stiamo parlando di circa 350 euro ma, a mio parere, potrebbe valerne la pena soprattutto in prospettiva. Poi ognuno deve ragionare con il suo di portafogli ed è quella l'unica musica che conta... Very Happy
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Topping D10 Empty Re: Topping D10

Messaggio Da frugolo80 Sab 13 Apr 2019 - 12:41

Mah, sarà dalla timbrica calda, ma lo trovo fin troppo dettagliato, almeno con i miei diffusori e nel mio ambiente.
Sul DAC volevo spendere poco in quanto per me sarebbe una novità utilizzare la "musica liquida" quindi sarebbe un inizio, poi magari se mi trovo bene, e se riesco a configurare bene pc ecc.. potrei comunque rivenderlo e acquistare qualcosa di più performante, non rimettendoci troppi soldi. Sbaglio?
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

Topping D10 Empty Re: Topping D10

Messaggio Da nerone Sab 13 Apr 2019 - 13:22

a quel prezzo c'è poco da scegliere poi come dice Silver surfer con 200/300 euro in più a salire si apre un mondo davanti, a te la scelta.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Topping D10 Empty Re: Topping D10

Messaggio Da frugolo80 Sab 13 Apr 2019 - 13:29

Ma la differenza è così marcata? E in cosa consiste, se posso chiedere?
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

Topping D10 Empty Re: Topping D10

Messaggio Da silver surfer Sab 13 Apr 2019 - 23:50

frugolo80 ha scritto:Ma la differenza è così marcata? E in cosa consiste, se posso chiedere?
Come ti dicevo, i Topping non li conosco direttamente. Però ti posso dire che le differenze tra un Audio DG A R2R 11 e la media dei dac attorno ai 100€ con cui ho potuto confrontarlo sono significativamente percepibili. Parliamo di più trasparenza e tridimensionalità, migliore definizione e stabilità della scena, più cura nella ricostruzione del macro e micro dettaglio, in sintesi maggior realismo e raffinatezza complessiva dell'emissione. Poi ovviamente molto dipende anche dal tipo di catena audio in cui il singolo convertitore viene inserito e dal genere di interazione che ne scaturisce...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Topping D10 Empty Re: Topping D10

Messaggio Da frugolo80 Dom 14 Apr 2019 - 12:18

Purtroppo al momento ho un budget risicato, massimo massimo 150 euro....
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

Topping D10 Empty Re: Topping D10

Messaggio Da nerone Dom 14 Apr 2019 - 13:03

Buona domenica delle palme a tutti!
Se il bugdet è basso ti regoli di conseguenza, un prodotto che costi di più non è detto che suoni meglio di quello meno costoso.
per farti un esempio hanno scoperto che all'interno del dac " March Audio Dac 1" vi è la stessa schedina cinese della "Khadas tone board" che costa molto meno rispetto al primo per cui...

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/review-and-measurements-of-march-audio-dac1.5755/
Se hai qualcosa in più di 150 euro da spendere puoi andare anche per un  Smsl Su-8 oppure Topping D50

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Topping D10 Empty Re: Topping D10

Messaggio Da silver surfer Dom 14 Apr 2019 - 13:15

... e allora fidati di Nerone e vai di Topping! Dà un'occhiata a queste interessanti videorecensioni (sottotitoli in italiano se ti servono) e decidi quali dei tre portarti a casa...







silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Topping D10 Empty Re: Topping D10

Messaggio Da frugolo80 Dom 14 Apr 2019 - 17:51

nerone ha scritto:Buona domenica delle palme a tutti!
Se il bugdet è basso ti regoli di conseguenza, un prodotto che costi di più non è detto che suoni meglio di quello meno costoso.
per farti un esempio hanno scoperto che all'interno del dac " March Audio Dac 1" vi è la stessa schedina cinese della "Khadas tone board" che costa molto meno rispetto al primo per cui...

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/review-and-measurements-of-march-audio-dac1.5755/
Se hai qualcosa in più di 150 euro da spendere puoi andare anche per un  Smsl Su-8 oppure Topping D50
questo Su-8 è migliore di tanto rispetto al D10? lo userei solo tramite usb...
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

Topping D10 Empty Re: Topping D10

Messaggio Da nerone Lun 15 Apr 2019 - 10:31

frugolo80 ha scritto:
nerone ha scritto:Buona domenica delle palme a tutti!
Se il bugdet è basso ti regoli di conseguenza, un prodotto che costi di più non è detto che suoni meglio di quello meno costoso.
per farti un esempio hanno scoperto che all'interno del dac " March Audio Dac 1" vi è la stessa schedina cinese della "Khadas tone board" che costa molto meno rispetto al primo per cui...

