T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topping VX1

2 partecipanti

Andare in basso

Topping VX1 Empty Topping VX1

Messaggio Da gnomby Mer 4 Mar 2015 - 20:33

Spulciando il sito Topping mi sono imbattuto in questo nuovo (o almeno io non l'avevo notato prima) Amp+Amp cuffia+DAC che mi intriga molto.

qui la pagina con le immagini e le specifiche tecniche: http://www.tpdz.net/en/products/vx1/index.htm

Si tratta di un ampli basato su Chip TA2021B che viene venduto corredato del suo alimentatore a 14v
Per quanto riguarda la parte di convertitore digitale->analogico sulla carta le specifiche sono ottime; integra infatti un DAC 24bit/96 KHz contro i classici (e ormai un po' obsoleti) 16/48 normalmente montati sui prodotti Topping basati su questo chip; tuttavia il chip che effettua la conversione è un certo NXP UDA1351TS che non conosco e quindi non ho la minima idea di come possa suonare.

La cosa interessante di questo Vx1 secondo me è che l'alimentazione a 14v, e forse qualche altra implementazione interna, gli fanno guadagnare un paio di watt in uscita. Dubito che questi due wattini in più ne stravolgano le prestazioni, ma forse sono quanto basta per poterlo abbinare con diffusori non proprio sensibilissimi (magari 87/88db se di dimensioni contenute)

Si trova sulla baia a 89€ spedito da Germania (niente dazi doganali!)

Essendo ampli+DAC sembra un oggettivo interessante per chi ha in mente un impianto di musica liquida nearfield da scrivania e ha molto poco spazio.... oh.... guarda caso... rientro proprio nel target... Very Happy

Cercando sul web si trovano pochissime recensioni/discussioni riguardo il Vx1 il che mi fa pensare che: o è nuovissimo o è la pecora nera della famiglia Topping  Laughing

Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo? Non conoscendo affatto il chip TA2021B sarei curioso di conoscerne sia le capacità di pilotaggio, sia la timbrica.
gnomby
gnomby
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.03.14
Numero di messaggi : 107
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : post produzione audio-video, motion graphics
Impianto :
SOGGIORNO
Sorgente 1: Media Player Olive ONE
Sorgente 2: Giradischi Pro-Ject Debut Carbon Esprit / Ortophon 2M Red
Sorgente 3: Lettore CD Marantz CD5004
Pre-Phono: Cambridge Audio CP1
Amplificatore: NAD C316BEE
Diffusori: DALI Zensor 1
SCRIVANIA
Sorgente: iMac 21"
Software: itunes / Audirvana (versione 1)
Dac/Amp/Diffusori: Audioengine A2+ con DS1 stands

Torna in alto Andare in basso

Topping VX1 Empty Re: Topping VX1

Messaggio Da dmnet75 Gio 3 Mar 2016 - 11:43

Uppo la domanda.  Very Happy
Ho un amico che vuole acquistare il suo primo T-Amp (ho gia' aperto un post qui nella sezione TA2024)
Questo potrebbe essere un 'papabile' candidato.
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.