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/review-and-measurements-of-march-audio-dac1.5755/
Se hai qualcosa in più di 150 euro da spendere puoi andare anche per un  Smsl Su-8 oppure Topping D50
questo Su-8 è migliore di tanto rispetto al D10? lo userei solo tramite usb...
secondo me è più importante avere un buon impianto, da quello che leggo, i dac con quelle misure sono tutti ottimi quindi se sfrutti solo l'usb va più che bene,  su amazon c'è anche il reso, prova e facci sapere.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Topping D10 Empty Re: Topping D10

Messaggio Da silver surfer Mar 16 Apr 2019 - 13:37

Frugolo, perdonami, spero tu abbia guardato con una certa attenzione i video di YouTube perchè sono decisamente esaustivi in merito alle diversità tra i vari prodotti.

Voglio solo richiamare la tua attenzione su un punto importante: le connessioni del D10 e del D30 non sono uguali, per cui pensaci bene prima di effettuare l'acquisto!

Il D10 ha un'entrata digitale (USB) e tre uscite di cui una analogica (RCA) e due digitali (coassiale + ottica, vedi foto).

Topping D10 71AWrLlJOeL._SL1400_

All'opposto, il D30 ha tre entrate di cui una analogica (RCA) e due digitali (coassiale + ottica, vedi foto) ed una sola uscita analogica (RCA).

Topping D10 41uu-7Cds0L

Al di la' di quelle timbriche o prestazionali, qui si tratta di una differenza sostanziale che riguarda il loro utilizzo!
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Topping D10 Empty Re: Topping D10

Messaggio Da frugolo80 Mar 16 Apr 2019 - 15:33

Io lo userei solamente col notebook....
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

Topping D10 Empty Re: Topping D10

Messaggio Da silver surfer Mar 16 Apr 2019 - 21:39

Frugolo, fermo restando il contenuto dell'intervento, volevo informarti che nella fretta di postare oggi ho scritto un'inesattezza a proposito del D30. In realtà le sue entrate sono tutte digitali, ovvero USB, coassiale e ottica. Mi spiace per l'inconveniente.

Detto questo, dovendo utilizzare il convertitore solo via computer, hai solo l'imbarazzo della scelta tra i due dac necessitandoti il solo ingresso digitale. Mettendo però insieme il parere di Nerone con le indicazioni di YouTube, credo che il D30 sia una macchina più completa e performante per la quale personalmente mi sentirei di spendere i 30 euro che ballano... Poi, come sempre, la scelta finale spetta a te.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Topping D10 Empty Re: Topping D10

Messaggio Da frugolo80 Mar 16 Apr 2019 - 22:49

silver surfer ha scritto:Frugolo, fermo restando il contenuto dell'intervento, volevo informarti che nella fretta di postare oggi ho scritto un'inesattezza a proposito del D30. In realtà le sue entrate sono tutte digitali, ovvero USB, coassiale e ottica. Mi spiace per l'inconveniente.

Detto questo, dovendo utilizzare il convertitore solo via computer, hai solo l'imbarazzo della scelta tra i due dac necessitandoti il solo ingresso digitale. Mettendo però insieme il parere di Nerone con le indicazioni di YouTube, credo che il D30 sia una macchina più completa e performante per la quale personalmente mi sentirei di spendere i 30 euro che ballano... Poi, come sempre, la scelta finale spetta a te.
grazie per la precisazione, e per i numerosi consigli....in effetti ora sono indeciso tra i 2!!!
Il D30 dovrebbe essere leggermente piu performante, il D10 mi piace per il display (che non vuol dire nulla eh...anzi).

Wink
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

Topping D10 Empty Re: Topping D10

Messaggio Da giucam61 Mer 17 Apr 2019 - 10:19

Io sceglierei un dac con almeno 3 ingressi, possono sempre venire buoni.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Topping D10 Empty Re: Topping D10

Messaggio Da Pinve Mer 17 Apr 2019 - 12:51

giucam61 ha scritto:Io sceglierei un dac con almeno 3 ingressi, possono sempre venire buoni.


direi di si; in ultimo guarderei anche a come comandarli, perchè ad esempio SMSL M7 è ottimo, ma ogni volta che uso "sta rotella che fa tutto" impazzisco e spesso NON suona perchè non mi accorgo che seleziono l'ingresso sbagliato.

SMSL SU-8 non è male
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Topping D10 Empty Re: Topping D10

Messaggio Da frugolo80 Mer 17 Apr 2019 - 13:17

Tra D30 e Su-8 c'è molta differenza? Cioè, ne vale la pena spendere 100 euro in più? Grazie
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

Topping D10 Empty Re: Topping D10

Messaggio Da nerone Mer 17 Apr 2019 - 15:02

frugolo80 ha scritto:Tra D30 e Su-8 c'è molta differenza? Cioè, ne vale la pena spendere 100 euro in più? Grazie
Uso il D30 e mi trovo bene, mi manca un  ingresso ottico in più, pazienza.
Ho letto che ci sono diverse versioni del SMSL SU-8, l'ultima è la migliore ma Amazon non specifica quale spedisce.
Se sei interessato alla differenza di suono tra il D30/D50 qui c'è un ultimo post tradotto da Google:


Se qualcuno è interessante.
Test comparativo del suono di Topping D30 e D50
Confronto condotto sul mio ben noto sistema.
Sonus Faber Cremona Auditor M / Audio Research D200
Vinile con Ortofon X5 MC Pickup
Interconnessioni: Profilo QED; Cavi Merlin - Interconnessione Mozart

Una settimana prima ho ascoltato il riscaldamento D30. Suono dettagliato estremamente naturale e trasparente. La musica è voluminosa, ma volevo ottenere immagini più distanti. Lo sfondo è separato dalla parte anteriore. La larghezza è eccellente Sulle tracce con una grande larghezza di immagini, i musicisti suonano dalla stanza successiva. Le voci sono molto naturali. Rispetto al vinile, lo sfondo è troppo vicino.
C'è un senso di altezze. Ad esempio, l'album di Norah Jones Begin Again, nella canzone My Heart Is Full, la voce di Norah sale più in alto con le parole - Mi alzerò ..

Ho preso una D50 nuova di zecca. Immediatamente fuori dalla scatola ha mostrato una scena molto più grande. Ma era un po 'sfocato. Tutti gli strumenti erano divisi, ma non chiari. Capisco che si tratta di riscaldamento. Dopo circa 4 ore di riproduzione di brani diversi, il suono è diventato dettagliato come nella D30, solo un volume più serio è rimasto.
Rispetto alla D30, lo sfondo della scena si spostava per tre volte. La sensazione dell'altezza delle immagini è diventata ancora più realistica. La larghezza è la stessa della D30 - eccellente. La risposta in frequenza è la stessa. Anche il numero di dettagli è lo stesso.

A seconda dei diversi cavi di interconnessione, anche la natura del suono è cambiata.
Mozart Interconnect - più morbida alta frequenza.
Profilo QED: top più acuto, ma non stancante. Lo sfondo è un po 'più lontano di Merlin.

In conclusione - dispositivi molto interessanti. Posso facilmente raccomandare ai tuoi sistemi. Se il tuo sistema è in grado di separare il suono dagli altoparlanti, consiglio la D50. Se ci sono problemi con esso e si sente solo la larghezza dell'immagine sonora - quindi andare per la D30.
Il mio sistema ha un colore caldo e una copertura bilancia perfettamente il mio suono. Se il tuo sistema è incline alla luminosità, potresti ritrovarti con un personaggio leggermente luminoso.

Il formato DSD suonava alla grande sulla D30, ma con lo stesso limite di profondità. Quando accesi il DSD sulla D50, i musicisti erano seduti nella mia stanza. Artista David Elias - Crossing.

DSD Era il più vicino al suono del vinile sul mio sistema.


https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/review-and-measurements-of-topping-d50-dac.2403/page-90#post-168473

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Topping D10 Empty Re: Topping D10

Messaggio Da frugolo80 Mer 17 Apr 2019 - 15:19

Grazie ma il D50 è troppo fuori budget, a questo punto sono orientato più sul D30 . L'SU-8 mi piaceva molto ma non credo ci siamo molta differenza nonostante i 100 euro in più. Ha in più il telecomando ma non ne capisco il beneficio che potrebbe avere. Forse meglio prendere il D30, provarlo un po' visto che sarebbe il mio primo DAC collegato al PC, divertirmi in po' e al massimo poi rivenderlo quando avrò a disposizione qualche soldo in più e per i tato inizio ad entrare nel mondo della musica liquida.
Ho letto che qualcuno ha avuto problemi causa win10 non installato ma nel caso chiederò qui sul forum.
Cosa ne dite?
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

Topping D10 Empty Re: Topping D10

Messaggio Da silver surfer Mar 23 Apr 2019 - 10:43

Frugolo, non ci hai più dato notizie. Allora... sei andato di Topping D30?
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Topping D10 Empty Re: Topping D10

Messaggio Da nerone Mar 23 Apr 2019 - 10:47

Dimenticavo, il D30 non può essere utilizzato con le cuffie.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Topping D10 Empty Re: Topping D10

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.